R: [GUIDA] Deep Clean 1 e 2 Galaxy S3 - Ripristino totale del terminale
Quote:
Originariamente inviato da
corvo82
Oky io voglio raderlo al suolo prima di metterla :) perchè vorrei il cell pulito pulito,ho fatto un pò di casini con le varie rom e vorrei essere sicuro di spianarlo a zero :)...ora funziona il link :)
Nn ho ancora capito però perchè devo per forza passar eda una rom russa...cioè o installo quella,o installo direttamente la rom di foxhound che cambia ragazzi?
In prima pagina dopo la guida c'è un mio post con dei mirror
Trollallero Trollallá
Quote:
corvo82
Grazie JAc,ho visto che adesso funziona anche il primo link...però vorrei qualcuno che mi spiegasse perchè devo per forza passar edalla rom russa...cioeè cosa fa la russa che le altre rom nn fanno?
Se faccio i vari wipe e sopratutto il format del system...poi perchè devo installare una rom russa e nn posso direttamente installare la rom che voglio?
Vorrei capirci qualcosa e nn seguire solo la guida :)
Ghghgh sono un rompiscatole :P
Apparte gli scherzi se qualcuno me lo spiega sarei contento di imparare una cosa nuova :)
Anche perchè nei primi primi post dieguccio dice:
"Puoi seguire la guida al deep 1 , ma invece di usare il firmware russo, usi direttamente quello tuo "
Quindi da qui mi sorge il dubbio che il firmware russo nn fa na mazza ed è possibile flashare direttamente la rom che si vuole una volta eseguiti i wipe e il format del system...
Il firmware russo è un firmware full wipe cioè con il flash fa un full wipe compreso format SD mentre gli altri sono no wipe quindi non cancellano nulla.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
corvo82
Ah oky,ecco spiegato l'arcano!! :)
Quindi se io da recovery faccio il format dell'SD mi trovo allo stesso punto giusto?
Perchè io ho installato la recovery quella che col kernel siyah mi permette il dual boot e mi da la possibilità di formattare qualsiasi cosa :)
Quindi in teoria se formatto l'SD è come se lo facesse la rom russa...ma senza dover flashare per forza un'intera rom solo per fare il format dell'SD...
Se cosi fosse(cioè se è giusto che formattando da recovery,formatto anche l'SD interna)non conviene più installare sta rom solo per avere un format dell'SD che puoi fare benissimo dalla recovery...e oltretutto che va ad installarti un'intera rom sul cell....giusto?
Correggetemi se sbaglio :)
e scusate se rompo ma sto cercando di trovare la giusta via senza dover passare da cose che potrebbero essere inutili...
No... non è la stessa cosa. la procedura intera è più profonda e completa.
Questa procedura ti fa spianare tutto da recovery e poi mettendo il firmware senza riaccendere pulisci tutto senza aver ricreato delle configurazioni. Se fai le cose a mezzo avrai sempre qualcosa... che probabilmente non darà fastidio ma non sarà mai come il deep clean.
Comunque se pensi che sia inutile e che facciamo le cose tanto per riempire le pagine non le seguire e fai come ritieni meglio.. ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Esiste una versione di deep clean fatta per chi vuole installare direttamente una rom custom. Puoi seguire quella se preferisci.
Questa ti fa tornare ad una situazione pulita con firmware Samsung per poi fare quello che vuoi.
L'altra ti fa mettere direttamente la custom rom.
Quote:
vavalle
chi mi può aiutare con il collegamento di un Prestige MultiPad al pc con WinXP, non trovo i driver... grazie per il momento.
Non solo sei off topic ma sei anche nella sezione sbagliata.
Cerca la tua sezione