Quote:
Originariamente inviato da yogurt
Qui http://www.boeffla-kernel.de/index.p...iewcategory/18 trovi tutti i kernel stock
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da yogurt
Qui http://www.boeffla-kernel.de/index.p...iewcategory/18 trovi tutti i kernel stock
Salve volevo chiedervi alcune informazioni:
1) Provengo dal firmware stock 4.1.2 polacco (il telefono è proprio polacco, comprato su ebay) senza root. Vorrei provare molto questa ROM. Però ho letto in giro che con i nuovi firmware della samsung quando si roota appare ora un punto esclamativo rosso. Appare solo al boot? Può in qualche modo portare a problemi?
2) Vorrei mantenere i dati dei giochi e di alcune app prima di mettere questa ROM. Che mi conviene fare? Faccio prima il root usando cfroot 6.4 (o se cè una versione più aggiornata), e tramite Titanium Backup mi fa salvo solo i dati delle app e appena flescio la rom ripristino i dati con titanium backup e poi manualmente reinstallo dal market le varie app?
3) Mi conviene restare con il kernel stock oppure mettere perseus? Che ne pensate?
4) Nel caso volessi ripristinare la garanzia, basterebbe riazzerare il contatore e poi riportare il firmware stock alla 4.1.2 polacco tramite odin? Dovrei effettuare solo questa operazione?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Beo8513
Ho tolto il perseus, sarà una mia impressione ma avevo un battery drain da paura. Ora ho messo boeffla che è l'altro (eccetto lo stock) che ha il presunto fix per sds.
Come velocità sinceramente mi sembra ottimo, più del perseus ora nn resta che vedere la batteria anche se qui ho impostato un po' di undervolting (-75)... vi farò sapere
Quote:
Originariamente inviato da DreyMIX
1. Quel problema di cui hai letto è con il nuovo bootloader contenuto nella versione del firmware XXELLA rilasciata (per ora) solo in UK. Il problema è che con quel bootloader (che tu non hai) non si può restare il contatore a meno che nn si rimette tutto stock, quindi se hai rom modificate o kernel o root il cell è fuori garanzia.
2. Io quando ho fatto il wipe ho fatto prima un nandroid backup dalla CWM (la recovery che si installa al posto dell'originale) poi ho recuperato le app direttamente da li (se cerchi nel forum c'è anche una guida)
3. Leggi il mio post precedente
4. Il contatore tu azzeralo subito dopo aver ottenuto root. Poi se vuoi riprostinare del tutto la garanzia devi flashare il firmware originale (e in alcuni casi fare un full wipe). Cmq c'è una guida anche per questo
Ciao k4po grazie per le risposte:
1. Quindi nessun problema. Posso procedere tranquillamente, grazie.
2. Però così non posso ripristinare i dati singolarmente una volta messa la rom, giusto? (scusa ma non riesco a trovare la guida che dici). A me più che ripristinare le app, mi interessa proprio non perdere i salvatatti/progressi che ho fatto nei giochi.
3. Ok letto. Per il momento allora rimango con il kernel stock, tanto poi posso cambiarlo quando voglio no?
4. Ma lo faccio dopo aver messo il root o meglio dopo il root+rom?
Grazie ancora.
Quote:
2. Eccola https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
3. Si basta flasharlo dalla recovery
4. Secondo me è meglio farlo da subito dopo il root in modo che se succedono casini durante il flash della rom il counter è già a zero.
Comunque dopo aver fatto root è IMPORTANTISSIMO che ti salvi la cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Perfetto! Allora sto procedendo... speriamo bene rotfl
1) Scaricato il cfroot 6.4 + odin e fleshato. Tutto a posto!
2) Backup in .tar senza compressione della cartella EFS
3) Resettato il contatore con Tringle Away a 0
4) Mi preparo a fare un nandroid completo.
Edit: non c'è un link al download di superwipe? serve per forza?
Quote:
Io nn l'ho mai usato fai un wipe (factory) dalla recovery
ok. Ho provato a leggere la guida di nandroid e ho aperto sul mio terminale titanium backup (ho la pro) e andando su ripristino dal nandroid backup, posso effettivamente ripristinare le app+dati o solo le app o solo i dati. Ma una volta messa la ROM, che mi conviene fare, ripristinare i soli dati prima di installare l'app? Oppure prima installare l'app, avviarla, chiuderla e successivamente ripristinare i soli dati?
Grazie ancora. Dopo questo mi pare non mi sono dimenticano nient'altro e procedo con il flash della ROM!
Quote:
Io ho ripristinato app+dati l'unica volta che l'ho fatto, anche perché cosi installa automaticamente le app!
ok grazie. Ci penserò una volta messa la rom
Leggendo in prima pagina i passaggi da eseguire per installare la rom (tralasciando superwipe):
1) Riavvio il cel in modalità recovery
2) installo la zip da sd esterna e attendo che finisca
3) faccio un wipe completo: wipe data/format + wipe cache + wipe dalvik?
4) Riavviando apparte riconfigurare un pò il tutto (account google e via dicendo), devo fare qualcos'altro?
Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
Occhio che il nandroid backup sia sulla sd esterna e nn quella interna
Si esatto controlla che magari quando l'hai fatto senza farci caso hai scelto backup to internal e non external!
in tal caso spostalo tramite un gestore file nella sd esterna!
La cartella si chiama ClockWorkMod
Hai ragione, non ci avevo pensato :)
Ok ora sono con la Android Revolution HD. Però devo cambiare assolutamente il tema di base che è idendico a quello samsung. Consigli?
Non uso piu questa rom da un pò di tempo quindi non ti saprei dire quali temi siano compatibili e quali no..
Qui su Xda ci sono tantissimi temi! Galaxy S III Themes and Apps - xda-developers
Potresti comunque provarli da solo, facendo un nandroid backup in modo da poter ripristinare tutto com'era prima nel caso non andasse a buon fine il download! Oppure aspettare qualcuno che ne sa piu di me :)
Provo un pò la JB Domination. Ma è normale che appena installata la ROM andando su memoria, mi trovo solo 3,08 gb di spazio disponibile su 11,25gb? considerando che su applicazioni mi da solo 597mb, immagini 3,44mb, audio 200kb e file vari 200mb, come mai?
Edit: C'è qualcosa che non va. Entrando tramite pc col cavetto attaccato mi ritrovo tutte le cartelle che avevo prima di installare la ROM. Ma ho fatto tutte le operazioni (wipe/format, wipe cache, wipe dalvik e format /system).
Edit 2: Risolto! Ho scaricato dal sito ufficiale di android revolution, il file zip del superwipe e rifacendo tutto d'accapo, la memoria è ora a posto.
Cioè non ci credo, ho installato il theme JB Domination v1.5.5 e andando ora su stato dispositivo mi dice "normale", mentre prima diceva "modificato" o_O
Eccola è sempre la stessa da un paio di mesi e quindi anche ben testata:
Allegato 40815Allegato 40816Allegato 40817
Quote:
Originariamente inviato da Beo8513
Si suppone di si dato che vi è il kernel originale samsung che si suppone risolva il problema, ma senza annunci ufficiali c'è poco da fare, certezza nn vi può essere!
Ragazzi dopo vari riavii, e avendo tenuto per molto tempo il telefono acceso e andando a controllare su stato telefono mi da ancora "Normale". Cioè è strano, solo dopo aver messo JB Domination v1.5.5
Non è che mi sto lamentando... però al riavvio il punto esclamativo mi appare invece.
A questo punto sembra di si.
Quote:
A scusa tu hai flashato il firmware xxella da odin?
Allora io avevo il firmware 4.1.2 stock polacco (aggiornato fin dall'inizio via OTA da quando avevo il 4.0.4), poi ho messo il root con cfroot 6.4 e poi Android Revolution HD 18.0 (con il recovery) e poi il JB Domination 1.5.5 (recovery)
Lo fatto pure 2 volte dopo il root.
Ci sto riprovando. ora mi appare di nuovo la schermata dopo il riavvio:
Device: GT-I9300
Flash counter: 1
Binary status: Custom
Premo volume su, setta e riavvia. Entro in downloadmode e mo non scrive niente in alto a sinistra. Prima mi ricordo scriveva qualcosa però non ricordo cosa.
EDIT: non vorrei aver preso lo zip sbagliato da qua:
http://dfiles.eu/folders/331IW1D4P (ho preso l'ultimo a destra - JB Domination v1.5.5 JKAY LK4_LKC_LL4_LL5_LLA GT-I9300 UNIVERSAL.zip)
Quote:
Ma che zip è? Per cosa?
ah k, infatti mi sembrava strano.
Ho installato la [ROM] Android Revolution HD 18.0 senza problemi. Migliorata la fluidità rispetto alla HD 17.0 (forse perchè sulla 17 l'avevo incasinata io!!!!?).
Ho installato la fantastica ink [MOD]
Prime impressioni a freddo (avendo utilizzato per 7 mesi la versione stock "vergine" di fabbrica!!):
-Durata Batteria: migliorata ma mi riservo di utilizzare il termine eccellente, nel senso che, a parità di utilizzo, arrivo cmq alle 23:00 che la carica è sotto il 10%. Vedrò in seguito cosa succede.
-Fluidità: in questo caso mi sento di utilizzare il termine eccellente. Migliorata tantissimo. Ho notato però un pò di ritardo (circa 2 sec) nell'aprire le applicazioni rubrica e galleria (non mi ricordo cosa succedeva con la stock!!) che cmq nell'utilizzo rimangono fluide.
(Un pò di app vanno attivate o reinstallate tipo ZingaPoker, google maps/navigator, chrome)
Nel complesso HD18.0 è ottima.
Domandone da 1.000.000 di $:
1) Kernel: lascio quello della ROM (3.0.31-742798 provenienza Samsung) o mi azzardo a flashare perseus-alpha ultima relase?
2) Mod: vanno installate solo quelle x [XXELLA]? Se si qualcuno è riuscito a trovare le seguenti mod:
a) crt-off x [XELLA]
b) mod per togliere limiti x SMS e conversione SMS in MMS (sempre x XELLA)
c) mod per effettuare foto anche con batteria low
thanks
Vincenzo
Io forse ho letto male su XDA, ma mi pare che non si possa resettare (attualmente) il counter delle ROM MOD flashate con il solo triangle away... E comunque non è possibile tornare a ROM con bootloader precedenti...
Chi ha già installato può confermare o smentire?
@vis73: te per caso che tema usi? a me il "crt-off x" me la impostato installando il tema JB domination.
Per il momento non ho cambiato tema. Probabile NON cambio tema (non mi interessa). Piuttosto mi interesserebbe sapere se mi conviene utilizzare app per undervoltare cpu. per la batteria. Ed inoltre trovare le mod indicate sopra.
ciao