A dire il vero stavo già scaricando la 14.1,che dovrebbe essere l'ultima.
Sempre meglio no?
Oppure la 12.9 ha qualche vantaggio?
A dire il vero stavo già scaricando la 14.1,che dovrebbe essere l'ultima.
Sempre meglio no?
Oppure la 12.9 ha qualche vantaggio?
Ragazzi quali sono le differenze tra un galaxy s4 coreano e uno italiano??
ico92 (12-09-13)
Salve a tutti,
quali sono le migliori ROM (AOSP o SAMMY) secondo voi?
Voi quale ROM montate?
Grazie![]()
.
.....~ ~ ~ ~ ~ ARTICK ~ ~ ~ ~ ~
- Samsung Galaxy S2 - DisasterROM
- Samsung Galaxy S3 - Paranoid
ciao,
quale rom posso installare sul mio s3 che sia stabile e soprattutto che abbia le classiche cose tipo s4 come la tastiera per intenderci,
comunque io dopo aggiornamento posso installare solo rom con modem MG4..
grazie
Ciao artick
Partiamo dalle aosp : non ho ancora provato le 4.3, sto aspettando qualcuna che mi ispiri. Per le 4.2.2, oltre alle solite grandi famiglie, tipo cyano 10.1, rootbox, carbon e slim bean, ti consiglio qualcuna più originale, tipo l'illusion (che trovi solo su xda), la Luna rom, la jellybeer (tra le più complete, ma sviluppo fermo) e la temasek, che si aggiorna sempre
Ho provato la rootbox, l'illusion (la più belle graficamente...ha un tema esclusivo)e la jellybeer. Ottime tutte, molto simili in prestazioni e consumi (provate tutte col siyah, ma magari col kernel temasek hai risultati migliori).
Per le samsung : oltre le grandi classiche wanam e omega (sono sempre una sicurezza), mi è piaciuta molto la blackBox, una sammy con grafica aosp, davvero molto bella e stabile. Altre rom storica è la foxHound, sottovalutata ma tra le migliori in circolazioni.
E infine passiamo alle imperium, a mio avviso le migliori su base sammy. Le 12.x (su base 4.1.2) sono belle graficamente (grafica google), sono stabili e hanno molti kernel disponibili, e consumano davvero poco. La 14.1 (basata sul firmware 4.2.2 leaked) la preferisco in quanto è super fluida, ha buoni consumi (peggiori però delle 12.x) e in quanto leaked, soffre di ram alta (puoi attenuare la situazione con greenify). Ma gira davvero molto bene, ovviamente in quanto leaked è meno stabile delle rom 4.1.2, e sulle rom leaked 4.2.2 non ci sono ancora kernel compatibili, bisogna usare per forza lo stock.
Fatti un giro nella prima pagina di questo thread, trovi tutte le rom elencate.
Il miglior porting di s4 credo sia la rom di Ragz, qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...3-17-07-a.html
Chiedi nel thread della rom per il discorso sul modem.
Altre rom porting dell's4, le trovi su xda.
Ma con le rom di ragz puoi andare tranquillo![]()
actarus675 (12-09-13),Artick96 (12-09-13),marcoperro74 (12-09-13),Ragz (12-09-13)
grazie.
ma ma adesso mi sa che ho altro problema, spiego tutto .... prima avevo il problema del non agganciato alla rete, poi risolto con aggiornamento ma bloccato per il modem poi ho notato imei diversa, con un codice ho modificato imei ed è ritornata quella originale e sotto la scritta imeisv 01.
il problema e che installando qualsiasi rom si blocca e ritorna all firmware vecchio...
ho provato diverse volte ma sempre la stessa cosa
non so come fare ....
![]()
Come sempre skorpion, non ti smentisci mai
E' dura passare da un S2 quando ormai pensi di aver capito quasi tutto in quel campo (rom, kernel, mod ecc..)
e adesso passi ad un S3 (per pura casualità) e ti tocca ricominciare non da 0 ma quasi........
Per me S2 = Disaster ROM e mi dispiace davvero molto non trovarla anche qui, ma da quanto mi dici ci sono delle valide rivali.
Vedrò di farmi un giro, opterei o su una 4.1.2. Samsung o su una 4.2.2 Aosp, per nulla togliere agli aggiornamenti per (ormai) il nostro S3
Seguirò le tue indicazioniGrazie.
.
.....~ ~ ~ ~ ~ ARTICK ~ ~ ~ ~ ~
- Samsung Galaxy S2 - DisasterROM
- Samsung Galaxy S3 - Paranoid
Se avevi un backup della cartella efs precedente al passaggio mg4 ti basta ripristinarlo con lo stesso metodo col quale lo hai creato... Cosa intendi per cambiato l'imei? Che lo hai modificato forzosamente? Lo sai che è illegale e rischi il ban dal forum se è davvero così?
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ