Secondo voi qual'è la migliore rom aosp in termini di stabilità e quella con meno bug???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
provata la supernexus, una rom molto carina ma aveva diversi bug noiosi, quello della fotocamera per primo, poi i tasti "virtuali" dell'S3 che si accendevano ad ogni click sullo schermo. Pensavo che sulla cyano 10.1 questi bug fossero ormai risolti, mi sbaglio.
ragazzi, tra rootbox e carbon, quale preferite?
Beh no aspetta....se parliamo di rom sono ignorante in materia, dato che non le ho mai provate (quando avevo il galaxy s ci smanettavo alla grande)
Per quanto mi riguarda, tra tema (c'è l'imbarazzo della scelta su xda), launcher e qualche modifica particolare quà e là (fatte tutte da Devadip, guarda qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...richiesta.html) avevo tutte le modifiche "estetiche" che volevo.
Ovvio che prendevo qualche accorgimento un pò particolare:
- freezare o cancellare tutti i tool della samguns che non mi servivano
- bloccare definitivamente servizi in baclground che puppano ram in eccesso senza nessuna utilità
- impostare un autokill ogni mezz'ora di tutti i processi che partono in automatico ma che in realtà non servono
etc etc.....
Il tutto al fine di tenere il cell più pulito e leggero, in modo da non avere "impuntamenti classici".
Ho sempre dato priorità al kernel perchè credo sia la parte più importante (ma è un mio parere questo) da moddare se vuoi un cell con una reattività e morbidezza da paura e una maggiore durata della batteria
Ovviamente ci ho perso la testa a morire tra i vari flash delle singole "modifiche grafiche" e i vari test dei kernel, ma se non ti va fai prima a flashare una rom cucinata che magari contiene già tutto e sei apposto![]()
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
ico92 (23-05-13)
Buona sera, questo è il mio primo post in sezione S3, l'ho appena acquistato e vengo da un S2, non sono ignorante in materia ma ho visto veramente tante rom.. Intanto prima della scelta
-Root con recovery
- Flash rom
Giusto?
Root come lo faccio?con che rom mi consigliate iniziare? Imperium? Kernel come siamo messi?
Scusate per le troppe domande
Ci si vede visto che da oggi questa sarà la mia casa![]()
anche se vieni da S2 potresti guardare le guide in evidenza![]()
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Rom Imperium se vuoi una Sammy, Carbon per AOSP
Kernel rispettivamente Shark e Temasek, per il dual boot spara un googy :thumbup:
Followotto (23-05-13)