-
R: Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA
Quote:
Originariamente inviato da
pietro1987
ciao!!ho letto tutta la discussione ma non ho capito se devo flashare lo zip senza avere i permessi root e con la recovery stock
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao, il file zip lo puoi flashare da recovery modificate come la cwm touch 6.0.2.7 o la cwm touch di philz che integra anche il kernel col fix per sds
-
Quote:
bamba77
Scusate... ma devo caricare direttamente il bootloader tramite recovery su versione 4.1.1 e incasinare tutto e devo prima portarlo a ics??? (avete usato il secondo metodo giusto??)
Secondo metodo.Non devi passare ad ics, il bootloader è una cosa a parte! Scarichi il zip e lo flashi da recovery come scritto in prima pagina ed avrai il bootloader che ti permette di azzerare il counter
-
e anch'io grazie a questa guida sono riuscito a resettare il counter :)
-
Quote:
giorgione98
:) per i ringraziamenti c'è l'apposito tasto ;)
-
Quote:
giorgione98
Quote:
Enr1988
:) per i ringraziamenti c'è l'apposito tasto ;)
rotfl giorgione :)
Inviato dal mio s3 da Resurrection Remix 3.1.4 :D
-
fatto counter azzerato, punto esclamativo sparito.
-
ragazzi ma va bene anche con l'aggiornamento uscito oggi per no brand? io che io il counter a 3 e il firmw stock di oggi che faccio? root poi flasho il zip resetto il counter e per far tornare tutto alla normalità riflasho il firmw di oggi?
-
Quote:
lele9005
ragazzi ma va bene anche con l'aggiornamento uscito oggi per no brand? io che io il counter a 3 e il firmw stock di oggi che faccio? root poi flasho il zip resetto il counter e per far tornare tutto alla normalità riflasho il firmw di oggi?
Si va bene purché tu abbia una recovery non stock..l'aggiornamento di oggi l'hai flashato da odin pc o mobile? O via Ota?
-
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
Quote:
Originariamente inviato da lele9005
Si va bene purché tu abbia una recovery non stock..l'aggiornamento di oggi l'hai flashato da odin pc o mobile? O via Ota?
Fatto tutto come avevo detto. Flashato con odin desktop. Noto il telefono un po scattoso però
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lele9005
Fatto tutto come avevo detto. Flashato con odin desktop. Noto il telefono un po scattoso però
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La scattosità non dipende assolutamente dal bootloader, ma dalla rom/kernel e dalle app che hai installate..prova a fare un wipe data, previo backup dati con titanium o un semplice wipe cache e dalvik più fix permission da recovery..
-
Quote:
Enr1988
La scattosità non dipende assolutamente dal bootloader, ma dalla rom/kernel e dalle app che hai installate..prova a fare un wipe data, previo backup dati con titanium o un semplice wipe cache e dalvik più fix permission da recovery..
fatto tutto prima di flashare il firmware di oggi. Comunque riflashando dovrei riavere il bootloader bloccato no?
-
Quote:
lele9005
fatto tutto prima di flashare il firmware di oggi. Comunque riflashando dovrei riavere il bootloader bloccato no?
Riflashando da odin Pc avresti nuovamente il bootloader jb che appena metti kernel e/o recovery mod ti spunta un ! Rosso all'avvio e counter a 1 in download mode.
-
Ricordo pero cn l s2 quando si usava il vecchio boot per togliere il triangolo, quando poi si cercava di flashare una RoM si softbrickava e si doveva prima installare il firmware e poi cambiare la Rom, pure ora ci tocca fare così? Oppure si flasha da cwm tranquilli?
-
Quote:
dzong
Ricordo pero cn l s2 quando si usava il vecchio boot per togliere il triangolo, quando poi si cercava di flashare una RoM si softbrickava e si doveva prima installare il firmware e poi cambiare la Rom, pure ora ci tocca fare così? Oppure si flasha da cwm tranquilli?
Vai tranquillo qui non softbrikki nulla, e prima dell's3 avevo un s2 ;)
-
Fatto anche io il downgrade da ...XXELLA a ...XXALE8 e punto esclamativo (!) sparito dopo azzeramento counter con TA....! :)
Però non ho capito granchè....!
Una volta fatto questo downgrade non devo fare altro?
Effettivamente azzero il counter con TA, ma se non lo avessi fatto? o_O
-
Quote:
marcomel
Fatto anche io il downgrade da ...XXELA a ...XXALE8 e punto esclamativo (!) sparito dopo azzeramento counter con TA....! :)
Però non ho capito granchè....!
Una volta fatto questo downgrade non devo fare altro?
Effettivamente azzero il counter con TA, ma se non lo avessi fatto? o_O
Non devi fare altro..hai il counter a 0 e tutto su official in download mode anche se flashi custom rom e recovery di ogni genere senza che spunti stato modificato ecc.. ;)
-
Io ho la xella aggiornata da poco dopo la morte improvvisa del mio s3... Ho fatto il root stamattina ma triangle away non mi azzera il counter e in più ho il! Rosso... Quale ics dovrei scaricare di quelli in prima pagina?
-
Quote:
Antonio1679
Io ho la xella aggiornata da poco dopo la morte improvvisa del mio s3... Ho fatto il root stamattina ma triangle away non mi azzera il counter e in più ho il! Rosso... Quale ics dovrei scaricare di quelli in prima pagina?
Quello che vuoi, non cambia nulla.io personalmente ho xxalef :)
-
Chevoce devo scegliere una volta entrato in Recovery? Non perdo nulla vero?
-
Quote:
Antonio1679
Chevoce devo scegliere una volta entrato in Recovery? Non perdo nulla vero?
Install zip from "dalla directory in cui hai messo il file" scegli il file e fai install.. non perdi nulla! Non devi fare nessun wipe.
-
Ho fatto come descritto sopra con ale8, ma al riavvio del telefono risulta che ho ancora xella e trangle away non legge il counter...
EDIT: ho provato con alef e avviato triangle away e tutto è stato azzerato compreso il! Rosso
-
ciao ragazzi! ho flashato il bootloadet xxxalef. come faccio a sapere se l'ho flashato correttamente?
-
Quote:
pietro1987
ragazzi come faccio a sapere se ho flashato correttamente il bootloader?
il modo più rapido e semplice, scaricati dal play store l'app "Android system info" e da li vedi che bootloader hai!
-
Quote:
pietro1987
ragazzi come faccio a sapere se ho flashato correttamente il bootloader?
scarica dal playstore Android system info e vai su "Sistema" poi "Build" e vedi la voce Bootloader ;)
-
bootloader xxxalef!ho flashato correttamente grazie
-
Il nuovo bootloader dovrebbe avere il presunto fix per SDS o è contenuto nel kernel?
-
Scusate, ho riletto il thread più volte e, considerando che non essendomi ancora arrivato l's3 vodafone 32Gb, sto solo facendo teoria, e i miei quesiti per essere pronto con la pratica sono questi:
1 - Vorrei rimanere come per l's2 in ambiente stock, quindi posso mettere l'ultimo fw nobrand JB 4.1.2 XXEMA1 anche se di serie avrà sicuramente ICS brand vodafone oppure devo mettere forzatamente l'ultimo Vodafone, e se si, com'e la procedura per sbrandizzare?
2 - Dopo aver flashato con odin 3.04 il fw posso effettuare il root con CF_ROOT (se si quale) sempre da odin considerando che mi serve principalmente per eliminare alcune applicazioni di sistema preinstallate tipo social hubs widgets inutili ecc. ecc., o mi consigliate qualche altro kernel rootato (quale?) da utilizzare tenendo conto che mi interessa velocità/durata batteria bilanciati per un uso medio intenso?
3 - Dopo il root, posso procedere al downgrade del bootloader come descritto in questo thread attraverso la cwm-cf o altra recovery (quale?) flashando uno dei 3 zip in prima pagina per poi azzerare tutti i warnings con Triangle away ed avere cosi il fw ufficiale rootato e senza warnings?
Mi auguro che qualcuno possa rispondermi definitivamente in quanto devo procedere a memoria dato che il terminale non mi arriverà prima di una settimana. Grazie per l'attenzione
-
Quote:
alfongiord
Scusate, ho riletto il thread più volte e, considerando che non essendomi ancora arrivato l's3 vodafone 32Gb, sto solo facendo teoria, e i miei quesiti per essere pronto con la pratica sono questi:
1 - Vorrei rimanere come per l's2 in ambiente stock, quindi posso mettere l'ultimo fw nobrand JB 4.1.2 XXEMA1 anche se di serie avrà sicuramente ICS brand vodafone oppure devo mettere forzatamente l'ultimo Vodafone, e se si, com'e la procedura per sbrandizzare?
2 - Dopo aver flashato con odin 3.04 il fw posso effettuare il root con CF_ROOT (se si quale) sempre da odin considerando che mi serve principalmente per eliminare alcune applicazioni di sistema preinstallate tipo social hubs widgets inutili ecc. ecc., o mi consigliate qualche altro kernel rootato (quale?) da utilizzare tenendo conto che mi interessa velocità/durata batteria bilanciati per un uso medio intenso?
3 - Dopo il root, posso procedere al downgrade del bootloader come descritto in questo thread attraverso la cwm-cf o altra recovery (quale?) flashando uno dei 3 zip in prima pagina per poi azzerare tutti i warnings con Triangle away ed avere cosi il fw ufficiale rootato e senza warnings?
Mi auguro che qualcuno possa rispondermi definitivamente in quanto devo procedere a memoria dato che il terminale non mi arriverà prima di una settimana. Grazie per l'attenzione
Consiglio...se posso...fai tutto col cellulare già in mano...ti conviene...non fidarti della memoria...poi vedi tu;)
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
-
un chiarimento :ora ho il bootloader xxalf6,sono a rischio vero? mettendo questo bootloader invece dovrei essere fuori pericolo? grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
snake24
un chiarimento :ora ho il bootloader xxalf6,sono a rischio vero? mettendo questo bootloader invece dovrei essere fuori pericolo? grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Dovresti già avere un bootloader Ics quindi puoi resettare i counter e portare il telefono in "stato di assoluta garanzia" anche con custom rom/kernel/recovery.. il rischio o non rischio a cui tu ti riferisci è quello delle Morti Improvvise(SDS)? se si al momento attuale le uniche cose da fare sono aggiornare a firmware ufficiali 4.1.2 che contengono la probabile patch per le SdS.. o mettere qualsiasi custom rom+ kernel e recovery basato sull'update 7 dei sorgenti kernel samsung ;)
-
Quote:
Enr1988
Dovresti già avere un bootloader Ics quindi puoi resettare i counter e portare il telefono in "stato di assoluta garanzia" anche con custom rom/kernel/recovery.. il rischio o non rischio a cui tu ti riferisci è quello delle Morti Improvvise(SDS)? se si al momento attuale le uniche cose da fare sono aggiornare a firmware ufficiali 4.1.2 che contengono la probabile patch per le SdS.. o mettere qualsiasi custom rom+ kernel e recovery basato sull'update 7 dei sorgenti kernel samsung ;)
intanto grazie..
Il reset l'ho azzerato (mi dice binary official,counter status 0).
Come rischio mi riferisco alle morti improvvise,come rom monto la revo 21 e kernle syiah 1.9.6.
Se uso "EMMC check" mi dice che il chip è insane,se uso "exynos bug cheker" mi dice che non sono influenzato dal bug..quindi ?? grazie
-
[QUOTE=snake24;3220705]intanto grazie..
Il reset l'ho azzerato (mi dice binary official,counter status 0).
Come rischio mi riferisco alle morti improvvise,come rom monto la revo 21 e kernle syiah 1.9.6.
Se uso "EMMC check" mi dice che il chip è insane,se uso "exynos bug cheker" mi dice che non sono influenzato dal bug..quindi ??
Intanto il siyah che dici tu non esiste, l'ultimo è 1.8.9 , cmq è normale che l'app emmc check ti dica chip insane! Perchè le morti improvvise pare siano dovute al firmware della memoria interna (emmc) di praticamente tutti i modelli a 16gb, questo firmware nn può essere cambiato quindi pare che samsung abbia "messo" nei kernel di tutte 4.1.2 una patch per ovviare al problema.Ma non ci sono stati annunci ufficiali.. comunque se hai il siyah 1.8.9 o qualsiasi altro kernel come gli ultimi perseus, yank o boeflla hanno tutti il fix, quindi dovresti essere "coperto" dalle morti improvvise. Il bootloader ics che tu hai serve a mantenere i counter a0
-
Quote:
alegu
Consiglio...se posso...fai tutto col cellulare già in mano...ti conviene...non fidarti della memoria...poi vedi tu;)
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
ciao, nel procedere a memoria, intendevo dire che vorrei prima studiarmi le varie procedure, e poi una volta avuto il telefono, rispolverare tutto e applicarle sapendo già dove mettere le mani e dove trovare i thread di riferimento......
-
Nessun problema se flasho il bootloader dalla recovery stock?
-
Quote:
Vharcan
Nessun problema se flasho il bootloader dalla recovery stock?
Non si flasha ovviamente..devi avere una recovery mod :)
-
Quote:
Giovannigalaxy
Non si flasha ovviamente..devi avere una recovery mod :)
Per "flasha" intendevo "apply update from sd"... ma, ad ogni modo, grazie ;)
-
Quote:
Enr1988
Buongiorno, ma questa procedura posso farla anche io che ho il modello Vodafone da 32GB, cioè il bootloader è compatibile anche per sgs3 32GB o solo per i modelli aventi 16gb?
-
Quote:
alfongiord
Buongiorno, ma questa procedura posso farla anche io che ho il modello Vodafone da 32GB, cioè il bootloader è compatibile anche per sgs3 32GB o solo per i modelli aventi 16gb?
Se il modello del tuo s3 è gt-I9300 puoi usarla anche tu.
-
Ragazzi ho aggiornato all'ultima 4.1.2 nobrand Italia (in origine era Vodafone) ed il counter resta sempre ad 1: se ho ben capito dovrei eseguire questa procedura per poi riuscire ad azzerarlo?
Grazie mille. :)
-
Ragazzi quindi devo Flashare con Odin la Recovery MOD, poi metto il bootloader XXALE8 e poi posso finalmente mettere una Custom Rom?