Visualizzazione stampabile
-
ciao Dieguccio,
vorrei tornare tutto originale (per il momento)... :-)
Attualmente ho a bordo XXEMA2
Vorrei chiederti se la procedura in prima pagina rimane confermata anche per questo bootloader
Grazie infinite
-
Ciao a tutti, ho da poco aggiornato all'ultimo fw disponibile il mio s3 italiano, precisamente è il xxemc2, più che altro perché i nuovi aggiornamenti del jaykay settings non funzionavano più. Ora però il punto esclamativo rosso è tornato ed anche flashando i vecchi bootloader ed utilizzando triangle away rimane. Avete idee del motivo????
PS
W il MODDING
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabietto081086
Ciao a tutti, ho da poco aggiornato all'ultimo fw disponibile il mio s3 italiano, precisamente è il xxemc2, più che altro perché i nuovi aggiornamenti del jaykay settings non funzionavano più. Ora però il punto esclamativo rosso è tornato ed anche flashando i vecchi bootloader ed utilizzando triangle away rimane. Avete idee del motivo????
PS
W il MODDING
Il vecchio bootloader l'hai flashato da CWM recovery? Giusto? Risulta installato il vecchio?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Il bootloader l'ho flashato da cwm e se guardo lo stato mi da normale.. sia a telefono avviato che in download mode. Il fatto strano e che col fw precedente il XEMA2 il punto esclamativo spariva usando il vecchii bootloader.
-
Quote:
fabietto081086
Il bootloader l'ho flashato da cwm e se guardo lo stato mi da normale.. sia a telefono avviato che in download mode. Il fatto strano e che col fw precedente il XEMA2 il punto esclamativo spariva usando il vecchii bootloader.
Riprova con triangle away, e fai un riavvio..
-
Domanda da un milione di dollari:
eseguendo il downgrade del bootloader come indicato, c'è qualche rischio in più che il telefono incorra nel Sudden Death rispetto al bootloader originale più recente?
Sarebbe curioso capire quanti SD sono capitati a chi ha fatto il downgrade del bootloader a ics, anche se va ricordato che SD sono capitati anche a chi aveva tutto full stock..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
optimus77
Domanda da un milione di dollari:
eseguendo il downgrade del bootloader come indicato, c'è qualche rischio in più che il telefono incorra nel Sudden Death rispetto al bootloader originale più recente?
Sarebbe curioso capire quanti SD sono capitati a chi ha fatto il downgrade del bootloader a ics, anche se va ricordato che SD sono capitati anche a chi aveva tutto full stock..
in "teoria" potrebbe esserci il rischio di SD col vecchio bootloader SOLO durante l'uso di Odin Pc, poichè il fix applicato da Samsung per prevenire le SD è a livello del Kernel di sistema, e si "presume" che nei nuovi bootloader, nei quali si pensa ci sia qualche microkernel con il fix che funzioni così anche i DowloadMOde durante l'uso di Odin Pc..
Quindi per quanto riguarda il bootloader, è il suo possibile microkernel siamo nell'ambito delle ipotesi..
-
Quote:
Enr1988
in "teoria" potrebbe esserci il rischio di SD col vecchio bootloader SOLO durante l'uso di Odin Pc, poichè il fix applicato da Samsung per prevenire le SD è a livello del Kernel di sistema, e si "presume" che nei nuovi bootloader, nei quali si pensa ci sia qualche microkernel con il fix che funzioni così anche i DowloadMOde durante l'uso di Odin Pc..
Quindi per quanto riguarda il bootloader, è il suo possibile microkernel siamo nell'ambito delle ipotesi..
In parole povere, se non ho capito male, si rischierebbe un SD solo durante un flash con Odin.
Che non è poco, considerando il rischio intrinseco che ogni procedura di flash porta con sé oltre al SD
-
Quote:
optimus77
In parole povere, se non ho capito male, si rischierebbe un SD solo durante un flash con Odin.
Che non è poco, considerando il rischio intrinseco che ogni procedura di flash porta con sé oltre al SD
Si rischierebbe.. Siamo nell'ambito delle ipotesi, non si hanno dati e/o informazioni certe sul bootloader in sé, perché praticamente tutte le SD o pseudotali documentano una morte mentre il telefono era accesso.. Detto questo ha poco senso mettere il vecchio bootloader e poi flashare qualcosa con Odin.
I vecchi bootloader presenti in questo thread hanno lo scopo di mantenere il telefono in "warranty mode" durante le operazioni di modding, personalmente ho utilizzato solo 2 volte odin PC esclusivamente per effettuare il root.. Dopo questo solo recovery modificate e rom di ogni genere.
Godetevi il vostro telefono, senza pensare ad eventuali morti improvvise ecc.. ;)
-
Raga una domanda, che differenza ci sarebbe tra il bootloader ics e ad esempio l'ultimo? Intendo oltre al check iniziale.
-
Quote:
motomorpheus
Raga una domanda, che differenza ci sarebbe tra il bootloader ics e ad esempio l'ultimo? Intendo oltre al check iniziale.
Non lo sa nessuno di preciso, visto che non c'è nessun changelog ecc.. Tuttavia si pensa che oltre al check iniziale, nel bootloader ci sia un microkernel, che nelle versioni post xella contenga il fix per le SD durante le operazioni in downloadmode.. Ma non vi è nessuna certezza, personalmente visto che non uso il downloadmode mai, preferisco avere un vecchio bootloader che mi fa stare senza counter e punti esclamativi rossi. .. Il mio consiglio è che se dovete flashare via odin PC di flashare dapprima un bootloader post xella via recovery..
-
Quote:
Enr1988
Il mio consiglio è che se dovete flashare via odin PC di flashare dapprima un bootloader post xella via recovery..
Hai idea di dove scaricarli?
-
Quote:
optimus77
Hai idea di dove scaricarli?
Purtroppo flashabili da cwm recovery o simile non ne ho trovati..cmq ho fatto un zip da flashare via recovery con l'ultimo bootloader XXEMC3, non l'ho provato, ma dovrebbe funzionare bene, visto che uso gli stessi script di installazione dei vecchi ;) , in ogni caso utilizzatelo a vostro rischio e pericolo..nel caso lo utilizziate fatemi sapere se funge
link https://www.dropbox.com/s/a8w9l5dqd7...der_XXEMC3.zip
-
Quote:
Enr1988
Purtroppo flashabili da cwm recovery o simile non ne ho trovati..cmq ho fatto un zip da flashare via recovery con l'ultimo bootloader XXEMC3, non l'ho provato, ma dovrebbe funzionare bene, visto che uso gli stessi script di installazione dei vecchi ;) ,
in ogni caso utilizzatelo a vostro rischio e pericolo..nel caso lo utilizziate fatemi sapere se funge
link
https://www.dropbox.com/s/a8w9l5dqd7...der_XXEMC3.zip
Ho trovato questa nuova thread con tutti gli ultimi bootloaders, flashabili direttamente da Odin o Mobile Odin. Una collezione, una vera manna. :thumbup:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39098045
-
Quote:
Enr1988
Purtroppo flashabili da cwm recovery o simile non ne ho trovati..cmq ho fatto un zip da flashare via recovery con l'ultimo bootloader XXEMC3, non l'ho provato, ma dovrebbe funzionare bene, visto che uso gli stessi script di installazione dei vecchi ;) ,
in ogni caso utilizzatelo a vostro rischio e pericolo..nel caso lo utilizziate fatemi sapere se funge
link
https://www.dropbox.com/s/a8w9l5dqd7...der_XXEMC3.zip
Grazie, non so se è più rischioso flashare questo bootloader (che ricordiamo è un post XELLA con tutte le limitazioni di Samsung) oppure utilizzare direttamente Odin pc con il bootloader ics.
Credo che sia meno rischiosa la seconda opzione.. in fondo per cinque minuti che dura l'operazione di flashing credo che il rischio di SD sia molto remoto
-
Vanno bene tutti i firmware x sto bootloader?
Inviato dal mio bolide
-
Quote:
superpippo57
L ho preso da li quello xxemc3 con cui ho fatto il zip:D
-
Lol! Io personalmente d'ora in avanti farò come hai consigliato, ora siamo finalmente coperti dall'sds al 100%.
-
Quote:
superpippo57
Lol! Io personalmente d'ora in avanti farò come hai consigliato, ora siamo finalmente coperti dall'sds al 100%.
Si ma ricordati che "smanettare" con i bootloader è sempre rischioso.. Personalmente, come già detto io ho flashato il bootloader ics dopo che uscì xella e poi non ho più usato odin e downloadmode,godendomi il telefono e passando via recovery da una Custom rom all'altra.. Senza avere punti ! Rossi o counter di flash.. Solo se dovessi venderlo farei un flash con Odin e in quel caso, solo in quel caso metterei un bootloader post xella.. Buon weekend :D
-
Quote:
Enr1988
Semplice, comincia intanto a non far volare niente :), poi scarica dal link dropbox il file zip, quindi lo metti nella sd card del telefono, riavvii in recovery( io ed altri utenti abbiamo fatto il procedimento con la Cwm 6.0.2.7) selezioni il file e lo flashi.. Voilà...adesso avrai il vecchio bootloader..quindi tramite Triangle away resetti il counter come facevi prima del "bootloader maledetto" ;)
Scusate ma non ho capito. Ho avviato il telefono in modalità recovery ma mi compaiono i seguenti menù:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Ora mi chiedo....quali di questi menù mi permette di selezionare il file e flasharlo???
-
Quote:
KillerInsideMe
Scusate ma non ho capito. Ho avviato il telefono in modalità recovery ma mi compaiono i seguenti menù:
reboot system now
apply update from ADB
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Ora mi chiedo....quali di questi menù mi permette di selezionare il file e flasharlo???
Ma hai fatto il root nel cellulare?
Sembrerebbe che hai una recovery normale. .non hai le voci install zip from sd card / ed anche external sd..
-
Quote:
KillerInsideMe
reboot system now
apply update from ADB
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Non hai la recovery modificata
Hai fatto il root con il file autoroot
........
-
Quote:
dieguccio
Non hai la recovery modificata
Hai fatto il root con il file autoroot
........
Quindi non posso fare nulla?
EDIT: ok, dovrei aver capito....sono andato nel thread "guida" e si tratta di quella modalità. Ora posso comunque procedere per riportare il cell allo stato originale (magari installo l'ultimo firmware visto che ci sono....dovrebbe essere I9300XXEMC2) oppure devo completare la fase di root?
-
Quote:
lorenzosicilia
Ma hai fatto il root nel cellulare?
Sembrerebbe che hai una recovery normale. .non hai le voci install zip from sd card / ed anche external sd..
Ciao Lorenzosicilia,
mi sono fermato al metodo con cf 6.4 con i soli permessi di root
-
Quote:
KillerInsideMe
Ciao Lorenzosicilia,
mi sono fermato al metodo con cf 6.4 con i soli permessi di root
Qui solo argomento bootloader
Comunque non hai fatto il 6.4, oppure qualcosa non è andato per il verso giusto rifai il root con il 6.4
E cortesemente spostati con le domande varie in pronto soccorso modding
........
-
Buongiorno a tutti! io ho fatto il root ieri sera e installato la cmw 6 (philz_touch_4.63), e ho già salvato la benedetta cartella efs. nel cel ho installato ufficialmente via kies l'altro giorno la xxemc2, questo metodo per fare il downgrade del bootloader va bene?
ho scaricato per il secondo metodo il file da drop box ma vedo che è diviso in due cartelle..quale delle due devo mettere sulla sd del gs3? e quale file devo flashare?
scusate l'ignoranza, ma non mi è chiara il post in prima pagina
-
Quote:
valewild92
Buongiorno a tutti! io ho fatto il root ieri sera e installato la cmw 6 (philz_touch_4.63), e ho già salvato la benedetta cartella efs. nel cel ho installato ufficialmente via kies l'altro giorno la xxemc2, questo metodo per fare il downgrade del bootloader va bene?
ho scaricato per il secondo metodo il file da drop box ma vedo che è diviso in due cartelle..quale delle due devo mettere sulla sd del gs3? e quale file devo flashare?
scusate l'ignoranza, ma non mi è chiara il post in prima pagina
Basta che scarichi il file zip che comincia con Restore... E lo posizioni nella memoria del telefono senza dezipparlo .. Vai in recovery e lo flashi... Il telefono si riavvierà in automatico e avrai il vecchio bootloader...
-
Quote:
Enr1988
Basta che scarichi il file zip che comincia con Restore... E lo posizioni nella memoria del telefono senza dezipparlo .. Vai in recovery e lo flashi... Il telefono si riavvierà in automatico e avrai il vecchio bootloader...
Ahhhh ok! grazie mille enr! :)
-
Posso flashare questo bootloader partendo da qualunque fw?
-
Quote:
Painkiller91
Posso flashare questo bootloader partendo da qualunque fw?
Certamente;)
Inviato dal mio V972 Core4 con Tapatalk 2
-
Grazie, avevo paura desse problemi per la garanzia =) Quindi da quello che ho capito:
1) flasho il bootloader per rimuovere il counter con Triangle away;
2) flasho con odin una ROM stock e sono a posto con la garanzia perchè il counter è a 0, giusto? =)
-
Quote:
Painkiller91
Grazie, avevo paura desse problemi per la garanzia =) Quindi da quello che ho capito:
1) flasho il bootloader per rimuovere il counter con Triangle away;
2) flasho con odin una ROM stock e sono a posto con la garanzia perchè il counter è a 0, giusto? =)
Prima flashi il bootloader poi usi triangle away e poi utilizzi la guida per uscore dal modding x tornare in garanzia
-
salve,
io ho flashato il file autoroot e basta per avere il root.. ho jellybean 4.1.2, sto cercando disperatamente di chiedervi in tutti i thread inerenti com posso azzerare il counter flash a 0 perche con solo triangleaway non ci riesco ma nessuno mi aiuta..
ho la necessità di farlo entro domani, posso sapere per favore come devo farre???
devo riportarlo allo stato di acquisto x assistenza. grazie
-
Ciao! Se volessi usare questa guida per un S3 LTE/4G? Non potrei vero? Ma dove posso trovare un bootloader che azzeri il counter? Non lo trovo da nessuna parte. Qualcuno mi potrebbe fornire un link per il download? Grazie anticipatamente
-
Quote:
Samara
salve,
io ho flashato il file autoroot e basta per avere il root.. ho jellybean 4.1.2, sto cercando disperatamente di chiedervi in tutti i thread inerenti com posso azzerare il counter flash a 0 perche con solo triangleaway non ci riesco ma nessuno mi aiuta..
ho la necessità di farlo entro domani, posso sapere per favore come devo farre???
E ci credo che non ci riesci devi fare innanzitutto il downgrade del bootloader(chiaramente devi metterne uno su base ICS) , poi devi utilizzare triangle away, alla fine devi flashare con odin il firmware stock..e ancora effettuare da recovery un wipe data ..
Devi perdere si e no 20 minuti
-
Quote:
lorenzosicilia
E ci credo che non ci riesci devi fare innanzitutto il downgrade del bootloader(chiaramente devi metterne uno su base ICS) , poi devi utilizzare triangle away, alla fine devi flashare con odin il firmware stock..e ancora effettuare da recovery un wipe data ..
Devi perdere si e no 20 minuti
il rpoblema è che ho la recovery stock e da quel che so per fare il downgrasde del bootloader devo avere la cwm..
quindi avendo già il root quale procedura devo utilizzare per installare solo la cwm???
-
Quote:
Samara
salve,
Per prima cosa considera che devi partire da un S3 con permessi di root e custom recovery, procedi così:
flasha questo file da recovery (riporti il bootloader ad una versione ics), fatto questo avvia normalmente, installa triangle away, io ti consiglio la versione 2.40 che fa sempre il suo dovere e che puoi scaricare da qui ed effettua il reset del counter.
Una volta terminata questa procedura, fai un full reset, formatta la memoria di massa e procedi con il flash del firmware originale del tuo S3, in questo modo sarà tornato tutto stock ed in garanzia ;)
-
Quote:
Samara
il rpoblema è che ho la recovery stock e da quel che so per fare il downgrasde del bootloader devo avere la cwm..
quindi avendo già il root quale procedura devo utilizzare per installare solo la cwm???
Flasha con Odin la CWM, dai un'occhiata qui
-
Quote:
csrurt
Per prima cosa considera che devi partire da un S3 con permessi di root e custom recovery, procedi così:
flasha
questo file da recovery (riporti il bootloader ad una versione ics), fatto questo avvia normalmente, installa triangle away, io ti consiglio la versione 2.40 che fa sempre il suo dovere e che puoi scaricare da
qui ed effettua il reset del counter.
Una volta terminata questa procedura, fai un full reset, formatta la memoria di massa e procedi con il flash del firmware originale del tuo S3, in questo modo sarà tornato tutto stock ed in garanzia ;)
grazie,
ok, ma visto che ho il root ma ho la recovery stock come faccio ad avere la cwm??
devo prima togliere il root rifleshando il firmware originale e poi fare tutto quel che hai detto??? o cè 1 procedura per poter installare solo la cwm avendo già il root??
Scusa: avevo visto dopo che mi hai risposto con il post successivo.
-
Quote:
Samara
grazie,
ok, ma visto che ho il root ma ho la recovery stock come faccio ad avere la cwm??
devo prima togliere il root rifleshando il firmware originale e poi fare tutto quel che hai detto??? o cè 1 procedura per poter installare solo la cwm avendo già il root??
Scusa: avevo visto dopo che mi hai risposto con il post successivo.
Installa la cwm e poi segui quello che ti ho scritto...non dovresti aver problemi ;)