Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
È tutto molto semplice :
riavvii in recovery, flashi lo script, ti parte aroma, selezioni di NON cancellare la cartella init.d (che contiene alcuni file utili alla rom che monti) e concludi. Ti riporta in automatico in recovery e da lì flashi il kernel.
Al termine, riavvii il cell e hai finito.
Mi sembra di aver capito che la cartella init.d tramite lo script in Aroma non cancella la cartella ma ripulisce esclusivamente i file "legati" al kernel ( sbaglio?)
-
Salve, ma cancellando i file del kernel, si cancellano anche dati?
-
Quote:
andriii
Salve, ma cancellando i file del kernel, si cancellano anche dati?
Ti ho risposto nel thread del kernel...
-
Quote:
skorpion83
È tutto molto semplice :
riavvii in recovery, flashi lo script, ti parte aroma, selezioni di NON cancellare la cartella init.d (che contiene alcuni file utili alla rom che monti) e concludi. Ti riporta in automatico in recovery e da lì flashi il kernel.
Al termine, riavvii il cell e hai finito.
Ho una Cyano 11 da due giorni, sono incuriosito dal Kernel Boeffa ed avevo questo dubbio riguardo allo script di pulizia: mi confermi che NON devo cancellare la cartella init.d ?
-
Quote:
FerrarisIV
Ho una Cyano 11 da due giorni, sono incuriosito dal Kernel Boeffa ed avevo questo dubbio riguardo allo script di pulizia: mi confermi che NON devo cancellare la cartella init.d ?
No, non cancellarla, ci sono files che servono alla rom
-
è giusto una curiosità perchè ora va tutto bene :) .. ma è normale che al primo riavvio mi diceva che non avevo i permessi root? xD .. ho riavviato il cell ed ora tutto ok :)
-
ragazzi posso usare il cleaner anche se di base monto la 4.4.2 ? La cartella init.d la devo cancellare ?
grazie
-
Quote:
grig
ragazzi posso usare il cleaner anche se di base monto la 4.4.2 ? La cartella init.d la devo cancellare ?
grazie
Si, usa quello per la versione 4.3
Non cancellare la cartella init.d
-
A dire il vero io l'ho cancellata e non è successo nulla...
-
Quote:
marcogarsed
A dire il vero io l'ho cancellata e non è successo nulla...
Se l'hai cancellata in fase di pulizia e poi hai reinstallato rom e kernel non ci sono problemi, se invece lo fai quando hai già la rom e vuoi solo pulire dipende da quali file hai nella init.d
Può anche essere che si cancellano solo file che non sono necessari, ma se qualcuno chiede non sapendo cosa ha di preciso lí dentro è sempre meglio non cancellarla
-
Quote:
Slim80
Come si può ben capire dal titolo, questo script va a cancellare files e cartelle che i vari kernel creano nel telefono per copiarci dentro i loro settaggi. Supporta tutti i kernel in circolazione. SOLO per Samsung Galaxy S3.
Ciao ottimo thread, senti io che ho sù la CM11 Snapshot m6 che Cleaning Script devo flashare? v4.3 o l altro? :?
-
Quote:
LorisWin8CPW
Ciao ottimo thread, senti io che ho sù la CM11 Snapshot m6 che Cleaning Script devo flashare? v4.3 o l altro? :?
La versione 4.3 e quando ti chiederà se vuoi cancellare la cartella init.d scegli "no"
-
Quote:
ivano949
La versione 4.3 e quando ti chiederà se vuoi cancellare la cartella init.d scegli "no"
Si si alla fine ho flashato quella e fatto cosí...tutt ok...anche il flashing del kernel ;)
-
@Slim80 Slim ma supporta il SimpleGX?:D
-
vorrei installare il kernel boeffla per ridurre i consumi della batteria...che rischi comporta tale procedura?ho la cyanogenmod 11 m8.
-
Circa nessuna però fai un nandroid prima
-
Quote:
marcogarsed
Circa nessuna però fai un nandroid prima
per quanto riguarda la cartella EFS e l'imei ci sono problemi?
-
In teoria no ma proprio per nulla quello riguarda i modem... Però è super consigliato fare un backup della cartella efs prima di iniziare a fare modding... Se come penso sei appena entrato in questo mondo leggi il post sui modem EMG4... (Non c'entra col kernel però ti fai un'idea di un po' di cose)
-
Quote:
marcogarsed
In teoria no ma proprio per nulla quello riguarda i modem... Però è super consigliato fare un backup della cartella efs prima di iniziare a fare modding... Se come penso sei appena entrato in questo mondo leggi il post sui modem EMG4... (Non c'entra col kernel però ti fai un'idea di un po' di cose)
Come utilizzare lo script:
- Scaricate lo zip allegato in fondo al post e copiatelo nel telefono;
- Riavviate in Recovery ;
- Istallate lo zip;
- tramite aroma installer, scegliete se cancellare o meno la cartella init.d;
- Istallate il nuovo kernel;
- Riavviate.
Non ho capito bene il quarto punto...cioè dopo aver flashato lo script(il 4.3 credo che sia nel mio caso)posso flashare il kernel o devo fare qualcos'altro?
-
Quando flashi lo script si apre un installer di aroma e ti chiede se vuoi cancellare o meno la cartella init.d sta a te la scelta... Alcuni dicono che per la cm è meglio non cancellarla io l'ho sempre cancellata senza problemi valuta tu... Dei grossi danni a me non ne ha fatti
-
Quote:
marcogarsed
Quando flashi lo script si apre un installer di aroma e ti chiede se vuoi cancellare o meno la cartella init.d sta a te la scelta... Alcuni dicono che per la cm è meglio non cancellarla io l'ho sempre cancellata senza problemi valuta tu... Dei grossi danni a me non ne ha fatti
Tutto ok appena installato senza problemi.la cartella init.d non l'ho cancellata.
-
ma io che ho la cyano11 basata su android 4.4.4 che devo scaricare??
-
Quote:
Byte
ma io che ho la cyano11 basata su android 4.4.4 che devo scaricare??
La versione 4.3
-
Quote:
ivano949
La versione 4.3
Ma poi per ritornare in garanzia dove lo trovo il kernel originale?
-
Quote:
Byte
Ma poi per ritornare in garanzia dove lo trovo il kernel originale?
Sarebbe una domanda da sos modding, comunque quando rimetti un firmware originale con Odin ti mette anche il Kernel originale
-
Non mi funziona più lo script di pulizia...dopo l'installazione si blocca non appena clicco su "next" e mi tocca togliere la batteria,riavviare in recovery e ripristinare un nandroid backup..inoltre si cancella del tutto la cartella dove si trova lo script di pulizia..come risolvo?
-
Quote:
Ryuzaki933
Non mi funziona più lo script di pulizia...dopo l'installazione si blocca non appena clicco su "next" e mi tocca togliere la batteria,riavviare in recovery e ripristinare un nandroid backup..inoltre si cancella del tutto la cartella dove si trova lo script di pulizia..come risolvo?
Prova cambiando la recovery, però aspetta, cambiando recovery dipende quale metti i backup precedenti non funzionano più.
Puoi cambiarla però dopo che cambi recovery subito dopo fatti prima un nandroid backup con la recovery nuova.
Incrociamo le dita rotfl
-
Quote:
startrek
Prova cambiando la recovery, però aspetta, cambiando recovery dipende quale metti i backup precedenti non funzionano più.
Puoi cambiarla però dopo che cambi recovery subito dopo fatti prima un nandroid backup con la recovery nuova.
Incrociamo le dita rotfl
Ma ha sempre funzionato perfettamente:( bo non capisco che cosa gli sia successo o_O...comunque già che ci sono rispondo qua invece che sul thread del pronto soccorso: la cartella init.d si può cancellare tipo dal file manager? Tuttavia io ricordo che con lo script di pulizia non avevo mai messo sulla spunta su yes quando mi chiedeva se volessi cancellare la cartella init.d...quindi in teoria anche se non la cancello non ci sono problemi..giusto?...che confusione XD....potrebbe andare se riflasho e quindi sovrascrivo la stessa recovery?cioè ho la philz 6.48.4 posso riflashare la stessa versione sopra?
-
salve a tutti ho un problema mi spiego,ho cambiato kernel da agni a yank (con rom kitkat) e mi e rimasta la cartella agni efs backup.se provo a eliminarla con il file root explorer la elimina ma una volta riavviato il cell e sempre li dentro la memoria del cell nell'archivio, grazie a tutti se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo
-
Per fortuna direi! Forse intendevi la cartella init.d
-
e che e sta cartella...se ho cambiato kernel a cosa mi serve..?grazie
-
La cartella efs contiene l'IMEI del telefono se la cancelli rischi di ritrovati un fermacarte... Leggiti i post in primo piano sul modding se no rischi davvero di far danni! Per il cambio kernel assicurati che lo zip sia adeguato alla ROM su cui lo stai flashando e se hai problemi evita di cancellare la cartella init.d in Aroma...
-
ahh ok cmq io ho appena cancellato la cartella int i aroma ma non e succeso niente..forse xke il pacchetto per pulire la base del kernel e x andoid 4.3 e non 4.4 quindi non e compatibile..mahh
-
È un po' che non lo uso su KitKat perciò non saprei ma penso che su 4.4 vada bene quello che hai usato tu...
-
ok.. io sinceramento tengo kitkat non mi frega che non si carica da spento...grazie
-
Eh? Va beh non andiamo OT comunque probabilmente è un problema della ROM e non di KitKat... Io avevo la Cyano 11 e mi si caricava da spento...
-
no e un bag del porting del note 2
-
Quote:
startrek
Incrociamo le dita rotfl
Ho risolto...in pratica ho cambiato versione dello script ho preso quella per 4.1.2...ciò è molto strano dato che ho utilizzato sempre la 4.3 per la cyanogenmod 11
-
Quindi per lo script di pulizia per la cyanogenmod 11 quindi 4.4.4 quale devo usare?
-
Quote:
erdebeer
Quindi per lo script di pulizia per la cyanogenmod 11 quindi 4.4.4 quale devo usare?
Va bene la versione 4.3