Ciao ragazzi, grazie delle risposte. Il problema si è, al momento risolto da solo, questo però non mi rende più tranquillo, la vedo una rom abbastanza instabile. E' chiaro che non parlo in generale, questa è la mia esperienza. Cercavo fluidità e so che non va d'accordo con la batteria, o c'è una o c'è l'altra, però speravo almeno di arrivare alle 12 ore, la batteria si scarica con "sole" 2 ore scarse di schermo acceso, staccando il telefono alle 12, già alle 17 mi trovo al 30%. In effetti si, ho attivato tutti i tweaks, avevo letto in giro che è consigliato per avere migliori prestazioni, ho pensato di attivare il risparmio energetico ed ho provato il telefono così, non perdendo quasi niente in fluidità, ma il problema batteria è stato invariato purtroppo. Ovviamente prima di installare la rom ho effettuato il full wipe (invece di fare singolarmente tutti i wipe, è uguale no?) tramite clockworkmod da file presente nella micro sd e poi ho flashato sempre da recovery, anche il file della rom si trovava nell'SD esterna. C'è possibilità di deselezionare i tweaks da qualche menù o devo per forza riformattare con full wipe ed in seguito reinstallare la rom?
PS: Ho una fo**uta paura di brickare il telefono mentre ho root&rom e di rimanere senza telefono un altro mese (causa assistenza, dove in questo caso dovrei anche pagare!), sono all'inizio con il modding
Edit: Ecco, ho riavviato il telefono perchè mi crashava il play store ed il problema del semi freeze si è ripresentato. Purtroppo ekin non posso fare questa prova perchè il touch non funziona, in quanto il telefono si blocca dopo qualche secondo che lo accendo.
Edit2: Ho lasciato un po' il telefono in freeze ed all'improvviso si è ripreso e mi da "Il processo com.google.process.gapps è stato arrestato" e subito ho una richiesta di Superuser per dare i permessi a Int. uten. sist. (che roba è ragazzi??). Dopodiche si è riavviato da solo e si è ribloccato. Un maledetto circolo vizioso![]()