Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato "kernel cleaning script" alla versione 3.0.
-
Slim consigli la cancellazione del contenuto della cartella init.d?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gius3ppe
Slim consigli la cancellazione del contenuto della cartella init.d?
quoto la domanda... la precedente versione dello script cancellava la cartella init.d?
-
Lo script di prima non cancellava la cartella init.d. Ma un po per richiesta, un po perché a volte può servire, ho deciso di aggiungere l'opzione ;)
In generale dovrebbe non essere necessario cancellare la cartella init.d. Nello script dovrebbero essere contenti tutti gli script possibili e immaginabili che i vari kernel creano. Ma se si vuol fare una puliza completa, o se non si vuol usare gli script della rom, può essere utile...
-
Scusate volevo chiedere : con Cyanogenmod 10.2 se voglio flashare un altro kernel tipo il Temasek, flasho prima questo Script di Slim x la pulizia e poi il nuovo kernel ma non serve fare un reset totale giusto, se no poi devo rinstallare
tutto! È sufficiente fare solo i wape? Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
crazyniko
Scusate volevo chiedere : con Cyanogenmod 10.2 se voglio flashare un altro kernel tipo il Temasek, flasho prima questo Script di Slim x la pulizia e poi il nuovo kernel ma non serve fare un reset totale giusto, se no poi devo rinstallare
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per cambiare kernel (qualsiasi kernel) ti basta flashare questo script e dopo flashi il kernel. E basta. Senza fare nient'altro.
Non perdi nessun dato.
I dati li perdi SOLO se fai un wipe data, che non serve per cambiare i kernel.
P. S. Slim il link da wuala non funge.
Potresti metterlo da qualche altra parte? O qualcuno di buona volontà, lo posta qui?
Usando il googy, ho bisogno dello script 3.0
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Quote:
Originariamente inviato da crazyniko
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per cambiare kernel (qualsiasi kernel) ti basta flashare questo script e dopo flashi il kernel. E basta. Senza fare nient'altro.
Non perdi nessun dato.
I dati li perdi SOLO se fai un wipe data, che non serve per cambiare i kernel.
P. S. Slim il link da wuala non funge.
Potresti metterlo da qualche altra parte? O qualcuno di buona volontà, lo posta qui?
Usando il googy, ho bisogno dello script 3.0
Grazie in anticipo :D
Perfetto skorpion era come immaginavo ma nel dubbio era meglio chiedere! ;) grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ops... ho letto solo ora. Domani mattina sistemo ;)
-
Quote:
Slim80
Ops... ho letto solo ora. Domani mattina sistemo ;)
Slimmuccio leggendo il tuo post, ho riprovato e lo ha scaricato! Rotfl
Grazie mille per il pensiero :D
-
Aggiornato lo script di pulizia kernel alla v3.1.
Change log e download al primo post.
-
Quote:
Slim80
Aggiornato lo script di pulizia kernel alla v3.1.
Change log e download al primo post.
Slim, mi levi una curiosità?? :D
Sto usando spesso il tuo script, la v3.0, per cambiare kernel (mi sto facendo un tour sulle 4.3).
Però flasho lo script, flasho il kernel e riavvio.
Al riavvio funziona tutto ovviamente, ma quando si riavvia il cell, non mi compare la schermata di aggiornamento delle app, quella che esce quando si fa un dalvik cache.
Non so se mi sono spiegato bene :D
Era solo una curiosità, ovviamente se faccio un dalvik cache, al riavvio compare il numerino delle app che ho :D
Grazie in anticipo...
-
Quote:
skorpion83
Slim, mi levi una curiosità?? :D
Sto usando spesso il tuo script, la v3.0, per cambiare kernel (mi sto facendo un tour sulle 4.3).
Però flasho lo script, flasho il kernel e riavvio.
Al riavvio funziona tutto ovviamente, ma quando si riavvia il cell, non mi compare la schermata di aggiornamento delle app, quella che esce quando si fa un dalvik cache.
Non so se mi sono spiegato bene :D
Era solo una curiosità, ovviamente se faccio un dalvik cache, al riavvio compare il numerino delle app che ho :D
Grazie in anticipo...
Ti rispondo io: semplicemente perché lo script non fa un wipe dalvik :D
-
Quote:
molochgrifone
Giusta intuizione :D
Anche se così mi sento meno protetto rotfl
-
Quote:
molochgrifone
Esatto ;p
Quote:
skorpion83
Giusta intuizione :D
Anche se così mi sento meno protetto rotfl
Vai tranquillo. I wipe cache e dalvik-cache non hanno nulla a che vedere con i kernel. Stai sicuro al 100% anche senza ;)
-
Aggiunta la versione per JB 4.3.
-
Quote:
Slim80
Aggiunta la versione per JB 4.3.
Si può usare anche su Kitkat o meglio di no?
-
Quote:
crazyniko
Si può usare anche su Kitkat o meglio di no?
Certo che puoi
-
Vorrei usarlo per mettere il Boeffla sulla CM 11. Tra quanto uscirà la versione dello script per 4.4? Grazie!!
-
Lo script è ideato per i kernel stock Samsung. Personalmente non l'ho mai testato su le cyano...
-
Quote:
iPhone5thebest97
Vorrei usarlo per mettere il Boeffla sulla CM 11. Tra quanto uscirà la versione dello script per 4.4? Grazie!!
Quote:
Slim80
Lo script è ideato per i kernel stock Samsung. Personalmente non l'ho mai testato su le cyano...
Azz Slim e tu mo lo dici rotfl
Comunque lo uso da sempre su rom aosp/aokp, dove cambio spesso kernel e non ho mai avuto il minimo problema. Secondo me funziona :D
-
Quote:
skorpion83
Azz Slim e tu mo lo dici rotfl
Comunque lo uso da sempre su rom aosp/aokp, dove cambio spesso kernel e non ho mai avuto il minimo problema. Secondo me funziona :D
Quindi può essere usato per la CyanogenMod 11? Ottimo, visto che ho intenzione di mettere il Boeffla (che dovrebbe essere molto potente) meglio fare un'installazione pulita. Confermi quindi che funzioni? Grazie!!
-
Quote:
iPhone5thebest97
Quindi può essere usato per la CyanogenMod 11? Ottimo, visto che ho intenzione di mettere il Boeffla (che dovrebbe essere molto potente) meglio fare un'installazione pulita. Confermi quindi che funzioni? Grazie!!
Non ho provato ancora le rom 4.4, ma sulle aosp e aokp 4.3.1 (ne ho provate tantissime) funziona alla grande. Secondo me funziona :D
-
Ciao ragazzi,
funziona anche con lo Yank555?
-
Quote:
Diavolo89
Ciao ragazzi,
funziona anche con lo Yank555?
No, lo yank fà troppe modifiche al sistema, viene fornito con uno zip apposta a parte per la rimozione
-
Lo script per ROM 4.3 funziona anche su ROM 4.4. Testato personalmente.
-
Quote:
cypherinside
Lo script per ROM 4.3 funziona anche su ROM 4.4. Testato personalmente.
Grazie mille per aver provato, lo scrivo anche nella prima pagina del thread del boeffla, citandoti.
-
Aggiornati gli script per entrambe le versioni.
-
Ciao ragazzi,
volevo fare una pulizia provenendo da temasek verso boeffla omnicm11.
Nella guida leggo questo:
"tramite aroma installer, scegliete se cancellare o meno la cartella init.d"
Ma basta flashare lo zip da recovery prima di flashare il kernel oppure c'è da fare altro ? Non ho mai usato e non conosco "aroma installer".
Grazie mille.
-
Ho installato kernel Boeffla 5.1 beta 12 direttamente da OTA tramite la ROM Imperium v.22.
Devo effettuare questa pulizia?
-
Quote:
fabioss1986
Ho installato kernel Boeffla 5.1 beta 12 direttamente da OTA tramite la ROM Imperium v.22.
Devo effettuare questa pulizia?
La pulizia (cioè flashare questo script di slim) si deve fare prima di mettere un kernel...
Se lo hai già messo, è inutile farla :D
Se non hai problemi, non preoccuparti.
Magari la prossima volta che metti un kernel, o aggiorni il boeffla, flasha prima questo script e dopo il kernel. Senza fare altro.
-
no, non l'ho fatta ma ormai il kernel l'ho messo.
-
Mentre aspetto la versione per Android 4.4.2 c' è un modo alternativo per installare un nuovo kernel su una base pulita?
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Teo0593
Mentre aspetto la versione per Android 4.4.2 c' è un modo alternativo per installare un nuovo kernel su una base pulita?
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Guarda cosa c'è scritto nella pagina prima di questa...
-
Quote:
skorpion83
Guarda cosa c'è scritto nella pagina prima di questa...
Ah ok ottimo! Secondo me sarebbe da aggiungere in prima pagina e nel titolo!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Oggi non riesco a scaricare la versione 4.2... Mi dice 404 Element not found...
-
Quote:
iPhone5thebest97
Oggi non riesco a scaricare la versione 4.2... Mi dice 404 Element not found...
Idem...errore 404!
-
Qualcuno che ha la versione 4.2 può upparla? Il link in prima pagina non va.
-
a me mi da errore per scaricare la 4.3
-
Scusate ragazzi. Avevo aggiornato lo script alla versione 4.3, ma a non ho aggiornato il thread.
Tutto sistemato.
I'm sorry... :p
-
Quote:
Lokys
@Slim80 devo cambiare kernel per la prima volta sul mio s3...dopo aver flashato lo script di pulizia, devo quindi riavviare il cell usare aroma installer per rimuovere il file init.d e dopo rientrare in recovery per flashare il nuovo kernel?
È tutto molto semplice :
riavvii in recovery, flashi lo script, ti parte aroma, selezioni di NON cancellare la cartella init.d (che contiene alcuni file utili alla rom che monti) e concludi. Ti riporta in automatico in recovery e da lì flashi il kernel.
Al termine, riavvii il cell e hai finito.