CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 567 di 700 primaprima ... 67467517557565566567568569577617667 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,661 a 5,670 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di fioredeva

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wism Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono un possessore di galaxy s3 e sono vergine dal punto di vista del modding, ho sempre usato la ROM stock. Con il mio gs3 ho sempre lo stesso problema cioè non è velocissimo, ha degli impuntamenti e dopo circa un anno di utilizzo dall'ultimo reset totale la situazione ogni volta peggiora parecchi, portandomi a resettare un altra volta per riacquistare velocità.
    Chiedo a voi esperti, montare una ROM custom può migliorare le prestazioni anche sul lungo periodo? Che svantaggi avrei però rispetto allla rom stock?
    Quale ROM mi consigliate non ho nessuna richiesta particolare, solo velocità, batteria che non consumi più di prima e non avere svantaggi importanti rispetto alla ROM di samsung.
    Ciao e grazie
    Ciao allora io non parlerei di svantaggi ma di vantaggi perche montando una ROM di solito si ha un aumento prestazionale e poi avendo il telefono con permessi di root ti puoi permettere alcune cose che altrimenti non potresti fare ,tipo eliminare app di sistema per appesantire meno il terminale oppure puoi overclockkare la CPU per un aggiuntivo aumento di prestazioni.Ti consiglio prima di leggere qualche guida al riguardo.
    Invece per quanto riguarda la ROM io uso la slimkat con le gAPP mini ovvero il minimo indispensabile e il telefono e una bomba.
    Ovviamente bisogna vedere se vuoi restare su una ROM su base Samsung o cambiare ,tipo cyano o slimkat appunto.
    Se ti serve qualcosa chiedi pure

2.  
    Senior Droid L'avatar di Joker87

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

Ma il root si può avere anche con rom stock...

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Ma il root si può avere anche con rom stock...
    Il root lo puoi fare anche con ROM stock .
    Se lo vuoi fare assicurati di aver letto le guide e di aver salvato con un buckup la cartella efs che non si sa mai.
    Comunque non e un procedimento difficile basta seguire le varie guide che ti spiegano passo passo

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fioredeva Visualizza il messaggio
    Ciao allora io non parlerei di svantaggi ma di vantaggi perche montando una ROM di solito si ha un aumento prestazionale e poi avendo il telefono con permessi di root ti puoi permettere alcune cose che altrimenti non potresti fare ,tipo eliminare app di sistema per appesantire meno il terminale oppure puoi overclockkare la CPU per un aggiuntivo aumento di prestazioni.Ti consiglio prima di leggere qualche guida al riguardo.
    Invece per quanto riguarda la ROM io uso la slimkat con le gAPP mini ovvero il minimo indispensabile e il telefono e una bomba.
    Ovviamente bisogna vedere se vuoi restare su una ROM su base Samsung o cambiare ,tipo cyano o slimkat appunto.
    Se ti serve qualcosa chiedi pure
    ciao volevo chiederti come faccio ad overclockare la cpu del mio s3 considerando che ho su la cyanogen 11 android 4.4.4 banda base I9300XXEMG4 e mi da memoria 832 mb

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da colosimarodoc Visualizza il messaggio
    ciao volevo chiederti come faccio ad overclockare la cpu del mio s3 considerando che ho su la cyanogen 11 android 4.4.4 banda base I9300XXEMG4 e mi da memoria 832 mb
    Se non sbaglio la cyano dovrebbe averlo nelle opzioni pero magari mi sbaglio.
    Innanzitutto devi vedere se il kernel che monti ha l overclock perciò e meglio che chiedi nella sezione dove hai scaricato la ROM.
    Li di sicuro sapranno risponderti

7. Il seguente Utente ha ringraziato fioredeva per il post:

colosimarodoc (24-12-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io avrei un altra domanda. Per cambiare rom devo prima sbloccare il bootloader?

Poi per cambiare la rom devo anche cambiare il kernel? E che cosa è il kernel? 😁

Infine ho visto che alcuno cambiano anche il modem. È una cosa consigliabile?

Grazie per la risposta

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Poi per cambiare la rom devo anche cambiare il kernel? E che cosa è il kernel? ��

Grazie per la risposta
    Non c'è bootloader da sbloccare, forse solo da cambiare se hai bisogno della garanzia. (serve per azzerareil counter)
    Il kernel viene messo assieme alla rom che che scegli e dopo ci pensi se cambiarlo o meno.
    Il modem lo cambia per chi ritiene di avere scarso segnale nella zona in cui lo usa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie mille

Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Poi per cambiare la rom devo anche cambiare il kernel? E che cosa è il kernel? ��

Grazie per la risposta
    Per cambiare rom e metterne una cucinata,devi cambiare solo la recovery.Leggi prima qui,cosi da avere le idee più chiare https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

Cambiare il kernel è facoltativo.Lo puoi fare sia su rom originale (previo root e cambio di recovery) sia su rom cucinate.
    Il Kernel è un elemento fondamentale di qualsiasi sistema operativo perché è quello che sostanzialmente governa l’accesso all’hardware e ne distribuisce le risorse.(fonte internet)
    Il modem generalmente si cambia se hai problemi di ricezione o connessione.

Edit..
    Scusa Startrek,hai postato mentre scrivevo
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 24-12-14 alle 15:17
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Grazie per la risposta
    Se il telefono non e più in garanzia puoi anche saltare il passaggio per sbloccare il bootloader perche in parole povere il bootloader e un contatore che somma le volte che flashi con odin cosi se sei in garanzia e per qualche motivo devi portare ad aggiustare il telefono in assistenza loro sanno se e stato "manomesso ".
    Con lo sblocco del bootloader puoi riportare questo contatore a zero ,ma ripeto,se non e in garanzia non e necessario.
    Il kernel non e necessario cambiarlo .
    Il modem non lo toccare a meno che tu non sappia cosa stai facendo perche rischi di fare danni al telefono .
    Ci sono tutte le guide possibili su questo sito ,basta cercarle.
    Prima di cimentarvi col modding leggete e prima di tutto fate un backup della cartella efs.

Edit..
    Mi scuso anch'io ho visto dopo che avevate già risposto
    Ultima modifica di fioredeva; 24-12-14 alle 15:26

Pagina 567 di 700 primaprima ... 67467517557565566567568569577617667 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio