Ragazzi qualcuno ha avuto problemi di battery drain con questo Firmware?
Sono passato da un No-brand UK a questo e sto notando un consumo medio del 3-4% l'ora...
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi di battery drain con questo Firmware?
Sono passato da un No-brand UK a questo e sto notando un consumo medio del 3-4% l'ora...
Edito: il telefono va normalmente in deep sleep ma il drain continua ad esserci purtroppo...
Ultima modifica di TheKing; 30-08-12 alle 11:21
Posso rimettere l'ultimo aggiornamento sopra con Odin senza togliere quello sotto? per vedere se risolvo con il problema audio della fotocamera?
Galaxy S10 Mode On
Buongiorno a tutti.
Seguo Androidiani da un po' ma mi sono iscritto solo ora.
Faccio presente un problema di questa ultima release (LH1) che a quanto pare è abbastanza diffuso: il Wi-Fi si disconnette randomicamente e rifiuta di riconnettersi.
A me addirittura si manifesta con un altro problema, ben più grave (oltre al precedente, sempre presente): il cellulare reagisce alle variazioni di stato del Wi-Fi (tipo che esco dal campo di un access point conosciuto) inchiodandosi in un processo di eterna scansione con priorità assurde che drena la batteria e rende addirittura impossibile sbloccare il cellulare dallo stand-by (anzi, è addirittura impossibile spegnere lo schermo con il tasto di accensione). In pratica se il cellulare si blocca in quella situazione, alla pressione del tasto home o del tasto power lo schermo si accende ma non reagisce ai tocchi, rendendo impossibile utilizzare il telefono. L'unica soluzione spesso è quella un di un hard power off tenendo premuto il tasto accensione per 5 secondi. Al riavvio si può controllare il telefono finché non avvia il servizio wi-fi, disattivandolo e riappropriandosi così del controllo sul telefono.
Inizialmente credevo fossero Tasker o Secure Settings il problema, ma anche disattivandoli mi è capitato di trovare il cellulare bloccato.
Per informazioni: ho installato l'aggiornamento tramite Kies, e ho successivamente rootato il telefono con SGS3 International Toolkit.
Ho provato anche a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica (senza fare un wipe totale) ma non è cambiato nulla.
L'unica soluzione affidabile che ho trovato è stato entrare nel menu di sistema (*#0011#) e disattivare il "power save" sul Wi-Fi. Questo aumenta il consumo di batteria ma permette al Wi-Fi di funzionare correttamente. Purtroppo ad ogni riavvio è necessario tornare nel menu, perché l'opzione non viene ricordata.
Un paio di amici mi hanno riferito di avere analoghi problemi con blocco del telefono a causa del Wi-Fi con le rom stock del loro S2 (uno è passato a Cyano per questo motivo), quasi come se fosse qualcosa endemico dei driver Wi-Fi utilizzati da Samsung.
Scrivo questo un po' per avvertire chi volesse passare al nuovo firmware (forse è meglio aspettare Jelly Bean), e un po' per chiedere se qualcuno ha avuto problemi simili ai miei (o se sa qualcosa riguardo a bug analoghi e soluzioni).
Buon proseguimento!