CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 192 primaprima ... 1666106114115116117118126166 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1917
Discussione:

[ ROM ] MIUI v5 per Galaxy SIII (GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    CIao a tutti...
    volevo provare x la 1° volta questa rom...ho un paio di domande:
    1)Com'è la gestione della RAM rispetto ad una rom stock samsung o una cm.10? Ha un multitasking decente oppure non si riesce a tenere in memoria più di tanto?
    2)Qualcuno l'ha provata in dualbot con una rom samsung? sa se funziona in dual-boot?
    3)Com'è la qualità della fotocamera? (ho provato diverse rom basate su cm 10-10.1, ma la qualità rimane migliore su quelle base samsung.
    Grazie in anticipo
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  2.  
  3. #1152
    Androidiano L'avatar di lorenzosicilia


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy s 1, galaxy s 3 ecc

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    CIao a tutti...
    volevo provare x la 1° volta questa rom...ho un paio di domande:
    1)Com'è la gestione della RAM rispetto ad una rom stock samsung o una cm.10? Ha un multitasking decente oppure non si riesce a tenere in memoria più di tanto?
    2)Qualcuno l'ha provata in dualbot con una rom samsung? sa se funziona in dual-boot?
    3)Com'è la qualità della fotocamera? (ho provato diverse rom basate su cm 10-10.1, ma la qualità rimane migliore su quelle base samsung.
    Grazie in anticipo
    Premesso che non monto la miui, scrivo perché ho installato qualche versione precedente e conosco questa rom da anni poiché l'ho utilizzata sullo storico gs1..
    1) la gestione della RAM é elevata tuttavia il multitasking é davvero eccezionale, in confronto quello Samsung fa schifo..
    2) non l'ho provata in dual boot, ma a breve lo farò e ti farò sapere, però a rigor di logica dovrebbe funzionare, a condizione che l'altra rom che installi sia sulla stessa base ( ad esempio entrambe 4.1.2)

    3) la qualità delle foto effettivamente ne risente un pelino, ma bisogna farci davvero caso , magari effettuando un confronto con un altro gs3 però stock..

    Inoltre la rom miui la consiglio a tutti coloro che amano la grafica Ios, che può piacere ma anche stancare a lungo andare..
    Di fatto l'ho installata e tolta un paio di volte..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzosicilia per il post:

    Philips9 (05-09-13)

  5. #1153
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzosicilia Visualizza il messaggio
    Premesso che non monto la miui, scrivo perché ho installato qualche versione precedente e conosco questa rom da anni poiché l'ho utilizzata sullo storico gs1..
    1) la gestione della RAM é elevata tuttavia il multitasking é davvero eccezionale, in confronto quello Samsung fa schifo..
    2) non l'ho provata in dual boot, ma a breve lo farò e ti farò sapere, però a rigor di logica dovrebbe funzionare, a condizione che l'altra rom che installi sia sulla stessa base ( ad esempio entrambe 4.1.2)

    3) la qualità delle foto effettivamente ne risente un pelino, ma bisogna farci davvero caso , magari effettuando un confronto con un altro gs3 però stock..

    Inoltre la rom miui la consiglio a tutti coloro che amano la grafica Ios, che può piacere ma anche stancare a lungo andare..
    Di fatto l'ho installata e tolta un paio di volte..
    Grazie.
    L'ho messa ormai da 1 giorno e x il momento fluidità e batteria vanno alla grande...
    Unico problema x il momento è che consuma troppa ram(all'avvio ho appena 200mb liberi); quindi non appena apro facebook e qualche altra app sono sotto i 100mb liberi e ciò è un problema in quanto mi basta aprire 4-5 pagine del browser per far si che la ram si saturi e il browser si chiude e il launcher si ricarica(anche se ho messo l'opzione di mantenerlo in memoria...perchè?)...
    Ora come mi hanno consigliato alcuni utenti su xda provo a cambiare kernel sperando di avere più ram libera....

    Per il resto, non sono un amante della grafica ios....ma dopo 1 anno di rom samsung, ogni tanto cambiare fa un bell'effetto.
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  6. #1154
    Androidiano L'avatar di lorenzosicilia


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy s 1, galaxy s 3 ecc

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Grazie.
    L'ho messa ormai da 1 giorno e x il momento fluidità e batteria vanno alla grande...
    Unico problema x il momento è che consuma troppa ram(all'avvio ho appena 200mb liberi); quindi non appena apro facebook e qualche altra app sono sotto i 100mb liberi e ciò è un problema in quanto mi basta aprire 4-5 pagine del browser per far si che la ram si saturi e il browser si chiude e il launcher si ricarica(anche se ho messo l'opzione di mantenerlo in memoria...perchè?)...
    Ora come mi hanno consigliato alcuni utenti su xda provo a cambiare kernel sperando di avere più ram libera....

    Per il resto, non sono un amante della grafica ios....ma dopo 1 anno di rom samsung, ogni tanto cambiare fa un bell'effetto.
    Per il kernel non so che dirti..
    Per mantenere in memoria il launcher cosa hai utilizzato?
    Xposed o deluxe setting?
    Concordo in pieno per l'eccessivo consumo della RAM, a dir poco spropositato, quindi sei costretto a killare le applicazioni..
    Poi sei riuscito a farla funzionare in dual boot?
    Ciao

  7. #1155
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzosicilia Visualizza il messaggio
    Per il kernel non so che dirti..
    Per mantenere in memoria il launcher cosa hai utilizzato?
    Xposed o deluxe setting?
    Concordo in pieno per l'eccessivo consumo della RAM, a dir poco spropositato, quindi sei costretto a killare le applicazioni..
    Poi sei riuscito a farla funzionare in dual boot?
    Ciao
    Per il launcher in memoria c'è l'opzione integrata(impostazioni>display>launcher preferito>mantieni in memoria).
    Per il dual boot, alla fine non ho provato per niente, in quanto non ho molto tempo in questi giorni per fare prove...quindi full wipe e flash della miui e gapps....
    Si per la ram è un peccato...anche perchè da quello che avevo sentito è proprio per la fluidità e ottimizzazione della ram che volevo provare questa miui....
    Ora provo a cambiare kernel come consigliatomi su xda... da un utente che al riavvio ha oltre 400mb di ram libera(al fronte dei miei 200 appena)...
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Philips9 per il post:

    lorenzosicilia (05-09-13)

  9. #1156
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se posso esserti d'aiuto metti il Siyah come Kernel, dopo il primo ciclo di carica sono 2 giorni che faccio tra le 5 e le 6 ore di schermo attivo (sotto copertura Wifi) e a livello di fluidità mi trovo davvero bene. Per quanto riguarda la fotocamera se non sbaglio su S3 è stato lasciato il comparto fotografico stock quindi non dovrebbero esserci differenze, e se ce ne fossero non ne ho ancora notate.
    Per lo stile tipo iOS che sicuramente può stancare dopo un po' ti consiglio di guardare tra il market dei temi e magari sul sito MIUI, hai ampia scelta di personalizzazione, dalla Lockscreen al tema alle icone all'orologio a quello che vuoi ;-)
    Ultima cosa con la Ram mi trovo uno spettacolo, ora che ti scrivo ho 435mb liberi, c'è anche da dire che tutti i servizi che non mi servono li congelo con Titanium e la maggior parte delle app (compresa Facebook che consuma come non so cosa) le congelo con Greenify.
    Infine ho da dire che il comparto audio è migliore rispetto alla stock ma al massimo del volume i bassi gracchiano se avete messo qualche preset con l'equalizzatore integrato nel Player. Ma a meno che non siate dei pazzi e non vi volete sfondare i timpani vi consiglio di non superare i 3/4 della barra del volume, con delle cuffie decenti avrete il vostro Rave Party solitario come e quando vorrete!
    Ultima modifica di Mauz17; 05-09-13 alle 14:51

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mauz17 per il post:

    Philips9 (05-09-13)

  11. #1157
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauz17 Visualizza il messaggio
    Se posso esserti d'aiuto metti il Siyah come Kernel, dopo il primo ciclo di carica sono 2 giorni che faccio tra le 5 e le 6 ore di schermo attivo (sotto copertura Wifi) e a livello di fluidità mi trovo davvero bene. Per quanto riguarda la fotocamera se non sbaglio su S3 è stato lasciato il comparto fotografico stock quindi non dovrebbero esserci differenze, e se ce ne fossero non ne ho ancora notate.
    Per lo stile tipo iOS che sicuramente può stancare dopo un po' ti consiglio di guardare tra il market dei temi e magari sul sito MIUI, hai ampia scelta di personalizzazione, dalla Lockscreen al tema alle icone all'orologio a quello che vuoi ;-)
    Ultima cosa con la Ram mi trovo uno spettacolo, ora che ti scrivo ho 435mb liberi, c'è anche da dire che tutti i servizi che non mi servono li congelo con Titanium e la maggior parte delle app (compresa Facebook che consuma come non so cosa) le congelo con Greenify.
    Infine ho da dire che il comparto audio è migliore rispetto alla stock ma al massimo del volume i bassi gracchiano se avete messo qualche preset con l'equalizzatore integrato nel Player. Ma a meno che non siate dei pazzi e non vi volete sfondare i timpani vi consiglio di non superare i 3/4 della barra del volume, con delle cuffie decenti avrete il vostro Rave Party solitario come e quando vorrete!
    Grazie.
    Ora con il googy kernel sono arrivato ad avere tra i 350 e i 409 MB di ram libera al momento in cui chiudo tutte le app(dal multitasking).
    l'unico problema che resta è che nel momento in cui inizio ad aprire le app la ram si satura e non riesce più a liberarla(infatti se provi ad aprire alcune app e poi il browser, apri circa 8-10 schede e navighi un pò...dopo qualche minuto ti crasha e si chiude tutto...) infatti noterai che aprendo app pesanti(ad es. real racing 3, o il browser in particolare) la memoria libera scende a 70-80 mb...e non riesce a liberarla come succedeva sulle rom samsung automaticamente....
    Magari impostando un setting del minfree x liberare la ram, si riesce ad evitare ciò?
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  12. #1158
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa perchè con questa rom nei settaggi di whatsapp ho solo 2 suoni di notifica da scegliere?

  13. #1159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Trascina giù la pagina, seleziona "Tutto" e compariranno tutti i suoni.

    MIUI 3.9.6 uscita, trovate il link aggiornato in prima pagina.

  14. #1160
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

Pagina 116 di 192 primaprima ... 1666106114115116117118126166 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy