Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
No, non ne esiste uno per il deep clean mg4
Fai un full wipe
Fai il flash del firmware mg4
Fai il root
Azzera counter
Cambia recovery (prova la twpr, è una bomba)
Flash omega
Dimentica il deep clean, visto che non puoi farlo a causa del modem
PERFETTOOOOOO...grazie;)
-
Quote:
pessottino
PERFETTOOOOOO...grazie;)
Benissimo
Comunque, solo per informazione, il deep clean adesso puoi farlo tranquillamente
Ho riscritto la guida, facendo due varianti diverse
Una appunto, per chi ha modem mg4 o successivo ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4508813 ;)
-
salve ragazzi, benefici di questa ultima versione v48 ce ne sono? io sono rimasto alla 43.9
grazie
-
Quote:
muzungu77
salve ragazzi, benefici di questa ultima versione v48 ce ne sono? io sono rimasto alla 43.9
grazie
48.1
Direi ottima, decisamente fluida, non assetata e facilmente personalizzabile (come sempre del resto)
Insomma, consigliata
-
tu ke kernel hai messo su?
Quote:
dieguccio
48.1
Direi ottima, decisamente fluida, non assetata e facilmente personalizzabile (come sempre del resto)
Insomma, consigliata
-
Quote:
muzungu77
Ciao da quanto ricordo diego utilizza il siyah perchè adora i dual boot (correggimi se sbaglio XD), mentre se vuoi un kernel consigliato o lo shark a21 che monto io con parametri con risparmio batteria ed un piccolo overclook a 1.5GHz va una bomba oppure il Perseus ottimo anche esso :D.. con l'omega mi trovo abbastanza bene devo fare un paio di cicli di carica per vedere la batteria come si comporta ma per adesso va alla grande :D consigliata come ROM
-
Sono passato anche io alla Omega da poche ore... per ora non posso giudicare. Rimane il lag della ROM stock nell'apertura della rubrica, questo mi dispiace un po'.
Ho personalizzato la ROM installando Apex e un tema diverso, il tema TW mi ha un po' stancato :D
-
Quote:
muzungu77
Quote:
DevilWorrins
Ciao da quanto ricordo diego utilizza il siyah perchè adora i dual boot (correggimi se sbaglio XD), mentre se vuoi un kernel consigliato o lo shark a21 che monto io con parametri con risparmio batteria ed un piccolo overclook a 1.5GHz va una bomba oppure il Perseus ottimo anche esso :D.. con l'omega mi trovo abbastanza bene devo fare un paio di cicli di carica per vedere la batteria come si comporta ma per adesso va alla grande :D consigliata come ROM
Esatto :D
Vero, lo shark è un'ottimo kernel
Quote:
DesMoines
Sono passato anche io alla Omega da poche ore... per ora non posso giudicare. Rimane il lag della ROM stock nell'apertura della rubrica, questo mi dispiace un po'.
Ho personalizzato la ROM installando Apex e un tema diverso, il tema TW mi ha un po' stancato :D
Io è un problema che ho risolto usando ex dialer, anche se avevo provato per altri motivi ed ho ottenuto anche un dialer fulmineo :)
-
Quote:
dieguccio
Io è un problema che ho risolto usando ex dialer, anche se avevo provato per altri motivi ed ho ottenuto anche un dialer fulmineo :)
Infatti, mi stavo proprio chiedendo quale dialer utilizzare... proverò, grazie :D
-
Quote:
DesMoines
Infatti, mi stavo proprio chiedendo quale dialer utilizzare... proverò, grazie :D
:D:rolleyes:;)
-
Quote:
dieguccio
scaricalo dall'omega file
Dieguccio non è cosi facile :), ci ho provato più volte e senza esito.....
-
Quote:
fcriseo
È strano, a me funziona
prova a cancellare i dati dell'applicazione da gestione applicazioni e poi fai un wipe cache e dalvik
-
Premettendo di non essere in grado, almeno al momento, di addentrarmi nei settaggi più fini di un kernel, secondo voi mi conviene comunque cambiare il kernel stock della Omega con un Siyah (anche se non voglio dualboot) o perseus?
-
Quote:
DesMoines
Premettendo di non essere in grado, almeno al momento, di addentrarmi nei settaggi più fini di un kernel, secondo voi mi conviene comunque cambiare il kernel stock della Omega con un Siyah (anche se non voglio dualboot) o perseus?
Se non vuoi il dual boot, allora perseus
-
Quote:
DesMoines
Dipende da cosa cerchi :D se vuoi una maggiore durata della batteria lo shark è ottimo.. se vuoi un dualboot utilizzi il siyah.. devi dirci cosa vuoi far predominare sulla rom :D
-
Quote:
DevilWorrins
Dipende da cosa cerchi :D se vuoi una maggiore durata della batteria lo shark è ottimo.. se vuoi un dualboot utilizzi il siyah.. devi dirci cosa vuoi far predominare sulla rom :D
Prediligo la durata della batteria...
-
Quote:
fcriseo
https://www.dropbox.com/s/uh62izhhf9...11.2.13%5D.zip
fammi sapere quando hai scaricato che lo tolgo dal mio dropbox ;)
-
Quote:
DesMoines
Prediligo la durata della batteria...
Allora prendi lo shark a21 ottimo per la batteria :) te lo consiglio davvero ;)
-
qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare in sintesi la differenza tra 412 Samsung...412aokp e 422?..grazie
-
Quote:
pessottino
qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare in sintesi la differenza tra 412 Samsung...412aokp e 422?..grazie
Non saremmo nel thread giusto, però ;)
Le rom samsung sono basate sui firmware Samsung quindi completi di Features e applicazioni samsung
Le aosp sono basate sui firmware originali google
Quindi completamente spoglie
-
Quote:
kaynn
ciao se me lo lasci per qualche ora al rientro lo scarico grazie
-
Quote:
dieguccio
Non saremmo nel thread giusto, però ;)
Le rom samsung sono basate sui firmware Samsung quindi completi di Features e applicazioni samsung
Le aosp sono basate sui firmware originali google
Quindi completamente spoglie
grazie..si questo lo avevo già letto...ho scritto qui perché volevo consigli da chi le ha provate per capire le differenze riguardanti velocità e consumi tra queste tre opzioni
ps.su una di queste é possibile istallare jkey deluxe?
-
Quote:
pessottino
grazie..si questo lo avevo già letto...ho scritto qui perché volevo consigli da chi le ha provate per capire le differenze riguardanti velocità e consumi tra queste tre opzioni
ps.su una di queste é possibile istallare jkey deluxe?
Su nessuno dei tre
-
Ciao!
Come consigliato da dieguccio ad altri, puntando ad un buon rapporto prestazioni/batteria, ho messo su il kernel Perseus 36.3 (ho la Omega 43.9).
1^ domanda: devo settare qualcosa? Io mi sono limitato a flasharlo, doppio wipe di cache e dalvik ed al riavvio ho aperto l'STweaks, gli ho concesso i privilegi di SU e l'ho richiusa.
2^ domanda: devo modificare i settaggi audio? Sul thread del Perseus si parla di una modifica soprattutto per gli auricolari.
Grazie! :-)
-
Quote:
fogman79
Ciao!
Come consigliato da dieguccio ad altri, puntando ad un buon rapporto prestazioni/batteria, ho messo su il kernel Perseus 36.3 (ho la Omega 43.9).
1^ domanda: devo settare qualcosa? Io mi sono limitato a flasharlo, doppio wipe di cache e dalvik ed al riavvio ho aperto l'STweaks, gli ho concesso i privilegi di SU e l'ho richiusa.
2^ domanda: devo modificare i settaggi audio? Sul thread del Perseus si parla di una modifica soprattutto per gli auricolari.
Grazie! :-)
meglio se chiedi nel thread del perseus
sapranno consigliarti a dovere ;)
-
Quote:
dieguccio
meglio se chiedi nel thread del perseus
sapranno consigliarti a dovere ;)
Grazie dieguccio, gentilissimo come sempre! :-)
-
ho istallato Sky go su 412 ...parte su tg24 ma quando passo a un nuovo canale...mi si chiude l'applicazione :-(...c'è un rimedio o propio non va?..grazie
-
Quote:
pessottino
ho istallato Sky go su 412 ...parte su tg24 ma quando passo a un nuovo canale...mi si chiude l'applicazione :-(...c'è un rimedio o propio non va?..grazie
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
-
ragazzi , ma con la v48, quanto avete di ram free dopo 5/10 minuti dall'avvio?
Io parto da 300 mb liberi, per scendere piano piano a 100/150 .. se apro qualche apk interviene ram booster che pulisce e ripristina intorno a 300 mb.. chiude una fraccata di app, ma vorrei proprio sapere cos'è che chiude... tra l'altro ho limitato in avvio gli apk con android assistant ... eppure suda lo stesso.
Grazie
-
Ciao a tutti,
ho combinato un pasticcio, per sbaglio ho flashato un kernel del note2 su s3 e praticamente ora non funziona più lcd, ho provato a fdar di tutto ma a questo punto sembra essere un problema hardware dell lcd...
quindi se lo portassi in assistenza mi invaliderebbero la garanzia, quindi ho pensato che se qualcuno mi passasse il backup (nandroid - cwm) della omega (ho la v 46.1), potrei ripristinarlo, provare a controllare il telefono da pc (se conoscete un modo accetto ben volentieri consigli, altrimenti mi faccio una ricerca) ed installare il triangle way per azzerare il counter cosi da poterlo portare in assistenza tranquillamente.
Spero di aver spiegato correttamente il ragionamento... c è qualcuno che può passarrmi il nandroid backup? andrebbe bene anche della stock ma entrambe con già terminata la procedura di configurazione iniziale.
grazie mille
ho una cortesia da chiedervi:
qualcuno può passarmi il backup
-
Quote:
pkrsdave
Ciao a tutti,
ho combinato un pasticcio, per sbaglio ho flashato un kernel del note2 su s3 e praticamente ora non funziona più lcd, ho provato a fdar di tutto ma a questo punto sembra essere un problema hardware dell lcd...
quindi se lo portassi in assistenza mi invaliderebbero la garanzia, quindi ho pensato che se qualcuno mi passasse il backup (nandroid - cwm) della omega (ho la v 46.1), potrei ripristinarlo, provare a controllare il telefono da pc (se conoscete un modo accetto ben volentieri consigli, altrimenti mi faccio una ricerca) ed installare il triangle way per azzerare il counter cosi da poterlo portare in assistenza tranquillamente.
Spero di aver spiegato correttamente il ragionamento... c è qualcuno che può passarrmi il nandroid backup? andrebbe bene anche della stock ma entrambe con già terminata la procedura di configurazione iniziale.
grazie mille
scusa...ma perché non provi a flascharne una originale con odine?...magari facendo un deep clan?
-
Quote:
pkrsdave
Ciao a tutti,
grazie mille
Il cross posting è vietato
Hai un thread aperto in sezione
-
Omega v49 online
Based on UBEMH5 Android 4.1.2 (Date: 28/08/2013)
Kernel Stock UBEMH5
Modem UBEMH1
Added:
Omegas Emblem Shutdown Animation by anbech
Updated:
Maps
Google Services
Recycle Bin
Google+
Removed:
Samsung hubs from custom installation
Blocking mode icon fixed
All mods from previous Omega JB 4.1.2 versions added
Rom is Deodexed + Rooted + Zipaligned
Rom is No Full Wipe
-
Ciao a tutti,
è possibile avere la statusbar trasparente sia nella lockscreen che nel launcher?
Grazie :)
-
Quote:
Artick96
Ciao a tutti,
è possibile avere la statusbar trasparente sia nella lockscreen che nel launcher?
Grazie :)
Devi trovare la mod compatibile, tra quelle di omega file, non c'è
-
agazzi, ma se ho ben capito con queste ultime versioni i modem non si possono cambiare vero?
io ho una ricezione che fa alquanto schifo....prima avevo la nelk2 della 3 e andava una bomba
-
Quote:
muzungu77
agazzi, ma se ho ben capito con queste ultime versioni i modem non si possono cambiare vero?
io ho una ricezione che fa alquanto schifo....prima avevo la nelk2 della 3 e andava una bomba
Puoi cambiare basta che hai la cartella efs salvata su disco rigido in modo che quando fai il flash della nelk2 non avrai imei e non avrai linea ma basta prendere la cartella efs copiarla con un gestore file nel percorso riavvia ed troverai imei ed rete ;)
-
Non so esattamente da cosa dipenda, e ora sto calibrando la batteria secondo le indicazioni presenti qui, ma con questa ROM ho dei consumi di batteria esagerati. Per dire, con la ROM stock arrivavo a sera con il 45-60% di batteria residua (!), ieri mi si è spento alle 20; l'uso è comparabile.
Ho notato che il telefono scalda moltissimo quando uso il browser. In questo frangente, riesco a perdere anche il 10% di batteria in 10-15 minuti.
I consumi si riducono nettamente se spengo la rete dati.
Ho provato sia il kernel stock, sia lo shark con il governor dedicato al risparmio.
Qualcun altro ha avuto questi problemi o devo supporre che sia un problema di calibrazione della batteria?
-
Quote:
DesMoines
Non so esattamente da cosa dipenda, e ora sto calibrando la batteria secondo le indicazioni presenti
qui, ma con questa ROM ho dei consumi di batteria esagerati. Per dire, con la ROM stock arrivavo a sera con il 45-60% di batteria residua (!), ieri mi si è spento alle 20; l'uso è comparabile.
Ho notato che il telefono scalda moltissimo quando uso il browser. In questo frangente, riesco a perdere anche il 10% di batteria in 10-15 minuti.
Ho provato sia il kernel stock, sia lo shark con il governor dedicato al risparmio.
Qualcun altro ha avuto questi problemi o devo supporre che sia un problema di calibrazione della batteria?
Prova il boeffla che è meglio dello shark ;) Il surriscaldamento è un problema causato dallo shark
-
Quote:
DesMoines
Non so esattamente da cosa dipenda, e ora sto calibrando la batteria secondo le indicazioni presenti
qui, ma con questa ROM ho dei consumi di batteria esagerati. Per dire, con la ROM stock arrivavo a sera con il 45-60% di batteria residua (!), ieri mi si è spento alle 20; l'uso è comparabile.
io con il googy mi trovo benissimo, non scalda e non ha consumi esagerati......