CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

[GUIDA] Collegare Sixaxis al Galaxy S3 + Creazione Profili Touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    allora il Sixaxias pair tool non mi vede ne prima dell'operazione che ho fatto ne adesso.

    praticamente l'operazione che ho fatto è questa:

    Ho aperto sul telefono "Sixaxis Controller" Cliccato su start e poi su "pair Controller" a quel punto ho collegato il Joypad al telefono tramite adattatore (quello che uso per le pennette USB) e ha fatto qualcosa infatti il Joypad è stato riconosciuto dal telefono poi ho fatto stop.

    sono andato alla ps3 e non viene riconosciuto neanche se attaccato col cavo direttamente quindi non posso spostarmi nelle impostazioni accessori della ps3!!!


    ora ho fatto una prova ho riaperto il programma sul telefono "Sixaxis Controller" faccio start e poi sul joypad della ps3 premo il tasto e si COLLEGANO!

    Quindi penso gli sia rimasto l'indirizzo del telefono....ma come faccio a ridargli quello della ps3 se neanche col cavo collegato me la vede?
    Ultima modifica di regster; 22-10-12 alle 20:58

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora adesso funziona! ho semplicemente resettato il joypad dal buchino che si trova dietro vicino all etichetta!

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di fussiory


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grande ginepraio era una vita che cercavo di far funzionare questa app, con la tua guida ci sono riuscito alla grande in tre secondi!!


    Inviato dal mio GT-I9300 4.1.1

  5. #34
    Androidiano L'avatar di ettores3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    SALVE , HO DECISO DI SCRIVERE QUESTA GUIDA QUI IN SEZIONE MODDING DEL GS3 IN SPECIFICO PERCHE PROVANDO I GIOCHI IN 3D PIU PESANTI E ANCHE PIU BELLI DA GIOCARE CON IL PAD DELLA PS3 , HO NOTATO CHE IL GS3 è L'UNICO TERMINALE A NON AVERE MAI NEMMENO UN MICROSCATTO , QUINDI L'OBBETTIVO CHE MI ERO PREFISSO , OVVERO USARE ANDROID COME UNA CONSOLE PORTATILE DI ULTIMA GENERAZIONE è ORMAI RAGGIUNTO
    POSTO GUIDA ANCHE IN SEZIONE TEGRA 3 ( HAI VISTO MAI.... )

    DETTO QUESTO PASSIAMO ALLA GUIDA

    PRIMA DI COMINCIARE SAPPIATE CHE DOVETE AVERE IL ROOT.

    Introduzione

    Andremo a collegare il Sixaxis al nostro dispositivo Android tramite bluetooth per poterci giocare, utile per chi non ama la pulsantiera sul touchscreen. Questo però avendo già eseguito il root sul nostro telefono.
    Occorente

    L’applicazione “SixaxisPairTool“ che trovate qui : Dancing Pixel Studios
    L’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, che trovate nell’Android Market gratis
    L’applicazione “Sixaxis Controller“, che trovate nell android market (a pagamento)


    Preparare il Sixaxis

    Prima di tutto dovete installare il software “SixaxisPairTool” sul vostro PC, dopodiché lanciatelo.

    Adesso dovrete collegare il Sixaxis al PC tramite cavo USB, e dopo una breve installazione driver alla voce “Current Master” apparirà il mac address al quale è associato il vostro controller (solitamente quello della PS3).

    Appuntatevi questo numero per ripristinarlo in futuro!

    Adesso sul vostro Android lanciate l’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, in basso ci sarà il mac address del vostro dispositivo e voi dovrete inserirlo nel campo “Change Master” per poi cliccare su “Update“.

    Sul vostro Android cliccate “Start” in alto a sinistra, e premete il pulsante PS del controller; i 4 led rossi lampeggieranno finché non rimarrà acceso soltanto il primo ed apparirà un messaggio sul vostro telefono.

    Se così non fosse, significa che il vostro dispositivo non è compatibile con l’applicazione.


    Preparare il dispositivo

    Sul vostro dispositivo installate l’applicazione “Sixaxis Controller”

    Avviate l’applicazione e premete su “Start” in alto a sinistra, adesso premete il pulsante PS ed il telefono vi avviserà che si è connesso un controller. Adesso dovrete clickare su “Change Input Method” e selezionare “Sixaxis Controller“.

    Per un test veloce, muovete la levetta analogica sinistra o i tasti direzionali e vi dovreste poter spostare tra i bottoni.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ricollegare il Sixaxis alla PS3

    Se volete ricollegare il Sixaxis alla vostra PS3, dovrete aprire il “Sixaxis pair Tool“, e nel campo “Change Master” inserire il numero che vi siete appuntati in precedenza, poi clickate su “Update“. Adesso il controller si connetterà alla PS3.

    Se per qualche motivo non vi siete appuntati il vecchio mac address, basterà collegare il controller alla PS3 tramite cavo USB e riconfigurarlo dalle impostazioni degli accessori.
    Have Fun!

    Adesso vi basterà collegare il Sixaxis al pc e con il Sixaxis Pair Tool inserire il mac address del vostro dispositivo per usarlo su Android, oppure inserire quello della PS3 per usarlo sulla console.



    SI RINGRAZIA L'UTENTE AnTaNi DI FORUM ESTERNO.


    N.B.
    NELLE IMPOSTAZIONI DELL APP , A PREFERENCES / GAMEPAD SETTINGS , SE FLAGGATE SU "ENABLE GAMEPAD" ALCUNI GIOCHI DEL MARKET FUNZIONERANNO DIRETTAMENTE CON IL PAD GIA CONFIGURATO , ESEMPIO : GTA 3 , VIRTUA TENNIS CHALLENGE ECC ( A BREVE LISTA COMPLETA)
    PER TUTTI GLI ALTRI GIOCHI DOVRETE CREARE DEI PROFILI TOUCH ( SEGUIRE GUIDA SOTTOSTATE)

    N.N.B.
    CONSIGLIO VIVAMENTE DI USARE IL PAD ORIGINALE DELLA PS3 , PERCHE TEMPO FA HO PROVATO CON UNO NON ORIGINALE E NON FACEVA IL PAIR

    NE IO NE ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER PROBLEMI O BRICK DEL TELEFONO.
    Salve ho comprato il cavo usb che collega il gs3 al controller e funziona tutto... Ma volevo sapere come fare per giocarci!! Grazie dell'aiuto
    inviato dal mio super GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    dicci dove ti sei bloccato e vediamo di aiutarti
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    Adesso sul vostro Android lanciate l’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, in basso ci sarà il mac address del vostro dispositivo e voi dovrete inserirlo nel campo “Change Master” per poi cliccare su “Update“.
    Intanto ciao a tutti....
    Premetto che sto usando CONTROLLER ORIGINALE PS3.
    Devo rilevare il MAC ADDRESS del GALAXY S3 con “Sixaxis Compatibility Checker“.
    Come faccio?
    Ho abilitato dal galaxy il Bluetooth, ho acceso il controller, poi faccio START sul “Sixaxis Compatibility Checker“ ma appare la scritta:
    BLUETOOTH WILL BE DISABLED WHILE USING SIXAXIS CONTROLLER. CNTIUNUE?

    Io clicco YES....

    Poi faccio START e mi appare questo:

    Screenshot_2012-11-17-10-28-41.jpg
    "Attempting connection type 1...
    Driver Starting...
    Could not start driver. Check that your device is rooted and has been given permission to run

    In cosa sbaglio?

    HELP ME

    Grazie a tutti...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di toronfabio; 17-11-12 alle 11:01

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io riesco ad usare il controller senza root, collegandolo alla presa usb. Per usare i profili di touch è necessario il root? C è un modo per configurare i comandi del sixaxis senza fare il root?

  9. #38
    Androidiano L'avatar di Lvk4


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Porto Torres ( Sardegna )
    Messaggi
    111
    Smartphone
    S.Note 4 Sm-n910f

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non capisco perchè quando configuro il touch profile lo screenshoot non me lo carica in landscape ma in normale bo e quindi non riesco a configurarlo

    edit: Risolto premendo su edit background.

    Ma come si può fare il dock per mettere l' s3? datemi un idea pls
    Ultima modifica di Lvk4; 16-06-13 alle 09:35
    LOVE SAMSUNG NOTE 4

  10. #39
    Androidiano L'avatar di giu79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 mod.

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un quesito:
    Posseggo un controller sixaxis ps3 compatibile che uso col pc, non ho la ps3, che però non ha la presa usb.
    In questo modo non posso collegarlo al pc per sapere il mac address del joypad. Esiste un metodo per conoscere tale indirizzo non avendo la possibilitá di collegare il controller al pc con usb ma solo tramite l'apperecchietto wireless che me lo fa riconoscere? Grazie.

  11. #40
    Androidiano L'avatar di OptimusPrime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    65
    Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi avrei un problema:
    allora ho completato alla perfezione il procedimento e il mio s3 mi fa usare tranquillamente il joystick per le funzioni solite come lo spostamento nel menù, la selezione di oggetti ecc ecc, il problema è che quando entro nel gioco, ad esempio CrashTeamRacing utilizzando ePSXe come emulatore non me lo fa utilizzare come joystick per giocare ma lo considera un comune device di input...
    mi spiego meglio: per muovere destra sinistra sparare ecc ecc devo usare comunque i comandi a schermo, mentre il joystick funziona alla perfezione ma come inserimento ad esempio del tasto indietro, home o impostazioni...come fosse una tastiera aggiuntiva...non riesco proprio a risolvere...qualcuno sa come fare???
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy