Va bene chiedo di la...grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Oggi percorrendo in macchina un tragitto di 20 km nonostante la presenza di nun discreto segnale di linea si sono verificate 3 interruzioni della comunicazione. Il modem che attualmente utilizzo è XXLH1 e l'operatore è Vodafone. Ho provato DXLEA ma non è compatibile con la mia rom LH3. Consigliatemi un buon modem compatibile con Vodafone che non sia BULF1 in quanto ho letto che scalda come un forno.
Sapete cosa ho fatto?
Con la Omega JB, che monta il modem XXDLIB, ho bloccato in reti mobili la modalità rete su WCDMA.
Risultato: in due giorni ho notato un leggero miglioramento della batteria ed il segnale internet sempre sull'H.
Mi aiutate a capire come mai? Dov'è la fregatura?
Così facendo ho prestazioni da record...da record...con punte in download di 10mb ed upload di 5mb...uao!
Ragazzi i modem se flashati con odin, si possono tranquillamente flashare anche se non si hanno i permessi di root vero?
Chi ha già fatto dei test con Vodafone? Meglio LG8, DLIB o NELF1?
scusate la mia ignoranza ma a cosa server questo del modem ? mi spiegate per favore :(
ma esiste tipo un sondaggio per vedere "qual'è" il miglior modem?
quale mi consigliate da associare alla CM10? uso vodafone come operatore
Domandina, monto l' ultima omega jelly Bean ho Wind cosa mi consigliate?
Ciao ragazzi, ma per operatore 3 quale modem consigliate? io al momento sono indeciso se mettere l'ultimo firmware 3 uscito o quello no brand. Attendo qualche guru che mi venga in supporto :D
Nel primo post account Wuala di UpInTheAir o di ValoX
Per la tre NELH1
no brand XXDLIB
XXDLIB non ti soddisfa?
XXDLIB H3G Roma
CheckRom v5.5 Jelly Bean
Kernel Blackened Extreme v1.5
Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
ma col terminale no brand ma con scheda h3g , va bene se monto il NELH1 oppure devo usare XXDLIB, con ICS ?
la
Salve a tutti, sono nuovo del forum (non del mondo Android ;)) e volevo chiedere aiuto per un problema con getril. Ho un s3 con l'ultimo firmware italiano no brand (XXBLH1) e ho installato oggi il modem XXLG8. Ho notato dei miglioramenti (operatore TIM e in casa mia non c'è mai linea), ma volendo approfondire la cosa (e forse migliorare ulteriormente) ho installato getril per aggiornare con il ril consigliato appunto. Ho quindi eseguito la procedura per ottenere i permessi di root, installato busybox installer e, quando provo ad installare il ril consigliato da getril, mi appare il seguente messaggio di errore:"The system partition couldn't be mounted as writeable". Ho fatto una ricerca e il problema sembrava essere la mancata installazione di busybox. Ho così installato e avviato anche busybox (non installer), ma nulla compare sempre il messaggio di errore :( Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti.
In prova LG8 con Vodafone. Per il momento la prima impressione è buona, rispetto a LH1 ho notato un lieve aumento del segnale (-74 dBm rispetto a - 79 dBm). In questi giorni lo testo meglio soprattutto dove avevo delle cadute di linea.
Avendo installato il modem LG8 al posto di LH1 (di default nela rom BLH3) mi consigliate di cambiare anche il ril? In tal caso invece di utilizzare getril posso sostituire il file ibesec-ril.so usando Es gestore file? Se sì qualcuno mi può dire dove scaricarlo oppure postare il link del ril per LG8?
EDIT
Ho installato Getril e mi dice che non c'è corrispondenza con il ril invitandomi a installare quello giusto. Il fatto è che anche dopo aver installato il ril suggerito permane il messaggio di non corrispondenza in quanto Getril non ha nel database il ril per LG8. Soluzioni? Qualcuno sa indicarmi dove scaricare il questo ril?
GetRil son più i problemi che crea rispetto a quelli che risolve. Almeno esistesse una sorta di lista di compatibilità tra i modem e i RIL, uno eviterebbe di trovarsi con la linea muta e bestemmiare in aramaico per reindovinare un'accoppiata modem-RIL funzionante. Consiglio personale: lascia perdere GetRil, almeno fino a quando non sarà davvero funzionante come si deve ;)
Insoma qualcun esperto mi vuole spiegare a cosa serve questo del modem? Non tutti siamo esperti di android :p
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io mi sono fatto inc***** dal tanto millantato miglioramento tramite getRIL, ed ora quando chiamo non sento nulla e non mi sentono -.-'
Se prima di sparare la guida si metteva una nota che informasse l'utente di alcune possibili (e mi pare di capire anche molto probabili) controindicazioni sarebbe stato più corretto ;) Questa è quella che io considero pubblicità ingannevole o meglio guida ingannevole :p
Io ho risolto installando il RIL i9300XXLH1,I9300XXLG8 su Baseband I9300NELH1.
Invece quando faccio coincidere Baseband e RIL con la versione I9300NELF1 quando vado a chiamare non mi sentono e non sento :D (molto utile direi)
Spero possa tornarvi utile questa mia esperienza :) e se qualcuno conosce un RIL "FUNZIONANTE" e migliore di quello che attualmente utilizzo con modem I9300NELH1 me lo faccia sapere please :D
Nuovo modem Jelly Bean no Brand
modem_CWM_i9300XXDLID riccardoPolaris Box
Svezia 15/10/2012
WanamLite v3.8
XXDLIB - H3G Roma
Blackened Extreme v1.5
Inviato dal mio IPhone Fucker GT I9300
Ho un dubbio : la scelta del modem Brand o no Brand dipende dall operatore della nostra scheda usim oppure sdal terminale se marchiato Tre Vodafone Tim ecc...
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Ma questo si puo gia fare senza nessun modem... Non é che questi modem migliorano il segnale? Cioé ad esempio. Si dove mi trovo il mio cellulare non ha una buona ricezione del segnale con uno di questi modem potrebbe far si che migliore il segnale? A questo serve? Grazie in anticipo :)
Quindi lascio perdere Getril dal momento che non ha nel database tutti i ril. Quello che volevo fare è installare un ril per il modem LG8 compatibile con la BLH3, sapete dove posso trovarlo.
A proposito del cambio del ril ho letto questo topic su xda [ROM][CWM][7th Oct] LPY NeatRomLite/Themed/Full PURE STOCK DEODEX*Hidden Games,Apps* - Page 688 - xda-developers secondo il quale si dovrebbero sostituire tutti e 3 i file ril e non solo il file ibesec-ril.so come fa Getril, cosa ne pensate in proposito?
Praga ed io che ho Fastweb quale modem devo installare? La mia ROM è la cyanogenmod 10 l s3 è no brand ed ho una scheda Fastweb. Grazie
Mi dispiace dirlo ma questo thread è particolarmente confusionario. Un povero niubbo che usa CM10 e ha una sim vodafone quale modem deve prendere? :)