ho creato un'altro file zip flashabile via Cwm recovery con il bootloader XXALE8 integrando nell' updater-script i comandi individuati da Odia per il downgrade bypassando il controllo del bootloader xxela. se @dieguccio vuole lo posto :)
Visualizzazione stampabile
http://img.tapatalk.com/d/13/01/08/e8utytyt.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Buonasera ragazzi, si puo' per cortesia avere il file x l'aggiornamento??
Grazie
Ecco qui altro screenshot con l'altro bootloader ;)http://img.tapatalk.com/d/13/01/08/e8u3eby2.jpg
Controprova della validità del lavoro del dev Odia e di chi ha voluto semplificare il tutto.. come fbatti73, creando uno zip da flashare.
Allegato 40272Ragazzi mi hanno chiesto di domandar equa se io posso effettuare questo flash visto che ho il problema del punto esclamativo rosso e facendo il triangle non me lo toglie e ogni riavvio torna a 1...
vi ho postato le caratteristiche...
si che puoi flasharlo, ma al momento il moderatore dieguccio ha tolto il zip da flashare, io ne ho creato un altro e gli ho mandato un PM chiedendo se posso postarlo, ma ancora non ho avuto risposta..comunque nel tuo caso puoi utilizzare Odin Pc e flashare questo ICS_Bootloader_I9300XXALEF.tar (fonte xda: [How to] Flash back to old bootloader after updated new bootloader XXELLA - xda-developers )visto che non hai il bootloader xxela
io ho addirittura il bootloader xxale8
Grazie mille per il file in prima pagina, appena usato e tutto funzionante. Ciao ciao.
Ragazzi manco da un po.. Non capisco che sta succedendo.. Leggo di bootloader da x tutto ma che problema ce. ?
Come faccio a vedere il mio?
Qual'è il bootloader incriminato? E x quali ragioni?
Semplicemente Samsung con il nuovo bootloader presente nell'aggiornamento XXELA rilasciato in Uk, il primo che contiene il fix alla falla(exynos mem bug) scoperta tempo fa..si pensava che fixasse anche il problema delle morti improvvise.Ma quest'ultimo dato non è stato assolutamente confermato da Samsung, ciò che è sicuro invece è che questo bootloader contiene nuove misure di protezione "antimodding".
In questo thread flashando un semploce zip da cwm recovery si può ritornare ai vecchi bootloader ed azzerare i counter presenti in download mode, ritornando così in garanzia ;)
Azz...il mio counter era a 4
io non ci ho capito nulla ho messi xella poi ho messo la cwm recovey e installato una rom base xella quale file devo usare in cwm?
metodo testato personalmente dopo l'euforia del nuovo boot...funziona tutto alla perfezione ed è facilissimo da installare addirittura ho anche risolto il problema del counter che con il boot 4.1.2 TA non funzionava ora ho counter zero rom modificata e tutto va come prima...grazie a tutti
Funge perfettamente!
Grazie
Ciao, io ho usato con successo, un pacchetto cwm da flashare trovato su Xda (xda-developers - View Single Post - [How to] Flash back to old bootloader after updated new bootloader XXELLA).
Flasha il bootloader XXBLFB. Counter punto esclamativo rosso eliminato e triangleaway è tornato a fungere.
Volevo chiedere però una cosa. Una volta flashato il bootloader ics (nel mio caso XXBLFB) si è a posto così? O meglio avere un bootloader ics non comporta alcun problema?
Inoltre flashando una prossima release ufficiale (so che è appena uscita la XELLC) si dovrà ripetere la procedura di downgrade?
Grazie per una risposta.
Il pacchetto di XDA è lo stesso che trovate qui cambia la versione dei bootloader.
Avere un bootloader ICS e una Rom più recente JB, non comporta alcun problema.
Ciaooooo
ciao!!ho letto tutta la discussione ma non ho capito se devo flashare lo zip senza avere i permessi root e con la recovery stock