Visualizzazione stampabile
-
E' probabile che qualcuno lo abbia già chiesto ma cercando un po' non ho trovato nulla quindi:
Cos'ha di particolare il firmware che si usa per il deepclean 1?
Per quale motivo non si può usare un firmware 4.1.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Reddolo
E' probabile che qualcuno lo abbia già chiesto ma cercando un po' non ho trovato nulla quindi:
Cos'ha di particolare il firmware che si usa per il deepclean 1?
Per quale motivo non si può usare un firmware 4.1.2?
è un firmware full wipe in tre parti. Rispetto ai firmware normali fa una pulizia più profonda già di per se
-
Ho fatto il root non appena ho avuto il telefono. Ripensandoci però non mi serve a molto e vorrei ritornare allo stato originale mettendo l'ultimo firmware brandizzato h3g. Devo fare un deep clean 1?
-
Quote:
marcopaolo
Ho fatto il root non appena ho avuto il telefono. Ripensandoci però non mi serve a molto e vorrei ritornare allo stato originale mettendo l'ultimo firmware brandizzato h3g. Devo fare un deep clean 1?
Se hai solo il root no.
Azzeri il counter se non lo hai già fatto e poi flashi semplicemente il firmware.
Però se hai altre domande spostati in pronto soccorso modding
-
Quote:
JacOcaJ
è un firmware full wipe in tre parti. Rispetto ai firmware normali fa una pulizia più profonda già di per se
In buona sostanza effettua dei wipe che a me non sono possibili attraverso la recovery?
Altrimenti non vedo l'utilità di fare tutto il lavoraccio del bootloader...
-
Quote:
Reddolo
In buona sostanza effettua dei wipe che a me non sono possibili attraverso la recovery?
Altrimenti non vedo l'utilità di fare tutto il lavoraccio del bootloader...
Non con la recovery stock e visto che per azzerare il counter che si incrementa con il flash del root e recovery modificata, comunque dovrai flashare il bootloader
Che tra l'altro si parla di un semplice zip da recovery
Inoltre il flash del firmware in tre parti, effettua una pulizia del system profonda, che con il firmware 4.1.2, non otterrai
........
-
Ragazzi vorrei fare un deep clean 1 causa surriscaldamento eccessivo (dopo 3/4 minuti di schermo acceso e senza nessun applicazione pesante attiva la batteria raggiunge i 45/46 gradi :( )...
Ora mi chiedevo se posso evitare il flash della CWM 6 Normale (punto 7), avendo già la PhilzTouch 5, ed eseguire tutti i wipe indicati compreso il format /sdcard dalla mia attuale Philz Recovery... si può?
EDIT: Aggiungo che la PhilzTouch è CWM based...
Mi è venuta in mente anche un altra cosa: quando devo togliere la batteria per dopo reinserirla nella guida c'è scritto di far attenzione a non avviare il cell ma a me a volte quando tolgo la batteria e la reinserisco si avvia da solo, appena viene reinserita la batteria !! Se mi si dovesse avviare al punto 15 cosa accadrebbe?
RIEDIT:
Quote:
dieguccio
RIPRISTINO BOOTLOADER ICS
--Con i nuovi firmware 4.1.2 è stato introdotto un nuovo bootloader che oltre ad attivare dei nuovi warning anti-modding, ha anche un blocco per impedire il DOWNGRADE del firmware.
--Essendo il FIRMWARE del deep clean un 4.0.4, difatti il flash non riesce e odin vi darà FAIL.
--Per agirare questo blocco seguite i passaggi sotto elencati:
1) se non avete il ROOT, effettuatelo con questa GUIDA
utilizzando il file CF ROOT 6.4
2) installate la recovery come indicato dalla guida (DEEP CLEAN) al punto 7
3) installate tramite recovery lo zip del BOOTLOADER ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
dovete seguire il secondo metodo di quellla guida
4) azzerate il counter con TRIANGLE AWAY
--Adesso potete procedere con i wipe/format e il flash del DEEP CLEAN
Il ripristino del counter qui è obbligatorio??
-
Quote:
lino99
Ragazzi vorrei fare un deep clean 1 causa surriscaldamento eccessivo (dopo 3/4 minuti di schermo acceso e senza nessun applicazione pesante attiva la batteria raggiunge i 45/46 gradi :( )...
Ora mi chiedevo se posso evitare il flash della CWM 6 Normale (punto 7), avendo già la PhilzTouch 5, ed eseguire tutti i wipe indicati compreso il format /sdcard dalla mia attuale Philz Recovery... si può?
EDIT: Aggiungo che la PhilzTouch è CWM based...
Mi è venuta in mente anche un altra cosa: quando devo togliere la batteria per dopo reinserirla nella guida c'è scritto di far attenzione a non avviare il cell ma a me a volte quando tolgo la batteria e la reinserisco si avvia da solo, appena viene reinserita la batteria !! Se mi si dovesse avviare al punto 15 cosa accadrebbe?
RIEDIT:
Il ripristino del counter qui è obbligatorio??
Se il surriscaldamento ce l hai con 4.2.2 non dico che sia normale , ma ci sta visto che il battery drain presente su questa leaked causa un surriscaldamento.
Non penso ci voglia perforza la CWM , alla fine la philz ha le stesse funzioni della CWM.
Se fai tutti i wipe e per caso lo dovessi riavviare , non mi é mai capitato, ma dovrebbe rimanere sulla scritta galaxy s3 gt 9300 .... visto che non hai nessuna rom installata.
Comunque togli la batteria per 30 secondi , la rimetti con calma , e inserisci la scocca. Non dovrebbe riavviarsi !
Il counter io lo azzererei per preucazione , non si sa mai , ma serve per chi deve rientrare in garanzia ;)
PS ciaoooo linooo :D
-
Quote:
Ragz
Se il surriscaldamento ce l hai con 4.2.2 non dico che sia normale , ma ci sta visto che il battery drain presente su questa leaked causa un surriscaldamento.
Non penso ci voglia perforza la CWM , alla fine la philz ha le stesse funzioni della CWM.
Se fai tutti i wipe e per caso lo dovessi riavviare , non mi é mai capitato, ma dovrebbe rimanere sulla scritta galaxy s3 gt 9300 .... visto che non hai nessuna rom installata.
Comunque togli la batteria per 30 secondi , la rimetti con calma , e inserisci la scocca. Non dovrebbe riavviarsi !
Il counter io lo azzererei per preucazione , non si sa mai , ma serve per chi deve rientrare in garanzia ;)
A me si riavvia anche se la rimetto dopo 10 minuti quindi faccio cosi: apena metto la batteria metto subito le dita sul tasto accensione sul tasto centrale e su volume giu e va in download mod
-
Quote:
Ragz
Se il surriscaldamento ce l hai con 4.2.2:Pon dico che sia normale , ma ci sta visto che il battery drain presente su questa leaked causa un surriscaldamento.
Quote:
troll91
A me si riavvia anche se la rimetto dopo 10 minuti quindi faccio cosi: apena metto la batteria metto subito le dita sul tasto accensione sul tasto centrale e su volume giu e va in download mod
Grazie ad entrambi!! :) Cmq ho risolto evitando il deep clean :cool: Ho fatto tutti i wipe possibili ed immaginabili da recovery (data-cache-dalvik-system-sdcard) e ho flashato una 4.1.2 stock solo deodexed (montavo una 4.2.2) adesso é tornato tutto alla normalitá :good: e adesso sto smanettando un pó questa stock... :D
O.T.: Ragz ma sei come il prezzemolo... ti si trova ovunque :P (cit.)
-
Quote:
lino99
Grazie ad entrambi!! :) Cmq ho risolto evitando il deep clean :cool: Ho fatto tutti i wipe possibili ed immaginabili da recovery (data-cache-dalvik-system-sdcard) e ho flashato una 4.1.2 stock solo deodexed (montavo una 4.2.2) adesso é tornato tutto alla normalitá :good: e adesso sto smanettando un pó questa stock... :D
O.T.: Ragz ma sei come il prezzemolo... ti si trova ovunque :P (cit.)
Grande lino99 , alla fine sei andato molto vicino del fare un deepclean .
Ot/ quindi ora non passerai piu nel mio thread :( :( :( ??/ot
-
Quote:
Ragz
Grande lino99 , alla fine sei andato molto vicino del fare un deepclean .
Ot/ quindi ora non passerai piu nel mio thread :( :( :( ??/ot
Già infatti... il deep clean praticamente ripuliva più a fondo il telefono ma comunque tutti quei wipe da recovery son bastati... meglio così :D
O.T.: Passerò nei tuoi thread ;) ma il mio s3 non conoscerà nessun altra ROM prima dell'uscita del 4.2.2 ufficiale.. per il momento mi diverto a smanettare la EMC2 :D Ora basta OT... Dieguccio ci osserva... xD
-
Quote:
lino99
Già infatti... il deep clean praticamente ripuliva più a fondo il telefono ma comunque tutti quei wipe da recovery son bastati... meglio così :D
O.T.: Passerò nei tuoi thread ;) ma il mio s3 non conoscerà nessun altra ROM prima dell'uscita del 4.2.2 ufficiale.. per il momento mi diverto a smanettare la EMC2 :D Ora basta OT... Dieguccio ci osserva... xD
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Ragazzi ciao a tutti. Ho un problema che credo sai abbastanza serio......e fastidioso.
Da quando ho messo la wanamlite 6.8 ho iniziato ad avere problemi di carica della batteria, ovvero, quando il cell è acceso e lo metto in carica se lo uso l's3 non si ricarica anzi, la batteria va giù regolarmente. Quando è spento invece carica regolarmente. Con il caricatore originale sto avendo dei problemi perchè appena metto la micro usb nella porta del telefono per caricarlo è come se avesse energia elettrica per qualche secondo poi smette di caricare.....questo non accade se uso il caricatore dell'S2 o dell'Ace plus ma la cosa strana è che il caricatore mio funziona perfettamente sia che per l'S2 che per l'ace plus.
Quindi lì per lì pensavo fosse un problema della rom e metto la aosp di linaro 4.2.2. Anche in questa il problema della carica sussisteva perciò credo che questo problema sia a livello hardware o magari software non so.....voi che dite? Un bel deep1 con azzeramento del counter incorporato.....così se devo portarlo in assistenza non ho problemi.....il bootloader l'ho già cambiato passando a uno di ics mesi fa e originalmente è brand TIM :)
Grazie per l'aiuto :D
-
Quote:
Moskyz
Ragazzi ciao a tutti. Ho un problema che credo sai abbastanza serio......e fastidioso.
Da quando ho messo la wanamlite 6.8 ho iniziato ad avere problemi di carica della batteria, ovvero, quando il cell è acceso e lo metto in carica se lo uso l's3 non si ricarica anzi, la batteria va giù regolarmente. Quando è spento invece carica regolarmente. Con il caricatore originale sto avendo dei problemi perchè appena metto la micro usb nella porta del telefono per caricarlo è come se avesse energia elettrica per qualche secondo poi smette di caricare.....questo non accade se uso il caricatore dell'S2 o dell'Ace plus ma la cosa strana è che il caricatore mio funziona perfettamente sia che per l'S2 che per l'ace plus.
Quindi lì per lì pensavo fosse un problema della rom e metto la aosp di linaro 4.2.2. Anche in questa il problema della carica sussisteva perciò credo che questo problema sia a livello hardware o magari software non so.....voi che dite? Un bel deep1 con azzeramento del counter incorporato.....così se devo portarlo in assistenza non ho problemi.....il bootloader l'ho già cambiato passando a uno di ics mesi fa e originalmente è brand TIM :)
Grazie per l'aiuto :D
se vuoi provare vai pure, mal che vada ti ritrovi una bella piulizia fatta
quelle delle ricariche lente o quasi inesistenti è un problema diffuso, infatti c'è un thread che ne parla
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
perchè prima di fare il deep non gli dai un'occhiata?
-
Quote:
dieguccio
se vuoi provare vai pure, mal che vada ti ritrovi una bella piulizia fatta
quelle delle ricariche lente o quasi inesistenti è un problema diffuso, infatti c'è un thread che ne parla
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
perchè prima di fare il deep non gli dai un'occhiata?
Grazie mille :):):) non sapevo ci fosse un 3rd. Ci faccio un salto e vi faccio sapere
-
Ragazzi, sto per vendere il mio S3.. Dato che vorrei eliminare il meglio possibile tutte le mie cose senza che il prossimo possessore riesca a metterci le mani, quale procedura mi consigliate? Il Deep Clean 1 o 2?
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi, sto per vendere il mio S3.. Dato che vorrei eliminare il meglio possibile tutte le mie cose senza che il prossimo possessore riesca a metterci le mani, quale procedura mi consigliate? Il Deep Clean 1 o 2?
Basta il primo... Secondo me.
-
Ok grazie, una domanda: ho root e wanam 7.1 (4.2.2) prima di fare quel deep clean 1 devo procedere prima con la guida per uscire dal modding? o la faccio dopo.. non capisco.....
-
Quote:
Gianfranco19
Ok grazie, una domanda: ho root e wanam 7.1 (4.2.2) prima di fare quel deep clean 1 devo procedere prima con la guida per uscire dal modding? o la faccio dopo.. non capisco.....
Fai il deep clean 1 e poi segui la guida per uscire dal Modding
........
-
Ma se io volessi usare questa procedura adesso ho 4.1.2 XXEMC2 (ITV)dove lo trovo questo firmware per fare il deep clean???
-
Quote:
Alfredo1998
Ma se io volessi usare questa procedura adesso ho 4.1.2 XXEMC2 (ITV)dove lo trovo questo firmware per fare il deep clean???
Terzo post ci sono i link per il download
Ma prima di cominciare, leggi bene il primo post e il quarto
........
-
Ragazzi, io avevo già sbloccato il bootloader tempo fa per fare modding quindi posso procedere direttamente alla fase del deep clean?
Mi potete dire la differenza tra il primo e il secondo.. Devo decidere quale fare perché lo devo vendere ad uno sconosciuto e non vorrei potesse mettere le mani su cose mie....
Ma dopo questo deep clean devo eseguire lo stesso la guida per uscire dal modding oppure non ne vale la pena?
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi, io avevo già sbloccato il bootloader tempo fa per fare modding quindi posso procedere direttamente alla fase del deep clean?
Mi potete dire la differenza tra il primo e il secondo.. Devo decidere quale fare perché lo devo vendere ad uno sconosciuto e non vorrei potesse mettere le mani su cose mie....
Ma dopo questo deep clean devo eseguire lo stesso la guida per uscire dal modding oppure non ne vale la pena?
vai direttamente di deep clean, se hai il bootloader ICS
va bene il deep1 per fare pulizia
dopo il deep clean, segui la guida per uscire dal modding
-
I link per scaricare il .pit da Rapidshare mi danno "File non trovato"!
Io ho dei problemi di freeze e sarà più opportuno fare il deep clean 2?
Leggevo su Xda però che il firmware 4.1.2 per S3 ha dei bug che creano questo malfunzionamento. Lì viene suggerito di usare Dummy File Generator e verificare col programma eMMC check se il proprio terminale rientra nella casistica (Type: VTU00M e FwRev: 0xf1) ed il mio ci rientra! E' una guida un po' complessa. Qualcuno sa come è opportuno risolvere?
La mia configurazione attuale è S3 no brand con root, firmware stock "Ema2"e Syhia 1.9.
-
Quote:
androidhendrix
I link per scaricare il .pit da Rapidshare mi danno "File non trovato"!
Io ho dei problemi di freeze e sarà più opportuno fare il deep clean 2?
Leggevo su Xda però che il firmware 4.1.2 per S3 ha dei bug che creano questo malfunzionamento. Lì viene suggerito di usare Dummy File Generator e verificare col programma eMMC check se il proprio terminale rientra nella casistica (Type: VTU00M e FwRev: 0xf1) ed il mio ci rientra! E' una guida un po' complessa. Qualcuno sa come è opportuno risolvere?
La mia configurazione attuale è S3 no brand con root, firmware stock "Ema2"e Syhia 1.9.
Per il pit c'è un secondo link
Per il resto della domanda, usa pronto soccorso modding
........
-
Quote:
dieguccio
Per il pit c'è un secondo link
........
Neanche quel secondo link funziona. .
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
-
Quote:
androidhendrix
Neanche quel secondo link funziona. .
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
A me funziona, quindi è un problema della tua connessione o browser
........
-
Col secondo link ora ci sono riuscito ma col primo sempre file non trovato (mozilla firefox prima con netbook e s3 con dolphin browser ora)
-
1 allegato(i)
Allegato 72089
Perchè a me nn procede il deep clean 1 (vedere foto)?
-
Quote:
androidhendrix
Non stai flashando come detto in guida... Manca il csc
Cosa stai flashando?
-
Si infatti il CSC...dalla guida non si vedeva....poi aggiungici che sono anche niubbo....:p
-
Quote:
franco853
quindi, root e cwm>deep 2(con file guida)>root e cwm di nuovo>triangle away>blh1>factory reset, cosi facendo mi ritrovero il cell come lo avessi appena tirato fuori dalla scatola? valido di garanzia e senza roba russa strana dentro ?
perchè serve anche fare il root da subito? capisco la cwm 6 per fare i wipe ed i format , ma il root in questo momento a che serve?
grazie
-
Quote:
pierluigi1
perchè serve anche fare il root da subito? capisco la cwm 6 per fare i wipe ed i format , ma il root in questo momento a che serve?
grazie
Non sono sicuro che la cwm lavori senza root.
-
Quote:
JacOcaJ
Non sono sicuro che la cwm lavori senza root.
perdona la mia ignoranza ma come vedi sono principiante...
ma se la cwm6 non è sicuro che lavori senza root non sarebbe giusto iniziare la guida dicendo che per primissima cosa bisogna fare il root e mettere la cwm?
grazie per la cortesia
-
Ragazzi mi è sorto un dubbio.. Io avevo l'S3 brandizzato (che successivamente ho sbrandizzato con la guida apposita) se flasho il file del deep clean dopo posso flashare qualsiasi firmware o devo flashare necessariamente quello che avevo all'inizio?
-
Quote:
pierluigi1
perdona la mia ignoranza ma come vedi sono principiante...
ma se la cwm6 non è sicuro che lavori senza root non sarebbe giusto iniziare la guida dicendo che per primissima cosa bisogna fare il root e mettere la cwm?
grazie per la cortesia
Al punto 8 è scritto che devi entrare in recovery cwm... Potrebbe essere anche più chiaro ma diventa ridondante a volte fare le guide troppo particolareggiate.
Poi puoi chiedere come hai fatto e qualcuno ti risponde
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi mi è sorto un dubbio.. Io avevo l'S3 brandizzato (che successivamente ho sbrandizzato con la guida apposita) se flasho il file del deep clean dopo posso flashare qualsiasi firmware o devo flashare necessariamente quello che avevo all'inizio?
No, puoi flashare quello che vuoi
-
Buonasera/giorno a tutti, sono un nuovissmo niubbetto, e spero di trovare un'anima pia che mi aiuti a capire perchè il recovery che sto tentando sul mio s3 non worka.
Ho seguito la guida fino al punto in cui il terminale parte dopo il flash del deep, rimesso il root, rimesso il cmw wippato tutto il wippabile(niente format xò) tutto funziona(senza linea) flasho Italia MC2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMC1) questo file(solo questo) e improvvisamente torna a non funzionare ocme prima della procedura(manca la cartella efs e non parte).
Cosa sbaglio?
ps: ho dobuto x far partire il tutto flashare il bootloader ics, non so se possa influire, ma meglio specificare più cosa possibili ;)
Grazie mille
-
Quote:
ancestral
Buonasera/giorno a tutti, sono un nuovissmo niubbetto, e spero di trovare un'anima pia che mi aiuti a capire perchè il recovery che sto tentando sul mio s3 non worka.
Ho seguito la guida fino al punto in cui il terminale parte dopo il flash del deep, rimesso il root, rimesso il cmw wippato tutto il wippabile(niente format xò) tutto funziona(senza linea) flasho Italia MC2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMC1) questo file(solo questo) e improvvisamente torna a non funzionare ocme prima della procedura(manca la cartella efs e non parte).
Cosa sbaglio?
ps: ho dobuto x far partire il tutto flashare il bootloader ics, non so se possa influire, ma meglio specificare più cosa possibili ;)
Grazie mille
Quando dici senza linea che intendi?
Anche prima del flash finale, non hai la possibilità di telefonare etc?
Stai facendo questa guida perché ti è scomparsa l'imei?
-
il tutto è partito dal fatto che improvvisamente il cell non agganciava più la linea; al che ho cancellato la cartella efs che xo ha portato all' impossibilita di avviare il terminale.
ho quindi iniziato a seguire la guida x tentare un ripristino.
quando dico che flashando il deep non aggancia la linea intendo che non ne rileva traccia e mi dice addirittura di inserire la sim. in origine invece le linee le vedeva ma non riusciva a collegarcisi.
non capisco xke con il fw sparisca la cartella efs e quindi non si avvii mentre con il deep tutto ok. forse dovrei provare un altro fw?
ma quando passo da deep ad altro devo flashare solo l'md5 o anche altro? grazie mille!