CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 449 primaprima ... 4999139147148149150151159199249 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 4481
Discussione:

[ROM] Android Revolution HD | High Quality & Performance | AROMA | 4.1.2 - 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

[QUOTE=ZENIGAD;2660027]
    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Li hai scelti tu?
    Queste tavole, cosa sono?
    Io non le conosco :-(

Sono i valori (ooo in meno) che mi da sia setcpu che voltage control, avvicinandomi per difetto alle tavole AVS9 AVS10. Non ho voluto undervoltare 100 su tutte le frequenze.

Al momento la fluidità è rimasta identica.

Per la batteria devo dare un paio di cicli di carica
    Io ho undervoltato (rispetto ai miei valori di default -ero alla tavola ASV3-) di 100 ed in alcuni casi di 113. Poi se dovessi avere problemi diminuirò l'undervolt
    Ultima modifica di fausto975; 10-11-12 alle 22:36

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pigelot Visualizza il messaggio
    Allegato 32466Allegato 32467

Ragazzi questi sono i miei voltaggi,anche se nonostante tutto non sono soddisfatissimo del consumo,dato che la batteria mi dura come quando era originale

Monto la ARHD 14 con il kernel Perseus 25

Dite che con il siyah consumerebbe meno?

PS: se le foto non si vedono perchè troppo piccole ecco due link alternativi:

http://img339.imageshack.us/img339/8...1110114849.png

http://img821.imageshack.us/img821/4...1110114902.png
    Accidenti hai undervoltato di brutto !!!!!

Mi fai un pò preoccupare, visto che dovresti essere oltre i valori di minimum voltaggio delle tavole riportate. Se è così c'è poco da fare:
    fluidità, performance e consumo = Perseus
    minor fluidità, buona performance, ottimo consumo = Siyah

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pigelot Visualizza il messaggio
    Allegato 32466Allegato 32467

Ragazzi questi sono i miei voltaggi,anche se nonostante tutto non sono soddisfatissimo del consumo,dato che la batteria mi dura come quando era originale

Monto la ARHD 14 con il kernel Perseus 25

Dite che con il siyah consumerebbe meno?

PS: se le foto non si vedono perchè troppo piccole ecco due link alternativi:

http://img339.imageshack.us/img339/8...1110114849.png

http://img821.imageshack.us/img821/4...1110114902.png
    Io ho gli stessi settaggi tuoi tranne che per le bassissime frequenze (non sono sceso così in basso con l'udervolt) e i consumi mi sembrano ottimi.

Androidiano L'avatar di ratchet2012a

Smartphone
    galaxy s III

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

scusate mi linkate il file da flashare per rendere la parte di sopra della finestra delle notifiche NERA?

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

[QUOTE=fausto975;2660213]
    Quote Originariamente inviato da ZENIGAD Visualizza il messaggio

Io ho undervoltato (rispetto ai miei valori di default -ero alla tavola AVS3-) di 100 ed in alcuni casi di 113. Poi se dovessi avere problemi diminuirò l'undervolt
    Ma che sono ste tavole?
    Un Grazie è sempre ben accetto

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

[QUOTE=BlackJack89;2660425]
    Quote Originariamente inviato da fausto975 Visualizza il messaggio

Ma che sono ste tavole?
    Ti avevo risposto prima credo guarda a pagina 45 di questo topic. In buona sostanza il kernel assegna di default dei voltaggi alla cpu in base alla frequenze che questa utilizza. Questi voltaggi sono fissi di norma (modificabili con apk tipo set cpu, voltage control etc.) e possono essere diversi da terminale a terminale. C'è da dire che questi voltaggi fissi sono schematizzati in base a delle tabelle (o tavole denominate ASV). Per vedere a quale tabella e quindi valori di voltaggio lavora la tua cpu, vedi a pagina 45 (c'è il post da xda). Va da se (o almeno dovrebbe essere così) che un voltaggio minore consuma meno batteria e quindi chi si trova in una tavola tipo ASV9, ASV10 avrà consumi minori rispetto a chi si trova in tavola (ad esempio) ASV3, ASV4. Spero di essere stato chiaro e preciso

EDIT: ti risparmio un pò di fatica e ti pubblico un' immagine della tabella che serve per il confronto:

cpu voltage-freq table.jpg

Per vedere a quali valori lavora la tua cpu e fare il confronto apri con root explorer il file (è un file di testo e puoi aprirlo direttamente con l'editor di root explorer) contenuto in questo percorso sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table
    Ultima modifica di fausto975; 10-11-12 alle 22:45

8. Il seguente Utente ha ringraziato fausto975 per il post:

BlackJack89 (10-11-12)

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

[QUOTE=fausto975;2660476]
    Ti avevo risposto prima credo guarda a pagina 45 di questo topic. In buona sostanza il kernel assegna di default dei voltaggi alla cpu in base alla frequenze che questa utilizza. Questi voltaggi sono fissi di norma (modificabili con apk tipo set cpu, voltage control etc.) e possono essere diversi da terminale a terminale. C'è da dire che questi voltaggi fissi sono schematizzati in base a delle tabelle (o tavole denominate ASV). Per vedere a quale tabella e quindi valori di voltaggio lavora la tua cpu, vedi a pagina 45 (c'è il post da xda). Va da se (o almeno dovrebbe essere così) che un voltaggio minore consuma meno batteria e quindi chi si trova in una tavola tipo ASV9, ASV10 avrà consumi minori rispetto a chi si trova in tavola (ad esempio) ASV3, ASV4. Spero di essere stato chiaro e preciso
    Il thanks te lo do, adesso ci guardo più attentamente ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Un Grazie è sempre ben accetto

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

[QUOTE=BlackJack89;2660425]

Ma che sono ste tavole?
    Ti riporto la citazione della discussione da parte di un iscriitto sulle tavole, appunto a pagina 45 .
    ....."@tutti quelli che usano la rom
    ho trovato questo interessantissimo post su xda, in pratica serve a vedere che grado di undervolt in una tavola di 11 step supporta la nostra cpu....se siete fortunati state oltre la meta'...io sono nella asv4 comunque il link spiega come leggere....usando un programma come root explorer e andando alla directory indicata, aprite il file indicato con editor di testo (lo fa root explorer stesso) e confrontate i valori che vi da con la tavola inserita nel link
    xda-developers - View Single Post - [ Kernel ][24/10] Perseus {Jellybean}
    questa la tavola del link per confrontare i valori che avete nel vostro telefono>
    https://github.com/AndreiLux/Perseus...eq-4x12.c#L368"....

in poche parole i settaggi che vengono fatti dagli sviluppatori di sistema per sfruttare al meglio le potenzialità del telefono, nello specifico il voltaggi delle frequenze della cpu, possono essere modificati a seconda di esigenze proprie: ad esempio se vuoi un telefono estremamente performante senza tener conto di consumi di batteria allora avrai bisogno di un voltaggio al massimo per ogni Mhz della CPU e addirittura puoi overclockare cioè modificare il motore del telefono facendolo andare sempre con la turbina accesa.

Si è quindi visto che un buon compromesso voleva un aggiustamneto dei voltaggi dei vari livelli di Mhz della cpu e sono state introdotte le cd tavole dove si può avere un parametro di riferimento innanzitutto per vedere dove si posiziona il proprio telefono e secondo per aggiustare con un pò di buonsenso i voltaggi.

Per concludere più stai in basso sulla tavola con i tuoi parametri maggiore sarà il consumo della tua batteria, moptivo questo per cui alcuni di noi hanno messo mano al voltaggio per ridurlo cercando di spostarsi con i parametri verso l'alto tra quelli riportati in tavola.

Spero di esserti stato utile; per controllare i tuoi telefoni accedi via root explorer al sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table e li compari con quelli in tavola

http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1466
    https://github.com/AndreiLux/Perseus...eq-4x12.c#L368
    Ultima modifica di ZENIGAD; 10-11-12 alle 22:54

11. Il seguente Utente ha ringraziato ZENIGAD per il post:

BlackJack89 (10-11-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

[QUOTE=BlackJack89;2660508]

Il thanks te lo do, adesso ci guardo più attentamente ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Avevo editato il mio post per risparmiarti la fatica ma sono arrivato tardi

Comunque i valori di queste tabelle indicano i voltaggi in riferimento alle frequenze, partendo dalla più alta possibile 1800 Mhz fino alla più bassa 200 Mhz con decrementi di 100 Mhz

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

[QUOTE=fausto975;2660545]

Avevo editato il mio post per risparmiarti la fatica ma sono arrivato tardi

Comunque i valori di queste tabelle indicano i voltaggi in riferimento alle frequenze, partendo dalla più alta possibile 1800 Mhz fino alla più bassa 200 Mhz con decrementi di 100 Mhz
    Teniamo attivo questo argomento postando le nostre evidenze con i test dei prossimi giorni. Intanto chiedo su Xda se c'è qualche altra cosa da fare su questo kernel.

Pagina 149 di 449 primaprima ... 4999139147148149150151159199249 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio