Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fawkes
Sì ma riscrivere le partizioni non è pulire, è una procedura che serve nel caso ci siano problemi con le partizioni. Io intendo a livello di pulizia (visto che chi usa il deep clean e ci mette una rom è questo che vuole fare, pulire tutto) non serve fare un deep per mettere una rom... Ha senso solo se si torna stock o se (come dici tu) si hanno gravi problemi con le partizioni. Per il resto si può pulire tranquillamente tutto (nella stessa misura del deep clean) utilizzando procedure molto meno rischiose.
si, ma anche senza usare il pit, il firmware della guida è un firmware in tre parti full wipe che fa tutto in una volta ;)...
comunque è giusto quello che dici, la procedura di deep clean va fatta solo in caso di necessità, non per passare da una rom all' altra.
-
da qualche giorno ho vari problrmi di impuntamento dell'S3 ed è per questo che ho deciso di effettuare un deep clean1, premesso che era un brand TIM e dopo averlo sbrandizzato ho effettuato il root e provato varie ROM, attualmente monto la Imperium 12.2 volendo fare il deep clean devo risistemare il bootloader ?
Oppure posso effettuare la procedura direttamente?
-
Quote:
porkos13
da qualche giorno ho vari problrmi di impuntamento dell'S3 ed è per questo che ho deciso di effettuare un deep clean1, premesso che era un brand TIM e dopo averlo sbrandizzato ho effettuato il root e provato varie ROM, attualmente monto la Imperium 12.2 volendo fare il deep clean devo risistemare il bootloader ?
Oppure posso effettuare la procedura direttamente?
Il firmware del deep clean è ics quindi se hai il bootloader jelly bean, devi necessariamente fare prima il downgrade mettendo il bootloader ics...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quindi con il secondo passaggio flasho direttamente da recovery il nuovo bootloader, poi con triangleaway azzero il counter e poi procedo al deep clean1.
Ho provato a flashare il file Restore_Bootloader_XXALE8 ma mi da sempre Istallation aborted, attualmente ho la Imperium 12.2 base 4.1.2 XXEMD2.
-
Quote:
porkos13
Quindi con il secondo passaggio flasho direttamente da recovery il nuovo bootloader, poi con triangleaway azzero il counter e poi procedo al deep clean1.
Ho provato a flashare il file Restore_Bootloader_XXALE8 ma mi da sempre Istallation aborted, attualmente ho la Imperium 12.2 base 4.1.2 XXEMD2.
Si il passaggio è giusto....flashi il "vecchio" bootloader, quello ics, via recovery e poi il resto che hai descritto...ma tu hai controllato se avevi già il bootloader jelly bean o ics?....perchè io, ad esempio con tutti i flash e rom ho sempre consevato il XXALE8...
-
No come posso verificare?
-
Quote:
porkos13
No come posso verificare?
Scarica l'app android system info, dal play store che ti linko, la apri e nell'elenco in alto tappi su sistema, poi si apre un'altra schermata e tappi su build e cerca bootloader e vedrai se è già ics o se è il nuovo jelly bean....
https://play.google.com/store/apps/d...ctricsheep.asi
-
Fatto mi da Bootloader I9300XXEMC2
-
Quote:
porkos13
Fatto mi da Bootloader I9300XXEMC2
Quando scrivi, quota così è più chiaro a quale post ti riferisci;) comunque è il nuovo bootloader jelly bean...allora devi per forza fare il downgrade, ma l'hai flashato da recovery?....era Restore_Bootloader_XXALE8?
-
Si era Restore_Bootloader_XXALE8.zip non è che devo flashare XXALEF ?
Un altra cosa ho la Recovery Philz Touch 5 (CWM Base veersion: 6.0.3.1) con kernel Siyah.