Dipende perché stai facendo questa procedura, dove devi arrivare?
........
Visualizzazione stampabile
Non ti serve il deep clean, ma questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
........
Ciao a tutti, ho strani blocchi del telefono (obbligo di togliere batteria) una/due volte al giorno.. questo a seguito di aggiornamento massivo app di 10 giorni fa. Ho già fatto un fast clean per rom cucinate ma non ho risolto..
con rom rootbox sulla 4.2.2 (ultima versione pubblicata), root fatto e cwm6 posso procedere senza problemi ?
Il telefono quando era stock vodafone aveva la 4.1.2. Prima di procedere devo anche fare la cosa del bootloader oppure posso andare tranquillo senza farla ??
Hello :D, ciao e grazie per avere risposto :), allora ti dico sin da subito che ho seguito questa guida per 2° semplici fattori, il primo è per pura curiosità :D e perchè mi definisco smanettone quanto voi ^^, il 2° perchè non sapevo che disinstallando delle app congelate con Titanium Pro venissero anche rimosse dalla ROM o quel che sia, ho provato a fare un reset di default di fabbrica e le stesse app che avevo rimosso non mi comparivano più, ma non avevo nessun tipo di problema, come non ne ho adesso, anzi, devo dire che la fase di boot del terminale, risulta più veloce rispetto a quando l' ho acquistato. Ovviamente ho salvato la cartella EFS :), ma forse ho saltato involontariamente una piccola parte della guida al punto
26. Fate un Full Wipe
non essendo sicuro di cosa intendeste per Full Wiper (operazione da effettuare al .26)
prima di flasshare l' ultimo firmware (originale) disponibile e quindi il 4.1.2, in modalità recovery ho fatto un:
Wipe Data/Factory reset
Wipe Cache Partition
Wipe Dalvik Cache
saltando però 2 passaggi, posti al punto 12 e 13 della guida (che comunque avevo già eseguito prima del 1° flash con Deep Clean:
Andate in mount and storage e fate /format System e premete Yes
Sempre in mount and storage fate /format sdcard e premete Yes
in più, per sicurezza, non sapendo che il problema fosse legato ai bug del firmware, vedendo che si riavviava, ho pensato che fosse stato scritto qualche dato inerente al batteria e ho (cancellato i cicli della batteria), se così si può dire ^^, sempre in recovery mode.
Ritornando alla tua domanda, ti fornisco i dati richiesti:
in DOWNLOADING MODE ho le voci sequenti:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9300
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: Yes (2 count), penso che ti servivano queste informazioni, anche per sapere se avevo o meno effettuato bene il passaggio del root :D, e penso che i 2 count indicati, si riferiscono ai flash fatti o mi sbaglio? mi scuso anticipatamente per qualsiasi boiata stia dicendo xD
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
Nessun punto esclamativo in avvio, lo avevo prima di effettuare la procedura posta al punto 3 della guida:
[GUIDA e CONSIGLI] ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING GALAXY S3 :
3)
--Una volta ottenuti i permessi il nostro DEVICE, risulterà alterato nel counter dei flash,
(Attenzione con alcuni firmware 4.1.1 e con tutti i firmware 4.1.2, samsung ha inserito dei nuovi warning sul bootloader , quindi per utilizzare triangle away dovremo prima eseguire un downgrade del bootloader con questa GUIDA (Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA)
seguendo il secondo metodo, ovvero il flash da recovery dello zip)
per azzerare, utilizziamo questa guida:
--TRIANGLE AWAY;
--fatto ciò, useremo questa guida:
--BACKUP CARTELLA EFS;
--OPPURE QUESTA; ([GUIDA] Backup cartella EFS ☆☆☆☆☆ Backup EFS PRO ☆☆☆☆☆)
--oppure la copiamo a mano, con un gestore file:
--Efs con gestore file
che ho seguito prima ancora di seguire la guida del Deep Clean
N.B, che poi se non ricordo male, il problema sorgeva solo quando entravo in modalità Recovery e non in fase di boot :)
l' ultimo firmware flashato è il seguente posto nell' ultimo punto della guida all' indirizzo da voi sugerito
Italia MF6 4.1.2 (CSC: I9300ITVEMF1) NO BRAND, una volta estratto l' archivio: I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME.tar.md5 + una dll (SS_DL.dll)
in base alle informazioni ottenuto digitando il comando *#1234# (se non ricordo male) ^^
AP :I9300xxEMF6
CP :I9300XXEMF6
CSC: i9300ITVEMF1
Comunque, giusto per avere un' ennesima conferma che le procedure descritte siano andate bene, ti fornisco anche i dati rilasciati da ODINO (ormai non è più Odin) he he:
Deep Clean 2
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9300XXALE8_554452_REV00_user_low_ship.tar.md 5 is valid.
<OSM> MODEM_I9300XXLE8_REV02_REV04_CL1145430.tar.md5 is valid.
<OSM> CSC_OJV_I9300OJVALE7_CL547448_REV00_user_low_noshi p.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> param.bin
<ID:0/004> tz.img
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> system.img
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> Transmission Complete..
<ID:0/004> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/004> Receive Response from boot-loader
<ID:0/004> cache.img
<ID:0/004> hidden.img
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/004> Removed!!
Root + Recovery
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> cache.img
<ID:0/004> param.bin
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/004> Removed!!
+ lì ultimo flash del firmware 4.1.2 che purtroppo, avendo chiuso distrattamente ODINO, non sono riuscito a copiare ^^
Ok, come immaginavo
Tutto perfetto, manca solo l'azzeramento del counter
Altrimenti resti fuori garanzia con quel 2yes
Segui la guida per uscire dal modding e sei apposto
........
Eccolo ^^, perfettissimo, ma senti un pò, mi è appena sucessa una cosa stranissima, ho collegato l' account samsung e google play, fatto tutti gli aggiornamenti samsung richiesti, fatto gli aggiornamenti google play e qualche secondo dopo che ha finito tutto, e quindi dopo aver chiuso il browser, dopo circa 1 minuto, mi si spegne lo smarthphone e la cronologia dei download si cancella in automatico, ma la cosa più strana che ho notato e che sulla barra che scrolli verso il basso dove solitamente usciva il nome del mio gestore e quindi fastweb, mi è spuntanto 3, sarà pur vero che comunque la rete fastweb per chi non lo sapesse è 3, ma perchè questo spegnimento improvviso? che poi, nemmeno mi è sembrato uno spegnimento, fù così rapido, è rispuntata subito l' animazione della samsung iniziale e dopo è entrato subitissimo, come se avesse fatto una riconessione, hai presente la disconessione di windows no? o il cambio rapido utente, stessa cosa, molto rapida, cosa puoi dirmi in merito? e prima di sparire, volevo chiederti un' ultima curiosità: siccome mi occore la root ugualmente, prima di seguire la procedura per uscire dal modding, che dici, rifaccio la root + recovery con un bel reset del counter? poi avevo una curiosità che mi pongo da ieri, non appena ho seguito questa procedura:
[RECOVERY] ClockWorkMod 6 (Normale e Touch) per Galaxy S3
ho notato che il recovery era diverso da quello posto alla guida base per ottenere il root + recovery (esteticamente parlando). posso fare il root + recovery e poi aggiornare la ClockWorkMod 6?
Un riavvio può capitare, soprattutto dopo un lavoro di aggiornamento corposo
Il sistema auto gestisce per smaltire
Fai il root con il file 6.4 e poi metti la recovery che vuoi
Se devi tenere il root, allora devi seguire il primo post di quella guida, cioè root /bootloader /triangle away, poi cambi recovery, rom, Kernel, come meglio credi
Per il logo non saprei, non uso i firmware stock
Però stiamo andando parecchio ot ;)
Tutti i dubbi che vuoi, li puoi chiarire in pronto soccorso modding ;)
........