Facendo un poco di UV hai autonomia in piú. :)
Visualizzazione stampabile
C'è qualche Rischio Undervoltando?
XD . Allora uso il profilo che mi hai linkato visto che hai detto che non consuma tanto! Per curiosità che ROM hai tu?
Hai riscontrato però un calo di performance nei giochi sempre con lo stesso profilo che mi hai linkato? Non uso giochi pesanti, Subway surfes e quelle cacatine li XD
Sulla AOKP quale devo mettere? AOKP 4.2.2 quindi la versione per CM10.1? rotfl rotfl rotfl
Si ma :o quale delle 4 versionii? D:
Che differenza c'è tra quello di Boeffla e quello Wolfson? Tu quale hai?
Oppps, ero arrivato al secondo D: :o
Grazie ;)
Allora, da bravo utente mi so letto i primi post :D
Più che altro ora vorrei qualche consiglio su quale tra i profili di enr1988 (che ringrazio in anticipo) usare :D
Prima cosa, vorrei ancora mantenermi su rom 4.2.2 (forse metto la liquidsmooth, dopo aver tenuto per un bel pò la jellybeer).
Finora avevo usato solo googy e siyah (davvero ottimi), anche per via del dual boot. Ma ora voglio una sola rom e un solo kernel.
Su xda ci sono tanti kernel aosp/aokp, qualcuno che si è fatto un bel giro con i vari kernel, mi confermate che questo (per chi non vuole il dual boot) è il miglior kernel per le aosp/aokp???
Ecco la domande principali :
-venendo da rom sammy, sono più propenso alle prestazioni, con un piccolo occhio di riguardo sui consumi. Ma essendomi fissato con un paio di giochi pesantucci (fifa14 e modern combat) vorrei appunto un profile performante e che mi faccia girare in maniera veloce la rom.
Il profilo giusto per me è quello definitivo di enr1988 che si trova al post 167???? :D
Oppure questo profilo è consigliato a chi non gioca tanto, o comunque a chi ricerca soprattutto ottimi consumi???
Premetto che non sono mai stato un gran tifoso dell'uv, ho la sensazione (personalissima) che il cell ralllenti e che non ci sia un effettivo vantaggio a livello di consumi (mentre con uv posso confermare che il cell scalda di meno in situazioni pesanti).
-non vorrei usare stweaks profile, ma mettere i valori a mano (più divertente :D), dove posso trovare i valori, uno ad uno, del profilo definitivo??? Ovviamente se mi consigliate questo e non uno di quelli al secondo post :D
-ho letto la differenza tra boeffla e wilson, sarei più orientato su quest'ultimo perchè lavora con stweaks, dunque non dovrei usare un ulteriore app (quella del boeffla).
La domanda è : anche col wilson ho un buon sound? Oppure il boeffla è di gran lunga migliore nel suono??? :D
Per ora questo mi preme, di solito uso i kernel stock cosi come sono, ma seguendo questo thread, tutti scrivono di aver avuto un netto miglioramento con i vari profili di enr :D
P.S. domandina personale per gli amanti delle aosp/aokp : da buongustai, quale rom aosp/aokp vi ha davvero stupiti a livello di qualità generale??
So che c'è il thread dei consigli, ma usando il temasek, vuol dire che usate tante rom aosp/aokp e dunque mi potete indirizzare su una ben specifica.
Ho provato l'illusion (bella di grafica ma povera di contenuti), la jellybeer (finora la mia preferita, ho aperto il thread, lo sviluppo è fermo, ma la rom è davvero piena di chicche), ho provato la cyano 10.1 (stabile e ottima, ma appunto è una cyano, troppo povera...), la rootbox (che resta tra le migliori...) e la sentinel (più veloce della cyano anche se poco personalizzabile). Gradisco di più le rom linaro, molto più performanti di quelle senza i moduli linaro.
Potrei provare la temasek, ma quella rom si aggiorna praticamente ogni 2 ore :D
Scusate il post lunghissimo, grazie in anticipo a chi mi schiarirà un pò le idee :D
I profili li trovi tutti da mettere a mano.basta cercarli e copiarli visto che ti diverte.quale usare è soggettivo ma di fondo tendono a cercare un buon compromesso tra prestazioni e consumi: la cosa migliore è provarli cosi ti fai tu la tua idea e poi la trasmetti ad altri utenti.io ora sto usando zzmove ma prima usavo quello del post 167, mi sto facendo una mia idea poi ne parlerò.
Io uso carbon 1.8 e mi trovo cosi bene che non ci penso neanche a cambiare ROM; ieri ho fatto 27h di carica e 3 circa di screen senza mai un intoppo o un riavvio da luglio .altri l hanno tolta perché non si sono trovati bene....provare è l unica :-)
1. Ti consiglio di passare ormai alle 4.3, stabili quanto le 4.2.2 e leggermente più fluide
2.secondo me e tanti altri questo é un ottimo kernel! Non c'è "il migliore"o il "peggiore", ma quello che più si avvicina alle esigenze personali( es. Per me è favoloso perché lo configuro come meglio credo tramite stweaks, non presenta la possibilità per il dualboot e qsto per me è un vantaggio, sempre aggiornato ecc..)
3 . Per configurarlo basta ke ti scarichi uno qualsiasi dei profili su base pegasusq o zzmove e li apri con un editor di testo( anche sul pc con notepad+ o qualcosa del genere :p )
4. Vai di wolfson, non cambia praticamente nulla
5.come rom scegli quella che vuoi,tanto sono tutte allo stesso livello...io uso la Temasek, o la Carbon, in passato come te ho usato la Jellybeer
Ps.se nn vuoi smanettare troppo con le impostazioni su stweaks, basta mettere un zzmove+ optimized e vai come un fulmine visto che nn ti interessa tanto il consumo batteria..un leggero UV te lo consiglio per le stesse cose che hai detto tu..
Grazie mille :D
Più leggo il thread e più noto che il settaggio "definitivo" è quello che ha riscosso più successo :D
Mi sa che inizierò da lì.
Ecco il capo del temasek in persona :D
Grazie per la risposta molto dettagliata, sarà un piacere partecipare al thread.
Avevo notato che rinominando i profili in .txt, erano semplici blocchi note :D
I kernel li ho sempre usati stock o al massimo con qualche piccolo settaggio. Ma leggendo le tante pagine del thread (più leggo e meno chiedo :D) ho notato che il temasek rende di più con i tuoi settaggi, dunque perchè perdere tempo a tenerlo stock per un pò??? rotfl
Inizierò dal profilo definitivo, quello al post 167. Soliti 3-4 cicli e vedo come mi trovo.
Se vado lento coi giochi, magari provo qualcuno con lo zzmove+ come mi hai suggerito.
Col profilo definitivo, è già applicato un leggero UV oppure è senza UV????
Va bene anche sul kernel temasek per le cm10.2???
Grazie in anticipo :D
P.S. La carbon basata su android 4.3 quale sarebbe??? Mi sa che la 1.8 (l'ultima stable) sia ancora su 4.2.2
Ciao a tutti.
ho flashato da ieri questo kernel con settaggi di Enri del 04luglio. monto rootbox 4.2.2 ma non riesco a fare più di 1ora e 45 di schermo! praticamente non è cambiato niente dal kernel della rootbox. ho fatto 10ore di carica fino ad adesso con in mezzo un recharge di 1 ora e mezzo, totale 2.30 h di schermo.
consigliate di mettere il profilo definitivo del post 167 ?
Sto monitorando tramite bbs ma i partial wakelocks più frequenti sono audioout_2 e connettivityservice.
domanda niubba, io ho fatto il restore del profilo tramite stweaks profile.. ma facendo così posso evitare di usare e toccare stweaks normale ?? Cioè se non ho capito male da Stweaks vado a modificare i parametri che prendo dal profilo tramite il restore ??
Si quello del post 167 ha impostato l'UV relativo la mio dispositivo...quindi ad alcuni può dare problemi...
Si va bene anche per la 10.2(4.3)
Ragazzi la parola "stabile" per quanto mi riguarda non ha nessuna valenza, le varie nightly, weekly ecc..vanno alla grande ;)
Se scarico carbon 4.3 debbo cambiare il temasek che ho sulla 1.8 e che è del 25 luglio o posso tenerlo riflasharlo e rimettere uno dei profili di enr?
Nuovo aggiornamento Kernel del 300913
Changelog:
Up to linux 3.0.97
Fix mobile network indicator
Mali:Gpu clock and voltage control-update in Asv detection on boot
ex-Fat support
ecc....
Grazie mille per le indicazioni. Non sono ancora riuscito a fare questa procedura, ma appena riesco la faccio e monto il tuo profilo del 1504 (il fix permission non l'ho mai fatto, non crea problemi vero?).
Posto gli attuali screen utilizzando il kernel del 12.08 e il tuo profilo del 04 luglio + tutte le app ibernate con greenify (a parte k9mail con sincro ogni 5minuti e whatsapp).
La situazione utilizzando greenify è nettamente migliorata rispetto a ieri, con quasi 2ore e 15 di schermo con tanto uso di chiamate, ma vorrei migliorare ancora.
E' consigliabile mettere l'ultimo kernel rilasciato o va bene quello del 12.08 ??
Che ne dite degli screen ? C'è sempre tanto audioout2 e il wakelock di k9mail (normale con il sincro a 5minuti) ma sempre tanto POWERMANAGERSERVICE !!!?!
Allegato 83754Allegato 83753Allegato 83752Allegato 83755Allegato 83756
Il kernel è una bomba grazie a Enr1988 per i settaggi , oggi 1g e 1h di autonomia con 4:40h di schermo :)
Io avevo installato il googy max, poi ho installato l ultimo temasek 10.2 (quello del 30 settembre) e mi si blocca il cellulare, quelle volte che si avvia si blocca dopo poco e devo riavviarlo, con il googy va alla perfezione... Fatto anche la pulizia della cartella int.id
[QUOTE=pierluigi1;4595573]Oggi ho fatto un giro su pagina Facebook di Carbon. La gente sembra essere molto contenta della stabilitàQUOTE]
[QUOTE=pierluigi1;4595583][QUOTE=pierluigi1;4595573]Oggi ho fatto un giro su pagina Facebook di Carbon. La gente sembra essere molto contenta della stabilitàQUOTE][/QUOTE
Mi riferisco ala 4.3 ovviamente
Si esatto avevo flashato la pacman con kernel originale (CM) E poi questo temasek e tutto andava bene.....
Poi flashato il googy max, ancora tutto bene.... E poi quando di nuovo ho flashato il temasek continuava a bloccarsi.....
Comunque si senza profili....
PAC man più questo :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3925996
Ho scelto quello con UV. :)