Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matthew_
EDIT: nemmeno con il 3.04..
Stesso problema di prima.."setup connection..." e arrivederci. secondo me è odin..fino a ieri ho fatto tutto con il 3.04 e andava, adesso scaricando il firwmare dal vostro post c'era dentro il 3.07 e mi sta dando problemi..ci mette 5/6 secondi a caricare i file in PDA MODEM e CSC e mi dice nel frattempo che non risponde..provo ad usare il 3.04
prova con quello 3.04
-
Quote:
dieguccio
prova con quello 3.04
Per adesso sta andando: ho usato il 3.04 e il firmware XXEMA2, quando finisce edito questo messaggio, aspetta a rispondere.
EDIT:
PASS: è andato, vorrei capire però cosa non abbia funzionato con l'altro firmware e con l'altro Odin..ci vorrebbe quanlche buon anima che provasse come ho fatto io, perchè se anche a lui non va vi conviene toglierla dalla guida!
Quindi adesso se io volessi fare un Deep 1 come faccio?
-
Quote:
Matthew_
Per adesso sta andando: ho usato il 3.04 e il firmware XXEMA2, quando finisce edito questo messaggio, aspetta a rispondere.
EDIT:
PASS: è andato, vorrei capire però cosa non abbia funzionato con l'altro firmware e con l'altro Odin..ci vorrebbe quanlche buon anima che provasse come ho fatto io, perchè se anche a lui non va vi conviene toglierla dalla guida!
Quindi adesso se io volessi fare un Deep 1 come faccio?
il problema dovrebbe essere il bootloader niuovo che c'è nel tuo firmware
quindi dovresti, rifare il root con il cf root 6.4
poi flashare da recovery il bootloader ics, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
il secondo metodo, è solo uno zip per CWM
fatto questo, meglio se dopo aver flashato la recovery indicata, azzeri anche il counter (non si sa mai)
e poi procedi con i wipe e format indicati e dai flash
-
Quote:
dieguccio
il problema dovrebbe essere il bootloader niuovo che c'è nel tuo firmware
quindi dovresti, rifare il root con il cf root 6.4
poi flashare da recovery il bootloader ics, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
il secondo metodo, è solo uno zip per CWM
fatto questo, meglio se dopo aver flashato la recovery indicata, azzeri anche il counter (non si sa mai)
e poi procedi con i wipe e format indicati e dai flash
In che senso il "secondo metodo è solo uno zip"?
Io avevo già provato ad azzerare il counter ma me lo lasciava ad 1 perchè vedeva che c'era un kernel custom. Per ovviare a questo dovrei mettere il kernel stock, ma così facendo non perdo la CWM?
EDIT: non avevo ancora a perto la pagina del bootloader scusa, adesso ho capito a cosa si riferisce il secondo metodo!
-
Quote:
Matthew_
In che senso il "secondo metodo è solo uno zip"?
Io avevo già provato ad azzerare il counter ma me lo lasciava ad 1 perchè vedeva che c'era un kernel custom. Per ovviare a questo dovrei mettere il kernel stock, ma così facendo non perdo la CWM?
EDIT: non avevo ancora a perto la pagina del bootloader scusa, adesso ho capito a cosa si riferisce il secondo metodo!
fai come ti ho detto, e anche il counter si azzererà, è il bootloader, come detto prima ;)
-
Scusate, ho il samsung di una amico che ha questa sigla: I9300XXALF5 e non ho trovato nessun firmware 4.1.2 ufficiale da poter aggiornare con odin.
Sapete se è possibile flashare un firmware 4.1.2 diverso?
-
Quote:
homeless
Scusate, ho il samsung di una amico che ha questa sigla: I9300XXALF5 e non ho trovato nessun firmware 4.1.2 ufficiale da poter aggiornare con odin.
Sapete se è possibile flashare un firmware 4.1.2 diverso?
qui sei ot
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
dieguccio
fai come ti ho detto, e anche il counter si azzererà, è il bootloader, come detto prima ;)
Allora ho fatto tutto ma mi è sorto un altro problema..installato quel firmware provvisorio, il telefono non si spegne più. Ogni volta che faccio "spegni il dispositivo", si spegne ma non appena vibra si riavvia da solo! mi capitava ogni tanto con l'S2, ma questo lo fa sempre!! ho quindi dovuto togliere ogni volta la batteria! cmq fortunatamente è un firmware provvisorio altrimenti era un dramma..
Se posso darvi un consiglio, vi conviene esplicitare meglio direttamente in questa guida il problema del bootloader, perchè io come uno stupido ho confuso la recovery CWM 6 con il CF Root 6.4 e quindi quel passaggio l'ho saltato..e quindi non ho fatto caso alla questione del bootloader visto che viene esplicitata solo nella guida della CWM 6! Ed è per questo che quindi ho rischiato un brick!
Cmq Dieguccio ti ringrazio per avermi seguito!
Disponibili come sempre!:)
Alla prossima!
-
Quote:
Matthew_
Allora ho fatto tutto ma mi è sorto un altro problema..installato quel firmware provvisorio, il telefono non si spegne più. Ogni volta che faccio "spegni il dispositivo", si spegne ma non appena vibra si riavvia da solo! mi capitava ogni tanto con l'S2, ma questo lo fa sempre!! ho quindi dovuto togliere ogni volta la batteria! cmq fortunatamente è un firmware provvisorio altrimenti era un dramma..
Se posso darvi un consiglio, vi conviene esplicitare meglio direttamente in questa guida il problema del bootloader, perchè io come uno stupido ho confuso la recovery CWM 6 con il CF Root 6.4 e quindi quel passaggio l'ho saltato..e quindi non ho fatto caso alla questione del bootloader visto che viene esplicitata solo nella guida della CWM 6! Ed è per questo che quindi ho rischiato un brick!
Cmq Dieguccio ti ringrazio per avermi seguito!
Disponibili come sempre!:)
Alla prossima!
perfetto :)
-
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grave... non riesco a fare nè deep1 nè deep2. Leggendo il post ho visto che non sono stato l'unico ad incorrere in questo errore. Appena premo start in odin mi spunta quanto sotto:
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> FAIL!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ho fatto diverse prove... ma senza concludere nulla. Il telefonino si lascia programmare con un firmware ufficiale, ma una volta avviato ha strani impuntementi, si riavvia spesso e soprattutto non funziona l'usb.