diego io ho installato la Italia MC2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMC1) perche non mi ero accorto che era tedesco il mio.. fa niente? perche' ora non mi legge la sim può centrare?
diego grazie mnille ho risolto mi è bastato installare al MG4
Ciao Dieguccio, non so se sia corretto postare la domanda qui, mi rivolgo a te perché già in passato mi hai dato assistenza precisa e paziente, e lo faccio in anticipo - prima che venga pubblicato 4.3 per SIII e la tua casella strabordi di notifiche!
Questa la storia del mio terminale: ITV stock, arrivato alla versione EMA1 - esasperato dal malfunzionamento del firmware - passo tramite Odin e seguendo questa guida, alla più stabile EMB5 versione UK.
In previsione del prossimo update, che alternative ho e cosa devo fare per evitare di far danni? (premetto che voglio usare solo firmware stock per il momento)
Torno ad un firmware ITV precedente a 4.3 e aggiorno (via OTA)? Seguo sempre questa guida?
Passo direttamente a 4.3 ITV tramite odin? potrei poi ricevere futuri update tramite OTA? vale sempre questa guida?
Passo ad altro firmware 4.3 (non ITV) tramite odin, sicuramente non ricevo OTA, e vale questa guida?
grazie per la pazienza
Se fossi in te?
Attenderei la 4.3 ITV, poi seguendo questa Guida,
flasherei direttamente quella con odin
Unica attenzione, per ricevere futuri aggiornamenti ufficiali (anche in ota), è ripetere due volte consecutive la procedura, ed al termine, collegare a kies il terminale, se tutto è in ordine, kies ti dirà che sei alla versione più aggiornata (itv)
Comunque, effettivamente qui siamo un po' off topic, sarebbe meglio continuare in pronto soccorso, se hai altre domande
laciodrom23 (05-11-13)
Grazie mille, sicuramente seguirò il consiglio, userò questa ottima guida, una volta pubblicata la 4.3ITV (a meno che davvero non la portino per le lunghe..)
una sola domanda ancora, poi dovrei essere apposto: mi chiarisci perché devo flashare due volte? e devo farlo usando sempre lo stesso firmware (4.3ITV)?
laciodrom23 (05-11-13)
se riflashi lo stesso identico firmware che avevi non ci sono problemi con gli aggiornamenti ufficiali vero?
Scusate, leggendo la guida iniziale ho letto che bisogna flashare esclusivamente il firmware attualmente sul telefono!
Quindi la mia domanda è questa: io sono fermo alla 4.1.2, nel momento in cui uscira android 4.3 vorrei che venga installato su una base completamente pulita flashando il tutto! Posso flashare direttamente la 4.3 da 4.1.2 oppure devo prima aggiornare e poi riflashare il firmware!
Grazie mille!
Ps: il problema della cartella efs vale anche quando flashi firware stock? Devo fare qualcosa?
Scusate ma volevo essere sicuro prima di effettuare qualsiasi operazione!![]()