Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androzzi
Coooosa ragaziiiiii ho trovato la miui v6 per il nostro i9300 (se ci impiega tanto a caricare la pagina, tranquilli è normale, dopo un po' comparirà):
?? i9300 ROM??? MIUI6 ??? ????? ???? ??????-ROM??
Il problema è che è solo in cinese, sapete se si può mettere l'italiano?
È vera questa cosa?
-
Quote:
Baux
È vera questa cosa?
credo sia una miuiv5 temata v6
-
In teoria é proprio una miui v6
-
Ragazzi ma l'ultima rom miui ufficiale è la 4.8.8? Funziona bene?
-
L'ultima ver ita e stabile qual'é? Mi dareste il link gentilmente? Grazie
-
Ho visto che nella 4.11.7 (penultima in ordine di tempo su xiaomi.eu) c'è la versione per il nostro SGS3 - i9300
qualcuno ha provato a istallarla? (per vedere se è localizzata anche in italiano)
Qualcuno sa dove trovare le gapps 4.4.4 ?
-
Quote:
gintonik
Ho visto che nella 4.11.7 (penultima in ordine di tempo su xiaomi.eu) c'è la versione per il nostro SGS3 - i9300
qualcuno ha provato a istallarla? (per vedere se è localizzata anche in italiano)
Qualcuno sa dove trovare le gapps 4.4.4 ?
Si è un porting della cyano, la versione che esce ogni settimana è multi-language. Nella stessa pagina ci dovrebbero essere le gapps per la 4.4 adatte alla Miui
-
No purtroppo non ci sono le gapps nella pagina...
-
Quote:
gintonik
No purtroppo non ci sono le gapps nella pagina...
Se è questa la rom che dici tu, c è il post su Androidiani qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=430860.
Qui c è tutto:gapps, rom e post su xda :D
-
salve ragazzi, vorrei provare la rom miui per s3, vorrei sapere se è stabile e se la batteria dura come una rom stock oppure meno tipo una cyanogen.
inoltre non sto capendo quale versione devo installare: la 4.8 o la 4.11? dove trovo le gapps corrispondenti e la traduzione in italiano?
sto facendo tanta confusione...
-
Quote:
kdanyk
salve ragazzi, vorrei provare la rom miui per s3, vorrei sapere se è stabile e se la batteria dura come una rom stock oppure meno tipo una cyanogen.
inoltre non sto capendo quale versione devo installare: la 4.8 o la 4.11? dove trovo le gapps corrispondenti e la traduzione in italiano?
sto facendo tanta confusione...
Allora esiste più di una versione delle Miui. Quella ufficiale è ferma alla 4.8 con Android 4.1.2(è stato abbandonato lo sviluppo per il nostro smartphone perché non è stato aggiornato alla 4.4). Poi c è una versione basata sulla cyano, con Android 4.4, di cui escono ogni settimana aggiornamenti(buona l'ho provata personalmente ed è multilingua ) . Le gapps puoi mettere quelle delle versione di Android, asseconda che rom scarichi. La batteria ha una durata normale niente di più e niente di meno rispetto alla stock, si risolve con un buon kernel come il boeffla.
-
Finalmente un pò di chiarezza, ma che intendi per "risolve con un buon kernel come il boeffla" ?
P.S. Proporrei di mettere questa spiegazione in prima pagina con i relativi link, tanto per evitare mille volte le stesse domande ;)
-
Quote:
gianlu11
Allora esiste più di una versione delle Miui. Quella ufficiale è ferma alla 4.8 con Android 4.1.2(è stato abbandonato lo sviluppo per il nostro smartphone perché non è stato aggiornato alla 4.4). Poi c è una versione basata sulla cyano, con Android 4.4, di cui escono ogni settimana aggiornamenti(buona l'ho provata personalmente ed è multilingua ) . Le gapps puoi mettere quelle delle versione di Android, asseconda che rom scarichi. La batteria ha una durata normale niente di più e niente di meno rispetto alla stock, si risolve con un buon kernel come il boeffla.
quale sarebbe questa versione basata sulla cyano? quale consigli di mettere tra la 4.1.2 e la 4.4?
edit. ho trovato questo sito:
http://en.miui.com/download-17.html
quale dovrei scaricare?
-
Quote:
kdanyk
quale sarebbe questa versione basata sulla cyano? quale consigli di mettere tra la 4.1.2 e la 4.4?
edit. ho trovato questo sito:
http://en.miui.com/download-17.html
quale dovrei scaricare?
La 4.4 anche perché la 4.1.2 è ferma e non ci sono più aggiornamenti. Se vai a pagina prima c è il post su Androidiani, l ho consigliato ad un altro utente.
Sarebbe comunque la 4.11 che é multi lingua
-
-
Quote:
kdanyk
Vedi come ti trovi con questa versione va sia il boeffla che l'archikernel se vuoi migliorare un po' le prestazioni e la batteria :)
-
Il link alla rom in prima pagina non funziona, qualcuno ne ha uno funzionante?
-
Quote:
gianlu11
Vedi come ti trovi con questa versione va sia il boeffla che l'archikernel se vuoi migliorare un po' le prestazioni e la batteria :)
come posso impostare i valore del kernel?
-
Quote:
kdanyk
come posso impostare i valore del kernel?
Di che kernel parli? Il boeffla o l'archikernel?
-
Quote:
gianlu11
Di che kernel parli? Il boeffla o l'archikernel?
ho flashato il boeffla, qual'è il migliore?
-
Quote:
kdanyk
ho flashato il boeffla, qual'è il migliore?
Tutti e due buoni, io per ora mi trovo bene con l'archi. Per impostarlo devi scaricare dal post del boeffla su Androidiani (lo trovi a prima pagina come apk) l'app del boeffla config v2. È qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372001
-
Ciao a tutti.
Volevo sapere se funziona bene questa ROM, è reattiva? fluida? la durata della batteria?
Io con la Cyano e il Kernel Boeffla faccio 3 ore di schermo acceso solitamente.
Ho letto di diverse versione, mi potete consigliare quale provare? E darmi anche i Link dove scaricarla?
-
Ciao, io ne sono entusiasta, nessun blocco o malfunzionamento, veloce e la durata dalla batteria è nella norma (sicuramente più della stock)
L'ho scaricata da qui, in italiano e si aggiorna tramite OTA
MIUI Weekly ROM Releases | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
Devi selezionare "final" e scegliere "SGS3 - i9300"
Qui invece ci sono parecchie chicche che offre la MIUI
[MIUI V5] Guida alle funzioni più interessanti | MIUI Italia Forum
-
Quote:
gegeg
E' la versione basata sul Porting della Cyano? Cioè monta Android 4.4?
Usi il suo Kernel o uno modificato?
Per l'installazione posso usare la TWRP? Gli aggiornamenti OTA si possono fare con questa Recovery? (La TWRP quelli OTA della Cyano li supporta.).
-
Si ha la ver 4.4 per il kernel non saprei risponderti.
L'ho installato con teamwin. Gli aggiornamenti partono in automatico dal sistema operativo
-
io ho un problema con whatsapp, spesso i msg non arrivano, è come se non sincronizzasse in background, a volte devo aprire l'app e poi arrivano tutti i msg,
-
Quote:
gegeg
Si ha la ver 4.4 per il kernel non saprei risponderti.
L'ho installato con teamwin. Gli aggiornamenti partono in automatico dal sistema operativo
Per TeamWin intendi la TWRP?
Comunque un altra domanda, le Gaaps? Sono da Flashare a parte?
Per l'installazione solita procedura? 3 Wipe e Flash?
Grazie ancora.
Quote:
kdanyk
io ho un problema con whatsapp, spesso i msg non arrivano, è come se non sincronizzasse in background, a volte devo aprire l'app e poi arrivano tutti i msg,
Guarda io uso la CM11 e devo dirti che anche a me succede ultimamente quindi penso sia un problema di WhatsApp.
-
Si, c'è solo googleplay. La procedura è sempre la stessa
-
Quote:
gegeg
Si, c'è solo googleplay. La procedura è sempre la stessa
Quindi faccio senza flashare le Gapps, il Play Store è già integrato nella ROM? Scusa ma non ho capito :(
-
è possibile installare il boeffla su questa rom dato che su base cm11?
-
Quote:
Genio98
è possibile installare il boeffla su questa rom dato che su base cm11?
si, a me va molto bene, uso i settaggi per risparmiare batteria e non ho nemmeno nessun rallentamento
-
Si il playstore è già incluso sulla rom.
Ecco alcuni dati:
ver. android 4.4.4
ver. miui 4.12.5
kernel 3.0.101-CM
Numero build cm_i9300-userdebug 4.4.4
-
Per la versione del Boeffla posso usare quindi la NG per CM11 su questa ROM?
-
Quote:
stefano93
Per la versione del Boeffla posso usare quindi la NG per CM11 su questa ROM?
sisi
ho provato adesso questa rom e sembra girare molto fluida, però ho impostato come lingua l'italiano ma resta tutto in inglese..e io il playstore non ce l'ho installato, devo mettere le gapp?
grazie
-
Quote:
LoriGS3
sisi
ho provato adesso questa rom e sembra girare molto fluida, però ho impostato come lingua l'italiano ma resta tutto in inglese..e io il playstore non ce l'ho installato, devo mettere le gapp?
grazie
come resta tutto in inglese?? se è in inglese inutile che la installo... sapete dove trovare la lingua italiana?
P.S. Quale versione del boeffla mi consigliate per questa rom?
-
Quote:
Genio98
come resta tutto in inglese?? se è in inglese inutile che la installo... sapete dove trovare la lingua italiana?
ti dico, la rom è carina e fluida ma dopo 10 minuti ho ripristinato il backup e l'ho tolta..c'è qualcosa in italiano ma il 90% è in inglese e poi sinceramente non mi trovavo..parere personale ;)
-
Quote:
LoriGS3
ti dico, la rom è carina e fluida ma dopo 10 minuti ho ripristinato il backup e l'ho tolta..c'è qualcosa in italiano ma il 90% è in inglese e poi sinceramente non mi trovavo..parere personale ;)
boh, io la proverò lo stesso ;) la maggior parte della rom è in inglese?
-
Quote:
Genio98
per il boeffla metti la versione NG basata su sorgenti samsung metti l'ultima beta, la 8 e poi installa l'app boeffla config ;)
poi dimmi se anche a te resta quasi interamente in inglese oppure ho configurato male io qualcosa..grazie
-
Quote:
Genio98
io l'ho installata da qui:
MIUI Weekly ROM Releases | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
è gia in italiano, non so come mai a te sia in inglese. su questo sito viene aggiornata settimanalmente.
-