Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Scusate la domanda ma i firmware del terzo post sono da usare anche col deep clean1?? no, perchè c'è scritto deep clean v2, non vorrei fare il deep clean1 con "i pezzi" del deep clean2
Sono gli stessi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Sono gli stessi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok, grazie ;)
-
Scusate, ho letto un po' ma non ho capito bene una cosa..... a qualcuno di quelli a cui è successo che il telefono all'avvia rimanesse fisso sulla scritta Samsung, utilizzando uno dei 2 deep clean è riuscito a farlo ripartire? o hanno dovuto spedirlo tutti in garanzia con conseguente sostituzione della scheda logica?
Io l'ho portato in assistenza per questo motivo ma, prima di mandarlo ho tentato di ripristinarlo flashando una ROM diversa con ODIN senza successo... poi ho rimesso tutto originale ma non ho avuto la possibilità di resettare il counter perchè non avviandosi non potevo installare Triangle Away, cosi mi hanno chiesto 170 euro per la riparazione.... per ora me lo sono fatto ridare senza far effettuare l'intervento, ma ora non so che fare...
-
Quote:
alesamp87
Scusate, ho letto un po' ma non ho capito bene una cosa..... a qualcuno di quelli a cui è successo che il telefono all'avvia rimanesse fisso sulla scritta Samsung, utilizzando uno dei 2 deep clean è riuscito a farlo ripartire? o hanno dovuto spedirlo tutti in garanzia con conseguente sostituzione della scheda logica?
Io l'ho portato in assistenza per questo motivo ma, prima di mandarlo ho tentato di ripristinarlo flashando una ROM diversa con ODIN senza successo... poi ho rimesso tutto originale ma non ho avuto la possibilità di resettare il counter perchè non avviandosi non potevo installare Triangle Away, cosi mi hanno chiesto 170 euro per la riparazione.... per ora me lo sono fatto ridare senza far effettuare l'intervento, ma ora non so che fare...
se il danno è scheda logica o scheda madre, non c'è verso di farlo ripartire, serve solo la sostituzione del pezzo
-
Quote:
dieguccio
se il danno è scheda logica o scheda madre, non c'è verso di farlo ripartire, serve solo la sostituzione del pezzo
Ok grazie.... conosci per caso qualche modo per resettare il counter senza utilizzare Triangle Away, magari con un tool da pc? (il telefono va regolarmente in download mode e viene riconosciuto dal pc).... vorrei ripristinare la garanzia per evitare di pagare i 170 euro che mi hanno chiesto
-
Quote:
alesamp87
Ok grazie.... conosci per caso qualche modo per resettare il counter senza utilizzare Triangle Away, magari con un tool da pc? (il telefono va regolarmente in download mode e viene riconosciuto dal pc).... vorrei ripristinare la garanzia per evitare di pagare i 170 euro che mi hanno chiesto
no, fin'ora l'unico modo conosciuto è triangle away, mi dispiace
-
Quote:
dieguccio
no, fin'ora l'unico modo conosciuto è triangle away, mi dispiace
Io avrei trovato una guida che sembrerebbe riuscire a risolvere il problema installando sul pc l'android sdk... vi posto i passaggi, magari mi dite se secondo voi è una cosa possibile... io come ultima opzione proverò questa, tanto non mi costa niente, se poi non andrà a buon fine pagherò i 170 euro che servono ma, appena riparato credo che lo venderò.... 700 euro di telefono che dura 2 mesi, è in assistenza da 1 mese e mezzo e per un tentativo di ripristino viene invalidata la garanzia mi sembra davvero assurdo!
Instructions
Step #1: Plug your Galaxy S3 to PC using a USB cable.
Step #2: Run the command prompt.
Step #3: Navigate to android-sdk and then platform tool, enter the following command to do so:
cd c:\android-sdk\platform-tools\
Step #4: Enter following commands:
adb shell
su
echo -n ‘\x01′ | dd obs=1 count=1 seek=4193796 of=/dev/block/mmcblk0
The variable x00 is key, you can change the 00 value to whatever you want to get in flash counter. That’s it, you’re done. You can head over to the original thread of XDA here to thanks the developer for this great effort.
-
Quote:
dieguccio
RIPRISTINO BOOTLOADER ICS
--Con i nuovi firmware 4.1.2 è stato introdotto un nuovo bootloader che oltre ad attivare dei nuovi warning anti-modding, ha anche un blocco per impedire il DOWNGRADE del firmware.
--Essendo il FIRMWARE del deep clean un 4.0.4, difatti il flash non riesce e odin vi darà FAIL.
--Per agirare questo blocco seguite i passaggi sotto elencati:
1) se non avete il ROOT, effettuatelo con questa GUIDA
utilizzando il file CF ROOT 6.4
2) installate la recovery come indicato dalla guida (DEEP CLEAN) al punto 7
3) installate tramite recovery lo zip del BOOTLOADER ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
dovete seguire il secondo metodo di quellla guida
4) azzerate il counter con TRIANGLE AWAY
--Adesso potete procedere con i wipe/format e il flash del DEEP CLEAN
io ho il root devo ugualmente seguire la guida al punto 1 ?
-
Quote:
Din
io ho il root devo ugualmente seguire la guida al punto 1 ?
No, vai al seguente direttamente
........
-
Una cosa non mi è chiara della guida e precisamente questa:
"Ora abbiamo un Galaxy S3 pulito e senza problemi a livello software.
Ovviamente il firmware e il CSC saranno russi, quindi se volete un firmware diverso flashatelo prima di rimettere micro sim e micro sd"
Che senso ha mettere quella precisazione se poi al punto 27 c'è scritto di installare il FW desiderato? :)