Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ancestral
il tutto è partito dal fatto che improvvisamente il cell non agganciava più la linea; al che ho cancellato la cartella efs
Perché lo hai fatto??
Ma avevi il backup della cartella efs?
Prima dici così...
Quote:
quando dico che flashando il deep non aggancia la linea intendo che non ne rileva traccia e mi dice addirittura di inserire la sim.
Poi così...
Quote:
mentre con il deep tutto ok.
Non si capisce granché....
.
Quote:
ma quando passo da deep ad altro devo flashare solo l'md5 o anche altro? grazie mille!
Il deep clean ha un firmware in tre parti
I firmware ufficiali invece hanno un solo file che ha tutto insieme
-
ciao a tutti.....volevo sapere se con l'Imperium basata su 4.2.2, devo fare il passaggio del bootloadee. Grazie
-
Quote:
Fabricio
ciao a tutti.....volevo sapere se con l'Imperium basata su 4.2.2, devo fare il passaggio del bootloadee. Grazie
Limperium, come tutte le rom flashate da cwm, non flasha il bootloader.
Dipende da che bootloader ti porti dietro dall'inizio.
-
Quote:
JacOcaJ
Limperium, come tutte le rom flashate da cwm, non flasha il bootloader.
Dipende da che bootloader ti porti dietro dall'inizio.
Come faccio a capirlo?
-
il backup l'ho fatto ma presumo che wippando i dati della sdcard sia andato perso.
Riepilogo:
Situazione iniziale: Telefono vede le reti tim vodafone ecc ma era impossibile registrarsi sulla rete.
Format EFS: S3 si perma riavvia impossibile trovare la cartella efs
Deep: Il telefono si accende ma non vede nessuna rete a cui agganciarsi(situazione diversa da quella iniziale, qui non vede nessuna rete)
Post Deep Con root+ wipe di tutto il wippabile flashando il fw originale che avevo citato ieri= S3si perma riavvia perchè nn trova l'efs.
il problema è cche non avviandosi mi è comuqnue impossibile ripristinare l'efs dall'app che me lo ha formattato(ammesso il backup dell'efs ci sia ancora)
-
Quote:
Fabricio
Come faccio a capirlo?
Se non sbaglio c'è l'applicazione "android system info" che ti dice anche che bootloader hai
Quote:
ancestral
il backup l'ho fatto ma presumo che wippando i dati della sdcard sia andato perso.
Riepilogo:
Situazione iniziale: Telefono vede le reti tim vodafone ecc ma era impossibile registrarsi sulla rete.
Format EFS: S3 si perma riavvia impossibile trovare la cartella efs
Deep: Il telefono si accende ma non vede nessuna rete a cui agganciarsi(situazione diversa da quella iniziale, qui non vede nessuna rete)
Post Deep Con root+ wipe di tutto il wippabile flashando il fw originale che avevo citato ieri= S3si perma riavvia perchè nn trova l'efs.
il problema è cche non avviandosi mi è comuqnue impossibile ripristinare l'efs dall'app che me lo ha formattato(ammesso il backup dell'efs ci sia ancora)
Mi sembra strano che solo con la cancellazione della cartella sia successo tutto ciò...
Secondo me visto che anche prima avevi problemi e che il deep clean 2 non ti fa neanche ripartire il device ci sono problemi hardware...
-
col deep 2 parte, semplicemente non trova la linea(che ho letto essere normale perchè è una rom straniera o almeno vista come tale), il problema è che riflashando poi il fw originale non parte +, è veramente strano.
dovrei forse in qualche modo losco, riuscire a fare un backup dell'efs del deep e tentare di ripristinarla sul fw originale, ma non so come fare questa cosa.
sono aperto anche ad altre proposte ;)
grazie!
-
Quote:
ancestral
col deep 2 parte, semplicemente non trova la linea(che ho letto essere normale perchè è una rom straniera o almeno vista come tale), il problema è che riflashando poi il fw originale non parte +, è veramente strano.
dovrei forse in qualche modo losco, riuscire a fare un backup dell'efs del deep e tentare di ripristinarla sul fw originale, ma non so come fare questa cosa.
sono aperto anche ad altre proposte ;)
grazie!
No, non c'entra niente che il firmware non è italiano. La linea non la trova perché tu hai cancellato la cartella efs.
E la cartella non si trova nel firmware ma sul telefono. Dal firmware non ricavi nulla.
Comunque qui sei ot, non sono problemi relativi alla guida quindi sposta il problema nel thread pronto soccorso modding. E non accennare a modi loschi perché è vietato. Ricorda che il codice imei è univoco e identificativo del terminale
-
ok chiedo scusa, x modi loschi intendo modi a me ignari, tutto qui, chiedo di la allora ;)
-
Ragazzi ho un s3 che si avvia solo in Download mode. Non entra neanche in recovery, rimane fissa la scritta di boot i9300. Sto provando a fare un deep clean 2, ma il file PIT non è più online, soluzioni?
Penso sia un problema relativo al bootloader, ma non avviandosi il cellulare, mi chiedo, esiste un file bootloader da flashare da Odin?