-
buonasera gente,vorrei sapere un paio di cose...
Installare una rom come primaria o secondaria cambia qualcosa? in alcuni thread infatti chiedono se,appunto si installa la rom come primaria o secondaria.Ho provato,infatti,ad installare alcune rom come secondarie e non partono.Che dite,magari se provo ad installarle come primarie possono partire?(ho avuto il problema che le rom si bloccavano sul boot)
A questo proposito vorrei infatti liberare la partizione primaria clonando la prima rom come secondaria.C'e' bisogno di fare qualche operazione sulla rom secondaria prima di clonare?
-
R: [KERNEL JB dual boot] SIYAH - one kernel to rule them all (GS3)
Quote:
Originariamente inviato da
CaDes
buonasera gente,vorrei sapere un paio di cose...
Installare una rom come primaria o secondaria cambia qualcosa? in alcuni thread infatti chiedono se,appunto si installa la rom come primaria o secondaria.Ho provato,infatti,ad installare alcune rom come secondarie e non partono.Che dite,magari se provo ad installarle come primarie possono partire?(ho avuto il problema che le rom si bloccavano sul boot)
A questo proposito vorrei infatti liberare la partizione primaria clonando la prima rom come secondaria.C'e' bisogno di fare qualche operazione sulla rom secondaria prima di clonare?
Teoricamente se installi una rom primaria parte per forza...salvo problemi non dovuti alla rom...per clonare la primaria non hai bisogno di nessun procedimento a parte i wipe su secondaria se avevi una rom precedentemente...il fatto è che quasi nessuna rom ha il siyah 1.8.9 di default quindi per riavere la secondaria dovrai reinstallare il siyah 1.8.9 successivamente...
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
-
Quote:
alegu
Teoricamente se installi una rom primaria parte per forza...salvo problemi non dovuti alla rom...per clonare la primaria non hai bisogno di nessun procedimento a parte i wipe su secondaria se avevi una rom precedentemente...il fatto è che quasi nessuna rom ha il siyah 1.8.9 di default quindi per riavere la secondaria dovrai reinstallare il siyah 1.8.9 successivamente...
quindi faccio solo i 3 wipe nel menu dualboot e poi clicco clone 1st to 2nd giusto?
-
Quote:
CaDes
quindi faccio solo i 3 wipe nel menu dualboot e poi clicco clone 1st to 2nd giusto?
Esatto...3 wipe della secondaria...;)
-
Quindi se decidessi di mettere il siyah per il Dual boot dovrei flashare la secondaria dal menu di stweaks e poi una volta flashata mettere il siyah anche sulla secondaria? Gracias
Ps. Poi per avviare la secondaria sempre dal menu di stweaks?
tapatalked from my GalaxyS3
_se ti sono stato utile, un thanks non costa nulla_ ;)
-
Quote:
musgo
Quindi se decidessi di mettere il siyah per il Dual boot dovrei flashare la secondaria dal menu di stweaks e poi una volta flashata mettere il siyah anche sulla secondaria? Gracias
No...il kernel è uno solo sempre...ma se flashi una rom in primaria che non ha il siyah di default dovrai rimetterlo per aver la possibilità di rivedere la secondaria
-
Quote:
musgo
no,qualunque kernel abbia di defoult la rom secondaria,lo perde.Il siyha e' predominante sulle rom secondarie,sostituisce automaticamente il kernel .Discorso diverso per la rom primaria,se ne flashi una che non ha il siyha dovrai riflasharlo,nel frattempo la rom secondaria rimane nascosta e ci puoi accedere solo flashando di nuovo il siyha sulla rom primaria
p.s. se hai il siyha dovrebbe apparire un timer dopo la splash sceern(galaxy s3 i9300) nel quale dovrai premere o volume giu' o tasto fisico centrale
-
Quote:
alegu
Esatto...3 wipe della secondaria...;)
scusami per le domande,mi dispiace intasare il thread.Non devo fare remove 2nd rom?se si lo faccio prima di fare i wipe e poi clono?ùposso farlo anche con il caricabatterie attaccato?
-
Quote:
CaDes
scusami per le domande,mi dispiace intasare il thread.Non devo fare remove 2nd rom?se si lo faccio prima di fare i wipe e poi clono?ùposso farlo anche con il caricabatterie attaccato?
Siamo qui per questo...puoi fare snche remove 2nd rom se vuoi...ma è solo una cosa in più non vitale...
-
Prima di installare la seconda rom posso tranquillamente fare un superwipe sulla partizione? :-)
-
Quote:
musgo
Prima di installare la seconda rom posso tranquillamente fare un superwipe sulla partizione? :-)
wipe 2nd rom system(crea la cartella dove andra' a scrivere la rom),wipe data/cache,Wipe davlik cache.Tutto dal menu' dual boot.
un consiglio,se installi una rom con aroma NON selezionare wipe! in quanto non fa i wipe della partizione secondaria,ma di tutta la memoria.e il flash non va a buon fine.Falli nel modo che ti ho descritto sopra.Non so'0 se tu avresti fatto questo errore,ma ti parlo per esperienza personale ;)
-
Altra domanda. Se cambio ROM primaria e faccio un supereroe che formatta la sd interna perdo anche la partizione della secondaria?
-
Quote:
musgo
Altra domanda. Se cambio ROM primaria e faccio un supereroe che formatta la sd interna perdo anche la partizione della secondaria?
Se fai un supereroe? rotfl (mannaggia la correzione automatica...) credo di si, in quant quando l'ho fatto io (da aroma sulla secondaria),non ha flashato la rom. Correggetemi se sbaglio
-
Quote:
musgo
Yes...perdi tutto...
-
Ciao a tutti :)
Ho notato che caricando il telefono da usb su pc non sale mai..sono andato su Stweaks e ho notato che sta a 475mA contro i 1000mA del caricabatterie. Ovviamente so benissimo che non si puo' mettere alla stessa corrente.
Mi chiedevo, se non mi sbaglio le porte usb hanno una portata di 550mA, non si potrebbe alzare su STweaks?
Siyah 1.8.9 - Imperium 7.1 ---> Galaxy SIII, la perfezione! :)
-
Quote:
robo25
Ciao a tutti :)
Ho notato che caricando il telefono da usb su pc non sale mai..sono andato su Stweaks e ho notato che sta a 475mA contro i 1000mA del caricabatterie. Ovviamente so benissimo che non si puo' mettere alla stessa corrente.
Mi chiedevo, se non mi sbaglio le porte usb hanno una portata di 550mA, non si potrebbe alzare su STweaks?
Il voltaggio massimo dell' usb 2.0 è di 500 mAh quindi non guadagneresti poi tanto, discorso diverso se usi usb 3.0 che possono erogare fino a 900 mAh
-
Chiedo anche qui, ho installato la CM10.1 e flashato il siyah, ho provato ad inserire i vari settaggi consigliati nell'OP, solo che nessuno ha retto più di un minuto, tutti facevano freezare il telefono, è normale oppure sono io che sbaglio qualcosa?
-
due porte 3.0 ce l'ho..ma dietro ap pc, sarebbe scomodo :) Grazie comunque ;)
-
Ciao :)
Ma come rom secondaria posso mettere la cyano?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
giorgione98
Ciao :)
Ma come rom secondaria posso mettere la cyano?
Io ho quella come secondaria. E va che una favola. ;)
Mettila tranquillamente. :D
Posted from my GS3 with Tapatalk2. If you are happy and you know put "thanks". ;)
-
Quote:
Zangetsu
Io ho quella come secondaria. E va che una favola. ;)
Mettila tranquillamente. :D
Posted from my GS3 with Tapatalk2. If you are happy and you know put "thanks". ;)
Okk
-
Ragazzi ma é proprio necessario avere la batteria carica (90%) per effettuare operazioni del tipo flash backup,restore ecc ecc...sulla seconda rom?
-
Quote:
CaDes
Ragazzi ma é proprio necessario avere la batteria carica (90%) per effettuare operazioni del tipo flash backup,restore ecc ecc...sulla seconda rom?
No...su secondaria ti basta anche il 10 %...almeno io col 10 % in secondaria sono sempre andato tranquillo...
-
Quote:
CaDes
Necessario, non proprio. Io in genere tendo ad operare anche con livelli di batteria inferiori, come 60%
Non dovrebbe succedere niente se lo fai, ma è consigliato comunque avere la batteria quasi carica, nell'eventuale probabilità che accada qualcosa. Consigliato≠obbligatorio.
-
Quote:
alegu
No...su secondaria ti basta anche il 10 %...almeno io col 10 % in secondaria sono sempre andato tranquillo...
Perché al post 6(se non sbaglio) lo consigliano. E per le operazioni sulla primaria?
-
Quote:
CaDes
Perché al post 6(se non sbaglio) lo consigliano. E per le operazioni sulla primaria?
Per le operazioni in primaria è la stessa cosa, anche lì io opero con livelli di batteria mediocri, ma non è consigliato. :D dipende anche dall'operazione che fai: per un semplice nandroid non occorre avere la batteria carica, ma se flashi mod di cui non sei sicuro invece sì.
-
Mi.dispiace molto ma sono stato costretto ad abbandonare il siyah... consumi veramente elevati, anche se è l'unico che permette il Dual boot... Non riesco a farlo consumare poco cavolo! Mi disp davvero non aver potuto sfruttare il dual boot... :-(
-
Quote:
musgo
Mi.dispiace molto ma sono stato costretto ad abbandonare il siyah... consumi veramente elevati, anche se è l'unico che permette il Dual boot... Non riesco a farlo consumare poco cavolo! Mi disp davvero non aver potuto sfruttare il dual boot... :-(
Siamo tutti curiosi di sapere quale metterai però...credo...io si almeno...
-
Quote:
alegu
Siamo tutti curiosi di sapere quale metterai però...credo...io si almeno...
Cosa ?????????? O.o
-
A voi dura parecchio la batteria con siyah?
-
Quote:
musgo
A voi dura parecchio la batteria con siyah?
Dalle 8 alle 7 quindi 11 ore... Di cui 4.30 ore acceso...
-
Quote:
RagzDog
Dalle 8 alle 7 quindi 11 ore... Di cui 4.30 ore acceso...
anche a me piu o meno
-
Quali setting? Thx
-
Quote:
musgo
Quali setting? Thx
con quelli di quello sopra a te o riccardopolaris....
-
Perché tutti riuscite a fare 4 ore o più di screen on e io al massimo arrivo a 3/3.30h... cavolo
-
Voglio mettere SiyahKernel s3-v1.8.9, ho scaricato il .tar, devo usare Odin da PC per metterlo, giusto?
-
Quote:
Lorenz8
Voglio mettere SiyahKernel s3-v1.8.9, ho scaricato il .tar, devo usare Odin da PC per metterlo, giusto?
Sì, i .tar sempre da Odin.
.zip da CWM.
Posted from my GS3 with Tapatalk2.
-
Quote:
musgo
Perché tutti riuscite a fare 4 ore o più di screen on e io al massimo arrivo a 3/3.30h... cavolo
Oltre a settaggi ci sono i segreti....
Quote:
Lorenz8
Si ma sappi che incrementi il counter :)
-
Quote:
RagzDog
Oltre a settaggi ci sono i segreti....
Si ma sappi che incrementi il counter :)
Poco male del counter, triangle away risolve tutto ahahah Con questo kernel il telefono dura 4h circa, con il kernel di base quanto durava?
-
Quote:
Lorenz8
Poco male del counter, triangle away risolve tutto ahahah Con questo kernel il telefono dura 4h circa, con il kernel di base quanto durava?
Massimo 3 ore e mezza ....