Revolytion e omega sono ottime sammy.
La cyanogen è l'incarnazione del progetto aosp. Ottima specie in abbinamento con il temasek kernel.
Originariamente inviato da kingalessandro
Grazie mille:-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi....scusate il disturbo,
siccome non ci capisco molto, vi volevo chiedere una dritta (il mio csc è questo I9300dbtemg3 ...non so se può esser utile).....siccome per motivi che non sto a spiegare ho dovuto aggiornare il cell a i9300xxemg4, poi grazie a dieguccio (SEMPRE SIA LODATO) ho rootato, fatto backup efs, azzerato counter e poi fatto un nandroid backup....io ora volevo buttarmi su delle rom belle, ma dieguccio (ANCORA SIA LODATO) mi ha allarmato dicendo che dato che ora come ora non ho la efs antecedente all'ultimo aggiornamento (che ha modificato la efs) sono costretto a mettere solo rom basate su MG4 o successive, ma io purtroppo non riesco a distinguere quali siano.....cioè....siccome sono un cavolo di nabbaccio, non riesco a capire il nesso....mi manca qualche nozione di base che non riesco a capire......cioé, da dove capite che una rom può andare bene per un cell con queste caratteristiche? (usate termini terra terra se potete) :
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300DBTEMG3
Bootloader_XXALE8
E cosa più importante....quali sono le cose che devo comparare per capire se quelle rom possono funzionare sul mio cell?? Vi prego illuminatemi perchè mi sto spremendo ma non ci capisco una cippa! =( =( =(
Originariamente inviato da dioig
Madonna la fotocopia di quello che mi servirebbe.. :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quanti dubbi
Vediamo di risolverli...
Visto che hai il modem emg4, già sai che non puoi mettere modem più vecchi. Ma solo quelli successivi. Dunque puoi mettere questo tipo di rom :
- ovviamente tutte le rom basate sul firmware emg4. E tutte quelle che usciranno dopo.
- puoi mettere TUTTE le rom aosp / aokp (tipo la cyano, rootbox, carbon, jellybeer, Slim bean, temasek, ecc...) perché queste rom non hanno mai modem, cioè ti lasciano quello che hai ora è dunque ti ritroverai il modem mg4 e tutto funzionerà.
- infine puoi mettere le rom samsung che durante l'installazione da aroma, ti permettono di scegliere che modem montare. In questo caso puoi (da aroma) o selezionare il modem emg4 e te lo reinstalla, oppure scegliere di NON flashare nessun modem, e ti ritroverai sempre l'mg4, proprio come sulle rom aosp. Un esempio di rom che ti permettono di fare ciò, sono le Imperium 14.1 e 12.x, quelle di slim80. Ad esempio se vuoi mettere la 14.1 (forse la migliore di tutte...), durante aroma puoi scegliere di non flashare nessun modem, e dopo l'installazione della rom ti ritroverai il modem emg4 e il cell perfettamente funzionante.
dioig (02-09-13)
Molto interessanteMa la mia domanda a sto punto è...che cos'è sto aroma? L'unica cosa che mi viene in mente è un profumo! Ahaha Comunque a parte le cavolate..è un tool di qualche tipo? Che magari sostituisce la cwm per montare le rom? Come funzia?
Tutto é più semplice di come sembra..
Una volta che che sei in modalità recovery, per installare la rom devi selezionare il file zip ( che contiene la rom da flashare ossia installare)..
Una volta che selezioni lo zip lui stesso ti farà entrare nell 'aroma installer, che altro non é che una modalità guidata dove ti propone tante cose ( ad esempio che tipo di kernel oppure che modem o la tastiera ecc)..
Quindi non devi fare altro che scegliere in base a quello che ti propone quello che più ritieni opportuno..
Se vuoi un consiglio, nella prima installazione lui stesso ti proporrà delle scelte, quindi se non sai cosa fare affidati a queste, e se in un secondo momento volessi cambiare qualcosa devi semplicemente reinstallare la rom senza alcun wipe (quindi non perderesti nulla delle scelte precedenti o configurazioni)..
P. S. Qui però siamo ot, quindi se hai qualche dubbio scrivi su aiuti e consigli sul modding..
I moderatori se lo ritenessero opportuno possono cancellare, mi scuso ovviamente
Ultima modifica di lorenzosicilia; 02-09-13 alle 11:27
dioig (02-09-13)