CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76
Discussione:

[GUIDA] Trasformare Sd Card in Memoria Interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di zagaria

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    Il filesystem non ha marca...
    Bravo. Infatti intendevo il filesystem di quella marca di sd provate dagli utenti che hanno postato sopra. Risposte come la tua fanno passare la voglia di aiutare le persone; in quanto c'è solo un ritorno morale x quello che facciamo . visto che fai parte di un forum non capisco sinceramente queste uscite

2. Il seguente Utente ha ringraziato zagaria per il post:

angiotell (26-12-12)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    galaxy s2, galaxy s3, nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

cose il k@- rom con supporto init.d sto provando con 2 sd ma non va

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao! Ma questo sistema va bene per tutti i cellulari?funziona anche con Gingerbread?
    Grazie in anticipo!

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kimala78 Visualizza il messaggio
    Ciao! Ma questo sistema va bene per tutti i cellulari?funziona anche con Gingerbread?
    Grazie in anticipo!
    Si funziona anche con Ginger ma al momento, come scritto sopra, è testata solo su s3.
    Ultima modifica di zagaria; 03-11-12 alle 18:33

7. Il seguente Utente ha ringraziato zagaria per il post:

kimala78 (03-11-12)

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2, galaxy s3, nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popito Visualizza il messaggio
    cose il k@- rom con supporto init.d sto provando con 2 sd ma non va
    up aiuto non so cm farlo

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zagaria Visualizza il messaggio
    Bravo. Infatti intendevo il filesystem di quella marca di sd provate dagli utenti che hanno postato sopra. Risposte come la tua fanno passare la voglia di aiutare le persone; in quanto c'è solo un ritorno morale x quello che facciamo . visto che fai parte di un forum non capisco sinceramente queste uscite
    Mi spiace che ti sia offeso ma non mi sembra di aver scritto chissà cosa. Se poi vedi come una critica o un'offesa alla tua persona o al tuo contributo anche la più piccola osservazione non so cosa dirti.
    Se a qualcuno la procedura non funziona con una scheda sd per via del suo filesystem allora si formatta la scheda con un altro filesystem, non si cambia marca di sd. E' questo che volevo dire.
    E anche su XDA l'autore originale di tutta la procedura non la fa così facile. Infatti a chi ha qualche problema chiede di riportare:

Rom and kernel in use
    remove mod and app if installed
    with es file explorer with root access or other file manager with root access go into /mnt folder ant take a shoot
    with es file explorer with root access or other file manager with root access go into /dev/block/vold folder and take a shoot
    with terminal emulator type su then mount and take a shoot
    upload photos on this forum

Segno che le variabili in gioco sono tante, e tra queste non c'è di certo la marca della microsd.

Circa la formattazione, nonostante i più sostengano una maggiore velocità del sistema ExFat, consiglio la formattazione in Fat32 nel caso si vogliano riprodurre video che occupano grande memoria in termini di Gb, altrimenti non supportati dal sistema ExFat che invece accoglie files non più grandi di 4 Gb.
    Se posso permettermi un'ulteriore osservazione, quello che c'è scritto qui sopra non è vero, o meglio è tutto il contrario. FAT32 non permette i file più grandi di 4 GB mentre con ExFat non c'è nessuna limitazione alla dimensione dei file, quindi è preferibile quest'ultimo se si vogliono utilizzare file più grandi di 4 GB.

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

forum
    Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    Mi spiace che ti sia offeso ma non mi sembra di aver scritto chissà cosa. Se poi vedi come una critica o un'offesa alla tua persona o al tuo contributo anche la più piccola osservazione non so cosa dirti.
    Se a qualcuno la procedura non funziona con una scheda sd per via del suo filesystem allora si formatta la scheda con un altro filesystem, non si cambia marca di sd. E' questo che volevo dire.
    E anche su XDA l'autore originale di tutta la procedura non la fa così facile. Infatti a chi ha qualche problema chiede di riportare:

Rom and kernel in use
    remove mod and app if installed
    with es file explorer with root access or other file manager with root access go into /mnt folder ant take a shoot
    with es file explorer with root access or other file manager with root access go into /dev/block/vold folder and take a shoot
    with terminal emulator type su then mount and take a shoot
    upload photos on this forum

Segno che le variabili in gioco sono tante, e tra queste non c'è di certo la marca della microsd.

Se posso permettermi un'ulteriore osservazione, quello che c'è scritto qui sopra non è vero, o meglio è tutto il contrario. FAT32 non permette i file più grandi di 4 GB mentre con ExFat non c'è nessuna limitazione alla dimensione dei file, quindi è preferibile quest'ultimo se si vogliono utilizzare file più grandi di 4 GB.
    ascolta, se hai visto su xda e dici che anche l'autore ha detto che poi non è tutto cosi semplice, a mio vedere non c'è bisogno che apri critiche su questo forum, mentre invece potresti metterti a disposizione degli altri x riuscire nell'intento.

se come vedi ricevo i grazie dagli utenti, vuol dire che qualcuno, come me del resto è riuscito ad utilizzare la sd card con il metodo citato. Diversamente, ad altri è bastato seguire alla lettera la guida postata invece di copiare ed incollare i files postati in modo autonomo e poi chiedere aiuto.

ti ricordo inoltre che la procedura funziona al momento sugli s3 e se ritieni che questa non funzioni affatto, oltre ad non avere l'obbligato di seguirla, puoi rivolgerti all'amministratore chiedendogli di cancellarla.
    Ultima modifica di zagaria; 03-11-12 alle 18:31

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

Vabbè ho capito. Tu vedi tutto come una critica, non ti piace accettare suggerimenti e quindi cambi discorso (tipo scrivendo che la procedura funziona al momento sugli s3, che non capisco cosa c'entri: mi sembrava ovvio che stessimo parlando di S3). E non ho mai scritto di ritenere che la procedura non funzioni affatto quindi perchè dovrei chiedere a un moderatore di cancellarla?

Io quello che volevo scrivere l'ho scritto, le precisazioni che volevo fare le ho fatte. Se qualcuno riterrà che abbia scritto qualcosa di utile ben venga, sia che lo dimostri ringraziandomi sia non facendolo.

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato arker per il post:

gospel67 (11-12-12),mrmela (04-12-12)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kimala78 Visualizza il messaggio
    Grazie in anticipo!
    Sei ot
    Questa è sezione s3

Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ma quindi fat32 regge i files oltre 4gb??? a me non sembra....

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio