R: [GUIDA] Risolvere il problema del CSC Unknown e dell'applicazione Messaggi
Quote:
Originariamente inviato da
sullivan2002
no, non fanno schifo e le ho guardate tutte e di più altrimenti non avrei fatto le modifiche precedenti ma adesso ho bisogno di un aiuto mirato per il mio caso, perchè dopo il flash non HO PIU' IL CSC e probabilmente ho perso la garanzia...
scusa ma le guide vanno benissimo ma se poi non si riesce a fare quello che si cerca di fare, io ho chiesto al forum.
ti ringrazio comunque della risposta, provo a vedere quel link, magari mi è sfuggito qualcosa...
Ciao
Sicuramente non sei in garanzia e essendo brand non so se trovi il csc singolo.
Qui su xda ci sono ma non credo quelli brand
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1671969
Comunque se fai il flash del firmware brand dovrebbe tornare e se non torna segiu la guida del debrand usando il firmware brand.... In pratica fai una brandizzazione
Trollallero Trollallà
Quote:
sullivan2002
si ma quale flasho? ho un terminale della H3G e li ce ne stanno 3 di firmware. Vedi che la mia richiesta precedente era lecita?
Ultima cosa ma se passassi a Jelly Bean polacco e rimesso in lingua italiana? oramai che ho combinato il guaio? tanto flash per flash... e poi se dopo lo voglio portare in garanzia lo rimetto con il firmware originale dopo averlo sbrandizzato e ribrandizzato H3G (uno dei firmware che ho visto).
Provo almeno questo benedetto Jelly Bean, magari da solo mi risolverà il problema della ricezione e quello dei MESSAGGI che si blocca sempre.
Il problema dei messaggi lo risolvi mettendo un csc.... Qualunque... Se vuoi passare a jb fai pure. Questa guida va bene anche con quel firmware
Trollallero Trollallà
Quote:
sullivan2002
ok Vi ringrazio, allora procedo così grazie al vostro aiuto:
FLASHO con Jelly Bean ufficiale aggiornamento per nobrand che ho trovato:
PDA: I9300XXDLIB
CSC: I9300OXFDLI1
Version: 4.1.1
Date: 2012-09-22
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
I9300XXDLIB_I9300OXFDLI1_XEO.zip | 774.6 MB
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXDLIB_I9300OXFDLI1_XEO.zip
(non so se però è meglio prima fare un passaggio indietro di sbrandizzazione e poi mettere jelly bean... e' meglio farlo?)
facendo questo aggiornamento direttamente con ODIN 3 con unico file md5 (credo) fa anche un WIPE? Cancella tutti i miei dati?
e la devo salvare la directory EFS... di sistema?
per quanto riguarda il root? per fare l'aggiornamento a Jelly Bean devo prima rootarlo di nuovo?
se mi date risposta a queste domande oggi pomeriggio procedo a fare il tutto in "tranquillita" sperando che vada tutto liscio e non si spenga il pc.
Grazie
sullivan2002
Allora la cartella efs salvala subito... Fai il root e salvi.
Poi per primo tentativo flasha il firmware della tre, io ho risolto così quando mi successe. Un flash e tutto tornò a posto.
Se non dovesse funzionare puoi fare la s brandizzazione prima... Secondo me con quella risolvi
Trollallero Trollallà