CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 70
Discussione:

[Guida] Modificare sfondi e colori StatusBar e MenùTendina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di alwayskin

Smartphone
    HTC One Black 32GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TopoMonko Visualizza il messaggio
    Salve Androidiani

Ho pensato di scrivere questa guida per chi, come me, è entrato nel mondo del modding ma che soprattutto ha iniziato a temare.. Dalle prime piccole modifiche, a veri e proprio temi
    Tutto ovviamente è iniziato da qua (Thanks a pglmro):
    - [Guida] Creazione Temi Universali
    - [Guida Avanzata] Creazioni Temi

In questa guida vi mostrerò dove andar a mettere le mani per modificare sfondo e colori riguardanti la statusbar e il menu a tendina delle notifiche (il cosiddetto "pull-down menu")

Cosa ci occorre:
    - Un programma per decompilare e ricompilare apk, ad esempio io utilizzo GalaxyS3 ModTool, Qui una guida per l'utilizzo (Thanks a devadip)
    - Notepad++ per poter editare file xml
    - Una tabella di colori esadecimale (ad esempio questa)

Per prima cosa occorre decompilare il file SystemUI.apk e framework-res.apk

• StatusBar

Colore Sfondo: Andare in SystemUi.apk/res/values/drawables.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <item type="drawable" name="status_bar_background">#ff1e1e1e</item>
      Colore Testo Batteria: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ffa6a6a6" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
      Colore Orologio: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
       <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff959595" android:ellipsize="none" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="3.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:includeFontPadding="false" />

• Menù a Tendina (Pull-Down Menù)

Colore Sfondo Header: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded_header.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <LinearLayout android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:background="#ff000000" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="39.0dip" android:baselineAligned="false"
      Colore Orologio Header: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded_header.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Expanded.Clock" android:textColor="#ffffffff" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="4.0dip" android:layout_marginTop="-3.0dip" android:singleLine="true" systemui:ampmSmall="true" />
      Colore Data Header:Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded_header.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <com.android.systemui.statusbar.policy.DateView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Expanded.Date" android:textColor="#ffcbcbcb" android:ellipsize="none" android:id="@id/date" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="8.0dip" android:layout_marginRight="4.0dip" android:maxLines="2" />
      Colore Testo Toggles: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_quick_setting_button.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <TextView android:textSize="@dimen/quick_setting_button_text_size" android:textColor="#ffafc5dc" android:gravity="center" android:id="@id/btn_text" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/quick_setting_button_text_height" android:includeFontPadding="false" />
      Colore Sfondo Barra Luminosità: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/brightness_controller" android:background="#ff000000" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="56.0dip">
      Colore Sfondo "In corso": Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/onGoingCart" android:background="#ff293945" android:focusable="true" android:visibility="gone" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_height">
      Colore Sfondo "Notifiche": Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/notificationCart" android:background="#ff293945" android:visibility="gone" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_height">

Ora non vi resta che ricompilare il tutto

Questo è tutto quello che ho imparato e che attualmente so
    Se qualcuno vuole suggerirmi qualcos'altro da aggiungere che ben venga!
    Spero di esservi stato utile!
    ciao io ho seguito la tua guida modificando quello che mi interessava però poi quando sostituisco l'apk ricompilato nella cartella "system\app" (con solid explorer) e riavvio il cell le modifiche non si attuano ed in più non mi compare la status bar e nemmeno lo sfondo e sono costretto a rimettere il "SystemUI.apk" originale e riavviare per far tornare tutto com'era.. sai dirmi dove sto sbagliando??

2.  
    Senior Droid L'avatar di skricciolo1981

Ringraziamenti
    2,153
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skricciolo1981 Visualizza il messaggio
    Scusa topo..invece per aggiungere uno sfondo al menu a tendina?(come per esempio ha adesso "ultimarom",o come quello che si può fare dal 3minit) grz

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    niente?......

Androidiano VIP L'avatar di TopoMonko

Smartphone
    Note 4 - G4

Ringraziamenti
    381
    Ringraziato 593 volte in 437 Posts
    Predefinito

Scusa topo..invece per aggiungere uno sfondo al menu a tendina?(come per esempio ha adesso "ultimarom",o come quello che si può fare dal 3minit) grz

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Devi creare una png denominata "back" e metterla in drawable-xhdpi
    Puoi prendere come esempio per capire meglio una tendina dal thread di diegomattia e vicky!

Quote Originariamente inviato da alwayskin Visualizza il messaggio
    ciao io ho seguito la tua guida modificando quello che mi interessava però poi quando sostituisco l'apk ricompilato nella cartella "system\app" (con solid explorer) e riavvio il cell le modifiche non si attuano ed in più non mi compare la status bar e nemmeno lo sfondo e sono costretto a rimettere il "SystemUI.apk" originale e riavviare per far tornare tutto com'era.. sai dirmi dove sto sbagliando??
    Mmm dopo che copi la nuova SystemUi in system/app dai i permessi prima di riavviare??
    HTC One - Black Pearl 32GB

Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"

5. Il seguente Utente ha ringraziato TopoMonko per il post:

skricciolo1981 (12-05-13)

Ringraziamenti
    2,153
    Predefinito

Devi creare una png denominata "back" e metterla in drawable-xhdpi
    Puoi prendere come esempio per capire meglio una tendina dal thread di diegomattia e vicky!

ok grazie mille,se per favore o mi dici tu la dimensioni del png e il percorso dove sostituire o aggiungere...o mi linki il 3D...per cortesia

Smartphone
    Note 4 - G4

Ringraziamenti
    381
    Predefinito

ok grazie mille,se per favore o mi dici tu la dimensioni del png e il percorso dove sostituire o aggiungere...o mi linki il 3D...per cortesia
    720x1280
    Devi chiamarla "back" e metterla in drawable-xhdpi

8. Il seguente Utente ha ringraziato TopoMonko per il post:

skricciolo1981 (12-05-13)

Ringraziamenti
    2,153
    Predefinito

720x1280
    Devi chiamarla "back" e metterla in drawable-xhdpi
    back o "back".....non trovo questa directory...il percorso preciso da ES File Explorer?

Androidiano VIP L'avatar di Ragz

Smartphone
    galaxy s3 galaxy s2 nexus

Ringraziamenti
    1,018
    Ringraziato 1,003 volte in 592 Posts
    Predefinito

back o "back".....non trovo questa directory...il percorso preciso da ES File Explorer?
    apri il systemUi, vai in res,drawable-xdpi e crei (o sostituisci quella esistente) una .png di nome back
    PROVA LA MIA ROM,NON TE NE PENTIRAI !

11. Il seguente Utente ha ringraziato Ragz per il post:

skricciolo1981 (13-05-13)

Androidiano VIP L'avatar di devadip

Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

ma quando ricompili il systemui, il log cosa ti riporta?
    Se c'è qualche errore ( e sicuramente c'è ) lo vedi da quel file di testo.

13. Il seguente Utente ha ringraziato devadip per il post:

TopoMonko (13-05-13)

Androidiano L'avatar di alwayskin

Smartphone
    HTC One Black 32GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Mmm dopo che copi la nuova SystemUi in system/app dai i permessi prima di riavviare??
    uhm.. non mi pare.. come faccio?

Smartphone
    Note 4 - G4

Ringraziamenti
    381
    Predefinito

uhm.. non mi pare.. come faccio?
    Dopo che copi l'apk.. tieni premuto su di essa, autorizzazioni, e metti rw-r--r-- cone tutte le altre... poi riavvi!

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio