Grazie! Mi hai rassicurato... :)
inviato da cellulare
Visualizzazione stampabile
Nuova versione per la mia app RadioRil
Ho introdotto la suddivisione dei modem/ril in base ai relativi Brand, in modo da semplificarvi ancora di piu' la gestione e il download.
Qui c'è il link per scaricarla perchè non si riesce ad aggiornare il primo post, appena posso la inserirò anche li
Aggiunto a RadioRil, e appena si riuscirà verra' messo anche al primo post, il modem/ril DXELK1 dall'ultimo firmware EMA2.
Intanto posto qui il link
C'è un metodo di flashare il ril da odin pc?
domandona.....stavo navigando su xda e mi sono imbattuto in questa discussion:
[REF] Galaxy S3 RIL+Modem CWM Flashable Collection - xda-developers
secondo te I due files in più che li vengono inclusi hanno un utilità?
codice modello
GT-I9300
versione Android
4.1.2
versione banda base
I9300XXELLA
versione kernel
3.0.36 perseus-alpha31
versione build
jz054k.I9300XXEMA1
operatore 3
cosa dovrei fare ?
Non vuol dire di che paese è un modem , molte volte mi sono trovato bene con un modem/ril di un firmware non europeo , l'unico modo per sapere se col tuo operatore e nella tua zona un determinato modem/ril va bene o meno , è provarlo , tanto ci metti un attimo a flasharlo , non serve neanche fare i wipe
Ma se copio e incollo i file del ril contenuti nel file zip all'interno della cartella system-lib del cellulare non equivale a flasharli da recovery? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao ragazzi, scusate l'ignoranza..
volevo chiedervi ma cosa serve flashare un modem diverso da quello originale?, nel vero senso della domanda (:
ho un gs3 no brand, con SIM vodafone.. secondo voi quale potrei installare? se può portare dei miglioramenti
grazie in anticipo
AP: I9300XXEMA1
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300ITVEMA1
Nuova versione per RadioRil
Questa volta ho lavorato sulla grafica ed ho corretto qualche piccolo difetto.
Ho inserito anche un paio di screen nel primo post
Aggiornato il primo post con tutti i nuovi link
grazie della risposta..quindi in poche parole installando un modem diverso da quello stock mi andrebbe ad implementare le connessioni di rete?
cmq uso una sim vodafone ma il mio s3 è no brand, se potete indicarmi voi un codice di un modem da flashare tra quelli postati, così son sicuro di non sbagliarmi visto che di modem non me ne intendo tanto (: grazie in anticipo
Cambiando modem/ril c'è la possibilita' di andare a migliorare la ricezione, la connessione dati , la velocita' di switch (in caso di H3G) e il consumo della batteria, per rilevare tutto questo pero' la cosa migliore è provare i vari modem/ril che sono a disposizione per poi capire , in base all'operatore e alla zona in cui lo utilizziamo, con quale ci troviamo meglio.
Scaricati l'app che c'è al primo post cosi' hai tutti gli zip a disposizione.
no va benissimo gli zip vanno flashati da recovery
no l'app in questione non è getril ma radioril, che ti da la possibilita' di scaricarti sul terminale lo zip del modem/ril a cui sei interessato per poi flasharlo da recovery, ci sono anche due screen dell'app al primo post
Per h3g uso nedli1 e mi trovo bene.
Con nelk2 ci sono miglioramenti? Per chi l'ha provato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho letto che getril da un po di problemi ultimamente.
Se hai scaricato da quest thread il modem+ril stai apposto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non mi e' chiara una cosa :
ho un cell NO-BRAND come operatore ho la 3 , mi e' stato fatto flashare in file NELK2 brand H3G .
Che differenza ci sono allora tra i file no brand e e brand dei vari operatori ?
codice modello
GT-I9300
versione Android
4.1.2
versione banda base
I9300XXELLA
versione kernel
3.0.36 perseus-alpha31
versione build
jz054k.I9300XXEMA1
operatore 3
I modem sono ottimizzati dagli operatori stessi sulle ROM brand di ogni singolo operatore...a differenza dei no brand che hanno un modem ne carne ne pesce per andar bene con tutti gli operatori...quindi si presume che se hai 3 teoricamente con un modem di un S3 brand 3 dovresti ricevere e trasmettere meglio...ma si presume...a te verificarlo
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
Avrei bisogno di puntualizzare la mia situazione:
Ho un S3 brand Vodafone con Rom primaria Imperium v7…
AP: I9300XXEMA2;
CP:I9300DXELK1;
CSC: I9300OLBEMA1
Se ho ben capito il modem è il CP (DXELK1) che dovrebbe essere un no brand. Visto che uso una sim della Tim: mi conviene scaricare il modem AIDLI1? Confermate?
ok.... ho flashato da recovery e nelle impostazioni vedo installato il modem della tim, ma in prim pagina si parla di "" ...un file che vi va a fare il backup del vecchio ril che avevate prima del flash, per ripristinarlo andate in sdcard/MyBackups , li troverete due file libril.so-libsec-ril.so che vanno copiati in system/lib, una volta fatto questo andate a cambiare i permessi di entrambi ..""
non trovo la cartella "sdcard/MyBackups" e neanche l'app Radioril.... ho capito/letto male qualcosa?