Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi,
io sul mio S3 ho messo la cyanogen 10.1 stable e questo meraviglioso kernel.
Ho provato diversi profili e settaggi ma non ho quasi mai raggiunto le 3 ore di schermo.
L'uso che ne faccio è: parecchi messaggi su whatsapp e sms più di 200 tra inviati e ricevuti. Un 40 min di chiamate, 3g sempre acceso .
Uso autostarts per controllare gli avvii ecc e greenify per ibernizzare le app. Ho ibernizzato fb e altro tranne wapp e viber. Per ora quella che è andata meglio è il profio di zzmove con UV. Ho provato gli altri tipo anche il primo che c'è in prima pagina che in teoria doveva offrire minori consumi, ma sono arrivato a consumare il 10% in 1h con 3 min di schermo ( mi sembra esagerato).
Come modem utilizzo il BUEMA1 in quanto ho vodafone.
Mi consigliate, in base alle vostre esperienze, il miglior profilo? Vorrei arrivare alle 20 h con 4h di schermo come facevo con l'imperium ( stock moddata)!.
Grazie in anticipo
ps: se non sono stato abbastanza esaustivo ditemelo ;)
-
Enr1988, qual'è il miglior profilo che mi da un equilibrio tra batteria e performance? Vorrei giocare a Real Racing "fluidamente" e allo stesso tempo salvare un po di batteria ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fraa89
Ciao Ragazzi,
io sul mio S3 ho messo la cyanogen 10.1 stable e questo meraviglioso kernel.
Ho provato diversi profili e settaggi ma non ho quasi mai raggiunto le 3 ore di schermo.
L'uso che ne faccio è: parecchi messaggi su whatsapp e sms più di 200 tra inviati e ricevuti. Un 40 min di chiamate, 3g sempre acceso .
Uso autostarts per controllare gli avvii ecc e greenify per ibernizzare le app. Ho ibernizzato fb e altro tranne wapp e viber. Per ora quella che è andata meglio è il profio di zzmove con UV. Ho provato gli altri tipo anche il primo che c'è in prima pagina che in teoria doveva offrire minori consumi, ma sono arrivato a consumare il 10% in 1h con 3 min di schermo ( mi sembra esagerato).
Come modem utilizzo il BUEMA1 in quanto ho vodafone.
Mi consigliate, in base alle vostre esperienze, il miglior profilo? Vorrei arrivare alle 20 h con 4h di schermo come facevo con l'imperium ( stock moddata)!.
Grazie in anticipo
ps: se non sono stato abbastanza esaustivo ditemelo ;)
Carica il tel fino al 100%, attiva BBS e tieni il tel a schermo spento per almeno 1h, poi hosti il file di dump su dropbox o simili e mi invii il link che do un'occhiata se ci sono wakelocks , alarm ecc che ti drenano la batteria. Solo così posso aiutarti!
Per il profilo dovrebbe andare bene quello del 150413 basato su pegasusq
PS. Se hai servizi di localizzazione attivi, disattivarli ;)
-
Quote:
Orla001
Enr1988, qual'è il miglior profilo che mi da un equilibrio tra batteria e performance? Vorrei giocare a Real Racing "fluidamente" e allo stesso tempo salvare un po di batteria ;)
Puoi provare quello del 150413 senza UV, e magari aumentare la frequenza dello step 1 della GPU da 160 a 266 con stweaks, non dovrebbe laggare, male che vada metti zzmove+optimized..
-
Quote:
Enr1988
Qualità immagini insufficiente...ma sembra che k9mail ti porta via tanta batteria...
ho messo il profilo del 1504 senza uv, facendo wipe cache, dalvik.
Ibernate tutte le app a parte whatsapp e k9mail con sincro a 5minuti (posso alzarlo massimo a 10min o 15)
gemini ho bloccato l'autorun di quasi tutte le app.
2.05 ore di chiamata
1.30 ore di schermo
wifi sempre acceso ma collegato occasionalmente
3g sempre acceso quando non collegato in wifi.
non ho widget attivi se non il clock meteo nella lockscreen con sincro ogni 6ore.
Ma come fate a fare 4h di schermo ???!?!?
Ecco gli screen nuovi, fatti oggi.
http://img819.imageshack.us/img819/1370/nvkr.png
http://img841.imageshack.us/img841/9149/1pkb.png
http://img801.imageshack.us/img801/2261/zabd.png
http://img703.imageshack.us/img703/749/2aeg.png
http://img202.imageshack.us/img202/8000/njvf.png
Grazie in anticipo per i consigli
-
Quote:
lyper
K9mail ti consuma batteria peggio di una Ferrari, poi secondo me con il tuo uso con le due ore di chiamate, trovo difficile fare le 4h di schermo con la batteria originale..
-
Quote:
Enr1988
Carica il tel fino al 100%, attiva BBS e tieni il tel a schermo spento per almeno 1h, poi hosti il file di dump su dropbox o simili e mi invii il link che do un'occhiata se ci sono wakelocks , alarm ecc che ti drenano la batteria. Solo così posso aiutarti!
Grazie della risposta. Ho installato BBS, ho messo anche il profilo che mi hai detto, ora sto ricaricando e domani faccio come mi hai detto.
Fai conto che oggi ho fatto 15h di accensione con un 70 messaggi ( connessioni tutte accese) , 2h e 30 di schermo e 40 min su viber. cellulare morto.
-
Quote:
Originariamente inviato da Fraa89
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
Grazie della risposta. Ho installato BBS, ho messo anche il profilo che mi hai detto, ora sto ricaricando e domani faccio come mi hai detto.
Fai conto che oggi ho fatto 15h di accensione con un 70 messaggi ( connessioni tutte accese) , 2h e 30 di schermo e 40 min su viber. cellulare morto.
K9 è un massacro. Io l'ho levato tempi fa per quel motivo. Peggio di google+
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Enr1988
K9mail ti consuma batteria peggio di una Ferrari, poi secondo me con il tuo uso con le due ore di chiamate, trovo difficile fare le 4h di schermo con la batteria originale..
eh purtroppo uso tanto il telefono per lavoro (2ore al giorno di chiamate sono anche poche).
ma un client mail imap affidabile alternativo a kmail?
magari arrivare a 2ore e un po di schermo :)
-
Quote:
lyper
eh purtroppo uso tanto il telefono per lavoro (2ore al giorno di chiamate sono anche poche).
ma un client mail imap affidabile alternativo a kmail?
magari arrivare a 2ore e un po di schermo :)
Aqua mail pro
-
https://www.dropbox.com/s/4iv4q2m903...atteryStat.zip
Ecco gli screen dopo averlo caricato al massimo. Ho fatto gli screen dopo 2 ore di accensione senza utilizzo ( schermo spento).
l'ho trovato al 95% dopo due ora senza utilizzo.
Grazie
-
Quote:
Fraa89
Non si capisce molto..poi non è l'app che ti avevo consigliato ( betterbatterystats) cmq da quello che ricordo dai post precedenti devi in assoluto eliminare k9mail, disattivare cmq il WiFi quando vai in 3g e non lasciarlo sempre accesso, se no fa sempre scansioni delle reti vicine e ti consuma batteria..
Edit. Dovevi postarmi un file del genere https://db.tt/0DMRSgxp
-
Quote:
pierluigi1
Aqua mail pro
Grazie mille. Al momento ho messo la versione free con sincro a 10 minuti (non so cosa cambi da quella pro) e ho tolto k9mail.
Vediamo se drena di meno.
Oggi non posto screen perchè ho usato molto gps con navigatore google, quindi non sarebbe fedele come altri giorni.
Comunque a spanne mi sembrava consumasse meno batteria col profilo del 04luglio. Solo impressione ?
-
Un dubbio, da due giorni il del in carica di notte si spegne.
Ho aggiornato kernel e ROM entrambi temasek e fatto il restore del profilo definitivo. Qualcuno ha in mente se c'è un opzione da qualche parte del kernel che si occupa di questo ?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
lyper
Grazie mille. Al momento ho messo la versione free con sincro a 10 minuti (non so cosa cambi da quella pro) e ho tolto k9mail.
Vediamo se drena di meno.
Oggi non posto screen perchè ho usato molto gps con navigatore google, quindi non sarebbe fedele come altri giorni.
Comunque a spanne mi sembrava consumasse meno batteria col profilo del 04luglio. Solo impressione ?
Guarda io ho usato il profilodefinitivo quello del post 167 e mi sono trovato benissimo. Ora sto provando altro profilo e poi vedo. Fa così anche tu così vedi che usare
-
Ciao ragazzi ho messo da poco tempo la ROM carbon (stupenda, fantastica è dire poco) è in più ho flashato questo kernel temasek! Non sono molto esperto per quanto riguarda i settagi ma vorrei un po più di durata della batteria che dura veramente poco! Che cosa devo fare? Grazie dell aiuto
-
Quote:
andrewspn
Ciao ragazzi ho messo da poco tempo la ROM carbon (stupenda, fantastica è dire poco) è in più ho flashato questo kernel temasek! Non sono molto esperto per quanto riguarda i settagi ma vorrei un po più di durata della batteria che dura veramente poco! Che cosa devo fare? Grazie dell aiuto
Prima pagina, 2nd post, profilo 150413 ;)
-
Quote:
Non si capisce molto..poi non è l'app che ti avevo consigliato ( betterbatterystats) cmq da quello che ricordo dai post precedenti devi in assoluto eliminare k9mail, disattivare cmq il WiFi quando vai in 3g e non lasciarlo sempre accesso, se no fa sempre scansioni delle reti vicine e ti consuma batteria..
Edit. Dovevi postarmi un file del genere
https://db.tt/0DMRSgxp
Scusami domani lo faccio!! ;)
-
Quote:
Enr1988
Edit. Dovevi postarmi un file del genere
https://db.tt/0DMRSgxp
Come Promesso eccoti il file con l'app che mi hai detto tu! Grazie
https://www.dropbox.com/s/y98y51xtgb..._102811401.txt
in quasi tre ore di non utilizzo completo ho consumato il 5% con wifi.
Ora il consumo è cosi: sono all'80% con 1 h di schermo e circa 50 mex scambiati tra viber wapp e sms sotto rete wifi.
-
Quote:
Fraa89
Come Promesso eccoti il file con l'app che mi hai detto tu! Grazie
https://www.dropbox.com/s/y98y51xtgb..._102811401.txt
in quasi tre ore di non utilizzo completo ho consumato il 5% con wifi.
Ora il consumo è cosi: sono all'80% con 1 h di schermo e circa 50 mex scambiati tra viber wapp e sms sotto rete wifi.
È tutto OK, anche essere all80% con 1h di schermo è ottimo.. Posta il file di dump quando sarai arrivato al 5% di batteria dopo il tuo normale uso...ciao
-
ho testato il profilo zzmove con uv ma non è andato bene.blocchi mai visti primi ed oggi riavvio.sono tornato al profilodefinitivo di corsa....:-)
-
Quote:
pierluigi1
ho testato il profilo zzmove con uv ma non è andato bene.blocchi mai visti primi ed oggi riavvio.sono tornato al profilodefinitivo di corsa....:-)
Io non ho avuto alcun problema XD
-
Quote:
kingalessandro
Io non ho avuto alcun problema XD
Capita che ci siano differenze tra telefoni. Ora provo la carbon 4.3
-
Bene. Altra giornata, altri test dopo aver tolto k9mail e installato aqua mail (versione free).
Sempre solita cosa, quindi ibernate tutte le app.
NOVITA'! mi trovo allarmi e tanti wakelock.
Servizi GOOGLE mangiano il 37% di batteria! cosa può essere ???
Tanti NLPWAKELOCK ma ho disabilitato GPS e servizi di localizzazione e WIFI (a parte 2 secondi per un check-in su foursquare)
Solite 2h di chiamata e 1h e 30 di schermo!
I risultati non mi sembrano buoni.
Soluzioni ? Vi allego gli screenshot.
Grazie in anticipo per le risposte.
http://imageshack.us/a/img853/8608/dvbe.png
http://imageshack.us/a/img443/8907/ab2s.png
http://imageshack.us/a/img197/4586/zb5x.png
http://imageshack.us/a/img30/7164/9n30.png
http://imageshack.us/a/img27/6591/tyhs.png
http://imageshack.us/a/img692/264/0xqh.png
-
Quote:
lyper
Bene. Altra giornata, altri test dopo aver tolto k9mail e installato aqua mail (versione free).
Sempre solita cosa, quindi ibernate tutte le app.
NOVITA'! mi trovo allarmi e tanti wakelock.
Servizi GOOGLE mangiano il 37% di batteria! cosa può essere ???
Tanti NLPWAKELOCK ma ho disabilitato GPS e servizi di localizzazione e WIFI (a parte 2 secondi per un check-in su foursquare)
Solite 2h di chiamata e 1h e 30 di schermo!
I risultati non mi sembrano buoni.
Soluzioni ? Vi allego gli screenshot.
Grazie in anticipo per le risposte.
Se non erro ci sta un bug di android 4.3... che fa consumare un sacchi di batteria. E la causa pare risieda proprio in google service... ;) Facendo una ricerca nel forum di certo trovi... :)
-
Quote:
satoshi
Se non erro ci sta un bug di android 4.3... che fa consumare un sacchi di batteria. E la causa pare risieda proprio in google service... ;) Facendo una ricerca nel forum di certo trovi... :)
ho rootbox 4.2.2, mai avuto 4.3. :)
-
Quote:
Enr1988
È tutto OK, anche essere all80% con 1h di schermo è ottimo.. Posta il file di dump quando sarai arrivato al 5% di batteria dopo il tuo normale uso...ciao
Ciao Enr,
ti posto il file dump di ieri, l'ho fatto quando avevo il 16% perchè mi serviva ricaricarlo. Cmq questi sono i risultati.
Ho avuto un grosso calo in un certo momento, anche se stavo facendo poco, mentre la mattina calava in modo costante utilizzandolo di più. Ho notato che ha cominciato a calare di brutto mentre avevo il 3g attivo. Forse il BUEMA1 con la 10.1 della cyanogen non vanno molto daccordo.
https://www.dropbox.com/s/dpcv7c3nuy..._223015658.txt
Grazie
-
Provata la carbon 4.3 sn tornato alla 4.2.2 :-)
-
Quote:
Fraa89
Ciao Enr,
ti posto il file dump di ieri, l'ho fatto quando avevo il 16% perchè mi serviva ricaricarlo. Cmq questi sono i risultati.
Ho avuto un grosso calo in un certo momento, anche se stavo facendo poco, mentre la mattina calava in modo costante utilizzandolo di più. Ho notato che ha cominciato a calare di brutto mentre avevo il 3g attivo. Forse il BUEMA1 con la 10.1 della cyanogen non vanno molto daccordo.
https://www.dropbox.com/s/dpcv7c3nuy..._223015658.txt
Grazie
Non ci sono consumi anomali...
-
Enr gli ultimi settaggi li ho fatti con il profilo del 1504 senza uv. Tutto ok ma vorrei osare ancora un po' con la batteria.
Provo il profilodefinitivo del post 167, pensi possa andare meglio ??
Ho provato il maxbattery delle prime pagine ma il cel non ha retto 1 minuto. Subito freeze e doppio riavvio. forse per gli uv ?
Poi ho notato che a livello di wakelock ora con aqua mail sono a posto, tengo sempre disabilitato tutta la localizzazione e i consumi sono buoni. Però appena abilito per 1 minuto la localizzazione per usare tag/foursquare ecc.. poi lo disabilito mi parte il nlpwakelock o altri relativi sempre alla localizzazione (tipo 28-30% consumo) e la batteria crolla. Risolvo riavviando il telefono. Si può evitare e risolvere in altro modo ??
Domanda forse stupida, se dovessi flashare la rom 4.3 di temasek posso flashare anche il kernel (ovviamente versione cm10.2) e usare i tuoi profili ??
Grazie.
-
Quote:
lyper
Enr gli ultimi settaggi li ho fatti con il profilo del 1504 senza uv. Tutto ok ma vorrei osare ancora un po' con la batteria.
Provo il profilodefinitivo del post 167, pensi possa andare meglio ??
Ho provato il maxbattery delle prime pagine ma il cel non ha retto 1 minuto. Subito freeze e doppio riavvio. forse per gli uv ?
Poi ho notato che a livello di wakelock ora con aqua mail sono a posto, tengo sempre disabilitato tutta la localizzazione e i consumi sono buoni. Però appena abilito per 1 minuto la localizzazione per usare tag/foursquare ecc.. poi lo disabilito mi parte il nlpwakelock o altri relativi sempre alla localizzazione (tipo 28-30% consumo) e la batteria crolla. Risolvo riavviando il telefono. Si può evitare e risolvere in altro modo ??
Domanda forse stupida, se dovessi flashare la rom 4.3 di temasek posso flashare anche il kernel (ovviamente versione cm10.2) e usare i tuoi profili ??
Grazie.
1.potrebbe migliorare, ma solo provando avresti la risposta
2. Sicuramente gli UV nn compatibili col tuo Soc
3.non lo so..
4.si puoi farlo tranquillamente, i profili funzionano con qualsiasi versione del kernel 10.1/2
-
Quote:
Enr1988
3.non lo so..
4.si puoi farlo tranquillamente, i profili funzionano con qualsiasi versione del kernel 10.1/2
Anche io sono in procinto di passare alla cm 10.2 di temasek ovviamente mettendo poi il suo kernel solo che se si fanno gli aggiornamenti poi bisogna flashare ogni volta il kernel visto che la ROM ne ha uno diverso da quello che ho capito.... O sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi1
Quote:
3.non lo so..
Anche io sono in procinto di passare alla cm 10.2 di temasek ovviamente mettendo poi il suo kernel solo che se si fanno gli aggiornamenti poi bisogna flashare ogni volta il kernel visto che la ROM ne ha uno diverso da quello che ho capito.... O sbaglio?
Esatto
-
Quote:
Enr1988
3.non lo so..
Come non detto. anche il profilo del post 167 da gli stessi problemi del maxbattery. freeze e reboot del telefono appena messo, quindi l'ho tolto subito.
Al momento sto riprovando il profilo zzmov del 4luglio (in prima pagina), se non andrà meglio proverò a tornare al profilo del 1504, anche se a pelle lo trovo un po' meno reattivo e fluido rispetto a quello del 1504.
Altre idee ?
Grazie per il supporto.
-
Quote:
Originariamente inviato da lyper
Quote:
3.non lo so..
Come non detto. anche il profilo del post 167 da gli stessi problemi del maxbattery. freeze e reboot del telefono appena messo, quindi l'ho tolto subito.
Al momento sto riprovando il profilo zzmov del 4luglio (in prima pagina), se non andrà meglio proverò a tornare al profilo del 1504, anche se a pelle lo trovo un po' meno reattivo e fluido rispetto a quello del 1504.
Altre idee ?
Grazie per il supporto.
Ci sono degli ottimi profili integrati con stweaks.....
-
Quote:
lyper
Altre idee ?
Grazie per il supporto.
Quello del 1504 è quello"definitivo" senza UV ;)
-
Quote:
almaximo
Domanda....io ho una nightly del 7 ottobre della cm 10.2 ed ho messo lo zip su cyandelta.
Oggi c e' la nightly dell' 8 ma cyandelta mi dice che non ci sono aggiornamenti per la mia rom.
Io capisco che la mia rom non è' stata aggiornata anche se c'è' una nuova nightly.esatto?
Se io aggiorno manualmente mettendo quella dell'8 non metto una evoluzione di quella che ho se ho ben capito altrimenti cyandelta mi darebbe l aggiornamento.
-
Quote:
pierluigi1
Domanda....io ho una nightly del 7 ottobre della cm 10.2 ed ho messo lo zip su cyandelta.
Oggi c e' la nightly dell' 8 ma cyandelta mi dice che non ci sono aggiornamenti per la mia rom.
Io capisco che la mia rom non è' stata aggiornata anche se c'è' una nuova nightly.esatto?
Se io aggiorno manualmente mettendo quella dell'8 non metto una evoluzione di quella che ho se ho ben capito altrimenti cyandelta mi darebbe l aggiornamento.
Sono ot...scusatemi
-
Tutti qui che proviamo questo kernel! Sto usando i settaggi zzmove UV con la temaseak rom. Vi faccio sapere :D
-
Quote:
Locaa92
Tutti qui che proviamo questo kernel! Sto usando i settaggi zzmove UV con la temaseak rom. Vi faccio sapere :D
Si facci sapere perchè voglio fare uguale