comincia a spiegare cosa hai fatto ....
Visualizzazione stampabile
Ho provato svariate cose...
In pratica ho cominciato tentando di flashare firmware stock, ma niente da fare. FAIL da parte di Odin.
Poi ho provato a ripristinare con Kies, visto che ho letto qui su androidiani che un utente è riuscito a riportare il counter a 0 con quel tipo di ripristino d'emergenza per poi portarlo in assistenza.
Ma nemmeno questo ha funzionato, nel senso che in nessun modo e su nessun pc kies voleva riconoscere il telefono collegato.
Allora ho notato che l'unica cosa che odin mi permetteva di flashare erano i kernel. Dopo vari tentativi a vuoto, ho flashato (sempre con odin) questo "CF-Insecure-SGS3_XX.tar" trovato in una delle tante discussioni riguardo i brick e il telefono è andato in bootloop (ovviamente, visto che era stato formattato completamente prima di brickare) sulla scritta Samsung. Così riavviato premendo i soliti tasti per entrare in recovery e con mio enorme stupore ed ancor più grande felicità sono riuscito ad accedere alla cwm. Da lì ho flashato la prima rom sottomano (l'ultima MIUI) e tutto è andato bene.
Il link non saprei, ho visto davvero una mole impressionante di discussioni e anche cercando con google mi appaiono praticamente tutte già cliccate quindi non riesco a capire qual'è nel mucchio! Però ho il file che vi allego su dropbox. Se qualcuno dovesse (spero per voi di no) brickare allo stesso modo, potrebbe provare questa soluzione come ultima spiaggia e in caso di conferma magari potreste inserirla in qualche topic guida. ;)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._ALE8-v1.2.tar
P.S.: So che nel mio caso l'errore è stato solo mio, ma consiglio di mettere una minaccia in prima pagina. Sotto la parte riguardante al bootloader potreste mettere che in caso di errore si bricka sicuro, così magari si sta più attenti. ;)
Ciao a tutti, mi sono ricordato di avere nel pc l'intero backup del telefono appena uscito dalla scatola sotto forma di file zip. Dopo milioni di rom cambiate ecc. , se volessi ripristinare il telefono come appena acquistato che procedimento dovrei seguire?
Ciao, ho fatto un casotto superiore a quello dell'altra volta: tutto era perfetto: avevo installato rom viking, poi un kernel per lo swap, installo tutto va una meravijlia.
poi seguo il tuo consiglio e faccio un bakup ma con nandroid mi afforgo dopo che sarà il formato ext4 va bè tutto bene. Poi siccome la memoria a volte non basta mi decido con lo swap provo sia Swapper che ROEHSOFT RAM Expander, vanno entrambi anche se il primo non rimanendo in background bisogna riavviarlo sempre e il secondo non è veloce come il primo.
Apllora mprovo swapper2 senza leggere le recensioni messe per ultime che brikkavano i telefoni spesso..
a quel punto rimane bloccato su samsung al riavvio, va bè faccio recovery ma mi accorgo che il formato non è ortodosso.. ricarico la rom viking dopo aver pulito tutte le partizioni con cwm, ma nulla! nulla neanche la rom originale.
TRovo un errore dice che manca l'efs.
Allora ho provato compattare tramite CWM tuttel le partizioni ext 4 sembra funzionare e mi fa anche il bake up da sd
infine al riavvio nulla!
rimane la scritta samsung...Stavolta la vedo ppeggio:
Help! mi sa che stavolta le 80 euro sono più vicine all assistenza samsung
Scusa... ma non si è capito molto bene quello che hai detto.
dopo aver fatto il nandroid, di cosa ti sei accorto?
dopo essere stato in recovery di cosa ti accorgi?
hai perfettamente ragione! mi spiego meglio:
nandroid il bake up della sd me lha fatto con pacchetti differenti di formato ext4 tipo: dataext4 cache ext4 tr acui anche EFSext 4 ecc.. che in tale formato appunto la recovery CMW quando vado su installa da sd esterna non mi vede.
poi quando era in recovery normale, dopo aver installato la rom originale, mi dava errore partizione o cartella EFS quella contenete il codice IMAI , quindi al riavvio non usciva dalla prima schermata samsung glaxy 9300 mentre installando la rom di viking è alla seconda schermata che si blocca, quella dove c'è scritto samsung e lampeggia..
poi tramite CMW non so come, sono riuscito a compattare i vari pacchetti ext4 dalla SDext in quella sd interna ( chooze zip from sd card)
In fine ho rifatto installa dal nuovo zip creato, ma dopo che parte mi dice " go back to end debugging key 158 "
grazie e scusate se sono un po' capra con queste cose!
il falsh deep 1 o 2 lho fatto a pezzi, ma così come è descritto nella guida no:-( perchè il cell ha nella storia 2 modificazioni e quindi non va PDA
ho fatto: pit, csc, phone ma PDA non lo accetta e mi da fail!
spero tanto di essere stato più chiaro e che qualcuno di voi maestri possa tirare fuori un coniglio dal cilindro!:)
p.s. negozio di elettronica cinese, dicono che riparano tutto! voi vi fidereste?