mi dai il link che provo?
ok trovate su sconc provvo appena mi libero e tifaccio sapere
Visualizzazione stampabile
mi dai il link che provo?
ok trovate su sconc provvo appena mi libero e tifaccio sapere
allora c'è qualcosa che non va nel system, devi provare a fare un full wipe
indicami comunque cosa hai provato ad installare
dei tuoi temi per batteria ho provato il kalagas per jkay e un'altra orizzontale che non ricordo il nome
non so, non ti posso aiutare.. non c'è un motivo logico che ti fa sparire la statusbar
@pglmauro
ciao ma ora che uscirà l's IV
resti con la piastrella o la cambi?rotfl
Ciao pglmro, avrei bisogno del tuo aiuto.
Sono al momento su rootbox, e a breve non credo cambierò rom perché mi ci sto trovando divinamente.
La rom permette di scegliere i toggles con lo stile classico o fatti a tiles. Fino alla 3.8 c'era la possibilità, utilizzando i tiles, di scegliere tra due temi, holo dark e holo white. Dalla 3.9 questa possibilità è stata tolta, e purtroppo non posso tornare alla 3.8 perché mi dava dei reboot random.
Allora ho pensato all'edit della systemUI, ho quindi provato a chiedere nel thread dei temi a richiesta ma diegomattia è molto impegnato con la sua rom, quindi ho deciso di provarci da solo.
Però sono troppo inesperto per pensare di andare a moddare pesantemente la systemUI, quindi ho pensato a questa possibilità, dimmi tu se è fattibile: all'interno della systemUI, nella cartella res/drawable-xhdpi, sono presenti ancora anche le .png relative al tema holo white, suppongo semplicemente che all'interno della rom sia stata disattivata la possibilità di andarle a "prendere".
Se io ingannassi il tema, cambiando i nomi alle icone del tema holo white in quelle relative al tema holo dark che eliminerei o magari rinominerei al contrario, ho possibilità di successo o è più probabile che il telefono mi esploda in mano? Sì che oggi presentano l'S4, ma non sarebbe mia intenzione cambiarlo :D:p
Grazie :)
Da cosa puo' essere causato l'errore
" IL PROCESSO COM.ANDROID.PHONE"?
nel momento in cui cerco di fare una telefonata?
inviato telepaticamente
Grazie
inviato telepaticamente
Già che sei qua approfitto di te: puoi hostarmi da qualche parte l'universal theme template se lo hai? Il link in prima pagina non mi funge :(
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone
Purtroppo sono a lavoro e non ho sottomano il file.Appena torno
a casa te lo invio.
inviato telepaticamente
Grazie :) Tanto devo comunque aspettare pglmro per togliermi qualche dubbio, però intanto mi preparavo :D
non è che inganni il tema.. non puoi cambiare nomi alle icone perchè non te le installerebbe.. holo è complicato perchè non è legata solo una png ma magari anche il colore delle scritte ecc
cioè se su holo dark hai sfondo nero e scritte bianche.. in holo light avrai il contrario (forse, non so non mi sono mai posto il problema)
puoi solo tematizzare ciò che non ti da problemi di visualizzazione
per il template scarica un tema batteria per 4.2.x e usa quello come template
Infatti il mio dubbio nasceva proprio dallo "sfondo" delle mattonelle, che è scuro in holo dark e bianco in holo white. In realtà, la SystemUI, contiene i png dei file con le icone in tre colori:
1 filename_normal, ovvero chiara che viene applicata sul tile scuro nel tema holo dark
2 filename_light, ovvero icona scura che viene applicata sul tile bianco nel tema holo light
3 blu elettrico, che viene utilizzata indistintamente da entrambe le temature
Per le icone, presumo che invertendo i nomi dovrei riuscire, ma è lo sfondo il mio problema... Non so come cambiarlo.
GS3 Patatatalkando
Quote:
Originariamente inviato da pglmro
Ciao capo
Xml non ne ho modificati,
Ho solo modificato alcune png in seccontact senza modificare i file equivalenti in secphone.
Lo zip mi ha istallato un dialer modificato , che poi mi ha dato il problema esposto.
Ci devo riguardare ancora.
inviato telepaticamente
Grazie devadip, avevo seguito il consiglio di pglmro e avevo utilizzato un tema batteria ;)
Allora, ho fatto un esperimento, che mi ha dato i risultati che mi aspettavo. Ti posto un'immagine perché rende meglio di cento parole
http://imageshack.us/a/img708/3448/i...0314wa0003.jpg
come puoi vedere ci sono una serie di icone che sono effettivamente cambiate, sono ovviamente tutte quelle il cui simbolo è grigio scuro; quelle cinque icone che sono rimaste grigio chiaro (che poi in realtà sono le uniche temate correttamente come da impostazioni attuali della rom) è perché i relativi .png non sono presenti nelle due versioni all'interno della systemUI in quanto sono state aggiunte solo nella release 3.9 della rom, ma quello non è un problema, i .png mancanti me li posso fare io.
Mi restano due problemi: il colore delle scritte, che deve variare come le icone e quindi diventare scuro, e il colore della piastrellina su cui l'icona è "sovraimpressa", che da scuro deve diventare chiaro. Hai un'idea di come posso fare a cambiare queste due cose? Non sono .png che stanno all'interno della systemUI perché non li ho trovati, ma da noob quale sono mi pare di aver capito che non siano un png vero e proprio ma un qualche altro tipo di file che decide il colore, giusto?
Cerco e provo volentieri, hai solo idea/suggerimenti/indizi di quali potrebbero essere i percorsi e/o i nomi dei file?
GS3 Patatatalkando
EDIT: in res/drawable ci sono due xml che dal nome mi paiono evocativi, ovvero qs_tile_background e qs_tile_background_light. Però non sono delle .9.png! E infatti invertendoli non succede nulla :(
è possibile modificare le scritte che appaiono quando flashi da recovery??
intendo dire "sconcau team, universal theme, ecc ecc" e personalizzarle come pare e piace??
Ahaha mi scuso, spero tu possa perdonarmi :)
è che non ho mai messo le mani sulle aosp/aopk.. immagino siano differenti dalle sammy!
Prova a guardare qui, non penso siano uguali i percorsi ma magari puo esserti utile lo stesso: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-tendina.html
Buonasera a tutti ragazzi e complimenti per il thread,veramente ottimo!!
Se possibile vorrei un paio di consigli su dove trovare alcune png o i layout interessati.
mi piacerebbe sapere dove trovo l'immagine dello sfondo della tendina delle notifiche e per i layout ora vi inserisco un paio d'immagini,grazie.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/7uhu3y9y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/zu4a2ega.jpg
Per la prima domanda ti rimando a un mio thread dove puoi trovare la soluzione a quello che chiedi: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-tendina.html
Per la seconda domanda sinceramente non saprei.. Non ce l'ho neanche io quella barra...
hai modificato i dpi e probabilmente un po di roba te la sballa
Ciao pglmro
ho un problema che non riesco a risolvere con le apk.
Se, invece di decompattarle,modificarle e inserirle nello zip da flashare,
estraggo un file png dall'apk non decompresso, lo modifico e lo reinserisco nell'apk originale,
quando vado ad installarlo da telefono ne vedo l'icona, comincio l'installazione ma poi mi da: " installazione fallita "
nonostante tutte le autorizzazioni siano a posto.
Dove commetto l'errore?
grazie
ciao
Ciao deva.
Non ho capito bene cosa fai.. e con cosa..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao capo
semplicemente prendo una qualsiasi apk, con 7zip la apro ( senza scompattarla )
tiro fuori una .png ( non .9.png )
la modifico
la risalvo nell'apk
ma quando vado ad installarla mi da " installazione fallita "
E' una procedura che non funziona di per sè, oppure sbaglio io qualcosa?
ho provato con diverse apk, ma niente... sul telefono vedo l'icona per installarla ma l'installazione non va a buon fine.
Volevo provare a fare così per non dover creare uno zip flashabile da cwm solo per avere cambiato un'icona.
grazie per la tua attenzione
P.S. ho visto che il tuo tema dell's4 stà spopolando.... ehehehe.....sei un grande.
Ma come la installi? Via recovery?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2