si esatto riflashi lo zip a cui sei interessato e sei a posto.
Il backup che si va a formare è il ril che avevi prima di flashare lo zip che vai a scaricarti da qui
Visualizzazione stampabile
usando l'ultima app Radioril ho scaricato i due modem che hai descritto, ma guardando la data sotto l'applicazione è possibile che l'ultimo sia il ELKB (27.2.2013), relativamente ai noBrand?
o sono elencati in ordine di rilascio , cioè l'ultimo sarebbe il più in alto della lista?
Installato il modem XXELK2 + RIL della H3G risultato : il telefono non si collega più !! Dopo varie prove ho scoperto che il problema è il RIL !! Rimesso i due file originali lasciando il modem. Adesso funziona, niente di spettacolare ma funziona. Ho la rom XXEMA2 Ita.
GT-I9300 via TapaTalk 2
Mi sembra una cosa molto strana, prova a riflashare il modem/ril nelk2 facendo anche wipe cache e dalvik e vedi se ti si ripresenta il problema. Come operatore hai h3g?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
edit
prima ero da cellulare e non avevo fatto caso alla sigla, che modem sarebbe il XXELK2? non è uno dei miei zip .
ciao gino, ottimo lavoro il tuo,
dopo aver flashato il modem XXELK2 (sono su SIM della 3) ho installato il tuo "modem_ril_NELK2_H3G.zip" ed ho due domande da farti:
1) mi sembra di capire che il tuo file contenga sia il ril che il modem, non dovrebbero comunque esserci problemi a flashare il tuo file dopo aver installato il solo modem, vero?
2) ora l'app GetRIL (non so se la conosci) mi avvisa che "RIL e baseband non combaciano": che ne pensi?
troppo veloce alegu, non ho fatto in tempo ad editare il msg su getril ora che ho letto tutto il post...:)
quanto invece alla prima questione mi confermi che non c'è problema a riflashare tutto sopra più volte (guarda il messaggio modificato eheheh)?
scusa gino per la TRE hai inserito 2 pacchetti
NEDLI1
e
NELK2 (4.1.2)
il fatto che il secondo abbia tra parentesi la sigla dell'ultimo firmware (che attualmente monto) mi impedisce, o quantomeno mi sconsiglia, di provare l'altro oppure no?
posso installare il modem+ril x brand tim????
io ho la 4.1.2 francese con larecovery modificata ma senza root e ovviamente scheda tim
Quale modem è più recente di quelli nobrand? C'è un modo per capirlo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate la domanda da niubbo, ma c'è un modo per sapere quale ril sto usando, attualmente ho una omega fw xxmre2, ho flashato il file zip nelk2 + ril ma non so se il ril è stato installato. Il mio cell è un no brand, operatore h3g
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Aggiornato il primo post e RadioRil con il nuovo modem/ril EMB1 no brand
Domanda da.niubbo scemo e mezzo addormentato vista l'ora!
Il mio s3 è originariamente brandizzato 3, ma io lo utilizzo con scheda tim. Devo comunque flashare il modem TIM AIDLI1 no?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho un S3 brand vodafone, e uso come operatore TIM.
Ho installato tramite recovery il pacchetto modem+ril "BUDLI2" che ho trovato in prima pagina, ma l'applicazione GetRil dice che mode e ril non combaciano. Quale può essere il problema?
grazie
si , non centra com'era brandizzato il terminale , centra che operatore stai utilizzando
Per getril ti hanno gia' risposto, ed è riportato anche al primo post , per quanto riguarda il modem/ril invece il BUDLI2 è un brand vodafone, premesso che puoi provarlo tranquillamente anche se usi un altro operatore, pero' con tim sarebbe piu' corretto provare prima un brand tim appunto , poi se mai un no brand , e non un brand vodafone, anche perchè come ho riportato qui sopra, non centra se il tuo terminale è brandizzato, centra che operatore stai utilizzando
Buonasera! Ho precedentemente scritto in un altro thread e mi hanno reindirizzato qui. Ho un i9300 NOBRAND con RootBox (AOKP con Android 4.2.1). Uso una scheda TIM. Su internet ho trovato una tabella che classifica il NELE4 come uno dei migliori modem. Il problema è che non trovo il RIL corretto... Qualcuno sa dove posso trovarlo? Oppure è meglio se cambio MODEM?
Grazie
ah ok, grazie! quindi avendo un nobrand tra quelli elencati secondo voi quale è quello che va meglio? io provengo da un DLID.
grazie.
Sei un grande!!
Risolvi anche il mio problema di scarsa ricezione??
Ho un Samsung s3 brand tim con scheda wind banda base: I9300AIDLI1 RIL: I9300NEDLI1
versione ANDROID 4.1.1 con KERNEL 3.0.31-368423
CIAO E GRAZIE
Ciao a tutti,
ho un s3 brand VODA con sim VODA, ho l'ultimo aggiornamento con modem BUEMA1 ma vorrei rimettere il BUELK1 che nella mia zona mi sembra più performante.
1)ho la rom stock e NON posso avere i diritti di root (uso skygo), posso flashare modem + ril?
2)eventualmente il flash del solo modem tramite odin fa aumentare il contatore dei flash? Il RIL poi combacerebbe?
Mi scuso per aver posto magari domande banali e ringrazio in anticipo per la collaborazione!
oggi è uscito l'aggiornamento per Tim,si potrà avere il modem + ril ? grazie in anticipo
Aggiornato il primo post e RadioRil con il nuovo modem/ril ELLA brand Tim ITA
è quello dell'ultimo aggiornamento TIM
Aggiornato il primo post e RadioRil con il nuovo modem/ril ELLA Brand Wind ITA