Visualizzazione stampabile
-
si monto la revo HD 29 che ha JB 4.1.2 e baseband XXEMG4.
credo che il problema sia proprio quello...
la baseband XXEMG4 modifica anche la cartella EFS che ora sto tentando di recuperare da un backup precedente.. purtroppo ancora niente risultati!!
prossima mossa è provare a copiare la cartella EFS di backup nel telefono e poi riflashare la ROM per ripristinarte anche la baseband...
secondo voi può andare?!
-
Rimettilo com'era prima poi prima di riflashare il model+ril cancella dal suo interno la cartella system..
-
Quote:
Originariamente inviato da
mdr5
si monto la revo HD 29 che ha JB 4.1.2 e baseband XXEMG4.
credo che il problema sia proprio quello...
la baseband XXEMG4 modifica anche la cartella EFS che ora sto tentando di recuperare da un backup precedente.. purtroppo ancora niente risultati!!
prossima mossa è provare a copiare la cartella EFS di backup nel telefono e poi riflashare la ROM per ripristinarte anche la baseband...
secondo voi può andare?!
Quote:
EneaMeeta
Rimettilo com'era prima poi prima di riflashare il model+ril cancella dal suo interno la cartella system..
Non è questione di ril.. non serve cancellare la cartella system.
Leggi per bene il primo post qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4304937
Sintesi il kernel del firmware Emg4 funziona solo con relativo modem Emg4 non ne puoi mettere un altro.
-
infatti...
purtroppo l'ho letta troppo tardi...
nella prima pagina c'è scritto che bisogna ripristinare la cartella EFS ma a questo punto devo anche rtipristinare il modem/ril XXEMG4 per far tornare tutto come prima, giusto?! qualcuno sa dove posso recuperarlo?! non mi sembra di averlo visto nella prima pagina di questo topic...
-
Quote:
mdr5
infatti...
nella prima pagina c'è scritto che bisogna ripristinare la cartella EFS ma a questo punto devo anche rtipristinare il modem/ril XXEMG4 per far tornare tutto come prima, giusto?! qualcuno sa dove posso recuperarlo?! non mi sembra di averlo visto nella prima pagina di questo topic...
Si per far rifunzionare tutto devi riprendere il modem Emg4.
Chiedi in pronto soccorso modding o nel thread che ti ho linkato ;)
-
Quote:
mdr5
infatti...
Eccoti il modem che ti serve :)
http://db.tt/kSJ7xqL5
-
allora.... un passo avanti l'abbiamo fatto!!
adesso con questo modem/ril il cell ha ripreso a farmi vedere il codice IMEI ma non si registra alla rete (ne H3G ne TIM)...
qualche consiglio su cosa controllare?!
-
Quote:
kingalessandro
Quindi il cancellare la cartella system vale solo per chi ha rom basate sulla 4.2.2?
Io ho la versione XXUFME7 con relativo modem, basato tutto su 4.2.2 e su xda dicono di cancellare la cartella system prima di flashare il modem, se nono facevo a cosa andavo in contro?
-
Quote:
EneaMeeta
Quindi il cancellare la cartella system vale solo per chi ha rom basate sulla 4.2.2?
Vale per le rom open source ril (vedi cyano) che hanno un ril tutto loro e quindi va flashato solo il modem cancellando la cartella system dallo zip ;)
-
Quote:
kingalessandro
Vale per le rom open source ril (vedi cyano) che hanno un ril tutto loro e quindi va flashato solo il modem cancellando la cartella system dallo zip ;)
Quindi anche la wanam 7.1?
-
Quote:
EneaMeeta
Quindi anche la wanam 7.1?
È una sammy no ? Leaked 4.2.2?
-
Sammy? So che è basata sulla 4.2.2..
-
Quote:
EneaMeeta
Sammy? So che è basata sulla 4.2.2..
Allora puoi flashare anche il ril.. in genere l'open source ril è delle aosp comel a cyano. Io sulla imperium 14.1 (4.2.2) flashai sia modem che ril Buemc2 ;)
-
Non lo so se è una Sammy.. C'era il punto di domanda, perché non lo so, non so nemmeno cosa vuol dire..
-
Quote:
EneaMeeta
Non lo so se è una Sammy.. C'era il punto di domanda, perché non lo so, non so nemmeno cosa vuol dire..
Si è sammy basata su firmware samsung. Sarebbe la wanamlite 7.1 cioè leaked JB 4.2.2 ;)
-
Su xda dicono di togliere la cartella system se si flasha il Ril su una rom con base 4.2.2, io sinceramente non mi ricordo se ho provato a non farlo e flasharla così come, stasera faccio un nandroid backup e poi provo..
-
Però sinceramente non mi dispiace come funziona ora in fattore di segnale, non vorrei che poi peggiora se flasho anche il Ril..
-
Quote:
EneaMeeta
Su xda dicono di togliere la cartella system se si flasha il Ril su una rom con base 4.2.2, io sinceramente non mi ricordo se ho provato a non farlo e flasharla così come, stasera faccio un nandroid backup e poi provo..
.. Ho avuto una bella svista.. mi sono appena ricordato che sia su Imperium 14.1 (4.2.2) sia su Cyano 10.1 che ha open source ril flashai solo il modem. Dunque si togli la cartella system così levi dallo zip il ril e poi flashi.
Scusa ancora credevo di averlo fatto solo sulla cyano rotfl
-
Ma praticamente allora facendo l'operazione è di togliere la cartella system e come se scaricarsi il singolo modem tipo quelli che ci sono nell'altro 3d?
Ma ho provato io a scaricare lo stesso file NELK2 dell'altro 3d ma all'interno del file zip non ci sono le stesse cose, cosa cambia dagli zip che ci sono in prima pagina qui a quegli altri nel 3d dei modem?
-
Quote:
EneaMeeta
Ma praticamente allora facendo l'operazione è di togliere la cartella system e come se scaricarsi il singolo modem tipo quelli che ci sono nell'altro 3d?
Ma ho provato io a scaricare lo stesso file NELK2 dell'altro 3d ma all'interno del file zip non ci sono le stesse cose, cosa cambia dagli zip che ci sono in prima pagina qui a quegli altri nel 3d dei modem?
In pratica questo thread contiene gli zip di modem con il ril (cioè cartella system), mentre l'altro thread ha solo zip con all'interno modem.
Sintesi , i due file zip differiscono perchè uno ha la cartella system (contenente il RIL) l'altro no.
-
Si so la differenza dei 3ad, ma nei file zip che si trovano qui non c'è in più solo la cartella system..
-
Quote:
EneaMeeta
Si so la differenza dei 3ad, ma nei file zip che si trovano qui non c'è in più solo la cartella system..
Guarda io scaricai BUEMC2 .. e aveva modem e ril e poi presi BUELK1 che aveva solo modem. I due differivano solo per la cartella system.
-
Ci sono dentro anche due file che si chiamano backup e restore? Ricordo male?
-
Quote:
EneaMeeta
Ci sono dentro anche due file che si chiamano backup e restore? Ricordo male?
Si servono per fare appunto il backup del vecchio ril ;)
-
Quindi il backup si fa automaticamente quando installo il nuovo modem? Di conseguenza se volessi rimettere il modem precedente basta che vado a ripescare backup.? E dove lo trovo questo backup?
-
Quote:
EneaMeeta
Quindi il backup si fa automaticamente quando installo il nuovo modem? Di conseguenza se volessi rimettere il modem precedente basta che vado a ripescare backup.? E dove lo trovo questo backup?
Si fa il backup del vecchio ril. Comunque se leggi il primo post ti dice dove mette i due file che ti servono per un futuro restore in parricolare leggi la parte 'cosa installare' :)
-
Non ho nessuna cartella nella sd chiamata my backup..
-
Quote:
EneaMeeta
Non ho nessuna cartella nella sd chiamata my backup..
Puoi anche copiare i due file a mano .. si trovano in /system/lib.. ovviamente il backup lo devi fare da un nanodroid ( se hai gia flashato un modem diverso dallo stock) in cui avevi ancora modem stock ;)
-
-
Quote:
EneaMeeta
Non ho capito..
Se prendi i due file ora che hai flashato NELK2 non serve a nulla perchè ti fa il backup del nuovo ril.. a te serve quello del vecchio.
Quindi dovresti avere un nanodroid quando avevi ancora il modem stock ( sperando che tu l'abbia fatto).
-
-
Quote:
EneaMeeta
Nanodroid?
Sarebbe il backup che fai tramite la custom recovery ( clockworkmod , twrp , philz) ..
-
Ah ok.. In sd/clockwormod/backup c'è il backup che avevo fatto con la rom wanam e il suo modem originale, ci sono diversi file ma di quelli menzionati nel primo post non c'è l'ombra..
-
Devo aprire uno di quei file? Come?
-
Quote:
EneaMeeta
Ah ok.. In sd/clockwormod/backup c'è il backup che avevo fatto con la rom wanam e il suo modem originale, ci sono diversi file ma di quelli menzionati nel primo post non c'è l'ombra..
Se vai in /system/lib ci devono essere per forza ..
Usa es gestore file o root explorer
Questi due file (vedi primo post) tienili conservati sono dei backup del vecchio modem prima che flashassi NELK2
-
Ok con root Explorer sono entrato e ci sono, libsec.so e libsec-ril.so, ma quelli sono i file dell'attuale modem e ril?
-
Quote:
EneaMeeta
Ok con root Explorer sono entrato e ci sono, libsec.so e libsec-ril.so, ma quelli sono i file dell'attuale modem e ril?
Ril.. ti serviranno in futuro se dovessi tornare al modem originale per abbinare ril e modem. Anche se ad esempio io come ril ho XXELLA e modem BUEMC2 , quindi non allineati , e vanno benissimo XD
-
Idem, ho come ril l'originale XXUFME7 della wanam 7.1 e come modem il NELK2 della H3G e fungono molto bene insieme..
-
Ma se il Ril nella cartella system è quello originale, dove recupero il modem XXUFME7 che non riesco e trovare da nessuna parte?
-
Quote:
EneaMeeta
Ma se il Ril nella cartella system è quello originale, dove recupero il modem XXUFME7 che non riesco e trovare da nessuna parte?
No devi avere il backup del ril.. poi se non sono allineati dicono che si hanno problemi di segnale etc etc.. ma a me va tutto bene nonostante non siano allineati ;)