-
R: [ROM][4.2.x][AOKP/CM] GT-I9300 Vanilla RootBox [Nightlies]
Installata ultima nightly, vediamo per ora come si comporta in condizioni stock...
From my Rootbox Galaxy S3.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fuoritempo
Installata ultima nightly, vediamo per ora come si comporta in condizioni stock...
Io al momento sto con quella del 6 e kernel stock, e per ora tutto ok e nessun riavvio... Incrociamo le dita :D
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
alegu
Certo che le fa...e bene...ma per farti un'idea personale prova...secondo me ti soddisfa ma io non sono te...fai un nandroid la provi e se non ti garba 10 minuti e sei indietro a come eri...
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
come lo faccio il nandroid backup?
-
Quote:
raffyttt
come lo faccio il nandroid backup?
Entra in recovery
Pigia su backup.
Taaaac
Per il ripristino pigia su restore ( sempre da recovery)
:)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone
I
Quote:
Originariamente inviato da alegu
Beh...poi fai come vuoi...ma non sempre andare avanti significa migliorare...magari con release precedenti quantomeno non avrai riavvii...poi per la durata...beh non puoi fare molto...questa e' una rom con qualcosa in piu' e qualcosa in meno rispetto a rom samsung e quindi con pregi e difetti...o li accetti...o li accetti...:D:D:D o cambi ovviamente...
Quoto alegu, infatti contestavo che la tua affermazione "ho problemi con la RootBox, quindi comincio a dubitare sull'utilità di moddare l's3" fosse abbastanza campata per aria. La RootBox non fa per te? Rivolgiti altrove, magari a una rom Sammy o perché no, a un firmware stock con qualche lieve modifica, e nell'infinito numero di combinazioni che il modding offre, troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo ;)
All'inizio imho ne hai avuto uno. Vedi quel seghettamento sul lato sinistro del primo screen?
Segui tanto il forum e te ne esci con una domanda così? :rolleyes::banghead:
GS3 Patatatalkando
vorrei sottoporvi la seguente situazione:
io e i
fratello della mia ragazza abbiamo lo stesso cell comprato lo stesso giorno nello stesso negozio entrambe no brand. Ieri sera l'abbiamo llasciato in carica tutta la notte e stamattina lo abbiamo acceso aassieme. Inoltre abbiamo lo stesso operatore. Dopo 8 ore dall'accensione ecco i RISULTATI:
batteria 69 mio 67 suo
ram occupata 760 mio 490 lui
reboot 2 mio 0 suo
foto 0 io 10 lui
io ho settato come da vostra guida le impostazioni di tank per ottimizzare la batteria. Vista la mia ignoranza vi chiedo di commentare i risultati rilevati. Ovviamente l'altro cellulare non é moddato.
Grazie
gaioduilio
-
Quote:
Gaioduilio
io e i
fratello della mia ragazza abbiamo lo stesso cell comprato lo stesso giorno nello stesso negozio entrambe no brand. Ieri sera l'abbiamo llasciato in carica tutta la notte e stamattina lo abbiamo acceso aassieme. Inoltre abbiamo lo stesso operatore. Dopo 8 ore dall'accensione ecco i RISULTATI:
batteria 69 mio 67 suo
reboot 2 mio 0 suo
foto 0 io 10 lui
io ho settato come da vostra guida le impostazioni di tank per ottimizzare la batteria. Vista la mia ignoranza vi chiedo di commentare i risultati rilevati. Ovviamente l'altro cellulare non é moddato.
Grazie
gaioduilio
E tu chiedi nel thread della vanilla rootbox??
-
Uno chiede su xda per essere più sicuro e quelli fanno i cafoni. Pff :mad:
Potete rispondere qui e senza rimproverarmi? rotfl
Qualche informazione:
-Qual è la versione più recente della vanilla con Android 4.2.1 compatibile con siyah 1.8.9?
-E con Android 4.2.2?
-Quale mi consigliate?
-Bugs noti delle versioni?
-Le 20121212 gapps vanno bene?
-Devo fare qualche procedura particolare dopo il flash della rom?
-Altri suggerimenti/consigli?
Grazie mille. :)
Posted from my GS3 with Tapatalk2.
-
Quote:
Zangetsu
Uno chiede su xda per essere più sicuro e quelli fanno i cafoni. Pff :mad:
Potete rispondere qui e senza rimproverarmi? rotfl
Qualche informazione:
-Qual è la versione più recente della vanilla con Android 4.2.1 compatibile con siyah 1.8.9?
-E con Android 4.2.2?
-Quale mi consigliate?
-Bugs noti delle versioni?
-Le 20121212 gapps vanno bene?
-Devo fare qualche procedura particolare dopo il flash della rom?
-Altri suggerimenti/consigli?
Grazie mille. :)
1 nightly 17022013
2 nightly 17022013 e' 4.2.2
3 non ho capito
4 bug della cm
5 gapps 12122012 vanno bene
6 se secondaria no se primaria i soliti wipe ma prima
7 provala:D:D:D
-
Quote:
alegu
1 nightly 17022013
2 nightly 17022013 e' 4.2.2
3 non ho capito
4 bug della cm
5 gapps 12122012 vanno bene
6 se secondaria no se primaria i soliti wipe ma prima
7 provala:D:D:D
Tu sì che sei bravo. :p
Rettifica punto tre:
Mi consigli l'ultima nightly con 4.2.1 oppure l'ultima con 4.2.2 compatible con il siyah? :D
-
Quote:
Zangetsu
Tu sì che sei bravo. :p
Rettifica punto tre:
Mi consigli l'ultima nightly con 4.2.1 oppure l'ultima con 4.2.2 compatible con il siyah? :D
Upgrade forever...4.2.5...no dai 4.2.2...io ho quella...:D:D
-
Flashata ultima night di oggi..giá solo per le nuove icone batteria ne vale la pena! Eheheh!:D
-
Quote:
Gaioduilio
io e i
batteria 69 mio 67 suo
reboot 2 mio 0 suo
foto 0 io 10 lui
Grazie
gaioduilio
E cosa ti dovrei/dovremmo dire?
Hai dei problemi con la rootbox? Ci sono alcune strade:
- la rom ti piace e cerchi di risolverli, magari sperando nelle nuove nigtlies; io ad esempio ho risolto i reboot
- la rom ti piace ma non ha voglia di seguirne lo sviluppo? Cambia tipo di rom, o flashi una AOSP già stabile, come ad esempio la cyano 9, oppure torni a stock o a rom su base samsung
- per il discorso batteria, è normale che una rom non samsung consumi di più di una stock; però questa consuma poco: io al momento sto con il 64% di batteria, 15h 40' di accensione (ma con circa 6 h di airplane mode), 1h 42' di screen on, non conto né le foto, né i messaggi, né whatsapp, ecc.
- per la ram anche io ne occupo parecchia, non so perché, ma la ram occupata è un problema solo quando ti rallenta il cellulare, altrimenti è un numerino senza senso; avere 200 mb di ram libera e il cellulare laggoso NON è meglio di avere 50 mb di ram libera e il cellulare reattivo ;)
-
Parliamo di alcune difetti della nightly del 6:
- mi sono scomparsi i suoni di blocco/sblocco, cioè sono al loro posto in system/media/audio/ui ma non si sentono
- non riesco a trovare l'opzione per settare le icone come holo white, sono rintronato io o non c'è più?
Il resto, per ora, tutto ok!
-
Quote:
alegu
6 se secondaria no se primaria i soliti wipe
Stavo rimuginando su una cosa. Hai detto che se la monto su secondaria non devo fare Wipe. Ma lo dici perché hai visto la mia firma ed è sovrascrivibile alla cm10.1 senza wipe? Oppure non hai visto la firma e quindi credevi che non avevo ancora una rom secondaria? Ahah illuminami. :D
-
Kernel buono per questa bellissima rom?
Inviato dalla mia centrale nucleare (GT-I9500)
-
Quote:
Luca1998
O lo stock o il Temasek, come indicato in prima pagina....
-
Quote:
Luca1998
Temasek. *^*
-
Quote:
lunard
...cosa ho vinto, sono il primo!!!!
:-)
beh un saluto a tutti i presenti e futuri possessori di un device con Android.
Ne sono convinto,
Android avra' successo come lo ha avuto (e continua ad averne) Symbian OS!!
PS: il link al forum di sviluppo di Android:
http://groups.google.it/group/google...d-sviluppatori
Bravo vekexasia per l'iniziativa!
Puoi usare uno dei 2 in prima pagina: Yank o Temasek kernel..io personalmente ho il secondo aggiornato al 10/03 e configurato con stweaks con i settaggi che ho postato qualche ora fa..
-
Quote:
Zangetsu
Stavo rimuginando su una cosa. Hai detto che se la monto su secondaria non devo fare Wipe. Ma lo dici perché hai visto la mia firma ed è sovrascrivibile alla cm10.1 senza wipe? Oppure non hai visto la firma e quindi credevi che non avevo ancora una rom secondaria? Ahah illuminami. :D
Ho visto la firma...ma un wipe totale e' sempre consigliato...non sei piu' un noob ormai...:D:D:D a volte uno non sa come scrivere se scrivi troppo si offendono e se scrivi poco non capiscono...ovviamente mi riferisco in generale...:D:D:D
-
Quote:
Fuoritempo
O lo stock o il Temasek, come indicato in prima pagina....
Sai se il tamasek fixa il bug dell'exynos?
-
Quote:
alegu
Ho visto la firma...ma un wipe totale e' sempre consigliato...non sei piu' un noob ormai...:D:D:D a volte uno non sa come scrivere se scrivi troppo si offendono e se scrivi poco non capiscono...ovviamente mi riferisco in generale...:D:D:D
A me piace chi scrive chiaro e, se per farlo ha la necessità di scrivere tanto...ben venga. ;)
Grazie. Allora flasho sulla Cyano, se poi ho problemi faccio un bell full wipe. :D alla prossima.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Gaioduilio
io e i
batteria 69 mio 67 suo
reboot 2 mio 0 suo
foto 0 io 10 lui
Grazie
gaioduilio
E cosa ti dovrei/dovremmo dire?
Hai dei problemi con la rootbox? Ci sono alcune strade:
- la rom ti piace e cerchi di risolverli, magari sperando nelle nuove nigtlies; io ad esempio ho risolto i reboot
- la rom ti piace ma non ha voglia di seguirne lo sviluppo? Cambia tipo di rom, o flashi una AOSP già stabile, come ad esempio la cyano 9, oppure torni a stock o a rom su base samsung
- per il discorso batteria, è normale che una rom non samsung consumi di più di una stock; però questa consuma poco: io al momento sto con il 64% di batteria, 15h 40' di accensione (ma con circa 6 h di airplane mode), 1h 42' di screen on, non conto né le foto, né i messaggi, né whatsapp, ecc.
- per la ram anche io ne occupo parecchia, non so perché, ma la ram occupata è un problema solo quando ti rallenta il cellulare, altrimenti è un numerino senza senso; avere 200 mb di ram libera e il cellulare laggoso NON è meglio di avere 50 mb di ram libera e il cellulare reattivo ;)
Grazie per la risposta io ero convinto che una rom da 200mb consumasse di meno rispetto ad un A2A originale. Io ho comprato la batteria da 2400 mah. appena mi arriva posto i risultati. Sicuramente mi aspettavo di più dal modding in generale..ma magari é solo questione si tempo.
grazie
ciao
gaioduilio
-
Ma dove caspita sta l'opzione per cambiare le icone del menù a tendina da holo dark a holo white?? Non la trovo più!
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
Gaioduilio
Grazie per la risposta io ero convinto che una rom da 200mb consumasse di meno rispetto ad un A2A originale. Io ho comprato la batteria da 2400 mah. appena mi arriva posto i risultati. Sicuramente mi aspettavo di più dal modding in generale..ma magari é solo questione si tempo.
grazie
ciao
gaioduilio
non devi essere deluso, ma studiarlo il modding, cioè praticarlo
mi spiego:
se metti la nightly del 17-02-2013 resti più soddisfatto di adesso, questo perchè dalla 3.8 bajee sta un pò rivoluzionando la rom e ha adottato una diciamo nuova base, quindi deve rimodellarla, ma per fare questo serve tempo, anche perchè oltre al lavoro di fino, deve fare anche quello per gli occhi, siccome tutti noi, ogni tanto abbiamo bisogno di vedere una novità
insomma, abbi pazienza e magari di tanto in tanto prova anche altro, così da apprezzare differenze nelle release successive, oppure tornare alla precedente con la quale ti ci trovavi meglio
-
Quote:
Luca1998
Sai se il tamasek fixa il bug dell'exynos?
Il Temasek ha il fix per la Sudden Death, per l'exynos exploit non so cosa dirti.
-
Quote:
Fuoritempo
Il Temasek ha il fix per la Sudden Death, per l'exynos exploit non so cosa dirti.
Certo presenta anche il fix per l'exynos bug ;)
-
Quote:
Gaioduilio
grazie
ciao
gaioduilio
Purtroppo per te la dimensione della rom con i consumi di ram o di batteria della stessa non c'entrano nulla!!
Però ti ripeto, questa rom imho consuma poco, con kernel stock quindi nessun tipo di UV, al momento ho il 16% di batteria, 21h 45' di telefono acceso, 3h 30' di schermo, qualche minuto di chiamta, un po' di foto e relativo foto ritocco... Un riavvio fatto da me perché ho sostituito un file in system... Cioè consumerà di più di una sammy, ma ti assicuro che anche come consumi è una rom eccellente!
Comunque, se sei all'inizio, fai tante prove, io sono al primo telefono android e avrò provato almeno 10 rom, e solo ora dopo 10 mesi ho ristretto la cerchia a due, e la Rootbox è una delle due. Probabilmente ne avessi provate di più non sarei così sicuro nella mia scelta :D:D
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Gaioduilio
grazie
ciao
gaioduilio
Purtroppo per te la dimensione della rom con i consumi di ram o di batteria della stessa non c'entrano nulla!!
Però ti ripeto, questa rom imho consuma poco, con kernel stock quindi nessun tipo di UV, al momento ho il 16% di batteria, 21h 45' di telefono acceso, 3h 30' di schermo, qualche minuto di chiamta, un po' di foto e relativo foto ritocco... Un riavvio fatto da me perché ho sostituito un file in system... Cioè consumerà di più di una sammy, ma ti assicuro che anche come consumi è una rom eccellente!
Comunque, se sei all'inizio, fai tante prove, io sono al primo telefono android e avrò provato almeno 10 rom, e solo ora dopo 10 mesi ho ristretto la cerchia a due, e la Rootbox è una delle due. Probabilmente ne avessi provate di più non sarei così sicuro nella mia scelta :D:D
Grazie per i consigli..certo non mi fermo alle prime difficoltà..vado avanti fino a quando:
1) la batteria mi dura poi si 24 ore
2) funzione ums facile da mettere
ciao
gaioduilio
-
Fossi in te punterei una rom Sammy...
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
alegu
Upgrade forever...4.2.5...no dai 4.2.2...io ho quella...:D:D
Ciao, scusa una domanda
Avendo Nightly 17022013 il kernel tamasek scaricato da prima pagina si può utilizzare senza problemi?
Ci sono settaggi da fare per farlo rendere al meglio?
Grazie
-
Quote:
Fossi in te punterei una rom Sammy...
GS3 Patatatalkando
..hai qualche nome in particolare?..sono cosi tante..in ogni caso mi sto affezionando a rootbox..
gaioduilio
-
Quote:
ramanza
Ciao, scusa una domanda
Avendo Nightly 17022013 il kernel tamasek scaricato da prima pagina si può utilizzare senza problemi?
Grazie
Non ne ho idea...mi spiace...io ho questa nightly del 17022013 semplicemente perche' gira col vecchio siyah 1.8.9...e non posso fare a meno di una rom samsung...
-
Ho un problema: ho flashato stamattina l'ultima nightly del 10/03 e nonostante abbia memoria libera non mi lascia installare niente dal play store!
Mi appare un messaggio di errore: "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Ho provato a riavviare ma niente.
Questa la memoria disponibile.
http://img339.imageshack.us/img339/9...3031113570.png
Qualcuno ha una soluzione? Devo riflashare la nightly del 06?
-
Quote:
ramanza
Ciao, scusa una domanda
Grazie
Ciaoo puoi usare i settaggi pubblicati da me ieri mattina, guarda il post qualche pagina addietro..sono dei settaggi da applicare con stweaks
Ecco il link https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3462717
Ecco i risultati della durata della batteria con i settaggi suddetti
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/zubuhytu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/qesavagy.jpg
-
Quote:
Enr1988
-
Quote:
Enr1988
Ti ho beccato.... l'hai messo in carica per un piccolo tempo!!! Si vede dagli screen :D:D
Posto i miei, kernel stock quindi niente UV
http://imageshack.us/a/img6/8465/scr...1106370.th.png
http://imageshack.us/a/img19/5980/sc...1106365.th.png
Ora flasho la nuova nightly e se mi trovo bene poi flasho il NEAK :D
-
Belli, qualche bella mod o tema per la Rootbox si può avere? Che ne dite di un post dove raccoglierle? Tipo in prima pagina?
Si potrebbero già mettere queste di questo post di Kenshiro:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3275910
Sono per la cyano ma fungono anche qui.
Per il tema subzero, che è quello che uso, io consiglio però questo thread che è dello sviluppatore vero e proprio: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2043546
:D:D:D:D
Postate du' cose voi dai. :)
Edit: dov'è l'impostazione del flash per non farlo lampeggiare quando la batteria è scarica? :banghead:
Sent from my GS3 with Tapatalk2.
-
Quote:
Zangetsu
Dai un'occhiata al secondo post di questo thread....:rolleyes:
-
Quote:
Fuoritempo
Dai un'occhiata al secondo post di questo thread....:rolleyes:
Avevo visto gli screen ma non il link. Mi sa che sto invecchiando. :rolleyes:
Per i temi quindi mi affido a quello non è che hai qualcosa anche per le mod? Rotfl
E per il led a batteria scarica come fo? :banghead: non si vuole spegnere. Ahah
-
Quote:
Zangetsu
Avevo visto gli screen ma non il link. Mi sa che sto invecchiando. :rolleyes:
Per i temi quindi mi affido a quello non è che hai qualcosa anche per le mod? Rotfl
E per il led a batteria scarica come fo? :banghead: non si vuole spegnere. Ahah
...... prova a chiedere a Dieguccio...
:D:D:D