CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 266 di 700 primaprima ... 166216256264265266267268276316366 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,651 a 2,660 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2651
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clopin Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo un anno e passa di esperienza stock ho deciso di passare al modding. I motivi sono diversi, l'odio verso la touchwiz (uso Nova), la lentezza esasperante del dialer e dei contatti (ex dialer e contacts), un gestiore sms poco flessibile (handcent è solo l'ultimo di una lunga serie) e la tastiera Samsung mai usata. L'unica esperienza positiva con il firmware stock l'ho avuta con la fotocamera ed in parte con l'assistente vocale, usato comunque molto poco.
    Per comodità e inesperienza vorrei usare l'installer della cyanogenmod (a naso direi che una rom aosp è più vicina ai miei gusti) così da automatizzare rooting e sostituzione della recovery.
    Il mio dubbio ed il motivo per cui sono qui a postare è che il mio firmware di partenza sarebbe l'ultimo nobrand (mg4) e che per ignoranza non ho mai effettuato il backup della cartella efs.
    Aggiungo inoltre che il mio firmware di partenza era un brand Vodafone sostituto con uno nobrand per via dei continui riavvii.
    Cosa devo fare? Posso usare l'installer?
    Mi scuso per il wall of text ma era l'unico modo per essere il più chiaro possibile
    Il backup della cartella efs puoi sempre farlo ora (segui le guide sul forum, e usa anche ktool sul playstore...). Tanto lo stesso non puoi usare modem precedenti all'mg4.
    Le rom come le cyano non modificano mai la parte telefonica (non hanno proprio modem) e dunque non avrai problemi, perché flashando la cyano (e le sue derivate) non ti verrà mai toccato il modem, e ti resta quello che hai ora...
    Quote Originariamente inviato da Storm937 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!! Vorrei sapere se ci sono delle Rom per S3 che non sono basate né sulla google experience ( Cyanogenmod , paranoid android ecc.) o su Samsung (Omega ecc.), come per esempio la MIUI.
    Non so come spiegarmi.. Vorrei un'interfaccia diversa sia da quella della cyanogen che da quella samsung.
    Grazie mille
    Credo che hai elencato tutte le rom possibili per s3.
    Forse potresti usare Ubuntu, ma è ancora in fase sperimentale e molte cose non funzionano.
    Possibile che tra le tante rom Samsung e tra le tantissime rom aosp (e anche la miui) non ce ne è una che ti piaccia?
    Con Le rom tipo cyano, hai anche tantissimi temi che ti cambiano ogni aspetto del cellulare, a livello grafico.

  2.  
  3. #2652
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    69
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Il backup della cartella efs puoi sempre farlo ora (segui le guide sul forum, e usa anche ktool sul playstore...). Tanto lo stesso non puoi usare modem precedenti all'mg4.
    Le rom come le cyano non modificano mai la parte telefonica (non hanno proprio modem) e dunque non avrai problemi, perché flashando la cyano (e le sue derivate) non ti verrà mai toccato il modem, e ti resta quello che hai ora...


    Credo che hai elencato tutte le rom possibili per s3.
    Forse potresti usare Ubuntu, ma è ancora in fase sperimentale e molte cose non funzionano.
    Possibile che tra le tante rom Samsung e tra le tantissime rom aosp (e anche la miui) non ce ne è una che ti piaccia?
    Con Le rom tipo cyano, hai anche tantissimi temi che ti cambiano ogni aspetto del cellulare, a livello grafico.
    Mi piacerebbe cambiare proprio l'interfaccia come per esempio la MIUI. Io purtroppo mi scoccio subito di tutte le interfacce. Adesso sto aspettando l'aggiornamento 4.3 della Samsung per vedere un po' se c'è qualche cambiamento. Se non mi piace sono fregato ahahahah. È uno dei motivi per cui passo da cellulari a cellulari.

  4. #2653
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Hai poi usato l'installer della cyano? com'è andata?

    Lo chiedevo a Clopin, dimenticato iol quote.
    Ultima modifica di MrGarret; 16-11-13 alle 23:08

  5. #2654
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Storm937 Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe cambiare proprio l'interfaccia come per esempio la MIUI. Io purtroppo mi scoccio subito di tutte le interfacce. Adesso sto aspettando l'aggiornamento 4.3 della Samsung per vedere un po' se c'è qualche cambiamento. Se non mi piace sono fregato ahahahah. È uno dei motivi per cui passo da cellulari a cellulari.
    Però essere su un genere, non vuol dire essere identica

    Imperium
    Foxhound
    Blackbox
    Sono ad esempio rom, che hanno solo il dialer originale (che puoi cambiare tu ), il resto è mischiato di colore, applicazioni Black ecc ecc

    Prova la pure look hd
    È un piccolo porting del Sony Z

  6. #2655
    fraguitar89
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi mi consigliate di aggiornare la cwm? Io ho la 5.5 ( l'ultima che ha una guida qui nel forum).. ho il problema di avere mille cartella /0 dentro SD card.. Cioè ho un percorso sdcard/0/0/0/0/0/0 e tra l'altro in fondo ho trovato file di applicazioni (credo di installazioni vecchie) di 5 giga che sto eliminando.. In più volevo sapere se le nuove cwm supportano il ripristino di un nandroid backup con cartella data> 2giga?? Perché con l'attuale 5.5 non ci sono riuscito.. Se tutte queste considerazioni sono valide come aggiorno la cwm?? Da mobile odin per non aumentare il counter?? Grazie!
    P.s. preferirei una versione NON touch !

  7. #2656
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraguitar89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi consigliate di aggiornare la cwm? Io ho la 5.5 ( l'ultima che ha una guida qui nel forum).. ho il problema di avere mille cartella /0 dentro SD card.. Cioè ho un percorso sdcard/0/0/0/0/0/0 e tra l'altro in fondo ho trovato file di applicazioni (credo di installazioni vecchie) di 5 giga che sto eliminando.. In più volevo sapere se le nuove cwm supportano il ripristino di un nandroid backup con cartella data> 2giga?? Perché con l'attuale 5.5 non ci sono riuscito.. Se tutte queste considerazioni sono valide come aggiorno la cwm?? Da mobile odin per non aumentare il counter?? Grazie!
    P.s. preferirei una versione NON touch !
    Sopra i due giga, tutte danno problemi
    Sinceramente la cwm è tra le recovery più limitate, con philz e twpr, ripristino a pezzi, se mi serve. Comunque io il nandroid lo uso come salvagente, non per tornare indietro da una rom che non mi piace.
    Le cartelle 0 le elimini con il format sd interna
    Salva il necessario e poi pulisci, ma qui siamo ot
    Niente aiuti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:


  9. #2657
    fraguitar89
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Sopra i due giga, tutte danno problemi
    Sinceramente la cwm è tra le recovery più limitate, con philz e twpr, ripristino a pezzi, se mi serve. Comunque io il nandroid lo uso come salvagente, non per tornare indietro da una rom che non mi piace.
    Le cartelle 0 le elimini con il format sd interna
    Salva il necessario e poi pulisci, ma qui siamo ot
    Niente aiuti
    Grazie dieguccio! Quindi con twpr posso ripristinare a pezzi da advanced restore anche se data>2gb?? E in generale la nuove cwm dopo lanmia (5.5) hanno novità o miglioramenti? Fine OT

  10. #2658
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Attualmente sul mio S3 ho la rom AOKP nightly (jb-mr2) 2013-11-14 con Android 4.3.1, dato che ho notato un consumo di batteria leggermente eccessivo, per caso sapreste consigliarmi qualche kernel che possa in qualche modo aumentare la durata della batteria?

    Grazieee
    Samsung Galaxy S3 Pebble Blu 16Gb + Micro SD HC 64Gb classe10
    Rom: AOKP_i9300_jb-mr2_nightly_2013-11-14
    Modem:
    Kernel:

  11. #2659
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGarret Visualizza il messaggio
    Hai poi usato l'installer della cyano? com'è andata?

    Lo chiedevo a Clopin, dimenticato iol quote.
    No perchè per salvare la cartella efs consigliano di farlo dopo il root ma prima di flashare le nuove rom.

    Oppure dato che la cyanogen non sovrascrive il mio modem posso pure salvare la cartella efs dopo?

  12. #2660
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    69
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Però essere su un genere, non vuol dire essere identica

    Imperium
    Foxhound
    Blackbox
    Sono ad esempio rom, che hanno solo il dialer originale (che puoi cambiare tu ), il resto è mischiato di colore, applicazioni Black ecc ecc

    Prova la pure look hd
    È un piccolo porting del Sony Z
    Non è proprio quello che cercavo ma grazie lo stesso. A me piacciono tutte queste rom (davvero mi piacciono) però dopo un po' mi annoiano. Fa niente, grazie

Pagina 266 di 700 primaprima ... 166216256264265266267268276316366 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy