Originariamente inviato da
steeljack
Salve :D, vi scrivo per informarvi che la procedura sembra essere andata a buon fine, o quasi :D.
Dopo il ravvio a termine della procedura guidata, spengo il dispositivo e ha reagito con un un ravvio. Rieffettuo l' operazione e spengo nuovamente il dispositivo, stessa cosa, ma forse, penso che il problema derivi da una mia piccola distrazione. Al punto
14. "Senza uscire da recovery e stando attenti a non farlo riaccendere togliete la batteria per almeno 5 secondi",
come da guida, senza spegnere, rimuovo la batteria, lascio scaricare per 10 e forse più secondi, e si avvia in automatico senza esplicita richiesta xD. Spengo e riavvio il dispositivo, usando la combinazione dei 3 tasti per entrare in DOWNLOAD MODE, effettuo il flash e come indicato al punto
18. "IMPORTANTE: Appena Odin indicherà "REMOVED!!!", scollegate il cavo USB dal dispositivo"
aspetto e non appena viene segnalato di rimuovere il cavo, scollego e come da manuale al punto
20. "IMPORTANTE: Al riavvio dovrebbe uscire l'omino verde di Android con una barra azzurra di caricamento sotto di esso. Dopodiché il telefono si riavvierà. Se l'omino non dovesse uscire, ripetete la procedura!"
mi viene visualizzato il robottino verde, dopo una piccola attesa, inizia la procedura guidata.
In seguito all' installazione del firmware 4.1.2, il problema si è risolto e ne è comparso un secondo, sparita la root + recovery che avevo sbloccato seguendo le indicazioni al punto
25. "Fate il Root + Recovery"
e me ne sono accorto per puro caso in quanto volevo entrare in modalità Recovery e mi è spuntato il robottino a terra con un punto esclamativo rosso (che mi ha fatto morire fin quando non ho letto: Android system Recovery), e allora ho capito, che non so per quale ragione, forse per la scrittura del firmware originale, avevo perso la root e il recovery. Se il mio pensiero è sbagliato, vi prego di perdonarmi ^^, è un mondo tutto nuovo per me :)
N.B, per il momento sembra essere tutto ok, se avete comunque qualche suggerimento, è ben acetto ^^