[UTILITÀ][4.1.2][4.3] Kernel Cleaning Script by Slim80 [24/01/14]
Come si può ben capire dal titolo, questo script va a cancellare files e cartelle che i vari kernel creano nel telefono per copiarci dentro i loro settaggi. Supporta tutti i kernel in circolazione. SOLO per Samsung Galaxy S3.
Quando utilizzarlo:
1) Quando cambiamo kernel. Diversi files e cartelle vengono creati dai vari kernel in circolazione. E quando decidiamo di cambiare kernel, molti di questi files rimangono inutilmente sul nostro smartphone. E alcuni di questi, in alcuni casi, continuano a funzionare anche senza volerlo (ad esempio gli script nella cartella init.d).
2) In caso di freeze o bootloop causati da undervolt estremi (esempio)
Come utilizzare lo script:
- Scaricate lo zip allegato in fondo al post e copiatelo nel telefono;
- Riavviate in Recovery;
- Istallate lo zip;
- tramite aroma installer, scegliete se cancellare o meno la cartella init.d;
- Istallate il nuovo kernel;
- Riavviate.
Change log:
JB 4.3
JB 4.1.2
JB 4.3 Kernel Cleaning Script v4.3 by Slim80
JB 4.1.2 Kernel Cleaning Script v3.2 by Slim80
R: Ultimate Kernel Cleaning Script v2.0 by Slim80
Ora lo provo subito! Grande Slim! :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
TopoMonko
Ciao Slim..
Ho riscontrato un problema!
Tenevo il Perseus, usato lo script e messo il Boeffla! Tutto perfetto!
Poi ho provato a fare il contrario ma il cell non parte piu.. si ferma alla bootanimations che si ripete all'infinito! Non è che per caso non si cancella l'app del Boeffla (Boeffla Tweaks) ???
Per far ripartire il cell infatti ho dovuto riflashare il boeffla!
Anche io ho avuto la tua stessa impressione ho flashato la beta al posto dell'alpha e al riavvio l'app del Boeffla era ancora installata :confused:
Ciao. Scusate, ma stasera sono fuori e non faccio in tempo a controllare. Domani mattina ci do un'occhiata e vedo di capire cosa succede.
R: [UTILITÀ] Kernel Cleaning Script v2.1 by Slim80
Ho iniziato oggi a cercare uno zip per pulizia kernel e come per magia...eccolo...mai cercato prima...ottimo lavoro e........appena usato...grazie...:p
oihcceps olla klatapaT ad otaivnI
Domanda: lo script cancella anche i tweak in init.d giusto? Ma se volessi tenerli è sbagliato? In teoria i tweak sono utili per migliorare performance e quant'altro, quindi perché considerarli "rimanenze" del vecchio kernel?
Quote:
mrmorrison
Domanda: lo script cancella anche i tweak in init.d giusto? Ma se volessi tenerli è sbagliato? In teoria i tweak sono utili per migliorare performance e quant'altro, quindi perché considerarli "rimanenze" del vecchio kernel?
Perché ogni kernel implementa i propri script per migliorare le performance :-)
Quote:
rizzotti91
Perché ogni kernel implementa i propri script per migliorare le performance :-)
Ma io flashando ora un altro kernel mica mi va ad aggiungere tweak alla init.d.. Restano quelli che avevo..
Quote:
Slim80
Esatto. Lo script che ho creato io, a differenza di quello che girava in precedenza su xda, non cancella gli script presenti in init.d. Non esegue nemmeno i wipe, in quanto non c'entrano nulla con i kernel. In pratica non va ad intaccare nulla nella ROM al di fuori di files e cartelle create dai kernel.
Ohhh perfetto! Era ciò che speravo e che volevo sapere.. Nel primo post ho letto (forse interpretando male) che eliminava anche gli script in init.d.
Grazie Slim.. Monster!
Quote:
Shakur92
Ciao a tutti. io ho ancora lo stesso problema di cui si parlava prima, cioè provengo dal boeffla (v. 2.7.1) e, dopo aver flashato lo script (v 2.1) ho flashato il perseus e purtroppo soffro di bootloop. provando a flashare un altro kernel (yank555) vedo che l'app Boeffla tweaks è rimasta installata. forse l'autore ha fatto qualche modifica alla app e lo script non riesce a pulirla perchè non la trova?
Ho potuto verificare personalmente la bontà dello script nell'eliminare l'app del boeffla... Strano che a te te la tenga..
Domanda: hai l'ultima versione dello script? Verifica..
Sinceramente non ho testato lo script con l'ultima versione del Boeffla. Potrebbe aver cambiato qualcosa. Devo controllare. Ma prima di Martedi non posso perché sono fuori...
Ho appena controllato e vi confermo che con la versione 2.7 sono cambiate alcune cose. Quando torno aggiornerò lo script estentendo la compatibilità all'ultima versione.
Quote:
Slim80
Aggiornato lo script aggiungendo il supporto al nuovo Boeffla Kernel v2.7.x.
.....è un pò che non ci sono aggiornamenti allo script: non necessari o progetto in abbandono/stand-by?!?
From my Rootbox Galaxy S3.