Visualizzazione stampabile
-
Tra poco (se ci riesco) posterò la mia prima tendina, la farò tra sta notte e domani mattina, così avrò qualcosa da fare di notte XD.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdr
Ecco qua... Poi mi spiegherebbe anche come fare a installarla?? Il mio s3 è rootato e monta nova launcher
Ha ha ha ha ha ha ha ha sfondo IOS7.
-
Quote:
Albxd98
Tra poco (se ci riesco) posterò la mia prima tendina, la farò tra sta notte e domani mattina, così avrò qualcosa da fare di notte XD.
domani mattina controllo cos'hai combinato :);)
-
Quote:
Originariamente inviato da devadip
domani mattina controllo cos'hai combinato :);)
Potrei anche rilasciarla in tarda serata.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho fatto tutto da manuale ma... non va. Però ho notato una cosa, le immagini le ho potute solo tagliare a 724x1280, sarà stato questo?
-
Quote:
Albxd98
Ho fatto tutto da manuale ma... non va. Però ho notato una cosa, le immagini le ho potute solo tagliare a 724x1280, sarà stato questo?
Non credo.... l'installazione va a buon fine?
-
Si l'installazione va a buon fine, ma quando accendo il telefono l'immagine non c'è, ovvero rimane sempre la stessa (quella che mi hai fatto tu)
-
Quote:
Albxd98
Si l'installazione va a buon fine, ma quando accendo il telefono l'immagine non c'è, ovvero rimane sempre la stessa (quella che mi hai fatto tu)
Ora mi ricordo che TopoMonko quando lavorava da Mac , aveva lo stesso problema....va fatto tutto da pc perche' il Mac altera lo zip
-
però è tutto apposto, lo zip parte come se dovesse installare qualcosa ma in realtà non installa niente, ho un programma apposito per "toccare" lo zip senza alterarlo, questo è lo zip https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ndina-IOS7.zip , puoi dargli un occhiata? Può essere che ho sbagliato qualcosa.
-
Quote:
devadip
Ora mi ricordo che TopoMonko quando lavorava da Mac , aveva lo stesso problema....va fatto tutto da pc perche' il Mac altera lo zip
Allora? Hai visto?
-
Quote:
Albxd98
Allora? Hai visto?
è tutto corretto !!!
quando salvi l'immagine nel nome non devi mettere .png , devi scegliere png come formato in cui salvare.
-
Quote:
devadip
è tutto corretto !!!
quando salvi l'immagine nel nome non devi mettere .png , devi scegliere png come formato in cui salvare.
Già fatto, ma niente... ho anche scelto nessun tipo di compressione ma è inutile, provo con un altra immagine e ti faccio sapere.
-
Quote:
Albxd98
Già fatto, ma niente... ho anche scelto nessun tipo di compressione ma è inutile, provo con un altra immagine e ti faccio sapere.
Ho provato con un altra immagine che originariamente già era .png, ma niente. Ora provo a tagliare l'immagine con un altro programma.
EDIT: niente da fare... non demorde, ora provo a cambiare script, se non funziona provo ad usare un convertitore immagini.
-
Deva mi avevi dato uno script non funzionante, non c'era nulla che non andava nelle mie immagini, ecco la tendina perfettamente funzionante: http://db.tt/rluM75OE
-
Quote:
Albxd98
Deva mi avevi dato uno script non funzionante, non c'era nulla che non andava nelle mie immagini, ecco la tendina perfettamente funzionante:
http://db.tt/rluM75OE
Quello script lo uso da un anno
E' strano che non funzioni.
Va beh....ora sei in grado di fare tendine:)
Attento perche' sulle 4.2.x e' un'altra procedura....non puoi usare questa..
Ciauuuu;)
-
Quote:
devadip
Quello script lo uso da un anno
E' strano che non funzioni.
Va beh....ora sei in grado di fare tendine:)
Attento perche' sulle 4.2.x e' un'altra procedura....non puoi usare questa..
Ciauuuu;)
Non può essere un altra procedura, al massimo altri nomi ma la struttura di android è 1 e 1 sola, quindi indirettamente proporzionale alle varie release.
EDIT: mi ero scordato di chiederti se potevi aggiungere questa tendina al primo post: http://db.tt/cUWJvO03 è di fast & furios 6
-
Quote:
Albxd98
Non può essere un altra procedura, al massimo altri nomi ma la struttura di android è 1 e 1 sola, quindi indirettamente proporzionale alle varie release.
EDIT: mi ero scordato di chiederti se potevi aggiungere questa tendina al primo post:
http://db.tt/cUWJvO03 è di fast & furios 6
Io sono solo un operaio....per mettere qualcosa in prima pagina devi chiedere a Diego che e' il titolare del thread:D
-
ok, allora appena viene diegomattia se lo vede lui, comunque ci tengo a precisare a tutti gli utenti che faccio tendine con sfondo+nome colorato o solo nome colorato, oltre alle classiche con solo lo sfondo, non rompete sempre a devadip ;)
-
Quote:
Albxd98
ok, allora appena viene diegomattia se lo vede lui, comunque ci tengo a precisare a tutti gli utenti che faccio tendine con sfondo+nome colorato o solo nome colorato, oltre alle classiche con solo lo sfondo, non rompete sempre a devadip ;)
Se ti mando la mia SystemUi saresti in grado di dirmi qual'è il nome del file corrispondente all'immagine di sfondo della tendina?
Ho un HTC One.....sempre se possibile ovviamente ;)
Mi serve solo sapere qual'è il file giusto da editare....
-
Quote:
Albxd98
:) mi piace il tuo entusiasmo, ma volevo precisare che nessun utente mi ha mai " rotto " .
Ho sempre cercato di soddisfare, volentieri e divertendomi, le richieste degli amici del thread.:):):)
-
Quote:
devadip
:) mi piace il tuo entusiasmo, ma volevo precisare che nessun utente mi ha mai " rotto " .
Ho sempre cercato di soddisfare, volentieri e divertendomi, le richieste degli amici del thread.:):):)
ok, divertiamoci insieme, ora che ho imparato a usare photoshop XD, Acutamy posta questa SystemUI, gli do uno sguardo, deva vedi un po anche tu, dato che ci sono 1000 immagini con nomi diversi da quelli che mette samsung.
P.S.
sono riuscito a mettere lo speedtest nella firma XD
-
Quote:
Albxd98
Acutamy posta questa SystemUI, gli do uno sguardo, deva vedi un po anche tu, dato che ci sono 1000 immagini con nomi diversi da quelli che mette samsung.
Eccola ---> https://www.dropbox.com/s/4sb1gx8k7wvpt61/SystemUI.apk
Grazie mille ;)
-
Cavolo non sono riuscito a fare niente, ho ricevuto le istruzioni in Pm. Ma non sono riuscito ne a crearla ne tantomeno a installarla...
-
Quote:
gdr
Cavolo non sono riuscito a fare niente, ho ricevuto le istruzioni in Pm. Ma non sono riuscito ne a crearla ne tantomeno a installarla...
calma e sangue freddo ..con un po' di pazienza si riesce
-
Quote:
gdr
Guarda che la tendina la dovevo fare io, l'ho postata sta mattina, non l'hai vista?? Vbb riposto il link: https://www.dropbox.com/s/a8wmd8w2cz...ndinaIOS76.zip ho sostituito la tua immagine con una più risoluta perchè la tua si sgranava.
Acutamy devi avere un po di pazienza perchè non è facile scavare tra 500 e passa foto.
-
Quote:
Actuamy
Per favore mi posti uno screen della tua tendina??
-
Quote:
Albxd98
Guarda che la tendina la dovevo fare io, l'ho postata sta mattina, non l'hai vista?? Vbb riposto il link:
https://www.dropbox.com/s/a8wmd8w2cz...ndinaIOS76.zip ho sostituito la tua immagine con una più risoluta perchè la tua si sgranava.
Acutamy devi avere un po di pazienza perchè non è facile scavare tra 500 e passa foto.
Ahhh scusa ma non ci ho capito un granché...ahahahah...in ogni caso ora che ho il file come faccio a installarla??
-
Quote:
Originariamente inviato da gdr
Ahhh scusa ma non ci ho capito un granché...ahahahah...in ogni caso ora che ho il file come faccio a installarla??
Devi flasharla tramite recovery, non mi dire che non hai i cf-root.
EDIT: nel frattempo che il nostro amico qui impari cosa siano i cf-root, discutiamo della systemUI di Acutamy, sembra che non abbia uno sfondo ma bensì un sistema a motivo che sfrutta 1 immagine nera molto piccola che si ripete per tot. volte nella tendina così da creare uno sfondo nero uniforme.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Si ce li ho...cercherò al più presto di tradurre in italiano quello che mi hai scritto...ahahah in ogni caso grazie mille della disponibilità
-
Quote:
gdr
Si ce li ho...cercherò al più presto di tradurre in italiano quello che mi hai scritto...ahahah in ogni caso grazie mille della disponibilità
Basta che vai in recovery e flashi lo zip che ti ho dato senza nessun wipe.
-
Quote:
Albxd98
Devi flasharla tramite recovery, non mi dire che non hai i cf-root.
EDIT: nel frattempo che il nostro amico qui impari cosa siano i cf-root, discutiamo della systemUI di Acutamy, sembra che non abbia uno sfondo ma bensì un sistema a motivo che sfrutta 1 immagine nera molto piccola che si ripete per tot. volte nella tendina così da creare uno sfondo nero uniforme.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ah.... e come si chiama questa " immagine nera molto piccola che si ripete "?
e dove l'hai trovata?
-
Quote:
devadip
ah.... e come si chiama questa " immagine nera molto piccola che si ripete "?
e dove l'hai trovata?
Guarda che non ti sto prendendo per i fondelli, secondo me (e dico secondo me) sono: recents_thumbnail_bg.9.png
recents_thumbnail_bg_normal.9.png
-
Quote:
Albxd98
Tranquillo Albxd ;)
Anzi, sono già in debito per il favore che mi stai facendo....
Quote:
Originariamente inviato da Albxd98
Per favore mi posti uno screen della tua tendina??
Eccola ---> http://imageshack.us/a/img9/85/n2w.th.png
- Se la guardi bene, la parte superiore della tendina è quasi sfocata.
Girovagando tra le tante immagini che stanno nella mia SystemUi, ce n'è una che sembra esattamente quella parte superiore sfocata.
- Se guardi bene la parte inferiore invece (dove c'è scritto 3ITA tra due puntini ai bordi) sembra staccata dal resto della tendina, e anche quell'immagine sta.
Il problema è trovare l'immagine nera di fondo....
Quote:
Originariamente inviato da Albxd98
secondo me (e dico secondo me) sono: recents_thumbnail_bg.9.png
recents_thumbnail_bg_normal.9.png
Possibile che si ritrovi con la dicitura "thumbnail"?? o_O
-
Quote:
Actuamy
Tranquillo Albxd ;)
Anzi, sono già in debito per il favore che mi stai facendo....
Eccola --->
http://imageshack.us/a/img9/85/n2w.th.png
- Se la guardi bene, la parte superiore della tendina è quasi sfocata.
Girovagando tra le tante immagini che stanno nella mia SystemUi, ce n'è una che sembra esattamente quella parte superiore sfocata.
- Se guardi bene la parte inferiore invece (dove c'è scritto 3ITA tra due puntini ai bordi) sembra staccata dal resto della tendina, e anche quell'immagine sta.
Il problema è trovare l'immagine nera di fondo....
Possibile che si ritrovi con la dicitura "thumbnail"?? o_O
No infatti, avrò confuso gli sfondi neri delle immagini con lo sfondo nero della tendina. Però ci sono altre immagini che potrebbero essere sospette...
-
Quote:
Albxd98
No infatti, avrò confuso gli sfondi neri delle immagini con lo sfondo nero della tendina. Però ci sono altre immagini che potrebbero essere sospette...
Si parecchie....ti spiego quelle che avevo sgamato io:
In res/drawable-xhdpi ci sono questi due file:
- notification_tab_off.9
- notification_tab_on.9
Sono molto dubbioso su queste due....potrebbero essere queste, solo che la forma non mi convince molto, perchè non sono "rettangolari", hanno gli angoli smussati.
Credo che la parte inferiore della tendina (quella in cui c'è scritto 3ITA tra i due puntini ai bordi) potrebbe essere questa ---> status_bar_close_on.r.9
Solo che quest'ultimo file sta anche nella cartella res/drawable-xxhdpi
o_Oo_O
-
Quote:
Actuamy
Si parecchie....ti spiego quelle che avevo sgamato io:
In res/drawable-xhdpi ci sono questi due file:
- notification_tab_off.9
- notification_tab_on.9
Sono molto dubbioso su queste due....potrebbero essere queste, solo che la forma non mi convince molto, perchè non sono "rettangolari", hanno gli angoli smussati.
Credo che la parte inferiore della tendina (quella in cui c'è scritto 3ITA tra i due puntini ai bordi) potrebbe essere questa ---> status_bar_close_on.r.9
Solo che quest'ultimo file sta anche nella cartella res/drawable-xxhdpi
o_Oo_O
Io ho anche un altra immagine sospetta: status_bar_bg_tile.png
Poi il resto dei miei sospetti già le conosci.
-
Quote:
Albxd98
Io ho anche un altra immagine sospetta: status_bar_bg_tile.png
Poi il resto dei miei sospetti già le conosci.
Vista....ma non sarà troppo piccola?
Mo vediamo deva che cosa ci dice....
Io non saprei più con quali tentativi andare avanti, ma non voglio mettere mani per poi flashare a muzzo :-[
-
Quote:
Actuamy
Vista....ma non sarà troppo piccola?
Mo vediamo deva che cosa ci dice....
Io non saprei più con quali tentativi andare avanti, ma non voglio mettere mani per poi flashare a muzzo :-[
Sarebbe molto più facile contattare uno sviluppatore di XDA e chiederglielo. L'immagine è troppo piccola perchè (secondo la mia teoria) usa la tecnica a stripe (un po come si fa col PHP nei siti web), ora ho trovato un altra immagine sospetta... è nella cartella drawable-sw720dp-hdpi e si chiama notification_panel_bg.9.png (è esattamente il nome che c'è anche nella SystemUI samsung).
-
Quote:
Albxd98
ora ho trovato un altra immagine sospetta... è nella cartella drawable-sw720dp-hdpi e si chiama notification_panel_bg.9.png (è esattamente il nome che c'è anche nella SystemUI samsung).
Mmm....mi sa che hai fatto centro :D
Anche in drawable-sw720dp-xhdpi c'è la stessa immagine.
Ma il problema è saperlo con certezza.
In effetti anche su samsung si chiama così (me lo disse devadip in una guida che mi diede su come modificare i .png)....
-
Quote:
Actuamy
Mmm....mi sa che hai fatto centro :D
Anche in drawable-sw720dp-xhdpi c'è la stessa immagine.
Ma il problema è saperlo con certezza.
In effetti anche su samsung si chiama così (me lo disse devadip in una guida che mi diede su come modificare i .png)....
OK, allora vediamo cosa ci dicono devadip o diegomattia domattina. Ora posso andare a dormire col pensiero felice di aver aiutato un collega. (Si fa per dire "andare a dormire, la notte è ancora lunga)