Ragazzi cos'è la blacklist?? E perchè tutti vogliono downgreddare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi cos'è la blacklist?? E perchè tutti vogliono downgreddare?
Puoi mettere qualsiasi custum rom a prescindere dal bootloader, i bootloader ics come xxale8 e gli altri della prima pagina servono semplicemente ad azzerare il counter presente in download mode tramite triangle away che con i nuovi bootloader resta ad 1 quando si ha kernel o recovery mod
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
La blacklist nei nuovi bootloader impedisce di mettere un vecchio bootloader dopo aver aggiornato a quello xxella o successivo tramite Odin (per es flashando un firmware ics con bootloader questo(il bootloader) nn viene flashato)
In prima pag trovi invece i bootloader ics flashabili via recovery mod per poter così resettare i counter e tornare in "garanzia" anche con custom rom ecc...;)
Ok, per levare il puntino esclamativo rosso e quindi tornare normalmente in garanzia pur mantenendo custom rom ecc devi flashare via cwm recovery un bootloader ics...spero di essermi spiegato.trovi tutto in prima pagina cmq..
Quindi solo se voglio tornare in garanzia mi serve?
Mica vero, non è l'unico: ho il counter a 1, recovery, bootloader e rom stock EMA2, quando vado in recovery non vedo nessun punto esclamativo in alto a sinistra. Solo e soltanto quando sono nel menu della recovery, il droide con la "pancia" aperta presenta un triangolo rosso con un punto esclamativo nero al centro.
Ma cosa c'entra? ?:confused: il punto esclamativo non lo vedi in recovery! Ma durarante il boot iniziale del telefono prima della comparsa della scritta Samsung... e lo si vede in tutto il "mondo" quando si ha bootloader xxella o superiore +recovery/kernel o rom custom.
Ragazzi cortesemente avrei bisogno di un aiuto:
Ho seguito tutti i passi per poter resettare il counter.
Fatto tutto senza grossi problemi, l'unica cosa che non si è resettata e'
System Status : Custom.
Ovviamente ho flashato da odin l'ultima stock ufficiale dopo aver usato triangle away.
Come posso risolvere?
Ps. Come non detto, per chi avesse lo stesso dubbio, bisogna prima fare un boot completo , al secondo riavvio System Status sarà Official.
È normale dopo che si flasha il bootloader di riavvia subito?
Ragazzi posso effettuare questa procedura sempre mantenendo la mia rom moddata e senza dover wipare nulla o installare rom stock?
Altro dubbio,na il bootloader ella non conteneva il fix al sudden death?
Uhm sono piuttosto confuso perchè su xda e altri siti affermano il contrario,si dice che il fix per l'SDS sia stato introdotto con la XXELLA,e i bootloader precedenti blacklistati in quanto "insicuri"...
Per il momento credo manterrò il punto esclamativo al boot,cwm,rom modificata,kernel modificato e bootloader xxella...
Fidati seguo xda forum da sempre :D
E il fix per l'SDS é presente a livello del kernel non solo compreso in quello xella ma in tutti i kernel usciti con la release della 4.1.2 di Samsung basata sugli update 7 dei sorgenti Samsung... Non ci sono evidenze che il fix sia a livello del bootloader e nel caso ci fosse servirebbe solo quando saresti in modalità downloadmode ;)
Guarda qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36499838
Downgradato dalla xxella e azzerato il counter,tutto perfetto ragazzi ;)
Anche io ho eseguito il downgrade e azzerato il counter, il punto esclamativo è sparito, se vado in download mode è tutto ok.. ufficial, stato non modificato ecc.
Ma se vado in impostazioni info dispositivo stato, in fondo stato dispositivo mi dice MODIFICATO, e infatti non mi fa fare gli aggiornamenti ufficiali... Perche???
Please qualcuno risponda.. :'(
http://img.tapatalk.com/d/13/03/30/epepupe4.jpgIo ho il Firmware XXEMB5 con la FoxHound e ho la recovery CWM 6.0.2.8
Posso mettere tranquillamente il bootloader presente in questo link no?
https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqj...der_XXALE8.zip
Poi vado in Recovery e install zip from ExtSD/SDcard.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 Tapatalkando :D
Quello è del tutto normale con gli ultimi firmware TriangleAway a volte riesce a rimetterlo su normale (non sempre) ma poi dopo un pò torna su modificato.
Se vuoi gli OTA devi ripristinare tutto stock ma con le modifiche fatte da Samsung agli ultimi bootloaders aggiornare da OTA è sconsigliabile.
ragazzi scusate io uso la rom imperium con kernel syiah e CMW.. nel primo post non ci ho capito molto.. dovrei flashare questo zip da recovery e risolvo?
https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqj...der_XXALE8.zip
grazie in anticipo
Salve ho un s3 I9300 16giga NO Brand, rootato con il metodo cf 6.4, rom stock 4.1.2. Se faccio il downgrade del bootloader per utilizzare Triangle Away, una volta fatto posso lasciare questo bootloader o devo rimettere quello che avevo?
Salve.
Il mio tel. e versione francese, il csc è XEFELL1
Posso usare ugualmente uno dei bootloader in prima pagina ?
Il tutto x ripristinare il telefono come in origine e togliere il root ?
questa procedura non serve a portare il telefono come in origine e senza il root! cerca tra le guide presenti nel forum e troverai la soluzione ;)
Ok. Il problema e che riesco a fare unroot, ma mi rimane il cel con lo stato modificato. Grazie
Scusa ma se flashi qualsiasi firmware con odin PC o odin mobile risolvi subito. Scarica il firmware che ti serve(francese.. O quello che vuoi..) e fai tutto tramite Odin, comunque qui sei OT, usa il tasto cerca e dai una lettura ai thread che riguardano flash del firmware originale con odin e/o fai una ricerca su sammobile
ragazzi chi mi puo' aiutarmi "panico paura:bd:"
ho fatto tutto come da guida ma ho lo stesso problema postato qua sopra punto esclamativo sparito ,,,ma il telefono risulta modificato...
premetto che voglio installare una rom custom ,come posso risolvere il problema dello stato modificato...
aiutatemi sto' impazzendo :O
grazie per la risposta tempestiva adesso mi e' tutto piu' chiaro ....