Kaputtt! Requiem aeternam.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Kaputtt! Requiem aeternam.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dieci minuti fa, ero col flash acceso da un paio di minuti, arriva il "blip" di hotmail, apro le notifiche e..puff! Il telefono si spegne. Provo ad accenderlo ma nulla, lo metto in carica (la batteria era al 50%) e ancora nulla, levo microsd e sim, combinazione di pulsanti e ancora nulla. Idem con il jig, ora ho tolto la batteria e lo lascerò così tutta la notte, domani mattina proverò a riaccenderlo, speriamo bene :(
Bello avere aperto questo post, vedo che gli s3 morti saltano fuori come funghetti... non è bello... ma devo dire che il 'mal comune' mi rasserena, almeno il mio non è l'unico st***zo che ha fatto questa brutta fine. Comunque il tizio che me l'ha ritirato mi diceva che succede molto più spesso di quanto si pensi, insomma per lui è ordinaria amministrazione sui dispositivi moderni (quindi non solo samsung)
Ma tu gli hai detto che hai fatto modding?
In ogni caso facci sapere i dettagli ed eventuali costi (non per farti i conti in tasca ma per sapere nell'eventualità succede ad altri sappiamo + o - a cosa andiamo incontro...).
Io sono nuovo nel modding di Samsung e Android ma ho una certa esperienza nei flash di firmware e simili sin dai primi smartphone (Motorola e Nokia). Devo ammettere che Android è tutto un altro mondo sia in positivo che in negativo !
P.S. siamo tutti con te! ;)
Anche io 'moddo' da parecchio tempo :-) comunque no, non gli ho detto che ho moddato il cell... sarebbe stato come dirgli di farmi pagare l'intervento, mentre ovviamente il mio telefono è in garanzia e non intendo pagare per dei difetti di produzione, visto che è di questo che si tratta finché non mi dimostreranno il contrario
AGGIORNAMENTO
E' stato circa 8 ore senza batteria, quindi l'ho inserita, l'ho riacceso ed è avvenuto il miracolo! Funziona come se nulla fosse successo, sono strafelice :D
Ti stimo... io non l'ho lasciato cosi tanto senza batteria, ma il mio è stato ko per 7 giorni, e la batteria ieri era sicuramente scarica, eppure quando ho messo la batteria di una collega non ha dato comunque segni di vita... quindi immagino che la prova valga comunque. Mah... chissà. Tanto ormai è nelle 'amorevoli' mani dell'assistenza samsung...
Possibile che il modding può esserne la causa?
Sì infatti la prova è uguale, non nego di aver provato altre volte prima di lasciarlo senza batteria ma tutte le prove sono risultate vane. Addirittura pensavo ad un danno del pulsante di accensione ma neanche con il jig andava! Quindi stamattina ho rimesso la batteria e pensavo "vabbè dai, facciamo quest'ultima prova, tanto sicuramente non va." E nel frattempo avevo acceso il pc per cercare il negozio Samsung più vicino. Invece è avvenuto il miracolo, ormai mi ero già rassegnato infatti avevo già messo la sim in un vecchio Nokia perché ero sicuro al 100% che l'avrei portato in assistenza. Sinceramente adesso "vivo col terrore" che il cellulare si spenga di nuovo e questa volta per sempre, non è pessimismo ma a giudicare dai post sono stato l'unico fortunato al quale si è riacceso, quindi non canto di certo vittoria.
Non credo che il modding sia la causa, il mio aveva alcune mod ma la base era stock, ed è successo ad altra gente che non sapeva neanche dell'esistenza di odin, quindi lo escluderei.
Sinceramente sono perplesso anch'io!