Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kimo9hero
Ma in realtà la imperium rom è ottima cmq proverò anche la sparta con buelk e vi farò sapere, grazie cmq dei consigli e ben vengano altri ragazzi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma la rom non c'entra, hai altri problemi, fidati.
GS3 Patatatalkando
-
Eh io ci provo cmq a cambiare rom e vediamo come va, più che altro perché non so cosa altro fare ahahahahah
-
Quote:
riccardoPolaris
In prima pagina trovi il link del topic sui ModemRil di Rossigino
Prova XXEMB6
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★ ★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
Grazie mille.
-
Il modem bwelk1 funziona una meraviglia
-
Kimo9 metti la PhilZ Touch 4 Recovery e fai il wipe cleen new rom prima..
Inviato dal mio i9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho appena visto questo Topic, me lo sono letto tutto ma no su ho capito bene come funziona: c'è, in pratica configura meglio il modem interno del telefono per far si che prenda meglio il segnale è consumi meno batteria? Un altra cosa, io che ho un telefono comprato all estero no Brand, mi consigliate di installare un modem come quelli postati? Perché effettivamente non prende moltissimo il mio s3.
Grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
thespeed20
Il modem bwelk1 funziona una meraviglia
Scusa che operatore hai ?
-
Quote:
kimo9hero
Eh io ci provo cmq a cambiare rom e vediamo come va, più che altro perché non so cosa altro fare ahahahahah
Flasha la rom che vuoi, anche la imperium va benissimo se vuoi stare su una sammy, ma prima del flash fai wipe e format di tutto, compreso system, sd e preload oltre ai 3 wipe classici. Se flashi la imperium è possibile che in aroma tu possa già selezionare il buelk1, a quel punto prova e vedi come va.
Quote:
trasposone
Ciao a tutti, ho appena visto questo Topic, me lo sono letto tutto ma no su ho capito bene come funziona: c'è, in pratica configura meglio il modem interno del telefono per far si che prenda meglio il segnale è consumi meno batteria? Un altra cosa, io che ho un telefono comprato all estero no Brand, mi consigliate di installare un modem come quelli postati? Perché effettivamente non prende moltissimo il mio s3.
Grazie in anticipo per le risposte
L'ho scritto giusto una pagina fa eh, e se te lo sei letto tutto mi viene il dubbio tu abbia problemi a comprendere, in realtà credo che tu non lo abbia letto. Il modem dipende SOLO dall'operatore, non c'entra niente brand, no brand, provenienza, ecc.
GS3 Patatatalkando
-
Dipende dal tuo operatore ed alla zona in qui giri più spesso.. Provane alcuni, magari facendo prove in punti con basso segnale è vedi se migliora.
Inviato dal mio i9300 usando Androidiani App
-
Quote:
tom62
Scusa che operatore hai ?
Vodafone......
-
Quote:
molochgrifone
Flasha la rom che vuoi, anche la imperium va benissimo se vuoi stare su una sammy, ma prima del flash fai wipe e format di tutto, compreso system, sd e preload oltre ai 3 wipe classici. Se flashi la imperium è possibile che in aroma tu possa già selezionare il buelk1, a quel punto prova e vedi come va.
L'ho scritto giusto una pagina fa eh, e se te lo sei letto tutto mi viene il dubbio tu abbia problemi a comprendere, in realtà credo che tu non lo abbia letto. Il modem dipende SOLO dall'operatore, non c'entra niente brand, no brand, provenienza, ecc.
GS3 Patatatalkando
Nono io intendevo che mi sono letto tutta la descrizione, non tutto il Topic :) comunque ho Tim, in questi giorni vedrò di fare un po di prove
-
Quote:
trasposone
Nono io intendevo che mi sono letto tutta la descrizione, non tutto il Topic :) comunque ho Tim, in questi giorni vedrò di fare un po di prove
Ah ok :D Uno dei migliori per tim era Aidli1, non so se ora c'è di meglio ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Ah ok :D Uno dei migliori per tim era Aidli1, non so se ora c'è di meglio ;)
GS3 Patatatalkando
Ok grazie ci proverò, ma dici che dovrei formattare anche l'sd interna/esterna?
-
Quote:
kimo9hero
Ok grazie ci proverò, ma dici che dovrei formattare anche l'sd interna/esterna?
Esterna no di certo, interna, considerando che hai problemi, ti consiglio di sì ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Esterna no di certo, interna, considerando che hai problemi, ti consiglio di sì ;)
GS3 Patatatalkando
Ok grazie ancora ;)
-
Allora ragazzi ho fatto uso di tutti i consigli che mi avete dato e purtroppo continuo ad avere gli stessi problemi con la connessione dati, lo switch 2g/3g me lo fa velocemente ma la velocità di connessione/caricamento è di una lentezza esasperante, so che molto probabilmente nn ce altro da fare, ma comunque volevo ringraziare tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi ;)
-
Quote:
kimo9hero
Allora ragazzi ho fatto uso di tutti i consigli che mi avete dato e purtroppo continuo ad avere gli stessi problemi con la connessione dati, lo switch 2g/3g me lo fa velocemente ma la velocità di connessione/caricamento è di una lentezza esasperante, so che molto probabilmente nn ce altro da fare, ma comunque volevo ringraziare tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi ;)
Prova a contattare la vodafone ed esponi il problema. Un mio amico andava mooooolto lento con 3g. Contattando la vodafone si è scoperto che avevano problemi. Oppure chiedi a dei tuoi amici che hanno vodafone se hanno anche loro problemi.....io una telefonata la farei, magari ti dicono di cambiare qualche settaggio
-
Ma in sostanza: i modem migliorano significativamente le prestazioni del segnale?
Io sono tutto ufficiale no brand (con root).
-
Quote:
pietro18m
Ma in sostanza: i modem migliorano significativamente le prestazioni del segnale?
Io sono tutto ufficiale no brand (con root).
Migliorano ma non fanno miracoli
-
Quote:
Fabricio
Migliorano ma non fanno miracoli
Dipende da che modem provieni, se passi da uno scadente a uno buono ti assicuro che la differenza la senti eccome.
GS3 Patatatalkando
-
Ragazzi con tim e modem Aidli1 durante le chiamate mi sentono in lontananza mentre io sento perfettamente loro.. credo sia un problema di modem... quale mi consigliate di montare?
-
Quote:
carminelnx
Ragazzi con tim e modem Aidli1 durante le chiamate mi sentono in lontananza mentre io sento perfettamente loro.. credo sia un problema di modem... quale mi consigliate di montare?
Prova a disabilitare la soppressione dei rumori durante la chiamata
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
-
Quote:
molochgrifone
Gli ultimissimi non li ho provati, ma prova il BUELK1 che con voda è una certezza ;) Scarica quello con relativo ril dal thread di ginorossi.
Inoltre ti chiarisco una cosa che magari potrà servirti in futuro: per il modem è ininfluente quale rom/kernel/mod/ecc tu abbia, se il telefono è brandizzato o meno, ma conta SOLO l'operatore, quindi nel tuo caso vodafone.
GS3 Patatatalkando
ciao sono interessato dove lo trovo ..hai un link?
-
Quote:
erpippo87
ciao sono interessato dove lo trovo ..hai un link?
Qui con relativo RIL : https://www.box.com/s/1w84jxk0zrwhmjts40r7
-
Quote:
riccardoPolaris
Prova a disabilitare la soppressione dei rumori durante la chiamata
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
Fatto ma non migliora :((
-
Quote:
carminelnx
Fatto ma non migliora :((
Usi una custodia? Se si prova a toglierla
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
-
Quote:
riccardoPolaris
Usi una custodia? Se si prova a toglierla
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
No no è vuoto... comunque quando ero h3g anche lo faceva... poi misi un modem diverso e smise di farlo.... non so forse xxemb6 e Aidli1 non sono adatti alla mia zona con tim che dici?
-
Buon pomeriggio ragazzi, sapreste indicarmi un buon modem per tim... Vivo in quel di catania....
-
O metto l'utimo no brand, oppure il nobrand xxella oppure l'ultimo modem tim adl1 e qualcosa!
Spero di esserti stato utile ciao
-
Ragazzi, ho cambiato finalmente operatore.Avevo Wind che UDITE UDITE, nella provincia di Napoli con l's3 non va bene.Sono passato a Vodafone, ho un modem EMC2 e volevo sapere se con Vodafone a Napoli, c'è di meglio in quanto ho problemi al lavoro, dove in pratica c'è poco campo.
Grazie a tutti
-
E normale che passa in continuazione tra 3g a H+? HO modem e ril nelk2. Operatore h3g. Sono di Vicenza
-
Salve a tutti ho una domanda da fare, ho da poco installato sul mio s3 la CM 4.2.2 nightlies con kernel siyah e mi chiedevo quale modem andasse bene considerando che il mio operatore è h3g.
Aggiungo che di modem non ne capisco molto e nemmeno di ril quindi, aiuto :D
Edito ho messo sotto ora ora la NEDLI1 e va da DIO
-
Quote:
carminelnx
No no è vuoto... comunque quando ero h3g anche lo faceva... poi misi un modem diverso e smise di farlo.... non so forse xxemb6 e Aidli1 non sono adatti alla mia zona con tim che dici?
É possibile certo prova NELK2 o BUEMA1
Quote:
Krathos
Salve a tutti ho una domanda da fare, ho da poco installato sul mio s3 la CM 4.2.2 nightlies con kernel siyah e mi chiedevo quale modem andasse bene considerando che il mio operatore è h3g.
Aggiungo che di modem non ne capisco molto e nemmeno di ril quindi, aiuto :D
Edito ho messo sotto ora ora la NEDLI1 e va da DIO
NELK2 è l'ultimo uscito, prova anch'esso fra qualche giorno
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
-
Quote:
texeros
E normale che passa in continuazione tra 3g a H+? HO modem e ril nelk2. Operatore h3g. Sono di Vicenza
Beh si... ogni qualvolta serve linea switcha in h+ altrimenti rimane in 3g per risparmiarti batteria
-
Scusate sono in questa situazione:
http://img.tapatalk.com/d/13/05/04/7ubebeqa.jpg
RIL: i9300XEMB5
Baseband: i9300XXEMC2
Getril mi dice che ril e baseband non combaciano, ora la mia domanda è questa, se scarico l'ultimo modem tra quelli del primo post riesco a risolvere il problema?
Scusate la domanda niubba, ma scaricare il modem e flasharlo via CWM significa andare a cambiare solo il RIL, la Baseband, oppure tutti e due?
Grazie
-
Quote:
optimus77
Getril mi dice che ril e baseband non combaciano, ora la mia domanda è questa, se scarico l'ultimo modem tra quelli del primo post riesco a risolvere il problema?
Scusate la domanda niubba, ma scaricare il modem e flasharlo via CWM significa andare a cambiare solo il RIL, la Baseband, oppure tutti e due?
Grazie
In questo thread trovi solo i modem=baseband. Nel thread di ginorossi trovi pacchetti completi modem+ril.
Lascia perdere getril, ai tempi era molto poco aggiornato ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
optimus77
Grazie
Quote:
molochgrifone
In questo thread trovi solo i modem=baseband. Nel thread di ginorossi trovi pacchetti completi modem+ril.
Lascia perdere getril, ai tempi era molto poco aggiornato ;)
GS3 Patatatalkando
Ovviamente Sono d'accordo con molochgrifone, il link per i thread dei ModemRil lo trovi in prima pagina.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
-
Ho provato a flashare il modem via CWM per allinearlo alla RIL, ma alla fine con Getril mi ritrovo la stessa baseband di prima :(
Come accidenti è possibile vedere esattamente quale ril e quale modem sto utilizzando?
E poi, flashando una qualche rom stock riesco a far riallineare ril e baseband?
Sto uscendo matto non credevo fosse così difficile l'allineamento su questo telefono (con il mio vecchio LG era una cavolata, non avevo nemmeno bisogno di entrare in recovery)
-
Quote:
optimus77
Ho provato a flashare il modem via CWM per allinearlo alla RIL, ma alla fine con Getril mi ritrovo la stessa baseband di prima :(
Come accidenti è possibile vedere esattamente quale ril e quale modem sto utilizzando?
E poi, flashando una qualche rom stock riesco a far riallineare ril e baseband?
Sto uscendo matto non credevo fosse così difficile l'allineamento su questo telefono (con il mio vecchio LG era una cavolata, non avevo nemmeno bisogno di entrare in recovery)
Quote:
riccardoPolaris
Ovviamente Sono d'accordo con molochgrifone, il link per i thread dei ModemRil lo trovi in prima pagina.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
Ti abbiamo già detto cosa fare. Se ti ostini a fare di testa tua fai pure.
1. Lascia stare getril è un'applicazione fallace.
2. Scarica i modemRil dal thread di rossigino se vuoi avere modem e ril allineato. Il link lo trovi in prima pagina.
Buonanotte
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
-
Quote:
riccardoPolaris
Ti abbiamo già detto cosa fare. Se ti ostini a fare di testa tua fai pure.
1. Lascia stare getril è un'applicazione fallace.
2. Scarica i modemRil dal thread di rossigino se vuoi avere modem e ril allineato. Il link lo trovi in prima pagina.
Buonanotte
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Kernel Siyah v1.9.1+
Credimi che non sono ostinato, il mio obiettivo è solo quello di allineare ril e baseband.
Ho flashato con il metodo di rossigno ril e baseband della EMC2, adesso se ti dico che con Getril ho la stessa schermata di prima tu ti arrabbi.. ma allora io come faccio a verificare l'allineamento dopo aver fatto il flash, quale app mi consigliate di usare?