CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 268 di 700 primaprima ... 168218258266267268269270278318368 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,671 a 2,680 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2671
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Italia Abruzzo Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    LG G3, Galaxy S3, Ace,Next

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83
    Originariamente inviato da rotellino
    Ciao ragazzi!! Mi consigliate una ROM che consuma poca batteria e ha delle ottime prestazioni e che non riempia subito la RAM?


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 usando Androidiani App
    Mi ritrovo a rispondere spesso a questa stessa domanda e la risposta è sempre la stessa : questa rom perfetta non esiste!!
    E, a mio avviso, meno male che non esiste, altrimenti addio modding e addio condivisione di ogni esperienza.

    La domanda che ti faccio io è questa : cosa è prioritario per te??? La batteria o le prestazioni al massimo????
    Ti ritroverai a dover comunque scegliere tra queste due cose oppure dovrai scegliere un compromesso, una via di mezzo.

    Prendilo come un gioco e usa le percentuali : sul 100%, potrai trovare rom (ma anche kernel...) che avranno 70% di prestazioni e 30% di consumi, o viceversa.
    Ma il punto massimo che potrai trovare è una rom con il 50% di prestazioni e l'altro restante 50% in consumi.
    Non puoi usare una rom al 100% prestante e al 100% con pochissimi consumi, la matematica non è un'opinione...

    Devi trovare un compromesso e per aiutarti, ti riassumo la mia esperienza :

    Monto da quasi un mese (quasi un record per me...) sempre la stessa rom e lo stesso kernel : slim bean e boeffla.

    Mettendo governor zzmoove optimal (adatto alle prestazioni) facevo sempre intorno alle 18 ore di stand by con 4ore o 4,30 ore di schermo, ovviamente considerando il mio uso, che è sempre lo stesso, ma che sarà diverso da quello di tutti gli altri.

    Poi decido di provare altri governor e metto il pegasusqPlus (più adatto a minori consumi) con profilo "bilanciato", e riesco a fare 1giorno e due ore (a volte qualcosina in più) con sempre le 5ore di schermo attivo (una volta anche 5ore e mezza).

    Ma la differenza sai qual è???
    E' che con il profilo zzmoove optimal, il mio s3 volava, mai visto cosi veloce, con tutte le app, anche quelle più "difficili" da digerire, tipo tapatalk o facebook. Tutto era estremamente fluido, ma nell'uso intenso, ovviamente i consumi erano abbastanza alti.

    Mentre col profilo del pegasusqPlus, ho avuto dei risultati ottimi, sicuramente i più alti da quando ho l's3 (esclusa forse qualche rom samsung, come l'ottima imperium), il cell davvero non si scaricava mai e di notte, in 8-9 di sonno, mi consumava tipo il 2%.
    Ma il cell era abbastanza lento (ovviamente per i miei gusti), tapatalk andava più a scatti nello scroll, cosi come facebook, e ogni tanto il cell impiegava quel secondo in più per aprire le app.

    Sei tu che devi scegliere come vuoi usare il tuo cell

    Ah
    .. *-* grazie della lunga e approfondita spiegazione.... Comunque a me interesserebbe più il consumo della batteria...


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2672
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Racale
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Omnia , Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    Dopo aver letto tutti i vostri consigli sn arrivato alla conclusione che l'imperium 4.1.2 è quella che devo metter su in attesa di firmware migliori 4.3.
    Qual'è il miglior kernel per 4.1.2? e come posso procedere per "spingere" un pò il mio amato S3?

  4. #2673
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rotellino Visualizza il messaggio
    Ah
    .. *-* grazie della lunga e approfondita spiegazione.... Comunque a me interesserebbe più il consumo della batteria...


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 usando Androidiani App
    uuuuu mi hai fatto gli occhioni lucidi

    Allora, il tutto dipende da che rom vuoi montare, nel senso di gusti estetici.
    Ad ogni modo, qualsiasi rom metterai, ti consiglio di utilizzare il kernel boeffla, al momento sembra quello migliore, soprattutto con rom aosp/aokp, come cyano e sue derivate.
    Ma anche sulle samsung si è sempre comportato bene.
    Scegliti la rom e magari ne riparliamo per come settare il kernel

    Tanto le rom che trovi qui, sono tutte ottime e hanno tutte più o meno gli stessi consumi. Ovviamente le rom samsung consumano di meno.
    Ma settando bene una rom aosp/aokp, appunto col kernel, puoi avere consumi molto molto simili a rom samsung.

    Dipende tutto dal gusto grafico e da cosa ti serve in una rom. Esempio, le rom samsung fanno foto fantastiche e sicuramente migliori delle rom aosp/aokp, le rom samsung hanno il multiwindows e la radio, mentre le rom aosp/aokp, a parità di settaggi, sono leggermente più fluide.

    Fatti un giro di rom, guarda gli screenshoots (li trovi nella prima pagina di ogni rom), guarda i video su youtube e scegli quella che ti piace di più.
    Poi pensiamo al kernel ed ai settaggi, tanto oramai ho imparato bene bene come lavora il boeffla.

  5. #2674
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    fatemi capire una cosa, una rom di derivazione samsung esiste solo se esiste un firmware ufficiale da cui derivarla? Mi spiego, un ipotetico android 5 non uscirà mai per s3, quindi per averlo non potremo rivolgerci ad una rom tipo Imperium o Omega, ma a rom tipo Cyanogen?

  6. #2675
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGarret Visualizza il messaggio
    fatemi capire una cosa, una rom di derivazione samsung esiste solo se esiste un firmware ufficiale da cui derivarla? Mi spiego, un ipotetico android 5 non uscirà mai per s3, quindi per averlo non potremo rivolgerci ad una rom tipo Imperium o Omega, ma a rom tipo Cyanogen?
    Esattamente....
    No firmware Samsung, no party

  7. #2676
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Esattamente....
    No firmware Samsung, no party
    Quindi per avere Android 5.0 ci dovremo buttare sulla cyanogen

  8. #2677
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGarret Visualizza il messaggio
    Quindi per avere Android 5.0 ci dovremo buttare sulla cyanogen
    Forse... Potrebbe sempre esserci un miracolo
    Ma per ora godiamoci il presente, che già il modding ci porta mesi avanti, e invecchiate prima


    Ovviamente io no, perché sono immortale

  9. #2678
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rom stabile (android stock ) per s3?

  10. #2679
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agosti007 Visualizza il messaggio
    Rom stabile (android stock ) per s3?
    che intendi con android stock? non vuoi una rom su base samsung?, la vuoi google puro? stile nexus per intenderci

  11. #2680
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena sbrandizzato il mio s3 mettendo un firmware no brand ap: i9300xxemc2 csc: i9300itvemc1 e fatto il root v6.3, volevo sapere quale kernel sarebbe consigliato per il mio firmware per incrementare le prestazioni e se mi servisse anche una rom

    non riesco a capire cosa sono precisamente le rom, a me l's3 va bene cos' com'è di estetica con il firmware 4.1.2, da cosa ho capito le rom è come se lo sostituissero giusto?

    se cambio kernel va bene lo stesso? senza mettere una rom?
    Ultima modifica di galloz88; 20-11-13 alle 18:40

Pagina 268 di 700 primaprima ... 168218258266267268269270278318368 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy