Non fare doppi post...
Io l'ho fatto spesso senza eseguire come amministratore però alcuni utenti hanno incontrato problemi... E non è bello
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ho fatto tutto come descritto, ma come faccio a capire se andato a buon fine cosa devo trovarmi tra le app?????
La Cwm, comunque prova a installare titanium backup, senza permessi di root non va.
Oppure scarica una bella rom e flashala da recovery...
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Kernel Perseus Alpha v31.2
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
ma se nn sbaglio senza permessi nn posso metterci una ROM????
ma a me nn c'è solo cwm manager, perchè????Quote:
cosa viene istallato?
root: supersu
recovery: clockworkmod
utilità: cwm manager
Momy avvia in recovery e vedi se è la chainfire, metodo infallibile.
Oppure, ripeto, scarica dal play Store titanium backup e vedi se funziona.
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Kernel Perseus Alpha v31.2
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
Dipende da quale procedura hao usato.
Se hai fatto l'autoroot trovi solo l'app supersu
Se hai fatto con cf 6.4 trovi anche la cwm.
Con l'autoroot non puoi mettere una rom perché non da la cwm ma puoi usare mobile odin pro per mettere un kernel custom ed avere così la cwm
Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...
Ok tutto apposto.
Grazie mille
salve qualcuno mi puo aiutare ho fatto i permessi di root con odin CF-Root -SGS 3-v6.4 e il telefono l'ho lasciato copletamente originale x fare unroot cosa devo fare xchè il mio s3 lo devo mandare in garanzia grazie
Segui questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Al secondo post
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
salve ragazzi oggi il mio samsung galaxy s3 no brand ,si è aggiornato alla versione di android 4.1.2...Siccome avevo il tel root,subito dopo l'aggiornamento tramite kies, il root ovviamente è scomparso...Io ingenuamente ho istallato la stessa versione del root e del cwm che avevo nella versione 4.1.1(questa che trovate qui...Ora però aprendo la cwm mi dice che dovrei aggiornare alla nuova versione...ora mi chiedo, posso fleshare la nuova versione( quella contenuta in questo post) direttamente sulla vecchia o devo prima fare un hard reset, fleshare il firmware originale e poi fare il root??? grz in anticipo per eventuali risposte...
Il wipe dalvik cache cancella le cache di dalvik appunto, cioè delle cache che si creano per adattare le applicazioni. Lo puoi fare andando in modalità recovery con la CWM, advanced, wipe dalvik.
Non cancella nulla, ma l'avvio impiegherà più tempo.
Allora andando in recovery mode mi trovo la cwm v.5.5.0.4,super su v0.99,cwm manager v3.60, praticamente mi sono accorto che è la stessa riportata sul forum xda(root v6.4)...quindi in realtà avrei messo l'ultima versione senza nemmeno accorgemene...diciamo tutto ok fin qui...ora pero stranamente quando apro cwm manager mi esce questa scritta: "this version of CWM Manager should be used with CF-CWM v1.1 or newer. It appears you are running a different recovery. Various features have been disabled."Da dire che funziona tutto perfettamente però non capisco perchè quel messaggio...
Ah ok Diego grz mille... Vorrei chiederti una cosa sicuramente off Topic, ma non ho trovato nulla x l's3...Ecco la domanda:
Con il root e con la recovery cwm posso istallare quei file zip che si trovano nell'articolo (https://www.androidiani.com/disposit...d-4-1-2-139736) o devo istallare qualcos'altro??? Ripeto ho solo il root e cmw recovery...
Se la cosa è fattibile ti dispiacerebbe spiegarmi il procedimento??? Grz ancora
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Certo che è fattibile, devi solo vedere se c'è la versione per il tuo firmware qui
Multiview Mod
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2739833
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
tale guida la posso utilizzare su firmware 4.1.2 ?
( avevo letto che tale firmware elimina il root facile o sbaglio? )
per far funzionare triangle away, devi prima flashare il bootloader ICS da recovery, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
Giusto per capire quindi se io volessi eliminate traccie di eventuali root fatti sul mio S3(ad esempio per l'assistenza),ovvero azzerare il counter, non mi basterebbe fleshare un firmware originale e usare triangleaway?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non senza aver flashato il bootloader ics, oppure dovresti flashare un firmware antecedente questi nuovi, fare il root, azzerare e poi flashare di nuovo il firmware, insomma un giro enorme, fai prima ad usare lo zip e ti togli il pensiero
Inviato e Consegnato ^_^
domanda: sul mio S3 ho eseguito il root con autoroot quindi ho ancora la recovery stock, ma avrei intenzione di rifare il tutto col metodo cf 6.4 in maniera di ottenere (oltre il root) anche la recovery cwm, posso flashare direttamente con odin il CF-Root-SGS3 (sopra il mio autoroot) oppure devo prima eseguire l'unroot? oppure visto che già ho root come faccio a modificare la recovery nel modo più semplice?
francamente è proprio quello che volevo fare, ed esattamente voglio flashare questa.
ma ho postato la domanda per avere la sicurezza che non ci fosse nulla che magari vada in conflitto con il mio root eseguito col metodo dell'autoroot... vado tranquillo con autoroot e flashando sopra la recovery?
No, non flashare quello, è il vecchio cf root.
Flasha la recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta}
è normale che dopo aver aggiornato alla 4.1.2 brand h3g mi abbia sostituito il kernel con quello di default (avevo il blakened) e mi abbia tolto il root? o_O
Scusate ma il primo post spiega cosa installa o non installa cf-root ma non la guida... come si installa?
Ce un modo x avere i permessi di root sul sgs3 senza usare il pc?