Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminelnx
Che file hai inserito nel box PHONE di odin?
modem.bin estratto dal file compresso.zip
-
ciao ragazzi ho la cyanogen 10.1 e uso H3g (tre) mi è stato consigliato di usare il modem NELK2
l'ho trovato in prima pagina ma mi è anche stato detto di usare quello senza RIL
come faccio a sapere se cè anche il RIL o no???
grazie
-
Quote:
maxxxy
ciao ragazzi ho la cyanogen 10.1 e uso H3g (tre) mi è stato consigliato di usare il modem NELK2
l'ho trovato in prima pagina ma mi è anche stato detto di usare quello senza RIL
come faccio a sapere se cè anche il RIL o no???
grazie
Ma hai visto almeno la cartella da cui scaricare?
Perché appena la apri vedi le cartelle dei modem con e senza ril...
Guarda in prima pagina.
-
Quote:
skorpion83
Ma hai visto almeno la cartella da cui scaricare?
Perché appena la apri vedi le cartelle dei modem con e senza ril...
Guarda in prima pagina.
a dire il vero nel primo post...proprio il primo file è il modem che serve a me....senza andare a cercare in nessuna cartella (che tra l'altro non trovo) comunque volevo sapere se, appunto il primo file è con RIL oppure no
grazie
-
Quote:
maxxxy
a dire il vero nel primo post...proprio il primo file è il modem che serve a me....senza andare a cercare in nessuna cartella (che tra l'altro non trovo) comunque volevo sapere se, appunto il primo file è con RIL oppure no
grazie
Scaricala e se dentro c'è la cartella system cancellala :)
-
Quote:
kingalessandro
Scaricala e se dentro c'è la cartella system cancellala :)
il file si chiama: modem_CWM_I9300_NELK2_H3G
al suo interno cè:
cartella META-INF
file flash_image
modem.bin
-
Quote:
maxxxy
al suo interno cè:
cartella META-INF
file flash_image
modem.bin
OK allora è senza ril puoi flashare ;)
-
Quote:
78br1
modem.bin estratto dal file compresso.zip
nessuno ti ha risposto? non hai, quindi, risolto?
-
Quote:
maxxxy
al suo interno cè:
cartella META-INF
file flash_image
modem.bin
Ma i modem che puoi scaricare qui in prima pagina nessuno di quelli ha il ril.. se vuoi i modem + ril devi andare nel thread di ginorossi ;)
-
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe passarmi, per favore, lo zip del modem wind emc2? ...non lo trovo....
-
Quote:
blasf70
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe passarmi, per favore, lo zip del modem wind emc2? ...non lo trovo....
Il download dell'EMC2 è il secondo da quando c'è scritto Modem no brand.
-
Quote:
GabryBSK
Il download dell'EMC2 è il secondo da quando c'è scritto Modem no brand.
Si ho visto, ma cercavo quello della wind, che non vedo....
-
Quote:
blasf70
Allora non lo so, non vorrei darti un'informazione errata.
-
Con wind XXLFB ! Da dieci !
-
Quote:
almaximo
Vero, anche io mi ci trovo bene :D
-
Quote:
blasf70
Quote:
almaximo
Quote:
GabryBSK
Vero, anche io mi ci trovo bene :D
Confermo la bontà dell'lfb.
Ho provato 3 modem in tutto : mc2, ella ed lfb. Tutti con Wind.
Lfb vince a mani basse soprattutto per le prestazioni. Connessione dati velocissima (nonostante la Wind non sia un granché...) e potenza del segnale leggermente superiore agli altri due.
Per consumi sono più o meno simili tutti e tre.
-
Ciao a tutti che modem mi consigliate??? Io ho Vodafone e sul mio s3 monto una imperium 12.6 con kernel perseus. Thx
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Fraa89
Ciao a tutti che modem mi consigliate??? Io ho Vodafone e sul mio s3 monto una imperium 12.6 con kernel perseus. Thx
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Buema1 o buemc2
-
Con l'h3g cosa mi consigliate? Il nelk2 dite che va bene?
-
Quote:
scac713
Con l'h3g cosa mi consigliate? Il nelk2 dite che va bene?
Si.. Nelk2 oppure xxemc2 potresti provare.
-
Quote:
carminelnx
Si.. Nelk2 oppure xxemc2 potresti provare.
Proverò il nelk2 per ora, grazie.
-
Quote:
skorpion83
Confermo la bontà dell'lfb.
Ho provato 3 modem in tutto : mc2, ella ed lfb. Tutti con Wind.
Lfb vince a mani basse soprattutto per le prestazioni. Connessione dati velocissima (nonostante la Wind non sia un granché...) e potenza del segnale leggermente superiore agli altri due.
Per consumi sono più o meno simili tutti e tre.
Io sono su 4.2.2 e non so se va bene un modem ics su jb 4.2.2?....
-
Quote:
blasf70
Io sono su 4.2.2 e non so se va bene un modem ics su jb 4.2.2?....
Io non proverei...ma se lo fai e funziona avvisami:p
-
Quote:
alegu
Io non proverei...ma se lo fai e funziona avvisami:p
Eh si ma sai cosa c'è? ...mi sa che con qualche flash di rom tra sparta e wanamlite entrambe su 4.2.2, che sono le uniche due che ho provato, o flash di modem precedenti, mi si sarà modificata la cartella efs, quando ero su 4.1.2 non è mai successo...l'imei è corretto ma a parte i due modem che uso dlid wind e ella wind, con gli altri non riesco a chiamare, mi appare al posto del segnale, il simbolo del divieto...e non chiama....e non ne vengo fuori....magari proverò con un altra rom o rimetto tutto stock per vedere se è da li che parte il problema, oppure ripristino il backup della efs....
Edit: sono riuscito a flashare il emc2 no brand...non ci posso credere, proverò anche con gli altri....
-
-
Per ora non inserirò nuovi modem perché sembra che ci siano seri problemi con gli ultimissimi
-
Quote:
riccardoPolaris
Per ora non inserirò nuovi modem perché sembra che ci siano seri problemi con gli ultimissimi
Maestro.. ultimamente sto un po' in crisi con i modem vodafone.. sembrano non avere potenza, te che consigli? :\
-
Quote:
carminelnx
Maestro.. ultimamente sto un po' in crisi con i modem vodafone.. sembrano non avere potenza, te che consigli? :\
Hahahaha, grazie mille per il maestro mi hai fatto ridere :D
I modem che iniziano per B sono quelli ottimizzati per Vodafone, se non ti soddisfano, prova gli H3G (N) e poi i no brand (XX)
-
Quote:
carminelnx
Può essere anche un problema di Vodafone e non di modem. Te lo dico perché da me ultimamente il segnale vodafone è scarso e va e viene, rete lenta.... Cmq io mi trovavo bene con l'ultimo rilasciato il BUEMC2
-
Quote:
riccardoPolaris
Hahahaha, grazie mille per il maestro mi hai fatto ridere :D
I modem che iniziano per B sono quelli ottimizzati per Vodafone, se non ti soddisfano, prova gli H3G (N) e poi i no brand (XX)
In termini di modem ovvio.. comunque volevo sapere secondo te il modem Vodafone migliore attualmente... :-\
-
Quote:
Losko
Può essere anche un problema di Vodafone e non di modem. Te lo dico perché da me ultimamente il segnale vodafone è scarso e va e viene, rete lenta.... Cmq io mi trovavo bene con l'ultimo rilasciato il BUEMC2
Quote:
carminelnx
In termini di modem ovvio.. comunque volevo sapere secondo te il modem Vodafone migliore attualmente... :-\
È vero Buemc2 è perfetto.. Prende sempre le 5 tacche ;)
Inoltre ora mi prende linea anche dove prima me la sognavo.
-
Salve ragazzi , ho come operatore TRE e ho letto sopra che consigliate il NELK2 , ma io vorrei avere una ricezione migliore per il roaming TIM piuttosto che per la TRE , che modem mi consigliate ?!?! quello per TIM o quello per TRE!??!
-
Quote:
alexisam
Salve ragazzi , ho come operatore TRE e ho letto sopra che consigliate il NELK2 , ma io vorrei avere una ricezione migliore per il roaming TIM piuttosto che per la TRE , che modem mi consigliate ?!?! quello per TIM o quello per TRE!??!
Guarda prova Nelk2 e Aidli1 e vedi con quale ti trovi meglio per entrambe le situazioni.
-
Ragazzi il modem Aidli1 senza ril dove lo posso trovare ? Grazie mille
-
Ciao raga!...dove potrei trovare gli zip dei modem dlid wind e ella wind senza ril? In prima pagina non li vedo...
-
Quote:
blasf70
Ciao raga!...dove potrei trovare gli zip dei modem dlid wind e ella wind senza ril? In prima pagina non li vedo...
Controlla in prima pagina sono tutti senza ril. Se dovessi trovarli invece solo con ril incorporato apri la cartella con qualsiasi gestore file ed elimina la cartella 'system' ;)
-
Ciao a tutti, oggi ho installato la rom Imperium 14.1 e ho un problema con la connessione dati...non funziona...
Il modem è AIDLI1 e ho la TIM, da considerare che con la precedente ROM non ho mai avuto nessun problema.
Avete idea di cosa potrebbe essere?
Le impostazioni APN sembrano essere corrette...
Grazie
-
Quote:
78br1
Salve ragazzi, sono appena iscritto, ma vi seguo da molto.
Ho galaxy s3 garanzia europa (Francia) con aggiornamento firmware ufficiale no-brand Polonia XXEMD2 senza root, con operatore 3 e qualche problemino in ricezione. Ho provato ad installare il modem NELK2 tramite Odin, secondo la procedura indicata (file modem.bin su Phone con Auto Reboot e F.Reset Time spuntati) ma mi segnala errore in scrittura (precisamente Receive Response form LOKE, Complete(write)operation failed. Ho provato anche con l'altro file NELH1, ma stessa sorte. Riavviando il sistema, il cellulare funziona come prima, senza danneggiamenti. Ho sbagliato qualcosa? Grazie mille anticipatamente.
Ragazzi, nessuno potrebbe darmi una mano? Forse l'errore che ho commesso è che non ho rimosso la SIM e la SD prima di procedere con Odin?
-
Ciao ragazzi. . . ho fin ora fatto un po di lettura sui vari modem. .. ora però ho dei dubbi, chiedo a voi esperti ;).
"devo" cambiare modem in quanto ho avuto problemi con l'utilizzo dell hotspot con su Siyah kernel 1.9.1, come consigliatomi da dieguccio l'ho sostituita con la googy kernel 1.6.2 ed ho risolto. ora però la ricezione linea è molto scarsa rispetto a prima.
Ne ho scaricati 3 (di modem), ma prima di flasharli (ovviamente uno per volta per fare i test) vorrei sapere se c'è un modo per vedere l'intensità del segnale ora e dopo il cambio ed eventualmente come "leggere" tali dati (oltre alla visualizzazione delle tacchette).
detto ciò pongo le domande:
1) c'è un apk/modo per visualizzare l'intensità del segnale?
2) In che modo capisco se un modem flashato non è idoneo al mio cellulare (ovviamente s3) ed alle varie versioni di kernel,rom presenti? (se ciò è da tener conto).
Modem_XXEMB6_I9300.PFS.CWM.zip (da testare)
Modem_XXEMC2_I9300.PFS.CWM.zip (da testare)
Modem_XXEMB5_I9300.PFS.CWM.zip (da testare)
Accetto consigli sulla scelta del Modem, il mio gestore è Wind (a volte tim), tenete presente che vorrò installare una seconda Rom.
Voglio esagerare :D se c'è qualcuno che usa wind nel cuore della Calabria, faccia un copia ed incolla del suo cellulare :D. (ovviamente se è messo bene).
Un ringraziamento a tutti coloro che dedicheranno del tempo prezioso della loro vita a me!!!
-
Quote:
impazzito89
Ciao ragazzi. . . ho fin ora fatto un po di lettura sui vari modem. .. ora però ho dei dubbi, chiedo a voi esperti ;).
"devo" cambiare modem in quanto ho avuto problemi con l'utilizzo dell hotspot con su Siyah kernel 1.9.1, come consigliatomi da dieguccio l'ho sostituita con la googy kernel 1.6.2 ed ho risolto. ora però la ricezione linea è molto scarsa rispetto a prima.
Ne ho scaricati 3 (di modem), ma prima di flasharli (ovviamente uno per volta per fare i test) vorrei sapere se c'è un modo per vedere l'intensità del segnale ora e dopo il cambio ed eventualmente come "leggere" tali dati (oltre alla visualizzazione delle tacchette).
detto ciò pongo le domande:
1) c'è un apk/modo per visualizzare l'intensità del segnale?
2) In che modo capisco se un modem flashato non è idoneo al mio cellulare (ovviamente s3) ed alle varie versioni di kernel,rom presenti? (se ciò è da tener conto).
Modem_XXEMB6_I9300.PFS.CWM.zip (da testare)
Modem_XXEMC2_I9300.PFS.CWM.zip (da testare)
Modem_XXEMB5_I9300.PFS.CWM.zip (da testare)
Accetto consigli sulla scelta del Modem, il mio gestore è Wind (a volte tim), tenete presente che vorrò installare una seconda Rom.
Voglio esagerare :D se c'è qualcuno che usa wind nel cuore della Calabria, faccia un copia ed incolla del suo cellulare :D. (ovviamente se è messo bene).
Un ringraziamento a tutti coloro che dedicheranno del tempo prezioso della loro vita a me!!!
Per vedere l'intensità del segnale puoi andare anche su info dispositivo - stato dispositivo - e vedi potenza del segnale.. Maggiore è il livello asu e minori i dbm di conseguenza maggiore sarà la potenza del segnale in linea di massima ;) per Wind potresti provare il modem xxlfb ottimizzato appunto per operatore wind.
Per quanto riguarda le limitazioni non flashare modem e ril su ROM che usano l'open source ril (esempio cyanogenmod) se al massimo trovi solo lo zip con modem e ril cancella la cartella system dallo zip.