Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Il mio S3 è un ITA no brand (ITV) con su la XXEMA2 originale.
Passaggio da 4.0.4 a 4.1.1 con full wipe; da 4.1.1 a 4.1.2 (XEMA1 e XEMA2) senza full wipe in un'unica soluzione. Nessun problema.
Effettuati poi root e CWM con Chainfire, downgrade bootloader ad ICS, triangle away, salvataggio cartella EFS, ultima Jkay Deluxe e alcune altre mod fatte prima del Jkay (multiwindow control, UMS mode, recall, popup browser e call rec). Nessun problema.
Da qualche giorno ho saltuariamente rallentamenti, impuntamenti, reboot, suonerie che non vanno, ecc... I wipe cache e dalvik cache non li conto più, ma nulla! Cercavo di tirare fino all'uscita della 4.2.1 ufficiale, visto che servirà anche in quel caso un full wipe e ripristinare tutto da capo... ma la situazione è diventata insopportabile. Vuol dire che ne farò due.
Fatta tutta questa lunga premessa vi chiedo: immaginando di dover fare un deep clean 1 (visto che con un semplice full wipe rischio di portarmi dietro i problemi), mi conviene mettere un firmware più aggiornato dell'ITA no brand XXEMA2 che ho su ora? Se si quale?
Ho escluso a priori firmare non Samsung perché voglio tenere i plus che hanno le rom Samsung ed anche l'ultima leaked perché non avrei il Jkay.
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza!
:-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
stifler83
Guarda ho il tuo stesso problema ho fatto il deep clean 2 e non ho risolto nulla, ora sto provando il fw uk, ti faccio sapere tra poco ;)
EDIT: effettivamente sembra andare meglio, cmq faccio ancora qualche test ;)
Ho letto su XDA che è un ottimo fw. Lo proverò anche io stasera.
-
Quote:
fogman79
Ciao a tutti!
Passaggio da 4.0.4 a 4.1.1 con full wipe; da 4.1.1 a 4.1.2 (XEMA1 e XEMA2) senza full wipe in un'unica soluzione. Nessun problema.
Effettuati poi root e CWM con Chainfire, downgrade bootloader ad ICS, triangle away, salvataggio cartella EFS, ultima Jkay Deluxe e alcune altre mod fatte prima del Jkay (multiwindow control, UMS mode, recall, popup browser e call rec). Nessun problema.
Da qualche giorno ho saltuariamente rallentamenti, impuntamenti, reboot, suonerie che non vanno, ecc... I wipe cache e dalvik cache non li conto più, ma nulla! Cercavo di tirare fino all'uscita della 4.2.1 ufficiale, visto che servirà anche in quel caso un full wipe e ripristinare tutto da capo... ma la situazione è diventata insopportabile. Vuol dire che ne farò due.
Fatta tutta questa lunga premessa vi chiedo: immaginando di dover fare un deep clean 1 (visto che con un semplice full wipe rischio di portarmi dietro i problemi), mi conviene mettere un firmware più aggiornato dell'ITA no brand XXEMA2 che ho su ora? Se si quale?
Ho escluso a priori firmare non Samsung perché voglio tenere i plus che hanno le rom Samsung ed anche l'ultima leaked perché non avrei il Jkay.
Come detto prima con un deep clean 1-2 non risolvi nulla (esperienza personale). Ti conviene puntare sull'ultimo fw uk e tenere quello nell'attesa del nuovo fw 4.2.x.
Quote:
Aetos
Ho letto su XDA che è un ottimo fw. Lo proverò anche io stasera.
Guarda ho fatto tutto quello che me bloccava il cell e non mi si è mai impallato, ora provo a moddarlo nuovamente che non voglio tenere la ROM STOCK ;)
-
Quote:
fogman79
Ciao a tutti!
fai il deep1 per pulire a fondo
poi prova ad installare l'ultimo UK
http://www.hotfile.com/dl/201063145/...2_BTU.zip.html
devi solo vedere se jkay ha rilasciato già il framework
-
Quote:
Aetos
L'ultimo fw uk? Cioè questo I9300XXEMC2?
Su sammobile per il fw no brand uk devo selezionare United Kingdom - BTU?
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip
-
Quote:
dieguccio
Grazie Diego!
Ho controllato e confermo che per lo XXEMC2 è già disponibile il Jkay!
-
Quote:
fogman79
Grazie Diego!
Ho controllato e confermo che per lo XXEMC2 è già disponibile il Jkay!
allora vai tranquillo
tanto con root e mod sei comunque fuori garanzia
con o senza il firmware stock installato
-
Quote:
dieguccio
allora vai tranquillo
tanto con root e mod sei comunque fuori garanzia
con o senza il firmware stock installato
Si infatti, in caso di problemi dovrei comunque riflashare da zero, quindi se non sbaglio una rom vale l'altra!
Ne approfitto per una domanda: devo togliere il Jkay prima o i vari wipe e format agiscono su tutte le partizioni in cui sono state apportate le modifiche?
-
Quote:
fogman79
Si infatti, in caso di problemi dovrei comunque riflashare da zero, quindi se non sbaglio una rom vale l'altra!
Ne approfitto per una domanda: devo togliere il Jkay prima o i vari wipe e format agiscono su tutte le partizioni in cui sono state apportate le modifiche?
Il deep clean cancella tutto
........
-
Quote:
dieguccio
Il deep clean cancella tutto
........
Ottimo, grazie!