[QUOTE=ZENIGAD;2660027]Io ho undervoltato (rispetto ai miei valori di default -ero alla tavola ASV3-) di 100 ed in alcuni casi di 113. Poi se dovessi avere problemi diminuirò l'undervolt
Accidenti hai undervoltato di brutto !!!!!
Mi fai un pò preoccupare, visto che dovresti essere oltre i valori di minimum voltaggio delle tavole riportate. Se è così c'è poco da fare:
fluidità, performance e consumo = Perseus
minor fluidità, buona performance, ottimo consumo = Siyah
scusate mi linkate il file da flashare per rendere la parte di sopra della finestra delle notifiche NERA?
[QUOTE=BlackJack89;2660425]Ti avevo risposto prima credoguarda a pagina 45 di questo topic. In buona sostanza il kernel assegna di default dei voltaggi alla cpu in base alla frequenze che questa utilizza. Questi voltaggi sono fissi di norma (modificabili con apk tipo set cpu, voltage control etc.) e possono essere diversi da terminale a terminale. C'è da dire che questi voltaggi fissi sono schematizzati in base a delle tabelle (o tavole denominate ASV). Per vedere a quale tabella e quindi valori di voltaggio lavora la tua cpu, vedi a pagina 45 (c'è il post da xda). Va da se (o almeno dovrebbe essere così) che un voltaggio minore consuma meno batteria e quindi chi si trova in una tavola tipo ASV9, ASV10 avrà consumi minori rispetto a chi si trova in tavola (ad esempio) ASV3, ASV4. Spero di essere stato chiaro e preciso
EDIT: ti risparmio un pò di fatica e ti pubblico un' immagine della tabella che serve per il confronto:
cpu voltage-freq table.jpg
Per vedere a quali valori lavora la tua cpu e fare il confronto apri con root explorer il file (è un file di testo e puoi aprirlo direttamente con l'editor di root explorer) contenuto in questo percorso sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table![]()
Ultima modifica di fausto975; 10-11-12 alle 22:45
BlackJack89 (10-11-12)
[QUOTE=BlackJack89;2660425]Ti riporto la citazione della discussione da parte di un iscriitto sulle tavole, appunto a pagina 45 .
....."@tutti quelli che usano la rom
ho trovato questo interessantissimo post su xda, in pratica serve a vedere che grado di undervolt in una tavola di 11 step supporta la nostra cpu....se siete fortunati state oltre la meta'...io sono nella asv4 comunque il link spiega come leggere....usando un programma come root explorer e andando alla directory indicata, aprite il file indicato con editor di testo (lo fa root explorer stesso) e confrontate i valori che vi da con la tavola inserita nel link
xda-developers - View Single Post - [ Kernel ][24/10] Perseus {Jellybean}
questa la tavola del link per confrontare i valori che avete nel vostro telefono>
https://github.com/AndreiLux/Perseus...eq-4x12.c#L368"....
in poche parole i settaggi che vengono fatti dagli sviluppatori di sistema per sfruttare al meglio le potenzialità del telefono, nello specifico il voltaggi delle frequenze della cpu, possono essere modificati a seconda di esigenze proprie: ad esempio se vuoi un telefono estremamente performante senza tener conto di consumi di batteria allora avrai bisogno di un voltaggio al massimo per ogni Mhz della CPU e addirittura puoi overclockare cioè modificare il motore del telefono facendolo andare sempre con la turbina accesa.
Si è quindi visto che un buon compromesso voleva un aggiustamneto dei voltaggi dei vari livelli di Mhz della cpu e sono state introdotte le cd tavole dove si può avere un parametro di riferimento innanzitutto per vedere dove si posiziona il proprio telefono e secondo per aggiustare con un pò di buonsenso i voltaggi.
Per concludere più stai in basso sulla tavola con i tuoi parametri maggiore sarà il consumo della tua batteria, moptivo questo per cui alcuni di noi hanno messo mano al voltaggio per ridurlo cercando di spostarsi con i parametri verso l'alto tra quelli riportati in tavola.
Spero di esserti stato utile; per controllare i tuoi telefoni accedi via root explorer al sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table e li compari con quelli in tavola
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1466
https://github.com/AndreiLux/Perseus...eq-4x12.c#L368
Ultima modifica di ZENIGAD; 10-11-12 alle 22:54
BlackJack89 (10-11-12)
[QUOTE=BlackJack89;2660508]Avevo editato il mio post per risparmiarti la fatica ma sono arrivato tardi
Comunque i valori di queste tabelle indicano i voltaggi in riferimento alle frequenze, partendo dalla più alta possibile 1800 Mhz fino alla più bassa 200 Mhz con decrementi di 100 Mhz![]()