Visualizzazione stampabile
-
E' probabile che qualcuno lo abbia già chiesto ma cercando un po' non ho trovato nulla quindi:
Cos'ha di particolare il firmware che si usa per il deepclean 1?
Per quale motivo non si può usare un firmware 4.1.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Reddolo
E' probabile che qualcuno lo abbia già chiesto ma cercando un po' non ho trovato nulla quindi:
Cos'ha di particolare il firmware che si usa per il deepclean 1?
Per quale motivo non si può usare un firmware 4.1.2?
è un firmware full wipe in tre parti. Rispetto ai firmware normali fa una pulizia più profonda già di per se
-
Ho fatto il root non appena ho avuto il telefono. Ripensandoci però non mi serve a molto e vorrei ritornare allo stato originale mettendo l'ultimo firmware brandizzato h3g. Devo fare un deep clean 1?
-
Quote:
marcopaolo
Ho fatto il root non appena ho avuto il telefono. Ripensandoci però non mi serve a molto e vorrei ritornare allo stato originale mettendo l'ultimo firmware brandizzato h3g. Devo fare un deep clean 1?
Se hai solo il root no.
Azzeri il counter se non lo hai già fatto e poi flashi semplicemente il firmware.
Però se hai altre domande spostati in pronto soccorso modding
-
Quote:
JacOcaJ
è un firmware full wipe in tre parti. Rispetto ai firmware normali fa una pulizia più profonda già di per se
In buona sostanza effettua dei wipe che a me non sono possibili attraverso la recovery?
Altrimenti non vedo l'utilità di fare tutto il lavoraccio del bootloader...
-
Quote:
Reddolo
In buona sostanza effettua dei wipe che a me non sono possibili attraverso la recovery?
Altrimenti non vedo l'utilità di fare tutto il lavoraccio del bootloader...
Non con la recovery stock e visto che per azzerare il counter che si incrementa con il flash del root e recovery modificata, comunque dovrai flashare il bootloader
Che tra l'altro si parla di un semplice zip da recovery
Inoltre il flash del firmware in tre parti, effettua una pulizia del system profonda, che con il firmware 4.1.2, non otterrai
........
-
Ragazzi vorrei fare un deep clean 1 causa surriscaldamento eccessivo (dopo 3/4 minuti di schermo acceso e senza nessun applicazione pesante attiva la batteria raggiunge i 45/46 gradi :( )...
Ora mi chiedevo se posso evitare il flash della CWM 6 Normale (punto 7), avendo già la PhilzTouch 5, ed eseguire tutti i wipe indicati compreso il format /sdcard dalla mia attuale Philz Recovery... si può?
EDIT: Aggiungo che la PhilzTouch è CWM based...
Mi è venuta in mente anche un altra cosa: quando devo togliere la batteria per dopo reinserirla nella guida c'è scritto di far attenzione a non avviare il cell ma a me a volte quando tolgo la batteria e la reinserisco si avvia da solo, appena viene reinserita la batteria !! Se mi si dovesse avviare al punto 15 cosa accadrebbe?
RIEDIT:
Quote:
dieguccio
RIPRISTINO BOOTLOADER ICS
--Con i nuovi firmware 4.1.2 è stato introdotto un nuovo bootloader che oltre ad attivare dei nuovi warning anti-modding, ha anche un blocco per impedire il DOWNGRADE del firmware.
--Essendo il FIRMWARE del deep clean un 4.0.4, difatti il flash non riesce e odin vi darà FAIL.
--Per agirare questo blocco seguite i passaggi sotto elencati:
1) se non avete il ROOT, effettuatelo con questa GUIDA
utilizzando il file CF ROOT 6.4
2) installate la recovery come indicato dalla guida (DEEP CLEAN) al punto 7
3) installate tramite recovery lo zip del BOOTLOADER ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
dovete seguire il secondo metodo di quellla guida
4) azzerate il counter con TRIANGLE AWAY
--Adesso potete procedere con i wipe/format e il flash del DEEP CLEAN
Il ripristino del counter qui è obbligatorio??
-
Quote:
lino99
Ragazzi vorrei fare un deep clean 1 causa surriscaldamento eccessivo (dopo 3/4 minuti di schermo acceso e senza nessun applicazione pesante attiva la batteria raggiunge i 45/46 gradi :( )...
Ora mi chiedevo se posso evitare il flash della CWM 6 Normale (punto 7), avendo già la PhilzTouch 5, ed eseguire tutti i wipe indicati compreso il format /sdcard dalla mia attuale Philz Recovery... si può?
EDIT: Aggiungo che la PhilzTouch è CWM based...
Mi è venuta in mente anche un altra cosa: quando devo togliere la batteria per dopo reinserirla nella guida c'è scritto di far attenzione a non avviare il cell ma a me a volte quando tolgo la batteria e la reinserisco si avvia da solo, appena viene reinserita la batteria !! Se mi si dovesse avviare al punto 15 cosa accadrebbe?
RIEDIT:
Il ripristino del counter qui è obbligatorio??
Se il surriscaldamento ce l hai con 4.2.2 non dico che sia normale , ma ci sta visto che il battery drain presente su questa leaked causa un surriscaldamento.
Non penso ci voglia perforza la CWM , alla fine la philz ha le stesse funzioni della CWM.
Se fai tutti i wipe e per caso lo dovessi riavviare , non mi é mai capitato, ma dovrebbe rimanere sulla scritta galaxy s3 gt 9300 .... visto che non hai nessuna rom installata.
Comunque togli la batteria per 30 secondi , la rimetti con calma , e inserisci la scocca. Non dovrebbe riavviarsi !
Il counter io lo azzererei per preucazione , non si sa mai , ma serve per chi deve rientrare in garanzia ;)
PS ciaoooo linooo :D
-
Quote:
Ragz
Se il surriscaldamento ce l hai con 4.2.2 non dico che sia normale , ma ci sta visto che il battery drain presente su questa leaked causa un surriscaldamento.
Non penso ci voglia perforza la CWM , alla fine la philz ha le stesse funzioni della CWM.
Se fai tutti i wipe e per caso lo dovessi riavviare , non mi é mai capitato, ma dovrebbe rimanere sulla scritta galaxy s3 gt 9300 .... visto che non hai nessuna rom installata.
Comunque togli la batteria per 30 secondi , la rimetti con calma , e inserisci la scocca. Non dovrebbe riavviarsi !
Il counter io lo azzererei per preucazione , non si sa mai , ma serve per chi deve rientrare in garanzia ;)
A me si riavvia anche se la rimetto dopo 10 minuti quindi faccio cosi: apena metto la batteria metto subito le dita sul tasto accensione sul tasto centrale e su volume giu e va in download mod
-
Quote:
Ragz
Se il surriscaldamento ce l hai con 4.2.2:Pon dico che sia normale , ma ci sta visto che il battery drain presente su questa leaked causa un surriscaldamento.
Quote:
troll91
A me si riavvia anche se la rimetto dopo 10 minuti quindi faccio cosi: apena metto la batteria metto subito le dita sul tasto accensione sul tasto centrale e su volume giu e va in download mod
Grazie ad entrambi!! :) Cmq ho risolto evitando il deep clean :cool: Ho fatto tutti i wipe possibili ed immaginabili da recovery (data-cache-dalvik-system-sdcard) e ho flashato una 4.1.2 stock solo deodexed (montavo una 4.2.2) adesso é tornato tutto alla normalitá :good: e adesso sto smanettando un pó questa stock... :D
O.T.: Ragz ma sei come il prezzemolo... ti si trova ovunque :P (cit.)